Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Eberk E ti pareva sbuffo mentre mi affianco a Torgal ed impugno il mio simbolo sacro, facendolo risplendere @ DM Mi sposto in G11 poi faccio una cosa che non si fa praticamente mai, scaccio non morti quindi prima tiro 1d20(+0 per il Carisma) per vedere il massimo di Dadi Vita per singolo non morto che posso influenzare (vedi questa tabella il minimo di DV è livello chierico -4 quindi 3 nel mio caso, se questi sono normali ghoul li influenzo tutti), poi tiro 2d6 + 7 (livello da chierico) + 0 (carisma) per vedere in totale quanti DV di non morti influenzo, partendo da quelli più vicino a me (massimo entro 18 metri)
Haml Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) Theogorin Sussulto nel vedere i cadaveri saltar fuori dalla melma. Siamo circondati! Siamo in trappola! Il primo non morto gli si scaglia addosso, ma lui è abbastanza veloce da schivare. Cerco in fretta e furia i componenti necessari a lanciare il mio incantesimo @ Dm (tutti gli spoiler) GORILLA (Summon Monster III) Animale GrandeDadi Vita : 4d8+19 (37 pf )Iniziativa : +2Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9mClasse Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12Attacco base/Lotta: +3/+14Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)Spazio/Portata: 3 m/3 mAttacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magiaQualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acutoTiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16Talenti : Allerta, Robustezza Casto sulla difensiva se possibile un bellissimo evoca mostri 4 per evocare 1d3 gorilla in mezzo ai non morti alla mia sinistra di modo che ognuno minacci almeno un non morto. Attaccano subito tentando di entrare in lotta. Prima di fare questo ordino al mio famiglio di attaccare il non morto in J9. FAMIGLIO Elementale dell’aria piccolo Elementare piccolo (aria, extraplanare) Forza 10Costituzione 10Destrezza 17Intelligenza 8 Saggezza 11Carisma 11PF: 21 Iniziativa: +7 Attacco base: +2 Attacco: Schianto +6 (danni 1d4) Tiro difensivo +10 (+1 taglia +6 naturale +3 Des) TS: Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +6Immunità: Sonno, Paralisi, Stordimento, Critici, Fiancheggiamento, Non mangia, Non respira, Non dorme. Talenti: Iniziativa migliorata, Arma accurata, Flyby attack. Velocità: Volare 30 m (perfetta) Capacità del famiglio: Allerta, Eludere migliorato, Condividere incantesimi, Legame empatico, Deliver touch spells, Speak with master, Parlare con creature della sua specie. Se il non morto affianco a me è stato preso in lotta mi sposto in i11 INCANTESIMI @ Dm livello 0 -6 preparati -5 castabili messaggio+ individuazione del magico individuazione del magico lettura del magico caltrops suono fantasma livello 1 -6 preparati -5 castabili Unto ingrandire persone raggio di indebolimento Benign trasportation armatura magica+ Ray of clumsines livello 2 -6 castabili -5 castabili ragnatela+ vedere invisibilità immagine speculare incendiary slime+ evoca mostri 2+ ragnatela+ livello 3 -6 preparati -4 castabili evoca mostri 3+ velocità dimension step dissolvi magie raggio di esaurimento velocità livello 4 -6 preparati -3 castabili evoca mostri 4+ evoca mostri 4+ evoca mostri 4+ wall of sand+ wall of sand+ evoca mostri 4+ (USATO) se ci sono errori fammi sapere. PS che ore sono? Modificato 8 Novembre 2015 da Haml
Grunt Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Torgal Turbato dalla voce e dalla compagnia mi è difficile addormentarmi, ma una volta preso sonno russo sonoramente. Dopo una abbondante colazione, nei limiti del consentito, e riequipaggiatomi a dovere parto insieme al gruppo addentrandomi sempre più nella nebbia con la mia fida ascia sempre in mano. Alla vista dei non morti sfodero un ghigno divertito Finalmente avrò qualcuno su cui sfogarmi! Forza Eberk, meglio questo che vagare in mezzo al nulla. Impugno saldamente lo scudo e la mia ascia, la quale si circonda subito di un'aurea gelida, e mi scaglio contro il non morto che mi è davanti. DM MovimentoMi sposto in G10 AttaccoAscia da guerra nanica +12/+7 vs Ghoul1Danni1d10+6, +1d6 da freddo (20x3) Modificato 9 Novembre 2015 da Grunt
dalamar78 Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 DM Obbedendo ad un ordine di Theogrin, il piccolo elementale dell'aria attacca il non morto che ha di fronte, riuscendo a colpirlo con rapidità e precisione; nello stesso momento Theogrin riesce a completare un complesso rituale arcano: grazie alla sua magia, il nano apre un corridoio tra due dimensioni, dal quale fuoriesce una creatura grottesca e ripugnante che ricorda, in parte, un gorilla. La creatura allunga subito un artiglio ed afferra lo stesso non morto appena colpito dall'elementale, stringendolo in una morsa ferrea. Eberk, dal canto suo, afferra il suo simbolo sacro ed invoca la potenza di Moradin: un'onda di energia positiva si irradia a partire dal sacerdote e ben cinque non morti, intimoriti dalla forza del Padre dei Nani, si allontanano e spariscono nella palude Il piccolo Gerbo nel frattempo, tutto concentrato, mette mano ad un dischetto che porta nella cintura e lo appoggia in un alloggiamento apposito sul fianco della Tigre, generando un guscio protettivo semi trasparente attorno all'animale tecno-magico; quest'ultimo ruggisce in risposta al comando di Gerbo e sferra due potenti attacchi con i suoi artigli che smembrano il settimo non morto L'ottavo non morto, incurante della schiacciante superiorità dei suoi avversari ma attirato solo dalla fame di carne viva, avanza fino a portarsi a ridosso di Homura e tenta di colpire l'agile umano ma senza successo. Nello stesso momento Torgal si porta al fianco del non morto ed affonda la sua fedele ascia in una spalla di quest'ultimo, quasi staccando di netto il suo braccio putrefatto Homura si limita ad allontanarsi dalla mischia mentre il quarto non morto, sempre avvolto nella presa dello pseudo-gorilla, tenta invano di liberarsi Combinando le vostre forze, unite a quella della creatura richiamata da Theogrin, avete ben presto la meglio ance sugli ultimi due non morti presenti; attorno a voi adesso è quasi silenzio, si sentono solo i versi degli insetti tipici di una palude @ Iniziativa Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Theogrin Fa attaccare il famiglio; casta sulla difensiva Evoca mostri IV per richiamare 1d3 Gorilla Pseudonaturali Azione dell'Elementale dell'Aria (famiglio) Elementale --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 1d4 = 2 = 2 danni vs Ghoul 4 --> 1d20+x = 13 Azione di Theogrin Concentrazione CD 19 --> 1d20+13 = 24 (riuscita) --> casta Evoca Mostri IV Azione del Gorilla Attacca Ghoul 4 tentando di prenderlo in lotta (non genera AdO; avversario colto alla sprovvista) Gorilla (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+9 = 25 (afferrato) vs Ghoul 4 --> 1d20+x = 14 Goriall [prova di lotta] --> 1d20+14 = 25 (riuscita) --> prende in lotta Ghoul 4 --> 1d6+7 = 8 danni vs Ghoul 4 [prova di lotta] --> 1d20+x = 15 ----------- Eberk Passo di 1,5 m in G11; Scacciare Non Morti Prova di Scacciare --> 1d20+0 = 13 --> Livello del Chierico +1 = 8 DV per singolo non morto Danni dello Scacciare --> 2d6+7+0 = 16 DV totali scacciabili --> Ghoul 1, Ghoul 2, Ghoul 5, Ghoul 6 e Ghoul 3 scacciati ----------- Ghoul 1 Scacciato ----------- Gerbo Casta Armatura Magica sullaTigre; fa attaccare la Tigre Azione della Tigre Tigre [1° attacco; Artiglio] --> 1d20+13 = 21 (colpito) --> 1d8+8 = 9 danni vs Ghoul 7 --> 1d20+x = 11 Tigre [2° attacco; Artiglio] --> 1d20+13 = 24 (colpito) --> 1d8+8 = 14 danni --> Ri-MORTO vs Ghoul 7 --> 1d20+x = 15 ----------- Ghoul 5 Scacciato ------------ Ghoul 8 Movimento in J13; attacca Homura Ghoul 8 --> 1d20+x = 12 (mancato) vs Homura --> 1d20+11 = 22 ----------- Ghoul 2 Scacciato ------------ Ghoul 6 Scacciato ------------ Ghoul 3 Scacciato ------------ Torgal Movimento in I12; attacca Ghoul 8 Torgal --> 1d20+12 = 28 (colpito) --> 1d10+4 = 11 danni vs Ghoul 8 --> 1d20+x = 14 ----------- Homura Azione di ritirata muovendosi in G9 ----------- Fine 1° round ----------- 2° round Ghoul 4 Tenta di liberarsi dalla lotta Ghoul 4 [prova di lotta] --> 1d20+x = 12 (fallita) vs Gorilla [prova di lotta] --> 1d20+14 = 26
Darione Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 GerboAaaah, che brava la mia ragazza!Dico avvicinandomi alla mia Tigre e facendole un grattino vigoroso che non sortisce -chiaramente- nessun effetto.Che orribile posto questo, devono avere dei bei motivi questi Hobgoblin per rintanarsi in un posto così pericoloso...sono proprio curioso di scoprirlo!Coraggio, diamoci una ripulita e rimettiamoci in marcia!Quindi mi tiro fuori dalla melma salendo in groppa alla mia tigre, dove mi do una ripulita alla meglio.
Haml Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Theogorin Che cavolo! Procediamo con più attenzione, non voglio morire in questo lerciume! Dove diamine si trovano questi hobgoblin?! Sembra piuttosto seccato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Eberk Soddisfatto che la presenza di Moradin sia sempre così potente, mi lascio risollevare un attimo il morale. Dai che tra un pò potremo spaccare qualche cranio di pelle verde, niente di meglio per schiarirsi la testa. Ma giuro che se anche questa missione si rivela un imbroglio o della mala informazione spaccherò a testate il primo sasso che mi capita sotto mano.
Grunt Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Torgal Ripulisco l'ascia dal sangue del non morto appena abbattuto. Non mi va molto a genio che, nel gruppo, sia stato io quello a eliminarne di meno, quindi sputo a terra il mio nervosismo borbottando qualcosa di incomprensibile. Per una volta concordo con tutti voi. Diamoci una sistemata e proseguiamo...vediamo dove arriveremo questa volta.
Apos Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Homura Oltre alla nebbia, pure il fango... E poi devo riguadagnarmi la loro fiducia in qualche modo... penso perso nei miei pensieri quando dei non morti escono dall'acqua risvegliandomi dal mio estraniamento. Sorpreso, riesco comunque a schivare i loro colpi e sto per contrattaccare quando mi accorgo che i miei compagni li hanno già sistemati. Prestiamo più attenzione, potrebbero essercene altri nascosti in questo pantano - dico guardandomi intorno. @ DM Check su ascoltare e osservare, entrambi +9
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 DM Dopo questo breve e decisamente poco impegnativo incontro riprendete il cammino sempre avvolti dalla nebbia, compagna costante in questo viaggio. Le ore passano lente e tutte completamente uguali, impossibili da distinguere tra loro, solo la stanchezza che, via via si va accumulando nei vostri muscoli indolenziti, vi fa capire che il tempo sta passando. Quando anche la poca luce che riuscite a distinguere attraverso la nebbia inizia a scemare, capite che è di nuovo giunto il momento di fermarvi: se i vosri calcoli ma, soprattutto, la mappa che avete rinvenuto, sono corretti, domani dovreste raggiungere l'accampamento degli hobgoblin
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Eberk E speriamo di non essere di nuovi disturbati da strane voci disincarnate.
Haml Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Theogorin Stanco e provato mi fermo e incito gli altri a montare l'accampamento. Basta, non ce la faccio più! Fermiamoci qui e accampiamoci! Comincio a gesticolare e a pronunciare qualche parola arcana. @ DM Visto che oramai è sera e stiamo andando a dormire, casto armatura magica+ su me stesso, tanto per avere qualche difesa in più nel caso di visite indesiderate durante la notte. Se possibile io ripreparo gli stessi identici incantesimi di qualche post fa.
Apos Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Inviato 13 Novembre 2015 Homura Sono d'accordo, abbiamo camminato così tanto che non sento più i muscoli dico massaggiandomeli
Grunt Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Torgal L'idea di accamparmi in mezzo a tutta questa nebbia non mi rassicura, anzi. Tuttavia visto la decisione presa dal resto del gruppo, mi convinco a fermarmi. Siamo sicuri che questa sia la strada giusta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Eberk Dovrebbe.
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 DM Sistemate il campo per riposarvi, mangiate qualcosa e stabilite gli stessi turni di guardia della sera precedente; le ore scorrono lente ma, almeno stavolta, nessuna voce viene a disturbare il vostro riposo. Quando tutti quanti si sono riposati a dovere, smontate il campo e state per riprendere il viaggio quando sentite il grido di una donna poco distante
Haml Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Theogorin Dopo essermi riposato a dovere e aver fatto una bella colazione, mi preparo per partire assieme ai miei compagni. La giornata che era incominciata bene sembra riservare ancora una volta qualche imprevisto. Visibilmente spaventato avverto i miei compagni. Avete sentito anche voi quello che ho sentito io? Era un urlo? Prepariamoci in fretta e andiamo a vedere che succede; mi è sembrata una voce femminile, forse una donna è stata sorpresa da un qualche cadavere non ancora del tutto morto... Detto ciò cerco di dare una mano ai miei compagni nel caso abbiano bisogno di aiuto nel prepararsi. @ DM Gli incantesimi che ho preparato sono gli stessi del giorno precedente ma li ricopio qui per non farti cercare tra mille spoiler livello 0 -6 preparati -5 castabili messaggio+ individuazione del magico individuazione del magico lettura del magico caltrops suono fantasma livello 1 -6 preparati -5 castabili Unto ingrandire persone raggio di indebolimento Benign trasportation armatura magica+ Ray of clumsines livello 2 -6 castabili -5 castabili ragnatela+ vedere invisibilità immagine speculare incendiary slime+ evoca mostri 2+ ragnatela+ livello 3 -6 preparati -4 castabili evoca mostri 3+ velocità dimension step dissolvi magie raggio di esaurimento velocità livello 4 -6 preparati -3 castabili evoca mostri 4+ evoca mostri 4+ evoca mostri 4+ wall of sand+ wall of sand+ evoca mostri 4+ come al solito se noti errori fammi sapere
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Eberk Forza andiamo a vedere, che magari finalmente ci passa la noia @ DM Livello 0° (5)Creare acquaCura Ferite MinoriIndividuazione del MagicoLuceEvoca simbolo sacroLivello 1° (5+1)Scudo della FedeResurgence (SC)Nightshield (SC)Benedizione Favore divino Incantesimo di dominio: Santuario Livello 2° (4+1) AuguryForza del ToroSuono dirompenteSilenzioDark way (SC) Incantesimo di dominio: Scudo su altri Livello 3° (3+1)Dissolvi magieResist energy, mass (SC)Knight's move (SC)Blade of pain and fearMass Conviction (SC) Incantesimo di dominio: Protezione dall'energia Livello 4° (1+1)DivinazioneLibertà di movimentoPotere divinoAssay Spell Resistance (SC)Sound lance (SC) Incantesimo di dominio: Spike Stones
Apos Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Homura Sorpreso, estraggo subito i due pugnali e mi guardo intorno. Stiamo attenti, potrebbe essere una trappola. Mi sembra alquanto strano che una donna si trovi in questo posto. Oltretutto potrebbe essere un incubo causato dalla nebbia o cose del genere.
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 DM Vi inoltrate nella nebbia cercando di individuare la giusta direzione verso la quale avete sentito il grido di donna; nel giro di una manciata di minuti, raggiungete uno spiazzo in cui gli alberi sono più diradati. Qui anche la nebbia sembra essere meno fitta e crea quasi un anello attorno allo spiazzo; siete certi che sia questo il luogo dal quale avete sentito provenire il grido ma non vedete niente in giro..
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