Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gerbo

tutti tranne Homura

Spoiler

Sì tutto bene...solo che mi chiedo...secondo te possiamo fidarci sul serio ? ci ha mentito una volta e boh....non so...inoltre secondo te per un collo flessibile meglio usare degli snodabi oppure uso un tubolare ? per una nuova costruzione che ho in mente...

faccio mentre rimango pensieroso a guardarmi attorno e ogni tanto scarabocchio come in aria senza aver nulla su cui scrivere

Inviato

Homura

@ Dm

Spoiler

Questo complica le cose in effetti... Tra gli hobgoblin, ce n'è qualcuno che sa usare la magia? Poi, qui all'accampamento, ci sono o c'erano altre creature al di fuori degli hobgoblin e del gigante? chiedo cercando di mantenere un tono di voce calmo.

@ Dm

Spoiler

Quanto tempo è passato da quanto ho bevuto la pozione? E quanto dista l'ultima gabbia dal punto da dove sono arrivato?

Inviato

DM

Homura

Spoiler

Si, c'è un sacerdote ma credo sia l'unico in grado di usare la magia risponde il nano Altre creature non ne ho viste ma questo potrebbe significare solo che io non le ho viste..

Nota

Spoiler

L'invibilità durerà ancora per un minuto poi l'effetto svanirà; sei già all'ultima gabbia, le altre due erano piene di cadaveri e ossa umane

Inviato

Homura

@ Dm

Spoiler

Grazie mille per le informazioni. Ora però devo andare perchè l'effetto di invisibilità è già in atto da un po' e potrebbe finire da un momento all'altro. Arriverò il più presto possibile con gli altri e vi libereremo, non preoccupatevi. dico per poi andarmene silenziosamente come sono arrivato.

@ Dm

Spoiler

Intendevo dire quanti metri ci sono dagli alberi da cui sono uscito fino alle gabbie, se riesco a stimarlo.

Inviato

DM

Homura

Spoiler

Se ci liberi, io posso aiutarvi ti dice il nano prima che ti allontani e torni verso la protezione sicura della foresta

Nota

Spoiler

Tra il punto da cui sei partito e la prima gabbia ci sono circa venti metri; da li poi ci sono circa trenta metri prima di raggiungere la gabbia dei due prigionieri

Mappa

Spoiler

Questo è quanto sei riuscito a vedere fin'ora

gQN1HQ8.jpg

• Supermoderatore
Inviato

Eberk
@ Gerbo e gli altri

Spoiler

No non ci fidiamo di Homura, neanche un pò, ma non credo sarebbe così stupido da attirarci contro un accampamento di hobgoblin.

Per il resto....ah sai te!Sai che io e la meccanica non andiamo molto a genio.

Inviato

Homura

@ Dm

Spoiler

Mi muovo verso la parte destra del campo sempre restando nella vegetazione fino a quando non sta per finire l'invisibilità, poi torno indietro dai miei compagni.

Inviato

Homura

La situazione non è delle migliori. Ci sono diversi edifici in pietra e tre gabbie per i prigionieri, inoltre ci sono tre hobgoblin che girano per l'accampamento e hanno tutti e tre un corno. Con l'invisibilità addosso sono andato verso le gabbie e ho trovato vive solo due persone, un ragazzino e un nano. Ho parlato con loro e ho scoperto diverse cose. Nel campo dovrebbero esserci circa una cinquantina di hobgoblin, il problema è che il loro nuovo capo è un gigante del fuoco. Non so cosa sia ma il nome non promette bene. Tra gli hobgoblin dovrebbe essercene solo uno che sa praticare la magia, ho chiesto anche se avevano visto altre creature oltre agli hobgoblin ma non le hanno viste. Questo però non significa che non ci siano. Ah, il nano mi ha anche detto che se lo liberiamo ci può aiutare. dico mentre con il pugnale cerco di disegnare sul terreno una mappa dell'accampamento. 

Inviato

Theogorin

preoccupato comincio a girare attorno al gruppo.

Non va bene, non va bene! Sono tantissimi e noi non siamo freschissimi, a questo punto ci converrà riposare e recuperare le forze. Al mago ci penso io, sempre se lo trovo. La priorità assoluta va alle guardie con il corno; dobbiamo farle fuori senza essere visti o suoneranno l'allarme; Homura, questo sarà compito tuo. Liberare i prigionieri sarà facile ma non so proprio come possano allontanarsi senza venir uccisi dal primo hobgoblin che passa... Per quanto riguarda il loro capo... non so cosa fare.

Faccio una piccola pausa e poi riprendo.

Siamo in netto svantaggio. Sarà uno scontro lungo e stancante.

Dm

Spoiler

Faccio dei tiri per capire chi o cosa sia un gigante del fuoco. conoscenze arcane +15 piani +14 dungeon +6 natura +6

Inviato

Homura

Se le guardie nel loro giro si portano vicine alla boscaglia dovrei riuscire ad ucciderne due con i miei coltelli da lancio. Per il terzo pensavo potresti evocare qualche tuo mostro. Se ci coordiniamo dovremmo farcela senza fare scattare l'allarme. Comunque l'incantatore non è un mago ma un sacerdote. dico a Theogrin.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Buono Theogrin, non iniziamo a sbilanciarci troppo. Innanzitutto Homura riesci a farci una semplice mappa dell'accampamento così ci possiamo meglio orizzontare?Indicaci la posizione dei prigionieri e i percorsi delle guardie.

Sicuramente se ci capiterà di avere l'occasione di trovarci sotto mano qualche hobgoblin sparso non facciamoci tanti scrupoli e eliminiamoli in fretta.

Inviato

Gerbo

e se provassimo ad attirarli dove vogliamo noi ? stiamo pensando di attaccare,ma se invece difendessimo ?

faccio senza pensarc troppo ascoltando i discorsi

è come quando dovetti sistemare una tobulare ostruita ,pensavo tanto al problema da dimenticarmi che potevo spingere a valle con dell'aria e far sì che l'ostruzione fosse spinta fuori da me...qui uguale...noi attiriamo loro in una trappola....si può fare ?

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sì Gerbo hai ragione, è una delle tattiche più sensate che potremmo usare, assieme alla guerriglia contro le pattuglie esterne.

Eberk

Sì Gerbo hai ragione, è una delle tattiche più sensate che potremmo usare, assieme alla guerriglia contro le pattuglie esterne.

Inviato

Torgal

Mi perdo fra le tattiche proposte dai miei compagni, ma aspetto che Homura disegni una mappa un po' più dettagliata della zona prima di intervenire.

Inviato

DM

Mappa

Spoiler

Questa è la mappa di quello che ha scoperto Homura per adesso; la ronda segue dei percorsi che intersecano gli edifici e passa vicino alle gabbie dei prigionieri. I due unici vivi (il nano e il ragazzo) si trovano nell'ultima più a nord

FX5Tcgn.jpg

• Crea nuovo...