Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Homura si allontana mentre gli altri si nascondono nella boscaglia come meglio possono

Homura
 

Spoiler

 

Sfruttando la tua capacità di muoverti senza farti sentire e spostandoti di albero in albero, ti allontani dal resto dei tuoi compagni di una cinquantina di metri quando scorgi una pattuglia di hobgoblin avanzare nella boscaglia; non stanno puntando verso il luogo in cui si trovano il resto dei tuoi compagni ma, più che altro, stanno battendo la zona in maniera sistematica e, prima o poi, finiranno per scovarli

Poco dopo anche un'altra pattuglia fa la sua comparsa, iniziando lo stesso sistematico sistema di ricerca: anche per te sta diventando più complicanto muoversi senza essere visto

 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

@Dm

Spoiler

Due pattuglie di hobgoblin... Questa non ci voleva... Meglio che vada ad avvertire gli altri. Mi giro e torno furtivamente dagli altri, non prima di aver dato un'occhiata agli hobgoblin.

Spoiler

Cerco di capire quanti sono gli hobgoblin, come sono armati e quanti hanno il corno. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Homura

Spoiler

Conti un totale di dodici hobgoblin divisi in due pattuglie da sei elementi ciascuna poste a circa quindici-venti metri di distanza l'una dall'altra; cinque hobgoblin per pattuglia sono equipaggiati con scudo pesante di legno, mazzafrusto e giavellotti mentre l'ultimo elemento ha tutta l'aria di essere uno sciamano o qualcosa di simile

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Homura

Spoiler

Dopo aver dato un'altra occhiata alle due pattuglie, torni sui tuoi passi e ti ricongiungi con i tuoi compagni

Dopo meno di una decina di minuti, vedete tornare Homura

Guai in vista esordisce Due pattuglie di hobgoblin stanno venendo da questa parte. Battono la foresta palmo a palmo e, prima o poi, ci scoveranno; le due pattuglie, che sono a distanza di circa 20 metri tra di loro, sono composte da sei elementi ciascuna. Un elemento di ciascuna pattuglia sembra essere uno sciamano mentre gli altri sembrano semplici combattenti; questi ultimi sono armati di corazza di piastre, giavellotti, scudi pesanti di metallo e mazzafrusti e uno di questi per pattuglia ha con se un corno per dare l'allarme

Nota
 

Spoiler

 

Sono tornato: riprendiamo normalmente

P.S. (x Apos) ho usato direttamente il tuo PG per far progredire un pò più rapidamente questo punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avvisati per tempo da Homura, vi preparate e ricevere l'arrivo delle pattuglie degli Hobgoblin, sistemandovi in punti strategici; poi, dopo pochi minuti, ecco la pattuglia degli hobgoblin avanzare tra gli alberi

Iniziativa

Spoiler

Avete un round per fare quello che volete

Mappa

Spoiler

mqyXMKV.jpg

Tutti

Spoiler

Scusate per il ritardo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mi preparo alla battaglia, pronto a far calare il totale silenzio sul goblin col corno.

@DM

Spoiler

Visto che dura 1 minuto/livello se posso prima di questo vorrei essermi lanciato scudo della fede, portando il mio tiro difensivo a +14.
Nel mio turno preliminare alla battaglia lancio silenzio sul corno, essendo impegnato dal goblin ha diritto al tiro salvezza sulla Volontà con il bonus del goblin (o il proprio se è un oggetto magico cosa di cui dubito) CD 15. Se entra nel raggio di 6 metri dal corno cala un totale silenzio per 7 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Rimango nascosto osservando i nemici e attendo che Eberk lanci la sua magia. Pronuncio un'incantesimo di evocazione omettendo l'ultima parola, in modo che sia pronto e colpire il nemico. L'immagine di serpenti interstellari che avvolgono il nemico riempie la mia mente.

Spoiler

 

Rimango in opportunità con summon monster IV per evocare 1d3 snake constrictor. Se il silenzio va a buon fine lo lancio sullo sciamano, altrimenti sul nemico col corno. I serpenti hanno il compito primario di entrare in grapple e di mantenerla, secondariamente danni.

MOSTRI EVOCATI:

+4 cos/for

Colpo accurato

RI 10+dv

Constrictor Snake

Medium AnimalHit Dice: 3d8+6 (19 hp)Initiative: +3Speed: 20 ft. (4 squares), climb 20 ft., swim 20 ft.Armor Class: 15 (+3 Dex, +2 natural), touch 13, flat-footed 12Base Attack/Grapple: +2/+5Attack: Bite +5 melee (1d3+4)Full Attack: Bite +5 melee (1d3+4)Space/Reach: 5 ft./5 ft.Special Attacks: Constrict 1d3+4, improved grabSpecial Qualities: ScentSaves: Fort +4, Ref +6, Will +2Abilities: Str 17, Dex 17, Con 13, Int 1, Wis 12, Cha 2Skills: Balance +11, Climb +14, Hide +10, Listen +7, Spot +7, Swim +11Feats: Alertness, ToughnessEnvironment: Warm forestsOrganization: SolitaryChallenge Rating: 2Advancement: 4–5 HD (Medium); 6–10 HD (Large)Level Adjustment: —

Constrictor snakes usually are not aggressive and flee when confronted. They hunt for food but do not attempt to make a meal out of any creature that is too large to constrict.

Combat

Constrictor snakes hunt by grabbing prey with their mouths and then squeezing it with their powerful bodies.

Constrict (Ex): On a successful grapple check, a constrictor snake deals 1d3+4 points of damage.

Improved Grab (Ex): To use this ability, a constrictor snake must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, it establishes a hold and can constrict.

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Homura

Dopo che Eberk ha lanciato la sua magia avanzo velocemente sulla sinistra degli hobgoblin, estraggo dei pugnali e ne lancio uno contro lo sciamano.

@Dm

Spoiler

Con l'azione di movimento mi muovo in CN21 ed estraggo due pugnali, uno da lancio e uno magico. Con l'azione standard lancio il pugnale da lancio contro l'hobgoblin sciamano. +10 al colpire, 1d4+4d6 danni

Guardando la scheda ho visto che con le modifiche alla lama invisibile ho l'intelligenza al tiro difensivo se indosso al massimo armature leggere e tengo in mano almeno un pugnale. Quindi il mio tiro difensivo è +11 giusto? L'anello magico non lo conto che ce l'ha ancora Eberk.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Forti del fatto che gli hobgoblin non vi hanno ancora visti, ingaggiate subito battaglia: Eberk ricorre alla magia di Moradin ed un silenzio irreale cala tutto attorno alla pattuglia; un attimo dopo due grosse creature piene di appendici e protuberanze, che ricordano un paio di serpenti, fanno la loro comparsa di fianco a quello che pensate essere uno sciamano. Il primo tenta di mordere l'hobgoblin ma senza successo, il secondo invece affonda le zanne nella carne della preda che spalanca la bocca per gridare ma senza che nessun suono esca fuori; subito dopo la creatura si avvolge attorno all'hobgoblin stringendolo in una presa ferrea

Anche Homura fa la sua mossa: scatta in avanti estraendo un paio di pugnali e ne scaglia uno contro lo sciamano che, preso in lotta con lo pseudoserpente, non può difendersi efficacemente: il coltello si pianta quindi nella gola dell'hobgoblin che si accascia tra le spire della creatura ma che sembra ancora vivo

Nello stesso momento Torgal avanza e si porta davanti alla pattuglia degli Hobgoblin sfidandoli ad attaccarlo

Il primo tra gli Hobgoblin a reagire è quello con il corno: fa un passo di lato e afferra l'oggetto per lanciare l'allarme ma, quando prova a suonarlo, nessun suono esce dalla bocca dell'oggetto nonostante i suoi sforzi

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Hobgoblin 1 (+1) = 20

Theogrin (+2) = 18

Homura (+5) = 16

Eberk (+0) = 13

Hobgoblin 3 (+1) = 13

Torgal (+1) = 12

Hobgoblin 5 (+1) = 12

Hobgoblin 4 (+1) = 11

Gerbo (+2) = 10

Hobgoblin 2 (+1) = 10

Sciamano (+1) = 9 (privo di sensi e morente)

Turno di Theogrin, Homura ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

qnNDu5y.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Eberk

Casta Silenzio sul corno

Corno (Hobgoblin 1) --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 14 (fallito)

-----------

Theogrin

Casta Summon Monster IV usando mostri dalla lista di 3° livello

Snake Constrictor --> 1d3 = 2 posizionati uno in CQ17 e uno in CP18

Serpenti

Snake Constrictor 1

Prova ad entrare in lotta con Sciamano

Snake 1 [Bite] --> 1d20+5 = 10 (mancato)

vs

Sciamano (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 11

Snake Constrictor 2

Prova ad entrare in lotta con Sciamano

Snake 2 [Bite] --> 1d20+5 = 15 (colpito) --> 1d3+4 = 6 danni

vs

Sciamano (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 12

Snake 2 (Lottare) --> 1d20+5 = 19 (riuscita)

vs

Sciamano (Lottare) --> 1d20+x = 15

-----------

Homura

Movimento fino  a CN21; attacca Sciamano con un pugnale da lancio

Homura --> 1d20+10 = 13 (colpito) --> 1d4+4d6 (furtivo) = 18 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Sciamano --> 12

-----------

Torgal

Movimento in CW26; prepara un'azione

-----------

Gerbo

Perde il turno

----------- Fine round di sorpresa -----------

1° round

Hobgoblin 1

Passo di 1,5 m in CR 15, afferra il corno e prova a suonarlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...