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[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

E ti pareva sbuffo mentre mi affianco a Torgal ed impugno il mio simbolo sacro, facendolo risplendere

@ DM

Mi sposto in G11 poi faccio una cosa che non si fa praticamente mai, scaccio non morti

:D quindi prima tiro 1d20(+0 per il Carisma) per vedere il massimo di Dadi Vita per singolo non morto che posso influenzare (vedi questa tabella il minimo di DV è livello chierico -4 quindi 3 nel mio caso, se questi sono normali ghoul li influenzo tutti), poi tiro 2d6 + 7 (livello da chierico) + 0 (carisma) per vedere in totale quanti DV di non morti influenzo, partendo da quelli più vicino a me (massimo entro 18 metri)
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Theogorin

Sussulto nel vedere i cadaveri saltar fuori dalla melma.

Siamo circondati! Siamo in trappola!

Il primo non morto gli si scaglia addosso, ma lui è abbastanza veloce da schivare.

Cerco in fretta e furia i componenti necessari a lanciare il mio incantesimo 

@ Dm (tutti gli spoiler)

GORILLA (Summon Monster III) Animale GrandeDadi Vita : 4d8+19 (37 pf )Iniziativa : +2Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12Attacco base/Lotta: +3/+14Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)Spazio/Portata: 3 m/3 mAttacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magiaQualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acutoTiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16Talenti : Allerta, Robustezza

Casto sulla difensiva se possibile un bellissimo evoca mostri 4 per evocare 1d3 gorilla in mezzo ai non morti alla mia sinistra di modo che ognuno minacci almeno un non morto. Attaccano subito tentando di entrare in lotta. Prima di fare questo ordino al mio famiglio di attaccare il non morto in J9. 

FAMIGLIO Elementale dell’aria piccolo Elementare piccolo (aria, extraplanare) Forza    10Costituzione  10
Destrezza 17Intelligenza      8 Saggezza 11Carisma 11PF: 21 Iniziativa: +7 Attacco base: +2 Attacco: Schianto +6 (danni 1d4) Tiro difensivo +10 (+1 taglia +6 naturale +3 Des) TS: Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +6Immunità: Sonno, Paralisi, Stordimento, Critici, Fiancheggiamento, Non mangia, Non respira, Non dorme. Talenti: Iniziativa migliorata, Arma accurata, Flyby attack. Velocità: Volare 30 m (perfetta) Capacità del famiglio: Allerta, Eludere migliorato, Condividere incantesimi, Legame empatico, Deliver touch spells, Speak with master, Parlare con creature della sua specie. 

Se il non morto affianco a me è stato preso in lotta mi sposto in i11

INCANTESIMI @ Dm

livello 0 -6 preparati -5 castabili

messaggio+

individuazione del magico

individuazione del magico

lettura del magico

caltrops

suono fantasma

livello 1 -6 preparati -5 castabili

Unto

ingrandire persone

raggio di indebolimento

Benign trasportation

armatura magica+

Ray of clumsines

livello 2 -6 castabili -5 castabili

ragnatela+

vedere invisibilità

immagine speculare

incendiary slime+

evoca mostri 2+

ragnatela+

livello 3 -6 preparati -4 castabili

evoca mostri 3+

velocità

dimension step

dissolvi magie

raggio di esaurimento

velocità

livello 4 -6 preparati -3 castabili

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

wall of sand+

wall of sand+

evoca mostri 4+ (USATO)

se ci sono errori fammi sapere. PS che ore sono?

Modificato da Haml
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Torgal

Turbato dalla voce e dalla compagnia mi è difficile addormentarmi, ma una volta preso sonno russo sonoramente.

Dopo una abbondante colazione, nei limiti del consentito, e riequipaggiatomi a dovere parto insieme al gruppo addentrandomi sempre più nella nebbia con la mia fida ascia sempre in mano.

Alla vista dei non morti sfodero un ghigno divertito Finalmente avrò qualcuno su cui sfogarmi! Forza Eberk, meglio questo che vagare in mezzo al nulla.

Impugno saldamente lo scudo e la mia ascia, la quale si circonda subito di un'aurea gelida, e mi scaglio contro il non morto che mi è davanti.

DM

Movimento
Mi sposto in G10

Attacco
Ascia da guerra nanica +12/+7 vs Ghoul1
Danni
1d10+6, +1d6 da freddo (20x3)
 

Modificato da Grunt
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DM

Obbedendo ad un ordine di Theogrin, il piccolo elementale dell'aria attacca il non morto che ha di fronte, riuscendo a colpirlo con rapidità e precisione; nello stesso momento Theogrin riesce a completare un complesso rituale arcano: grazie alla sua magia, il nano apre un corridoio tra due dimensioni, dal quale fuoriesce una creatura grottesca e ripugnante che ricorda, in parte, un gorilla. La creatura allunga subito un artiglio ed afferra lo stesso non morto appena colpito dall'elementale, stringendolo in una morsa ferrea.

Eberk, dal canto suo, afferra il suo simbolo sacro ed invoca la potenza di Moradin: un'onda di energia positiva si irradia a partire dal sacerdote e ben cinque non morti, intimoriti dalla forza del Padre dei Nani, si allontanano e spariscono nella palude

Il piccolo Gerbo nel frattempo, tutto concentrato, mette mano ad un dischetto che porta nella cintura e lo appoggia in un alloggiamento apposito sul fianco della Tigre, generando un guscio protettivo semi trasparente attorno all'animale tecno-magico; quest'ultimo ruggisce in risposta al comando di Gerbo e sferra due potenti attacchi con i suoi artigli che smembrano il settimo non morto

L'ottavo non morto, incurante della schiacciante superiorità dei suoi avversari ma attirato solo dalla fame di carne viva, avanza fino a portarsi a ridosso di Homura e tenta di colpire l'agile umano ma senza successo.

Nello stesso momento Torgal si porta al fianco del non morto ed affonda la sua fedele ascia in una spalla di quest'ultimo, quasi staccando di netto il suo braccio putrefatto

Homura si limita ad allontanarsi dalla mischia mentre il quarto non morto, sempre avvolto nella presa dello pseudo-gorilla, tenta invano di liberarsi

Combinando le vostre forze, unite a quella della creatura richiamata da Theogrin, avete ben presto la meglio ance sugli ultimi due non morti presenti; attorno a voi adesso è quasi silenzio, si sentono solo i versi degli insetti tipici di una palude

@ Iniziativa

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Theogrin

Fa attaccare il famiglio; casta sulla difensiva Evoca mostri IV per richiamare 1d3 Gorilla Pseudonaturali

Azione dell'Elementale dell'Aria (famiglio)

Elementale --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 1d4 = 2 = 2 danni

vs

Ghoul 4 --> 1d20+x = 13

Azione di Theogrin

Concentrazione CD 19 --> 1d20+13 = 24 (riuscita) --> casta Evoca Mostri IV

Azione del Gorilla

Attacca Ghoul 4 tentando di prenderlo in lotta (non genera AdO; avversario colto alla sprovvista)

Gorilla (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+9 = 25 (afferrato)

vs

Ghoul 4 --> 1d20+x = 14

Goriall [prova di lotta] --> 1d20+14 = 25 (riuscita) --> prende in lotta Ghoul 4 --> 1d6+7 = 8 danni

vs

Ghoul 4 [prova di lotta] --> 1d20+x = 15

-----------

Eberk

Passo di 1,5 m in G11; Scacciare Non Morti

Prova di Scacciare --> 1d20+0 = 13 --> Livello del Chierico +1 = 8 DV per singolo non morto

Danni dello Scacciare --> 2d6+7+0 = 16 DV totali scacciabili --> Ghoul 1, Ghoul 2, Ghoul 5, Ghoul 6 e Ghoul 3 scacciati

-----------

Ghoul 1

Scacciato

-----------

Gerbo

Casta Armatura Magica sullaTigre; fa attaccare la Tigre

Azione della Tigre

Tigre [1° attacco; Artiglio] --> 1d20+13 = 21 (colpito) --> 1d8+8 = 9 danni

vs

Ghoul 7 --> 1d20+x = 11

Tigre [2° attacco; Artiglio] --> 1d20+13 = 24 (colpito) --> 1d8+8 = 14 danni --> Ri-MORTO

vs

Ghoul 7 --> 1d20+x = 15

-----------

Ghoul 5

Scacciato

------------

Ghoul 8

Movimento in J13; attacca Homura

Ghoul 8 --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Homura --> 1d20+11 = 22

-----------

Ghoul 2

Scacciato

------------

Ghoul 6

Scacciato

------------

Ghoul 3

Scacciato

------------

Torgal

Movimento in I12; attacca Ghoul 8

Torgal --> 1d20+12 = 28 (colpito) --> 1d10+4 = 11 danni

vs

Ghoul 8 --> 1d20+x = 14

-----------

Homura

Azione di ritirata muovendosi in G9

----------- Fine 1° round -----------

2° round

Ghoul 4

Tenta di liberarsi dalla lotta

Ghoul 4 [prova di lotta] --> 1d20+x = 12 (fallita)

vs

Gorilla [prova di lotta] --> 1d20+14 = 26

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Gerbo

Aaaah, che brava la mia ragazza!
Dico avvicinandomi alla mia Tigre e facendole un grattino vigoroso che non sortisce -chiaramente- nessun effetto.
Che orribile posto questo, devono avere dei bei motivi questi Hobgoblin per rintanarsi in un posto così pericoloso...
sono proprio curioso di scoprirlo!


Coraggio, diamoci una ripulita e rimettiamoci in marcia!
Quindi mi tiro fuori dalla melma salendo in groppa alla mia tigre, dove mi do una ripulita alla meglio.

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  • Supermoderatore

Eberk

Soddisfatto che la presenza di Moradin sia sempre così potente, mi lascio risollevare un attimo il morale.

Dai che tra un pò potremo spaccare qualche cranio di pelle verde, niente di meglio per schiarirsi la testa. Ma giuro che se anche questa missione si rivela un imbroglio o della mala informazione spaccherò a testate il primo sasso che mi capita sotto mano.

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Torgal

Ripulisco l'ascia dal sangue del non morto appena abbattuto. Non mi va molto a genio che, nel gruppo, sia stato io quello a eliminarne di meno, quindi sputo a terra il mio nervosismo borbottando qualcosa di incomprensibile.

Per una volta concordo con tutti voi. Diamoci una sistemata e proseguiamo...vediamo dove arriveremo questa volta.

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Homura

Oltre alla nebbia, pure il fango... E poi devo riguadagnarmi la loro fiducia in qualche modo... penso perso nei miei pensieri quando dei non morti escono dall'acqua risvegliandomi dal mio estraniamento. Sorpreso, riesco comunque a schivare i loro colpi e sto per contrattaccare quando mi accorgo che i miei compagni li hanno già sistemati.

Prestiamo più attenzione, potrebbero essercene altri nascosti in questo pantano - dico guardandomi intorno.

@ DM 

Check su ascoltare e osservare, entrambi +9

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DM

Dopo questo breve e decisamente poco impegnativo incontro riprendete il cammino sempre avvolti dalla nebbia, compagna costante in questo viaggio. Le ore passano lente e tutte completamente uguali, impossibili da distinguere tra loro, solo la stanchezza che, via via si va accumulando nei vostri muscoli indolenziti, vi fa capire che il tempo sta passando. Quando anche la poca luce che riuscite a distinguere attraverso la nebbia inizia a scemare, capite che è di nuovo giunto il momento di fermarvi: se i vosri calcoli ma, soprattutto, la mappa che avete rinvenuto, sono corretti, domani dovreste raggiungere l'accampamento degli hobgoblin

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Theogorin

Stanco e provato mi fermo e incito gli altri a montare l'accampamento.

Basta, non ce la faccio più! Fermiamoci qui e accampiamoci!

Comincio a gesticolare e a pronunciare qualche parola arcana.

@ DM

Visto che oramai è sera e stiamo andando a dormire, casto armatura magica+ su me stesso, tanto per avere qualche difesa in più nel caso di visite indesiderate durante la notte. Se possibile io ripreparo gli stessi identici incantesimi di qualche post fa.

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DM

Sistemate il campo per riposarvi, mangiate qualcosa e stabilite gli stessi turni di guardia della sera precedente; le ore scorrono lente ma, almeno stavolta, nessuna voce viene a disturbare il vostro riposo.

Quando tutti quanti si sono riposati a dovere, smontate il campo e state per riprendere il viaggio quando sentite il grido di una donna poco distante

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Theogorin

Dopo essermi riposato a dovere e aver fatto una bella colazione, mi preparo per partire assieme ai miei compagni. La giornata che era incominciata bene sembra riservare ancora una volta qualche imprevisto. Visibilmente spaventato avverto i miei compagni.

Avete sentito anche voi quello che ho sentito io? Era un urlo? Prepariamoci in fretta e andiamo a vedere che succede; mi è sembrata una voce femminile, forse una donna è stata sorpresa da un qualche cadavere non ancora del tutto morto...

Detto ciò cerco di dare una mano ai miei compagni nel caso abbiano bisogno di aiuto nel prepararsi.

@ DM 

Gli incantesimi che ho preparato sono gli stessi del giorno precedente ma li ricopio qui per non farti cercare tra mille spoiler

livello 0 -6 preparati -5 castabili

messaggio+

individuazione del magico

individuazione del magico

lettura del magico

caltrops

suono fantasma

livello 1 -6 preparati -5 castabili

Unto

ingrandire persone

raggio di indebolimento

Benign trasportation

armatura magica+

Ray of clumsines

livello 2 -6 castabili -5 castabili

ragnatela+

vedere invisibilità

immagine speculare

incendiary slime+

evoca mostri 2+

ragnatela+

livello 3 -6 preparati -4 castabili

evoca mostri 3+

velocità

dimension step

dissolvi magie

raggio di esaurimento

velocità

livello 4 -6 preparati -3 castabili

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

wall of sand+

wall of sand+

evoca mostri 4+

come al solito se noti errori fammi sapere

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  • Supermoderatore

Eberk

Forza andiamo a vedere, che magari finalmente ci passa la noia

@ DM

Livello 0° (5)
Creare acqua
Cura Ferite Minori

Individuazione del Magico
Luce
Evoca simbolo sacro

Livello 1° (5+1)
Scudo della Fede
Resurgence (SC)
Nightshield (SC)
Benedizione
Favore divino

Incantesimo di dominio: Santuario

Livello 2° (4+1)
Augury
Forza del Toro
Suono dirompente
Silenzio
Dark way (SC)

Incantesimo di dominio: Scudo su altri

Livello 3° (3+1)
Dissolvi magie
Resist energy, mass (SC)
Knight's move (SC)
Blade of pain and fear
Mass Conviction (SC)

Incantesimo di dominio: Protezione dall'energia

Livello 4° (1+1)
Divinazione
Libertà di movimento

Potere divino
Assay Spell Resistance (SC)
Sound lance (SC)

Incantesimo di dominio: Spike Stones

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Homura

Sorpreso, estraggo subito i due pugnali e mi guardo intorno.

Stiamo attenti, potrebbe essere una trappola. Mi sembra alquanto strano che una donna si trovi in questo posto. Oltretutto potrebbe essere un incubo causato dalla nebbia o cose del genere. 

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DM

Vi inoltrate nella nebbia cercando di individuare la giusta direzione verso la quale avete sentito il grido di donna; nel giro di una manciata di minuti, raggiungete uno spiazzo in cui gli alberi sono più diradati. Qui anche la nebbia sembra essere meno fitta e crea quasi un anello attorno allo spiazzo; siete certi che sia questo il luogo dal quale avete sentito provenire il grido ma non vedete niente in giro..

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