Vai al contenuto

Il Crocevia del commercio

Comics Hunter

Messaggio consigliato

Inviato

Baltius

Spoiler:  
hai recuperato 18 pf

Eloran

Spoiler:  
hai recuperato 7 pf

Aaron

Spoiler:  
hai recuperato 7 pf

tirate su liviul ancora svenuto e con corda e straccio lo legate per bene. L'esplorazione della caverna non porta a un risultato migliore rispetto a quello precedente. Il cerchio disegnato per terra è un cerchio per l'evocazione, Aaron lo riconosci senza problemi ora che sei più tranquillo e puoi concentrarti meglio sul disegno.

dopo aver fatto sedere Liviul in un angolo della grotta aspettate che si riprenda finchè non cominciate a sentire dei versi strani provenire dal prigioniero

mmmmmmmnmnmnmhmnmhmn ... mhnhmhnhmn ... mhnhmhn

sembra che voglia dire qualcosa, ma lo straccio non glielo permette

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver esaminato a lungo il cerchio e aver ricevuto la conferma sulla sua natura vago per la caverna, studiandone le pareti

"Con ordine e con calma, ragioniamo... ci sono tre tracciati che portano qui, ma non c'è nessuno.. non sono stati lasciati dalle zampe del ragno, è stato evocato qui, e non avrebbe avuto senso... se non ci sono vuol dire che sono stati portati via, ma non con mezzi convenzionali, quindi è stata usata la magia. Se non è stato Liviul abbiamo un grosso problema, se è stato lui allora perché farli dirigere verso questa caverna? A meno che non intendesse usarli per qualcosa o per tenderci una trappola. Forse... potrebbe averli usati per creare il cerchio di evocazione? Una specie di sacrificio? Sembra assurdo"

I tentativi di comunicazione del mago sono frustrati dal bavaglio, ma toglierlo potrebbe esporci a rappresaglie o fughe magiche

Cosa facciamo? Gli togliamo il bavaglio e lo interroghiamo?

@DM

Spoiler:  
Il cerchio di evocazione mi ricorda quelli del vecchio mago?
Inviato

Sir Baltius

Sorrido perché siamo tutti spaventati da cosa può fare un solo uomo.

Aaron, gli possiamo concedere due parole ma non senza precauzioni. Tu controlla se fa uso di magia e tu, Eloran, tieni una freccia puntata sulla sua testa.

Quindi sollevo di peso Liviul e lo blocco contro la parete usando la mia forza e la mia massa.

Se anche solo pronuncia una parola che non comprendo sono pronto a fargli perdere i sensi premendogli il braccio sulla gola.

Bene stregone, avrei una gran voglia di vederti penzolare dalla forca nella pubblica piazza, ma come uomo d'onore ti darò la possibilità di parlare in tua difesa e di subire un regolare giudizio. Bada bene, pronuncia anche solo una parola nella lingua magica e... Beh non serve che ti dica le conseguenze.

Detto questo gli abbasso il bavaglio con l'altra mano, ma prima controllo che siano tutti pronti.

@tutti

Spoiler:  
io farei così, se avete qualche dubbio esprimetelo adesso :D
Inviato

Eloran

Senza dire una parola, mi avvicino all'uomo, e gli punto una freccia tra gli occhi.

Nessuna parola arcana può essere abbastanza veloce, ora.

Spoiler:  
Perfetto così Baltius!
Inviato

Liadon

Mi avvicino, così da averlo a portata di artigli... Se possibile provo a fare in modo che non siamo tutti nella stessa area, per precauzione.

Spoiler:  
Mi sempre un piano perfetto!
Inviato

D'accordo

Mi posiziono un po' più distante dal gruppo, preparandomi a reagire a una risposta magica

@DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +18 per identificare evenutali incantesimi, preparo un Dissolvi Magia, LI 7, lo lancio in risposta a minacce magiche

@tutti

Spoiler:  
Completamente d'accordo!
Inviato

dopo avergli tolto il bavaglio, sul volto di Liviul compare un sorriso che nessuno di voi si aspettava..

Signori, non vi rendete conto con chi avete a che fare. io sono solo una pedina su una scacchiera gigante dove alcuni eventi si stanno mettendo in moto. Se non sono riuscito io a uccidervi, lo faranno i miei compari, i miei 5000 compari che da qui a un mese busseranno alla vostra porta, e allora li cosa potrete fare voi, 4 miserabili contro un esercito intero? assolutamente nulla... potete anche uccidermi, tanto la vostra fine è già segnata, da tempo anche.

Inviato

Eloran

Fisso l'uomo, grattandomi il mento, mentre parla.

Una domanda. Perché allora ci hai attaccati, se ne stanno arrivando 5000? Potevi anche rimanere nascosto.

Poi sorrido, alzando le spalle.

Sei anche una pedina scarsa, se ci dici pure fra quanto arrivano i tuoi amici.

Inviato

ve lo dico per godere di questi ultimi momenti i vostri sguardi sapendo che da qui a un mese circa la morte vi porterà via. Il loro scopo non è colpire queste 4 case in croce ma ben altro.. il mio compito era spianare la strada, togliere eventuali intralci... ma non importa, tanto morirete comunque.

Inviato

Lo stupore iniziale mi lascia in silenzio, le parole dette dal mago sono troppo assurde per essere commentate e questo mi lascia abbastanza scettico. Quel che conta, però, è che potrebbero essere vere.

Non può essere, Silvermoon e le altre città ci aiuterebbero. Cosa faranno i tuoi compari quando un vero esercito li respingerà? E poi mi sfugge il senso di tutto ciò, mobilitare 5000 persone per un crocevia commerciale? Non ha minimamente senso. Piuttosto mi piacerebbe sapere se hai tracciato tu quel cerchio e che fine hanno fatto gli esseri che sono entrati in questa grotta

Inviato

il crocevia sarà solo un imprevisto sul cammino... ma la cosa più divertente è che voi morirete comunque, se non per colpa dell'esercito che arriva, per conto di messaggeri come me che hanno il compito di pulire la strada per le mura di Silverymoon... da adesso in avanti la vostra vita non sarà per niente facile ve lo assicuro io...

Inviato

Non hai risposto alla mia domanda, chi ha lasciato quelle tracce? E soprattutto, perché non la smetti di parlare per enigmi per una volta? Non riesco più a seguirti

Spoiler:  
Andiamo ragazzi, non fate fare a Aaron tutte le domande, è quello col carisma più basso di tutta la compagnia :D
Inviato

Sir Baltius

@Aaron

Spoiler:  
LoL :D dai ti do man forte. Vi ho visti lanciati e vi stavo lasciando spazio :D

Ascolto le parole insensate di Liviul. Il Crocevia per arrivare a Silverymoon?

Credi di poter prendere Silverymoon? Sei un folle come i tuoi 5.000 compagni, ammesso che esistano e non siano frutto della tua immaginazione. Ma grazie delle informazioni, ora i sacerdoti dei Templi più grandi saranno propensi ad aiutarci.

Mi volto verso il resto dei miei compagni.

Signori lo dobbiamo portare a Silverymoon o far arrivare qui un Inquisitore e lasciare questo briga ai Lord Reggenti. Posso andare con la mia cavalcatura volante, se necessario.

@DM

Spoiler:  
uso percepire intenzioni su Liviul!
Inviato

Mentre rispondo a Sir Baltius rimetto il bavaglio al mago

Ho paura che, se dice il vero, non sarà facile arrivare a Silverymoon senza incontrare qualcuno dei suoi compari. Inoltre c'è qualcosa che è stato sguinzagliato nei dintorni e finché non capiamo che cos'è il Crocevia non è al sicuro. Dovremmo cercare di mandare un messaggio alla città più vicina per farci inviare un Inquisitore, magari con una scorta armata vista la situazione.

Inviato

Rimetto giù l'arco, e mi guardo attorno.

Non riesco ancora a capire, quest'uomo sembra aver agito come uno scemo. Che senso ha avuto attirarci qui? A meno che non abbiano invaso pure la torre, mentre noi non eravamo là.

Mi avvicino a Baltius, non facendomi sentire dal nostro nemico.

Potresti andare veloce a Silverymoon, volando, questo è vero. Ma ci serve un modo per tenerci in contatto. Riusciresti a portare con te un mago pazzo, però?

In ogni caso, signori, il folle ha detto che il Crocevia è un imprevisto, quindi l'attacco si abbatterà prima qui che a Silverymoon. Come possiamo allontanarci?

Rimango a pensare, camminando avanti e indietro.

Ok, Baltius, potresti andare solo tu, e mandarci un inquisitore, così che possa testimoniare per noi.

Inviato

Liadon

Valuto attentamente le opzioni... Sempre cercando di non farmi sentire da Liuvil, comunico agli altri con la mia voce stridula Uhm... Se si tratta di recare un messaggio potrei andare anche io! Un'aquila non differisce molto da un grifone in questo. Sarei più discreto ma non potrei portarmi passeggeri. Non so però come potremmo tenerci in contatto... Qualche idea? Considerate anche che sarebbe meglio che qualcuno torni alla torre per controllare la situazione.

@tutti

Spoiler:  
Scusate ma non ho esattamente chiaro come funzioni questo incantesimo di contatto mentale... Se possibile cominco quello che ho appena detto usando questo incantesimo. Un'altra cosa: quale è il raggio limite?
Inviato

Sussurro per non farmi sentire dal mago

Tra i miei incantesimi ne ho uno per divenire invisibili, non dura a lungo, ma dovrebbe essere una precauzione sufficiente per allontanarsi senza essere visto. Forse è meglio che vada Sir Baltius,sarà più facile per lui contattare e convincere le autorità di Silverymoon a aiutarci. Liadon ha ragione, dopo le ultime notizie non possiamo stare lontani dal villaggio troppo a lungo e ho terminato le analisi, dovremmo tornare[\b]

Inviato

@DM

Spoiler:  
quanto siamo lontani da Silverymoon? (volando). Così mi regolo :D

Sono tutte ottime idee, e mi è difficile valutare la migliore o la meno rischiosa. Il Crocevia deve restare protetto, questo è fuori discussione, e allo stesso tempo dobbiamo avvisare Silverymoon. Torniamo al Crocevia, mettiamo Liviul in cella e poi ci troviamo alla caserma, ho delle mappe che possiamo consultare per capire come muoverci.

Detto questo rimetto in piedi Liviul a forza e lo spintono perché cammini verso il grifone.

Avanti prigioniero, ti aspetta una lunga permanenza piena di comfort.

@tutti

Spoiler:  
Mi sposterei da questo posto intanto :D possiamo mettere Liviul dietro le sbarre e sotto sorveglianza. E possiamo spostare la scena alla caserma (così possiamo parlare indisturbati). In teoria dovremmo avere delle mappe della zona così possiamo sapere come spostarci. Aspetto conferma e risposta dal DM!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...