Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Vi guardate intorno con circospezione temendo un agguato di qualche tipo ma non vedete niente di strano; Eberk e Theogrin ricorrono anche a due loro incantesimi semplici ma senza individuare niente. Poco convinti fate per tornare sulla strada quando un forte rumore di pesanti passi vi blocca sul posto.. all'improvviso una grossa pietra vola rapida verso Torgal mancando il guerriero di un soffio; subito dopo una gigantesca figura umanoide compare nella nebbia: sembra un uomo di dimensioni superiori anche se ha un'aspetto stranamente scimmiesco, con braccia sproporzionate, spalle ricurve e arti massicci e potenti

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Torgal (+1) = 19

Homura (+4) = 15

Gerbo (+6) = 14

Gigante (-1) = 13

Theogrin (+2) = 12

Eberk (+0) = 9

Turno di Torgal, Homura e Gerbo; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

kW1trTT.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Gigante delle Colline

Attacca Torgal

Gigante --> 1d20+x = 14

vs

Torgal --> 1d20+6 = 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

E quello cos'è?! penso allarmato vedendo apparire l'enorme creatura dalla nebbia. Non credo riusciremo a dialogare con lui... Non sembra intelligente, è soltanto una scimmia troppo cresciuta. Non do a vedere il mio spavento e mi muovo verso sinistra, cercando di accerchiarlo.

@ DM

Spoiler

Mi sposto in B17 con due azioni di movimento e se non ho i coltelli magici in mano li estraggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torgal è il primo a muoversi: rapido e senza paura il nano fa un passo verso il gigante alzando prontamente lo scudo

Homura, nel frattempo, avanza verso la massiccia creatura cercando di aggirarla e mettendo mano ai suoi due pugnali gemelli

Il piccolo Gerbo, affascinato dal nuovo arrivato, si limita ad ordinare alla sua tigre tecno-magica di posizionarsi davanti a lui per il momento

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Torgal (+1) = 19

Homura (+4) = 15

Gerbo (+6) = 14

Gigante (-1) = 13

Theogrin (+2) = 12

Eberk (+0) = 9

Turno di Theogrin ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Homura in B17

Dadi

Spoiler

Torgal

Passo di 1,5 in H23

-----------

Homura

Doppio movimento fino a B17; estrae i coltelli

-----------

Gerbo

Passa il turno

-----------

Gigante

Attacca Torgal

Gigante --> 1d20+x = 18 (mancato)

vs

Torgal --> 1d20+8 = 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Mi avvicino anche io al nemico

Hey ci sono anche io qui!

dico leggermente stizzito, per poi recitare una formula arcana.

Avanti bello seguimi!

Dico io rivolgendomi al mio famiglio

@ DM

Spoiler

Mi muovo di 6 metri a destra in I13, il famiglio si sposta in j21 ma se nota un nemico si ferma prima e me lo segnala

Casto Evoca mostri 4+ per evocare 1d3 gorilla che tentano subito di attaccare e entrare in lotta con il gigante vengono tutti evocati sulla colonna 19, scegli tu a che altezza, ma dovrebbero formare una barriera tra noi e il gigante

GORILLA (Summon Monster III) Animale GrandeDadi Vita : 4d8+19 (37 pf )Iniziativa : +2Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12Attacco base/Lotta: +3/+14Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)Spazio/Portata: 3 m/3 mAttacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magiaQualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acutoTiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16Talenti : Allerta, Robustezza

FAMIGLIO Elementale dell’aria piccolo Elementare piccolo (aria, extraplanare) Forza    10Costituzione  10
Destrezza 17Intelligenza      8 Saggezza 11Carisma 11PF: 21 Iniziativa: +7 Attacco base: +2 Attacco: Schianto +6 (danni 1d4) Tiro difensivo +10 (+1 taglia +6 naturale +3 Des) TS: Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +6Immunità: Sonno, Paralisi, Stordimento, Critici, Fiancheggiamento, Non mangia, Non respira, Non dorme. Talenti: Iniziativa migliorata, Arma accurata, Flyby attack. Velocità: Volare 30 m (perfetta) Capacità del famiglio: Allerta, Eludere migliorato, Condividere incantesimi, Legame empatico, Deliver touch spells, Speak with master, Parlare con creature della sua specie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin avanza di qualche metro, superato poco dopo dal suo famiglio in volo; il nano non perde tempo e recita una formula arcana: un portale si apre di fronte al gigante e ne fuoriesce quello che sembra essere un gorilla ma con pseudopodi ed altre appendici strane che lo rendono un vero abominio. La nuova creatura allunga subito quello che ipotizate essere un arto verso il gigante ma quest'ultimo lo scaccia con un violento colpo del suo randello

Nello stesso momento Eberk, senza pensarci troppo, scatta verso il gigante, estraendo il suo fedele martello nella corsa; con un salto all'ultimo istante, il sacerdote colpisce il bersaglio all'addome, strappandogli un grignito di dolore

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Theogrin (+2) = 16

Homura (+4) = 12

Torgal (+1) = 11

Gigante (-1) = 7

Gerbo (+6) = 6

Eberk (+0) = 4

Turno di Theogrin; Homura e Torgal; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

6CO3m6F.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Theogrin

Movimento in I13; casta Evoca Mostri IV per richiamare 1d3 Gorilla Pseudonaturali (che attaccano subito tentando di entrare in lotta e generando AdO); famiglio in J21

AdO del Gigante (vs Gorilla)

Gigante --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 2d8+10 = 15 danni --> tentativo di lotta fallito

vs

Gorilla --> 1d20+4 = 6

-----------

Eberk

Carica il Gigante, estraendo l'arma come parte dell'azione

Eberk --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 1d8+7 = 11 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 24

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Che mi cada la barba se rimango un altro istante qui ad assistere allo scontro.

Roteo l'ascia facendo comparire delle venature azzurre lungo tutta l'arma, poi mi scaglio contro il nemico

Spoiler

Movimento
Mi sposto in G20

Essendomi mosso di 8 quadretti (invece che di 4 come di norma fanno i nani) dubito di avere altre azioni.
In caso contrario attacco: TxC+12/+7; 1d10 + 1d6(da freddo) + 6 danni.

 

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

Il suo fianco destro ora è scoperto penso sorridendo.

Mi avvicino allo scimmione e cerco di colpirlo con il coltello.

Spoiler

Mi muovo di 6 metri in D20 e attacco con un pugnale +14 (+12 normale +2 fiancheggiamento) ; 1d4 + 4d6(furtivo) danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Guardo con piacere il proprio compagno colpire il gigante.

Forza ragazzi!

Tento di incitarli. Avanzo velocemente avvicinandomi al mio amico gorilla, subito dopo recito una nuova formula. Fatto questo lancio uno sguardo al mio famiglio, per avere una idea migliore di dove si trovi esattamente e poi torno a guardare il gigante.

@ DM

Spoiler

Mi sposto di 6 metri fino a G15 poi casto un fantastico VELOCITA' su Torgal, Eberk, il gorilla. e anche su di me perchè no? Non so se posso castarlo anche su homura perchè le creature devono trovarsi entro 9 metri l'una dall'altra.

Il famiglio si pone diametralmente opposto al gorilla, quindi dietro il gigante, possibilmente evitando gli attacchi di opportunità visto che ha 30 m di volo, può fare anche il giro largo senza troppi problemi.Se può attacca, sia il gorilla che il famiglio dovrebbero garatirsi un bonus di fiancheggiamento a vicenda.

Il gorilla fa un attacco completo più l'attacco extra di velocità.Velocità
.Trasmutazione
Livello : Brd 3, Mag/Str 3
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m
per ogni 2 livelli)
Bersaglio : Una creatura per livello, ch e
non può trovarsi a più di 9 metri l'un a
da un'altr a
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza : Tempra nega (innocuo )
Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo
)
. La creatura trasmutata si muove e agisce
.più velocemente del normale . Questa velocità
aggiuntiva ha diversi effetti .
Quando compie un'azione di attacc o
completo, una creatura velocizzata può effettuare
un attacco extra con l'arma che st a .
impugnando . L'attacco viene compiuto _
usando il bonus di attacco base completo .
della creatura, più eventuali modificatori .
appropriati alla situazione. (Questo effetto..
non si somma ad effetti analoghi com e
quelli concessi da unarma della velocità, e
non concede di fatto un'azione aggiuntiva ,
quindi non può essere usato per lanciare
un secondo incantesimo o intraprendere
un'altra azione extra all'interno del round) .
Una creatura velocizzata ottiene un bonus
di +1_ai tiri per colpire e un bonus d i
schivare +1 alla CA e ai tiri salvezza sui Ri- .
flessi . Qualsiasi condizione che provoca la .
perdita del bonus di Destrezza alla Classe .
Armatura (se posseduto) provoca la perdita.
anche di questi bonus di schivare .
Tutti i movimenti delle creature velocizzate
(compreso il movimento sul terreno ,
scalare, volare e nuotare) aumentano di 9
metri, fino a un massimo pari al doppi o
della velocità normale dei soggetto . Questo
incremento viene considerato un bonus
di potenziamento, e influenza la di -
stanza di salto della creatura come è nor -
male in base all'incremento di velocità.
Molteplici effetti di velocità non son o
cumulativi . Velocità contrasta e dissolve
lentezza .
Componente materiale : Una buccia di radice
di liquirizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin avanza di qualche altro metro verso il gigante per poi iniziare a mormorare una formula arcana mentre traccia nell'aria simboli di potere: al culmine della magia un fascio argenteo si sprigiona dal nano e va a toccare ognuno di voi. Nello stesso momento il piccolo elementale, famiglio di Theogrin, si porta alle spalle del Gigante ma quest'ultimo ne percepisce la presenza e, con una sbracciata del suo enorme randello quasi alla cieca, riesce a colpirlo con forza.

Homura, che era defilato, avanza verso il massiccio nemico e si porta al suo fianco, tentando un affondo con uno dei suoi pugnali ma impattando contro la corazza di pelle dell'energumeno senza danneggiarlo

Quello che pensate essere un gorilla sferra quattro rapidissimi attacchi contro il gigante: le prime due artigliate vanno a segno e feriscono la creatura ma l'unico effetto che sortiscono è farla infuriare ancora di più

Anche Torgal, deciso a non rimanere indietro, si getta nella mischia

Il gigante carica il massiccio randello sopra la testa e lo abbatte con estrema violenza contro il presunto gorilla, distruggendolo la ributtante creatura richiamata da Theogrin; invertendo il movimento all'ultimo istante, riesce a colpire anche Eberk con un attacco di rovescio, lasciando il nano boccheggiante per pesante colpo appena ricevuto

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Theogrin (+2) = 16

Homura (+4) = 12

Torgal (+1) = 11

Gigante (-1) = 7

Gerbo (+6) = 6

Eberk (+0) = 4

Turno di Gerbo ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

sudd6fk.jpg

Dadi
 

Spoiler

Theogrin

Movimento in G15; casta Velocità; famiglio in E22 (generando AdO entrando ed uscendo da D23)

AdO del Gigante

Gigante --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 2d8+10 = 17 danni

vs

Elementale dell'aria, piccolo --> 1d20+10 = 18

-----------

Homura

Movimento in D20; attacca il Gigante

Homura --> 1d20+14 = 18 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 23

-----------

Gorilla

Attacco completo sul Gigante

Gorilla [1° attacco - Artiglio] --> 1d20+10 = 26 (colpito) --> 1d6+7 = 10 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 21

Gorilla [2° attacco - Artiglio] --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 1d6+7 = 11 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 13

Gorilla [3° attacco - Artiglio grazie all'incantesimo Velocità] --> 1d20+10 = 21 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 22

Gorilla [4° attacco - Morso] --> 1d20+5 = 9 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 18

-----------

Torgal

Doppio movimento fino a G20

-----------

Gigante

Attacca Gorilla attivando Attacco Poderoso di 5

Gigante [1° attacco] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 2d8+20 = 33 danni

vs

Gorilla --> 1d20+4 = 8

Gigante [2° attacco - vs Eberk] --> 1d20+x = 25 (colpito) --> 2d8+20 = 23 danni

vs

Eberk --> 1d20+11 = 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Che mazzata, un altro paio così e finisco male penso mentre mi dedico a sfondare di martellate la rotula del gigante.

@ DM

Spoiler

Allora se sto fiancheggiando oppure se con un passo da 1,5 posso mettermi in posizione da fiancheggiare (a prescindere da con chi) bene, altrimenti uso knight's move (azione rapida) per pormi in posizione di fiancheggiamento con il gorilla. Poi attacco completo, martello +12/+12 (+9 base + 1 velocità +2 fiancheggiamento, non mi ricordo se ci sono altri bonus che girano), danni 1d8+5 ciascuno. Inoltre ti ricordo che essendo un nano contro un gigante ho un +4 di schivare e il +1 di velocità (i bonus di schivare sono tra i pochi che si sommano) quindi il mio bonus di TD è +16 (questa volta non avrebbe fatto differenza ma consideriamolo per il futuro :D).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Gerbo sembra perso nei suoi pensieri, Eberk fa un passo e si piazza davanti al gigante, sferrando poi due rapidi colpi con il suo martello da guerra: il primo impatta innocuo sulla spessa pelle della creatura ma il secondo affonda deciso

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Homura (+4) = 21

Gigante (-1) = 16

Theogrin (+2) = 12

Gerbo (+6) = 12

Torgal (+1) = 10

Eberk (+0) = 10

Turno di Homura

 

Mappa

Spoiler

As4beSv.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Gerbo

Passa il turno

-----------

Eberk

Passo di 1,5 m in F19; attacco completo sul Gigante

Eberk [1° attacco] --> 1d20+12 = 24 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 28

Eberk [2° attacco] --> 1d20+12 = 24 (colpito) --> 1d8+5 = 10 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

Sorpreso dal mio fallimento, cerco di ricolpirlo, questa volta con entrambi i pugnali.

@ DM

Spoiler

Attacco completo +13/+13/+13 (+12 base +2 fiancheggiamento +1 velocità -2 combattere con due armi); 1d4+1+4d6 (mi ero scordato che erano magici)

Comunque la destrezza di homura ora è 20 quindi ha un bonus di +5 all'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Homura, grazie anche alla magia di Theogrin, sferra tre rapidissimi attacchi ai danni del Gigante, riuscendo ad affondare la lama del suo coltello in punti vitali, aprendo così tre gran brutte ferite

Infuriato il colosso risponde con due potenti attacchi ai danni del vostro compagno che però si rivela essere molto agile ad evitarli entrambi

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Homura (+5) = 21

Gigante (-1) = 16

Theogrin (+2) = 12

Gerbo (+6) = 12

Torgal (+1) = 10

Eberk (+0) = 10

Turno di Theogrin, Gerbo, Torgal ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Homura

Attacco completo sul Gigante

Homura [1° attacco] --> 12d0+13 = 27 (colpito) --> 1d4+1+4d6 (furtivo) = 10 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 19

Homura [2° attacco] --> 12d0+13 = 28 (colpito) --> 1d4+1+4d6 (furtivo) = 19 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 18

Homura [3° attacco] --> 12d0+13 = 24 (colpito) --> 1d4+1+4d6 (furtivo) = 19 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 20

-----------

Gigante

Attacco completo su Homura attivando Attacco Poderoso di 4

Gigante [1° attacco] --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs

Homura --> 1d20+12 = 22

Gigante [1° attacco] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Homura --> 1d20+12 = 19

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...