Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari

dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Seguendo l'idea di Eberk, vi inoltrate nella boscaglia, facendo poi un ampio giro per tenervi fuori dalla vista della ronda degli hobgoblin mentre vi muovete tra la vegetazione; nel giro di una mezz'ora, avete completato la manovra e siete a circa cinquanta metri dalla gabbia in cui Homura vi ha detto che ci sono i due prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

Dovrei riuscirci senza distrazioni. Però una volta che li avrò liberati non avremo molto tempo prima che gli hobgoblin scoprano la loro fuga. dico avvicinandomi alla fine della boscaglia.

@ Dm

Spoiler

Gli hobgoblin della ronda si vedono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo

Rimango dietro agli altri rpotetto dalla mia creazione u po' preoccupato degli eventi,poi però mi sovviene un pensiero

Secondo te funzionerebbe addormentarli ?

chiedo a Horuma

non è un suono molto efficace,ma forse

faccio tirando fuori un cofanetto dallo zaino

Spoiler

chiedo se ha senso per voi castare sonno sui nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Homura si addentra nella boscaglia: seguire i movimenti del vostro compagno con lo sguardo diventa più complicato: lo vedete sparire spesso dietro qualche albero per poi ricomparire poco più avanti.

Homura

Spoiler

Ti muovi silenzioso e, grazie alla protezione degli alberi, raggiungi facilmente la gabbia dei due prigionieri; lo ronda sta per girare dietro uno degli edifici sul lato est dell'accampamento

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Homura

Spoiler

Ti avvicini alla gabbia ed esamini la serratura mentre i due prigionieri ti si avvicinano speranzosi ma anche preoccupati che la ronda possa sorprendervi mentre tentate la fuga; la serratura è ben fatta ma, a meno di errori grossolani, niente di particolarmente complicato. Infatti, dopo pochi secondi, cede sotto le tue abili mani: "click"

Dadi

Spoiler

Scassinare Serrature CD 20 --> 1d20+13 = 23 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Meno di un paio di minuti dopo che è sparito alla vista Homura compare nuovamente a poche decine di metri da voi, seguito dai due prigionieri, un giovane ragazzo di circa quindici anni e un nano

Spero che abbiate un piano vi dice quest'ultimo A breve si accorgeranno che siamo fuggiti e nel campo scatterà il caos più totale

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo

Un simil piano sì...portarli da noi in una trappola...ora andiamo via però...

faccio risvegliandomi dalla mia distrazione vedendo i nuovi arrivati

mi avvio già verso da dove veniamo

anche se non ricordo...che trappola abbiamo programmato alla fine ?

lo sto domandando alla tigre al mio fianco più che ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Io sono un sacerdote guerriero risponde il nano Ma non ho con me il mio simbolo sacro quindi i miei poteri sono limitati.. il nano volge poi la testa verso il ragazzo Lui è solo un ragazzo

Subito dopo, senza indugiare ulteriormente, vi allontanate dalla zona del campo degli hobgoblin e vi inoltrate nuovamente nella foresta, facendo un ampio giro per cercare di tornare al punto dal quale siete partiti. Sono passati neanche cinque minuti che sentite un corno suonare: gli hobgoblin hanno scoperto la fuga dei prigionieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...