Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio

Comics Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

Lascio andare l'incantesimo e impiego le energie accumulate per tessere un altro incanto, più offensivo del precedente. L'attacco è pensato per ferire il mago, ma non voglio ucciderlo, ci sono troppe domande da porgli e morire è un modo troppo comodo per andarsene. Mentre formulo l'incantesimo non posso fare a meno di chiedermi chi sia in realtà Liviul e cosa lo ha spinto a cercare di eliminarci.

Tra le mani si formano delle fiammelle, che si condensano in raggi di fuoco diretti contro Liviul.

Dopo aver lanciato l'attacco impugno lo spadone e mi muovo verso Liviul.

@DM

Spoiler:  
Lancio Raggio Rovente, tiro per colpire a contatto +8, sparo il secondo raggio solo se il primo non colpisce. Se non è possibile sparo solo il primo raggio contro Liviul, l'altro lo sparo in modo che colpisca il terreno. 4d6 danni da fuoco a raggio. Dopo movimento verso Liviul, se possibile arrivando a portata

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Aaron

Spoiler:  
il primo raggio colpisce liviul ma non lo porti in fin di vita.. gli rimangono abbastanza pf... gli spari anche il secondo? o come hai scritto il secondo lo indirizzi contro di lui solo se il primo non prende?
Inviato

i due raggi scaturiscono dalla tua mano intrecciandosi tra di loro mentre percorrono la distanza tra te e il necromante. Il primo lo colpisce sul petto facendolo cadere a terra e lasciandogli una profonda bruciatura nel punto di collisione. Il secondo invece non noti il punto preciso dove lo colpisce ma un urlo lacerante scaturisce dal corpo del mago.

Dalla tua posizione vedi che non si muove più, completamente immobile, poco distante da Liadon.

I turni terminano qui.

scrittura libera.

Inviato

Osservo con soddisfazione i due raggi colpire il mago, ma il grido che lancia prima di accasciarsi mi scuote profondamente. Inizio a correre verso il corpo disteso, trascinando lo spadone, nella speranza che non sia morto.

"No, no, non può essere..." balbetto mentre mi muovo

Arrivato a un paio di passi mi fermo e mi avvicino piano, cercando di capire se è ancora vivo, senza però toccarlo. Mi guardo intorno, chiedo una mano per verificare le sue condizioni.

Dev'essere vivo, il colpo non era forte e lui sembrava resistente, o dei, non può essere morto...

Non è la prima volta che uccido qualcuno in combattimento, ma stavolta è differente: Liviul è, o forse era, l'unico in grado di spiegarci il perché di questo agguato e dei non morti, oltre che del demone, e potrei averlo fatto tacere per sempre.

@DM

Spoiler:  
Guarire+2, se qualcun altro ha un modificatore maggiore faccio una prova per aiutarlo. Se invece le condizioni del mago sono critiche lancio un Cura ferite Leggere, ma solo se è a un passo dalla tomba

tutti

Spoiler:  
Scusate, temo di aver appena fatto fuori il nostro principale informatore :oops:
Inviato

quando ti avvicini sembra che sia morto, ma posizionando un dito sotto le narici del naso ti accorgi che un filo d'aria esce ancora dai suoi polmoni, tiri un sospiro di sollievo rendendoti conto che è ancora vivo, non sta molto bene, ma è ancora vivo. Ti accorgi anche che il suo battito sta rallentando con il passare dei minuti. Pensi che da li a poco, la sua vita si fermerà del tutto.

@Aaron

Spoiler:  
la tua prova di guarire ha funzionato, si è stabilizzato

dopo le tue cure superficiali, ti accorgi che il suo respiro, seppur lieve, è tornato regolare.

Inviato

Liadon

Dopo aver assistito con interesse alla scena accaduta al mio fianco mi guardo intorno. Non so bene come fare, un dubbio mi rimane in testa. Chiedo Beh, come ci comportiamo? Lo interroghiamo qui o lo portiamo al crocevia? Inoltre, non me ne intendo molto di queste cose... Ma non avevamo visto varie tombe scoperchiate? Che ci sia qualcos'altro in giro?

Spoiler:  
Osservare +15
Inviato

Eloran

Con l'arco puntato verso il nostro nemico steso a terra, mi guardo attorno velocemente.

Nella grotta c'era un simbolo, un glifo. Ha forse evocato da lì quel ragno? O gli serviva per qualcos'altro?

Sputo per terra.

E' troppo strano. Sembra aver agito come un idiota, a farsi accogliere, scappare, poi cercare di ucciderci senza rimanere nascosto. C'è qualcosa sotto.

Spoiler:  
Io mi limito a tenere puntato l'arco sul nostro uomo! Voi cercate tracce, tipo di magia nella grotta, per le auree, o qualcos'altro!

Io avevo già guardato per le impronte, ma non c'era niente di utile!

Comunque, ottimo gioco di squadra!

Inviato

Sir Baltius

Rinfodero lo spadone malcelando lo sforzo che mi impone ogni movimento.

Fermo! Non lo dilaniare, abbiamo bisogno che risponda alle nostre domande dico al Grifone da Guerra che cammina nervosamente vicino al corpo di Liviul.

Poi mi avvicino per controllare e guardo Eloran e Liadon che hanno posto interessanti quesiti.

Dubito che capiremo le sue intenzioni senza chiederlo direttamente a lui. Ci aveva in pugno eppure ha agito con avventatezza. Forse ci ha sottovalutati. Dico di legarlo, renderlo inoffensivo e portarlo in una cella al Crocevia, poi possiamo mandare una missiva a Silverymoon perché un loro tempio ci invii un Inquisitore. A lui non potrà mentire.

@tutti

Spoiler:  
io gli legherei le mani con una corda e lo imbavaglierei. E i togliamo l'equipaggiamento.
Inviato

Mi rialzo, esaminando le scottature rimediate e riprendendo saldamente in mano lo spadone.

Quel simbolo era un cerchio di evocazione, e si, è stato quello a evocare il ragno. Ma un incanto del genere non è esattamente quello che ci si aspetta da un negromante, come anche l'esplosione di prima. Già, è probabile che ci sia qualcos'altro in giro, visto che solo tre tracce portavano alla caverna, anche se non ho visto niente che potesse essere uscito da una tomba là dentro. Le altre due portavano alla sommità della collina, ma forse una di esse poteva appartenere a Liviul... bisognerebbe interrogarlo, e il posto più sicuro per farlo è il Crocevia. Concordo pienamente con l'idea di legarlo e imbavagliarlo, anche se per sicurezza metterei anche una benda sugli occhi. Rende ancora più difficile concentrarsi.

'Ottimo, adesso ci riportate il pazzo qui. Potrebbe fare danni se riuscisse a liberarsi'

'Non ci riuscirà, stavolta non ci prenderà alla sprovvista'

'Puff, fate come credete'

Prima di andare però dovremmo cercare di capire che fine hanno fatto le creature dirette verso la caverna, è strano che non ci sia niente. Potrebbe essere pericoloso, ma ho qualche incantesimo di protezione e di cura per chi ne ha bisogno, se siete d'accordo possiamo provare

Inviato

Liadon

Sono ancora perplesso. Sono preoccupato di sbagliare di nuovo, un errore potrebbe causare molti danni al crocevia... Con la mia voce stridula da annis dico Invocazione, evocazione, necromanzia e trasmutazione. Con chi abbiamo a che fare? Mi sembra strano che qualcuno di così forte possa poi risultare così avventato e debole in fin dei conti... Fisso il corpo steso a terra. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il nostro amico abbia dalla propria parte altri maghi... Vivi o morti. Comunque, sì, credo che potrebbe essere un buon piano da seguire: leghiamolo nel mentre che diamo un'ultima occhiata qui in giro e poi riportiamolo indietro.

Inviato

Sir Baltius

Mi rimetto in piedi

Siete voi gli esperti di magia... parlo rivolto ad Aaron e Liadon per cui se avete bisogno di raccogliere informazioni da questo luogo vi darò tutto l'aiuto possibile, anche se temo che potrò fare ben poco.

Poi vado a prendere una corda ed uno straccio che solitamente uso per pulire il Corno e torno verso Liviul.

Tieni qui, Eloran, dammi una mano a legarlo e imbavagliarlo.

@tutti

Spoiler:  
sinceramente ragazzi non saprei come aiutarvi a capire la situazione magica :D non ho nessuna skill utile, sono focalizzato su quelle sociali ! L'unica sarebbe interrogare il mago.
Inviato

Ho bisogno di esaminare meglio quella caverna, ho un brutto presentimento... ma prima, posso curare alcune ferite, se dobbiamo rimanere fuori dal Crocevia ancora per qualche minuto meglio essere preparati. Possiamo dirigerci tutti verso la caverna, portando con noi il mago, in caso contrario posso farci comunicare a distanza

@tutti

Spoiler:  
Forse finalmente riesco a utilizzare Messaggio :D Ho solo un paio di incantesimi di cura, pensavo di utilizzarli su chi ne ha bisogno, se pensate sia inutile me li risparmio per il futuro
Inviato

Sir Baltius

Sento ancora la carne ustionata sotto la spessa corazza.

Mi rivolgo ad Aaron.

Se non è troppo uno sforzo, pensa prima a chi ha ferite gravi dopo quell'inferno di fuoco. Io sono indebolito dal veleno e credo mi ci vorrà del riposo, se non altro l'antitossina sta facendo effetto.

@Aaron

Spoiler:  
ottimo per le cure (che sono reduce dalla palla di fuoco :D) distribuisci pure tra tutti se possibile e ottimo anche per messaggio!!! Vai pure!!
Inviato
Spoiler:  
Bene, controllate velocemente la caverna, poi lo terrei lì, gli ruberei TUTTO ciò che ha, lo lasciamo in mutande, lo svegliamo e lo interroghiamo. Se fa qualcosa di strano, lo ammazziamo!
Inviato

Tutti

Spoiler:  
d'accordo con quanto detto da Eloran! Rendiamo inoffensivo Liviul mentre gli incantatori cercano di capire qualcosa del simbolo. Anzi aggiungo che se non capiamo cosa sia possiamo farne un disegno su una pergamena per poi mostrarlo a qualche mago. Poi io tornerei al Crocevia.
Inviato

Mi affretto a curare Sir Baltius e Eloran, facilitare le comunicazioni con un altro incantesimo e poi mi dichiaro pronto per andare a esplorare la caverna

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Cura ferite moderate (2d8+7) su Baltius e Cura ferite leggere (1d8+5) su Eloran. Dopo lancio Messaggio indicando loro e Liadon come bersagli dell'incantesimo

@tutti

Spoiler:  
Sono d'accordo anche io, se però la caverna è "sicura" trascinerei lì dentro Liviul prima di interrogarlo

@Zexelmasus

Spoiler:  
Se a Liadon è avanzata una cura e non ha problemi con i pf Aaron sarebbe felice di usufruirne :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...