Grunt Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Torgal Galvanizzato dal poter finalmente entrare nel vivo dell'azione, calo la mia ascia sul hobgoblin che ho dinanzi. DM Spoiler +12/+7; 1d10+6(+1d6 da freddo) vs Hobgoblin 1
dalamar78 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 (modificato) DM Eberk cerca di non farsi sfuggire il terzo Hobgoblin e lo raggiunge, affiancandolo Nello stesso momento, un euforico Torgal sferra due rapidi attacchi contro il primo Hobgoblin ma, nella foga, lo fa in maniera poco precisa, permettendo al goblinoide di evitarli entrambi Iniziativa Spoiler 4° round Theogrin (+2) = 20 Hobgoblin 4 (+1) = 16 Homura (+5) = 14 Hobgoblin 3 (+1) = 9 Gerbo (+2) = 8 Torgal (+1) = 8 Eberk (+0) = 6 Hobgoblin 1 (+1) = 5 Turno di Theogrin @Eru Iluvatar Mappa Spoiler Dadi Spoiler Eberk Doppio movimento fino a CY24 (non puoi caricare in quanto è terreno difficile quello in cui vi trovate) ----------- Torgal Attacco completo su Hobgoblin 1 Torgal [1° attacco] --> 1d20+12 = 14 (mancato) vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 16 Torgal [2° attacco] --> 1d20+7 = 15 (mancato) vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 22 ----------- Hobgoblin 2 Check per autostabilizzarsi --> 1d100 = 100% --> MUORE Modificato 4 Aprile 2016 da dalamar78
Eru Iluvatar Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Theogrin E quindi quando il piano astrale si assottiglia in alcuni nodi, si creano delle condiziono per cui... Interrompo momentaneamente il mio comizio all'elementale quando noto un hobgoblin che si dà alla fuga. Eberk gli è addosso, ma l'allineamento delle stelle mi pare sfavorevole in questo momento, quindi decido di non rischiare. Con un gesto negligente faccio apparire un incubo del profondo dello spazio che gli blocchi la ritirata, poi torno a spiegare all'elementale la teoria dei nodi tra piani di esistenza. Spoiler Summon mosnter 2 lo evoco dalla parte opposta di Eberk e attacca subito. MOSTRI EVOCATI (da aggiungere alle stat della tabella: +4 cos/for Colpo accurato RI 10+dv Monstrous Centipede, Large Size/Type: Large Vermin Hit Dice: 3d8 (13 hp) Initiative: +2 Speed: 40 ft. (8 squares), climb 40 ft. Armor Class: 14 (-1 size, +2 Dex, +3 natural), touch 11, flat-footed 12 Base Attack/Grapple: +2/+7 Attack: Bite +3 melee (1d8+1 plus poison) Full Attack: Bite +3 melee (1d8+1 plus poison) Space/Reach: 10 ft./5 ft. Special Attacks: Poison Special Qualities: Darkvision 60 ft., vermin traits Saves: Fort +3, Ref +3, Will +1 Abilities: Str 13, Dex 15, Con 10, Int Ø, Wis 10, Cha 2 Skills: Climb +10, Hide +6, Spot +4 Feats: Weapon FinesseB Environment: Underground Organization: Solitary or colony (2-5) Challenge Rating: 1 Advancement: 4-5 HD (Large) Level Adjustment: —
dalamar78 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 DM Theogrin, con poco più di un gesto della mano, richiama un'altra creatura dalle profondità dello spazio: un ammasso di zampe, appendici o cose simili di grandi dimensioni si materializza davanti al terzo Hobgoblin che spalanca la bocca per lo stupore, lanciano un grido di paura che, con sua somma sorpresa, fa sentire il suo suono La creatura, che ricorda un millepiedi gigante, tenta subito di colpire il goblinoide che però è lesto a spostarsi di lato, evitando il colpo. Dall'altra parte del campo di battaglia, lo pseudo-orso sferra due rapide quanto precise artigliate ai danni del primo Hobgoblin, recidendo la carotide del bersaglio che muore in inudibile gorgoglio. Nel frattempo il primo pseudo-serpente prova a stringere le sue spire sul quarto Hobgoblin, il quale, spinto dalla paura, riesce a "rompere" la stretta del serpente e a abbozzare un tentativo di fuga, anche se viene subito colpito alle spalle da un preciso colpo d'artiglio della Tigre tecno-magica di Gerbo. Il secondo serpente, non avendo più un avversario nelle immediate vicinanze, striscia lentamente tra la vegetazione alla ricerca di qualche goblinoide Iniziativa Spoiler 4° round Theogrin (+2) = 20 Hobgoblin 4 (+1) = 16 Homura (+5) = 14 Hobgoblin 3 (+1) = 9 Gerbo (+2) = 8 Torgal (+1) = 8 Eberk (+0) = 6 Turno di Homura @Apos Mappa Spoiler Errore nella mappa: Hobgoblin 4 è in CK26 Dadi Spoiler Theogrin Casto Summon Monster II richiamando un Monstrous Centipede Monstrous Centipede Attacca Hobgoblin 3 Monstrous Centipede --> 1d20+3+2 (fiancheggiamento) = 7 (mancato) vs Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 14 Black Bear Attacco completo su Hobgoblin 1 Black Bear [1° attacco] --> 50% di probabilità di colpire il bersaglio giusto --> 1d100 = 21% (bersaglio giusto) Black Bear [1° attacco - Claw] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d4+6 = 7 danni vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 13 Black Bear [2° attacco] --> 50% di probabilità di colpire il bersaglio giusto --> 1d100 = 39% (bersaglio giusto) Black Bear [2° attacco - Claw] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d4+6 = 10 danni --> MORTO vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 7 Snake Constrictor Snake 1 Stringe la presa su Hobgoblin 4 Snake 1 [lottare] --> 1d20+7 = 14 (fallita) vs Hobgoblin 4 [lottare] --> 1d20+x = 22 --> libero dalla lotta Snake 2 Doppio movimento fino a CP20 ----------- Hobgoblin 4 Azione di ritirata fino a CK26 (genera AdO da parte di Tigre entrando e uscendo da CN23) AdO Tigre Tigre [Artiglio] --> 1d20+13 = 27 (colpito) --> 1d8+8 = 9 danni vs Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 14
Apos Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Homura Mi avvicino all'hobgoblin e, sfuttando il millepiedi che lo distrae, cerco di colpire un suo punto vitale. Spoiler Mi muovo in CZ25( prima ero in CW24) e colpisco l'hobgoblin. +14 colpire (12+2 fiancheggiamento); 1d4+4d6+1 danni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Eberk Continuo ad attaccare l'hobgoblin in mischia. @DM Spoiler Mi sono portato avanti già che rispondevo ad un pò di PbF. Tpc +12 (9 + 1 goblinoide +2 fiancheggiamento), danni 1d8+5
dalamar78 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 DM Homura si muove agile tra la vegetazione e raggiunge il terzo Hobgoblin che, preso nella morsa di Eberk e della nuova creatura richiamata da Theogrin, non si accorge del pugnale che lo colpisce nella parte bassa del ventre, affondando dolorosamente L'Hobgoblin prova a spostarsi di metro circa e sferra un attacco contro Eberk ma il nano è lesto a sollevare il suo scudo per bloccare il colpo in arrivo e rispondere subito con un potente attacco di martello alla gamba sinistra del goblinoide, ferendolo Iniziativa Spoiler 4° round Theogrin (+2) = 20 Hobgoblin 4 (+1) = 16 Homura (+5) = 14 Hobgoblin 3 (+1) = 9 Gerbo (+2) = 8 Torgal (+1) = 8 Eberk (+0) = 6 Turno di Gerbo e Torgal; postate pure nell'ordine che volete @Menog @Grunt Mappa Spoiler Dadi Spoiler Homura Movimento in CZ25; attacca Hobgoblin 3 Homura --> 1d20+12+2 (fiancheggiamento) = 25 (colpito) --> 1d4+4d6+1 = 14 danni vs Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 16 ----------- Hobgoblin 3 Passo di 1,5 m in CX26; attacca Eberk Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Eberk --> 1d20+14 = 18 ----------- Eberk Passo di 1,5 m in CX25; attacca Hobgoblin 3 Eberk --> 1d20+12 = 23 (colpito) --> 1d8+5 = 10 danni vs Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 12
Menog Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Gerbo Insegui fino parametri standard ordino mentalmente alla tigre idnicando l'hobgoblin più distante che sembra fuggire E ora che facciamo ? domando più a me stesso che agli altri mentre mi siedo Chissà se....umh....un macchinario che generi energia a moto perpetuo fornirebbe energia infinita....ma sappiamo tutti che l'energia non si crea dal nulla...forse allora potrei...non pensare ad infinito ma a molto molto tempo....cristallo a energia magica ? No....stiamo cercando di ignorare il più possibile l'irrazionalità dietro alla magia... comincio a pensare a tutt'altro visto che la situazione pare risolta Spoiler ordino alla tigre di inseguire e attaccare l'hobgoblin 4 finchè non muore o si allontanani troppo dal mio raggio o incontri altri nemici numerosi(sopra gli ulteriori due)
Grunt Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Torgal Dannazione, ora che finalmente ero riuscito a raggiungerne uno.. Frustrato dal non essere ancora entrato nella battaglia, cerco di raggiungere il più velocemente possibile l'hobgoblin che sta scappando DM Spoiler Cerco di avvicinarmi il più possibile all'hobgoblin4, corro e doppio movimento
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 DM Gerbo sembra perso nei suoi pensieri su come generare una fonte di energia infinata ma la sua Tigre è decisamente sveglia e attiva: ruggendo, si muove agile tra la vegetazione, raggiunge il quarto Hobgoblin e, dopo averlo ferito con un colpo d'artiglio, lo ghermisce a se in una morsa dalla quale difficilmente riuscirà ad uscirne vivo Torgal invece, sfrustrato per la mancanza di avversari, arranca verso il quarto Hobgoblin All'improvviso, dalla boscaglia, sopraggiunge un'altra pattuglia di Hobgoblin: guidati da un altro sciamano, i goblinoidi ringhiano tutta la loro rabbia e uno di loro, il decimo, allunga le mani verso il corno che porta appesa alla cintura Nel frattempo, il terzo Hobgoblin fa un passo per uscire, almeno in parte, dalla morsa di Eberk e dello pseudo-millepiedi gigante e poi attacca il nano ma, ancora una volta, lo scudo del sacerdote di Moradin intercetta il colpo Iniziativa Spoiler 5° round Hobgoblin 3 (+1) = 21 Homura (+5) = 16 Theogrin (+2) = 15 Hobgoblin 7 (+1) = 15 Gerbo (+2) = 14 Hobgoblin 10 (+1) = 13 Eberk (+0) = 11 Hobgoblin 6 (+1) = 11 Torgal (+1) = 9 Hobgoblin 8 (+1) = 9 Hobgoblin 9 (+1) = 6 Sciamano (+1) = 6 Hobgoblin 4 (+1) = 4 Hobgoblin 3ha già agito; turno di Homura e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete @Apos @Eru Iluvatar Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gerbo Passa il turno Tigre Movimento fino a CL,CM/24,25; attacca Hobgoblin 4 Tigre --> 1d20+13 = 24 (colpito) --> 1d8+8 = 10 danni vs Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 8 Tigre [lottare] --> 1d20+22 = 37 (riuscito) vs Hobgoblin [lottare] --> 1d20+x = 20 ----------- Torgal Doppio movimento fino a CO19 ----------- Fine 4° round ----------- 5° round Hobgoblin 3 Passo di 1,5 m in CW26; attacca Eberk Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 16 (mancato) vs Eberk --> 1d20+14 = 33
Apos Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Homura Sentendo un ringhio di rabbia mi giro e vedo che è arrivato il secondo gruppo di hobgoblin, perciò mi avvicino più possibile agli altri per dare manforte. @Dm Spoiler Mi muovo correndo o con il doppio movimento e cerco di arrivare in CQ16.
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 DM Mentre Theogrin continua a conversare di cose apparentemente senza senso con il suo famiglio, Homura, visto il sopraggiungere di nuovi avversari, cerca di avvicinarsi il più possibile alla mischia ma la folta vegetazione gli impedisce di muoversi come vorrebbe Nel frattempo anche i due pseudo-serpenti strisciano verso gli hobgoblin appena arrivati, imitati anche dallo pseudo-orso che però, essendo più vicino, raggiunge l'ottavo Hobgoblin e sferra unviolento colpo con un appendice artigliata, producendo una gran brutta ferita sul fianco del goblinoide Il settimo Hobgoblin, visto il vasto numero di avversari, decide di adottare una strategia più difensivista Inziativa Spoiler 5° round Hobgoblin 3 (+1) = 21 Homura (+5) = 16 Theogrin (+2) = 15 Hobgoblin 7 (+1) = 15 Gerbo (+2) = 14 Hobgoblin 10 (+1) = 13 Eberk (+0) = 11 Hobgoblin 6 (+1) = 11 Torgal (+1) = 9 Hobgoblin 8 (+1) = 9 Hobgoblin 9 (+1) = 6 Sciamano (+1) = 6 Hobgoblin 4 (+1) = 4 Turno di Gerbo @Menog Mappa Spoiler Dadi Spoiler Homura Doppio movimento fino a CU20 ----------- Theogrin Passa il turno Snake Constrictor Snake1 Doppio movimento fino a CN17 Snake2 Doppio movimento fino a CP16 Black Bear Movimento in CQ11; attacca Hobgoblin 8 Black Bear [Claw] --> 1d20+8 = 16 (colpito) --> 1d4+6 = 10 danni vs Hobgoblin 8 --> 1d20+x = 12 ----------- Hobgoblin 7 Prepara un'azione
Menog Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Gerbo lascio che la trigre finisca il suo bersaglio mentre io estraggo un piccolo disco cilindrico su una base rotante che impianto per terra mentre mi preparo ad accenderlo in caso di necessità Spoiler la tigre attacca l'hobgoblin che ha in presa,io preparo a fare controincantesimo con Dissolvi magaie contro lo sciamano se l'incantesimo che sta per lanciare lo ritengo influente al combattimento(danni/buff/debuff importanti)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Eberk Mi preparo all'arrivo del nuovo contingente di hobgoblin. @DM Spoiler Di nuovo mi porto avanti col post. Se c'è un altro hobgoblin col corno gli lancio contro silenzio e poi inizio a muovervi verso i nuovi arrivati. Se non c'è uno col corno (o è già stato suonato) doppio movimento verso di loro.
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 DM Gerbo pianta a terra uno strano dischetto e sembra attendere qualcosa; nel frattempo la sua Tigre tecno-magica morde con forza il quarto Hobgoblin che stringe tra le zampe, lasciandolo a terra privo di sensi e morente Il decimo Hobgoblin riesce ad afferrare il corno che porta appeso alla cintura e ad emettere un muggito lungo Eberk, imprecando, si allontana dal terzo Hobgoblin e punta verso il gruppo dei nuovi arrivati Il sesto Hobgoblin intanto adotta la stessa strategia attendista del compagno precedente Iniziativa Spoiler 5° round Hobgoblin 3 (+1) = 21 Homura (+5) = 16 Theogrin (+2) = 15 Hobgoblin 7 (+1) = 15 Gerbo (+2) = 14 Hobgoblin 10 (+1) = 13 Eberk (+0) = 11 Hobgoblin 6 (+1) = 11 Torgal (+1) = 9 Hobgoblin 8 (+1) = 9 Hobgoblin 9 (+1) = 6 Sciamano (+1) = 6 Hobgoblin 4 (+1) = 4 Turno di Torgal @Grunt Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gerbo Prepara un'azione di controincantesimo Tigre Cerca di mantenere la presa su Hobgoblin 4 Tigre [lottare] --> 1d20+22 = 38 (riuscita) --> 2d6+5 = 14 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Hobgoblin 4 [lottare] --> 1d20+x = 15 ----------- Hobgoblin 10 Suona il corno ----------- Eberk Azione di ritirata fino a CW20 ----------- Hobgoblin 6 Prepara un'azione
Grunt Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Torgal Sbatto l'ascia a terra quando vedo l'hobgoblin verso il quale mi stavo dirigendo morire prima che io possa raggiungerlo Allora ditelo che mi state prendendo per il c*lo!! Con la rabbia che aumenta sempre maggiormente, mi fiondo verso il vicino gruppetto di hobgoblin Sarò circondato, ma almeno qualche colpo riuscirò a darlo! E voi per favore, fatemi il favore di non morire prima che sia io ad ammazzarvi!! DM Spoiler Doppio movimento sino a CM13. Se per qualche motivo non dovessi raggiungere quella posizione, muovo il più vicino possibile agli hobgoblin 6/7/10
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 (modificato) DM Torgal sbotta tutta la sua rabbia, poi, caparbiamente, avanza risoluto verso il gruppo dei goblinoidi appena arrivati L'ottavo Hobgoblin tenta un attacco contro lo pseudo-orso ma il suo colpo manca di convinzione e viene facilmente deviato dalla spessa pelle della creatura Il nono Hobgoblin si muove fino ad aggirare lo pseudo-orso per dare man forte al compagno Nel frattempo lo Sciamano Hobgoblin intona un canto nella sua lingua gutturale; una vasta area attorno a voi sembra vibrare di energie magiche ma, nello stesso momento, il dischetto piantato a terra da Gerbo poco fa si mette a ruotare vorticosamente, mentre un leggero fumo si alza dal piccolo congegno. Poco dopo il congegno inizia a perdere giri e si bloccca, sibilando e producendo qualche scintilla; sembra però aver svolto egreggiamente il suo lavoro in quanto non accade niente Gerbo Spoiler Seppur con qualche difficoltà riconosci la magia appena usata dallo Sciamano Hobgoblin: si tratta dell'incantesimo druidico Spike Growth Iniziativa Spoiler 5° round Homura (+5) = 15 Hobgoblin 3 (+1) = 14 Hobgoblin 10 (+1) = 13 Hobgoblin 9 (+1) = 13 Gerbo (+2) = 12 Sciamano (+1) = 12 Hobgoblin 6 (+1) = 12 Hobgoblin 4 (+1) = 11 [privo di sensi e morente] Hobgoblin 7 (+1) = 10 Eberk (+0) = 9 Torgal (+1) = 9 Hobgoblin 8 (+1) = 8 Theogrin (+2) = 7 Turno di Homura @Apos Mappa Spoiler Dadi Spoiler Torgal Doppio movimento fino a CN15 ----------- Hobgoblin 8 Attacca Orso Nero Hobgoblin 8 --> 1d20+x = 10 (mancato) vs Orso Nero --> 1d20+3 = 13 ------------ Hobgoblin 9 Doppio movimento fino a CR12 ----------- Sciamano Casta una magia Eberk --> Sapienza Magica CD 18 --> 1d20+6 = 10 (fallita) Gerbo --> Sapienza Magica CD 26 (18 di base +2 per ogni 9 m di distanza) --> 1d20+15 = 28 (riuscita) --> si attiva l'azione preparata Theogrin --> Sapienza Magica CD 24 (18 di base +2 per ogni 9 m di distanza) --> 1d20+14 = 21 (fallita) Gerbo Dispel Magic CD 16 --> 1d20+7 = 16 (riuscita) ------------ Hobgoblin 4 Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 19% (fallita) Modificato 15 Aprile 2016 da dalamar78
Menog Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Spoiler Uso l'azione preparata per dissolvi magie(un incantesimo di debuff ad area è decisamente dannoso XD)
Apos Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 (modificato) Homura M***a, l'hobgoblin ha suonato il corno penso mentre vado a dare manforte a Torgal. @Dm Spoiler Se posso carico l'hobgoblin 7, altrimenti doppia azione di movimento cercando di avvicinarmi di più agli hobgoblin 7,9 e 6. +14 colpire(12 base +2 carica); 1d4+1 danni Modificato 15 Aprile 2016 da Apos
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 DM Homura avanza il più rapidamente possibile in mezzo alla fitta vegetazione, riuscendo a portarsi quasi a ridosso della mischia Nel frattempo il terzo Hobgoblin riesce a disingaggiarsi dallo pseudo-millepiedi e a raggiungere Gerbo arma alla mano Dall'altro lato del campo di battaglia, sia il decimo che il nono Hobgolin attaccano lo pseudo-orso, ma solo il primo riesce ad affondare la lama nel suo corpo, ferendolo Iniziativa Spoiler 5° round Homura (+5) = 15 Hobgoblin 3 (+1) = 14 Hobgoblin 10 (+1) = 13 Hobgoblin 9 (+1) = 13 Gerbo (+2) = 12 Sciamano (+1) = 12 Hobgoblin 6 (+1) = 12 Hobgoblin 4 (+1) = 11 [privo di sensi e morente] Hobgoblin 7 (+1) = 10 Eberk (+0) = 9 Torgal (+1) = 9 Hobgoblin 8 (+1) = 8 Theogrin (+2) = 7 Turno di Gerbo @Menog Mappa Spoiler Dadi Spoiler Homura Doppio movimento fino a CR14 ----------- Hobgoblin 3 Azione di ritirata fino a CS28 ----------- Hobgoblin 10 Lascia cadere il corno; movimento in CP12; attacca Orso Nero Hobgoblin 10 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+2 = 4 danni vs Orso Nero --> 1d20+3 = 14 ----------- Hobgoblin 9 Attacca Orso Nero Hobgoblin 10 --> 1d20+x = 11 (mancato) vs Orso Nero --> 1d20+3 = 16
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