Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

Theogorin

I miei compagni se la cavano bene, è tempo di usare la mia magia più potente...

Muovo un passo per avvicinarmi ulteriormente al bersaglio. Penso ancora per un istante alla distanza che mi separa dal gigante...

Sì, così è perfetto!

Esclamo tutto contento. Comincio a gesticolare e a intonare una lenta litania in parole arcane, focalizzo l'incantesimo nella mia mente e lo lancio. Nel frattempo il mio fido famiglio tenta di attaccare il mostro.

@ Dm

Spoiler

Mi sposto di un passo in F16, così da essere a 12 metri esatti dal gigante e casto il mio incantesimo più potente: Unto

il bersaglio è il randello del gigante

Evocazione (Creazione) Livello: Brd 1, Mag/Str 1 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) Bersaglio o Area: Un oggetto o una superficie Durata: l round per livello (1) Tiro salvezza: Vedi testo Resistenza agli incantesimi: No
Un incantesimo unto ricopre una superficie solida con una patina di grasso scivoloso. Qualsiasi creatura che entri nell'area o che vi si ritrovi intrappolata deve effettuare u n tiro salvezza sui Riflessi altrimenti scivola e cade. Questo tiro salvezza va ripetuto ad ogni round in cui la creatura rimane nell'a rea. Una creatura può entrare o attraversare l'area di unto a metà della sua velocità normale superando una prova di Equilibrio con CD 10. Se fallisce questa prova, non pu ò muoversi in quel turno (e dovrà superare un tiro salvezza sui Riflessi per non cadere). Se fallisce la prova di Equilibrio di 5 o più, cadrà (vedi l'abilità Equilibrio per i dettagli). Il DM dovrebbe regolare i tiri salvezza a seconda delle circostanze. Ad esempio, se una creatura scende in carica lungo un declivio ed entra all'improvviso in un'area ri coperta di unto avrà ben poche possibilità d i evitarne gli effetti, ma le sue possibilità d i uscire dall'area sono pressoché totali (che lei lo desideri o meno). Questo incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto (una corda, i pioli di una sca la, l'impugnatura di un'arma). Quegli ogget . ti materiali che sono incustoditi subiscono automaticamente l'effetto di questo incantesimo, mentre quelli che sono impugnati o utilizzati da una creatura hanno diritto a un tiro salvezza sui Riflessi per evitare l'effetto. Se il tiro salvezza iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l'oggetto immediatamente . I l tiro salvezza va di nuovo effettuato a ogn i round in cui la creatura tenta di raccogliere o di usare l'oggetto reso viscido. Se una creatura indossa un'armatura o dei vestiti su cu i è stato lanciato unto ottiene un bonus di circostanza +10 alle prove di Artista della Fuga e alle prove di lottare effettuate per resistere o sfuggire a una lotta o per non essere pi ù immobilizzato. Componente materiale: Un pezzo di grasso di maiale odi burro.

FAMIGLIO Elementale dell’aria piccolo Elementare piccolo (aria, extraplanare) Forza    10Costituzione  10
Destrezza 17Intelligenza      8 Saggezza 11Carisma 11PF: 21 Iniziativa: +7 Attacco base: +2 Attacco: Schianto +6 (danni 1d4) Tiro difensivo +10 (+1 taglia +6 naturale +3 Des) TS: Tempra +1, Riflessi +6, Volontà +6Immunità: Sonno, Paralisi, Stordimento, Critici, Fiancheggiamento, Non mangia, Non respira, Non dorme. Talenti: Iniziativa migliorata, Arma accurata, Flyby attack. Velocità: Volare 30 m (perfetta) Capacità del famiglio: Allerta, Eludere migliorato, Condividere incantesimi, Legame empatico, Deliver touch spells, Speak with master, Parlare con creature della sua specie

 

livello 0 -6 preparati -5 castabili

messaggio+

individuazione del magico(usato)

individuazione del magico

lettura del magico

caltrops

suono fantasma

livello 1 -6 preparati -5 castabili

Unto(usato)

ingrandire persone

raggio di indebolimento

Benign trasportation

armatura magica+

Ray of clumsines

livello 2 -6 castabili -5 castabili

ragnatela+

vedere invisibilità

immagine speculare

incendiary slime+

evoca mostri 2+

ragnatela+

livello 3 -6 preparati -4 castabili

evoca mostri 3+

velocità(usato)

dimension step

dissolvi magie

raggio di esaurimento

velocità

livello 4 -6 preparati -3 castabili

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

evoca mostri 4+

wall of sand+

wall of sand+

evoca mostri 4+(usato)

come al solito se noti errori fammi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin fa un passo verso la mischia e mette mano ad un strano panetto viscido, tracciando un segno con questo oggetto e mormorando una formula arcana, al termine della quale punta il dito verso il randello del gigante che però sembra non risentire della magia del nano. Nello stesso momento il piccolo elementale dell'aria prova a colpire il massiccio bersaglio da dietro ma impatta innocuo contro la spessa pelle della creatura

Gerbo, protetto dalla sua tigre tecno-magica, continua a seguire lo scontro da semplice spettatore

Adesso però entra in gioco anche Torgal: l'abile guerriero sferra tre rapidi ma potenti attacchi con la sua ascia che brilla luce azzurra: il primo viene deviato dal randello del gigante ma gli altri due vanno a segno, affondando nella gamba e nel fianco della massiccia creatura che, con un suono gutturale, crolla a terra morta

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Theogrin

Passo di 1,5 m in F16; casta Unto sul randello del Gigante / Il famiglio attacca il Gigante

Gigante --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

Azione del Famiglio

Famiglio --> 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 11 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 20

-----------

Gerbo

Passa il turno

-----------

Torgal

Attacco completo sul Gigante

Torgal [1° attacco] --> 1d20+14 = 25 (mancato)

vs

Gigante --> 1d20+x = 28

Torgal [2° attacco - grazie a Velocità] --> 1d20+14 = 31 (colpito) --> 1d10+4+1d6 (freddo) = 12 danni

vs

Gigante --> 1d20+x = 22

Torgal [3° attacco] --> 1d20+9 = 23 (colpito) --> 1d10+4+1d6 (freddo) = 13 danni --> MORTO

vs

Gigante --> 1d20+x = 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Ansimante per la fatica esclamo

E' stato uno scontro difficile! State tutti bene? qualcuno ha bisogno di cure?

Attendo quindi una risposta da parte dei miei compagni. Poi mi ricordo delle urla della donna.

Diamine ci siamo dimenticati della donna! Non siamo ancora riusciti a trovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

Per fortuna sono riuscito ad evitare i suoi ultimi due colpi, ora sarei messo piuttosto male. E la donna non è qui. Dove sarà? Potrebbe essere nella "tana" di quell'essere. Magari ci sono anche gli averi del mostro.

Sto bene rispondo a Theogrin. Io vado a vedere se c'è qualcosa da quella parte dico indicando il punto da dove è uscito lo scimmione e iniziando a muovermi con circospezione. 

@ DM

Spoiler

Mi muovo silenziosamente (+15) verso il punto da cui è uscito lo scimmione dalla nebbia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ancora indolenzito dalla randellata di prima prego brevemente Moradin per curarmi. Prima di allontanarmi poi alla ricerca della donna con gli altri do una veloce controllata al cadavere del gigante, per vedere se trovo o noto qualcosa di interessante.

@ DM

Spoiler

mi lancio cura ferite moderate, 2d8+11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Io mi avvicino cautamente al cadavere e mi metto a cercare per trovare informazioni su di lui o la sua tana...

Stiamo attenti potrebbero essercene altri in giro, e per l'amor del cielo non dividiamoci! Questo abominio lo abbiamo ucciso a stento unendo le nostre forze!

Poi mi volto verso Gerbo e dico

Se hai qualche oggettino strano per aiutarmi ad ottenere informazioni su questo...COSO, è meglio che vieni qui.

@ dm

Spoiler

Faccio una prova di cercare sul cadavere del gigante Cercare +5

Chiedo a gerbo se può aiutarmi, ma più di questo non faccio perchè a quanto pare è assente. Che ore sono a proposito?

 

Modificato da Haml
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk e Theogrin esaminano il corpo del gigante anche se prima il sacerdote eleva una preghiera a Moradin per lenire parte delle sue ferite; il corpo del gigante non ha molta roba con se, apparte una scodella tutta ammaccata ed un rudimentale cucchiaio.

Delusi dal magro bottino vi incamminate tutti quanti nella direzione dalla quale è sopraggiunto il gigante ma non è facile capire dove andare vista la presenza della nebbia..

Eberk

Spoiler

Cura Ferite Moderate --> 2d8+11 = 21 punti ferita recuperati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Dopo una faccia delusa dico

Diamine siamo punto e a capo!

Dopo un attimo di riflessione faccio una proposta

Questo affare era dannatamente grande, forse potremmo seguire le sue tracce a ritroso fino a trovare la sua base, che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogorin

Ho i nervi a pezzi, questo girare a vuoto non aiuta il mio morale.

Basta con queste stupidaggini! Mettiamo le cose in chiaro... Dunque, un bel giorno qualcuno o qualcosa nel bel mezzo della notte ci ha intimato di andarcene e starci attenti perchè quello era il suo territorio. Guarda caso c'era anche della nebbia, proprio come c'è adesso. Molto probabilmente questo essere si è deciso a metterci i bastoni tra le ruote. Ora le possibilità sono due: la prima è scendere a patti con questo e convincerlo a farci passare, tanto noi non abbiamo niente contro di lui e il suo territorio; la seconda...

Piccola pausa di silenzio dove respiro e espiro per mantenere la calma...

E' TROVARE QUEL GRAN FIGLIO DI PUTTANA E FARGLI UN CULO A CAPANNA!

Urlo io perdendo la calma.

NON E' POSSBILE! NON SO NEANCHE SE LA STRADA CHE PRENDO E' QUELLA GIUSTA! DI QUESTO PASSO PREFERISCO BRUCIARE LA FORESTA! VOGLIO VEDERE POI SE MI PERDO NELLA NEBBIA!

A questo punto, stanco per aver gridato tanto mi fermo col fiatone e gli occhi stralunati, ansimante. Dopo un attimo di calma chiedo come se fosse la cosa più naturale del mondo 

Voi non avete fame? Pausa merenda?

Calmissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Facciamo così, fermiamoci e datemi una decina di minuti. Interrogherò Moradin e gli chiederò di fare luce sul futuro.

Detto questo inizio a cercare delle rocce in giro e mi creo un piccolo cerchio, tracciando delle rune per terra ed iniziando a pregare solennemente.

@DM

Spoiler

Lancio divination, in merito alla situazione di "smarrimento" attuale, e non intendo solo il fatto di non riuscire a seguire le tracce del gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk si crea una zona sicura all'interno della quale entra in comunio con il suo Dio

Eberk
 

Spoiler

 

In breve riesci a focalizzare i tuoi pensieri sulla figura del Padre dei Nani e Moradin non tarda a risponderti

Mio prediletto, la zona in cui ti trovi è sotto l'influenza di una potenza malvagia di origine divina verso la quale non puoi fare niente ma quello che cerchi lo troverai seguendo le indicazioni che hai

Il contatto con il tuo dio si scioglie lentamente, lasciandoti come sempre una sensazione di appagamento e benessere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...