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[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Eberk cerca di non farsi sfuggire il terzo Hobgoblin e lo raggiunge, affiancandolo

Nello stesso momento, un euforico Torgal sferra due rapidi attacchi contro il primo Hobgoblin ma, nella foga, lo fa in maniera poco precisa, permettendo al goblinoide di evitarli entrambi

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Theogrin (+2) = 20

Hobgoblin 4 (+1) = 16

Homura (+5) = 14

Hobgoblin 3 (+1) = 9

Gerbo (+2) = 8

Torgal (+1) = 8

Eberk (+0) = 6

Hobgoblin 1 (+1) = 5

Turno di Theogrin

@Eru Iluvatar

 

Mappa

Spoiler

HYeu5Su.jpg

Dadi

Spoiler

 

Eberk

Doppio movimento fino a CY24 (non puoi caricare in quanto è terreno difficile quello in cui vi trovate)

-----------

Torgal

Attacco completo su Hobgoblin 1

Torgal [1° attacco] --> 1d20+12 = 14 (mancato)

vs

Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 16

Torgal [2° attacco] --> 1d20+7 = 15 (mancato)

vs

Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 22

-----------

Hobgoblin 2

Check per autostabilizzarsi --> 1d100 = 100% --> MUORE

 

 

Modificato da dalamar78
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Theogrin

E quindi quando il piano astrale si assottiglia in alcuni nodi, si creano delle condiziono per cui...

Interrompo momentaneamente il mio comizio all'elementale quando noto un hobgoblin che si dà alla fuga. Eberk gli è addosso, ma l'allineamento delle stelle mi pare sfavorevole in questo momento, quindi decido di non rischiare. Con un gesto negligente faccio apparire un incubo del profondo dello spazio che gli blocchi la ritirata, poi torno a spiegare all'elementale la teoria dei nodi tra piani di esistenza.

Spoiler

Summon mosnter 2 lo evoco dalla parte opposta di Eberk e attacca subito.

MOSTRI EVOCATI (da aggiungere alle stat della tabella:

+4 cos/for

Colpo accurato

RI 10+dv

Monstrous Centipede, Large  
Size/Type: Large Vermin  
Hit Dice: 3d8 (13 hp)  
Initiative: +2  
Speed: 40 ft. (8 squares), climb 40 ft.  
Armor Class: 14 (-1 size, +2 Dex, +3 natural), touch 11, flat-footed 12  
Base Attack/Grapple: +2/+7  
Attack: Bite +3 melee (1d8+1 plus poison)  
Full Attack: Bite +3 melee (1d8+1 plus poison)  
Space/Reach: 10 ft./5 ft.  
Special Attacks: Poison  
Special Qualities: Darkvision 60 ft., vermin traits  
Saves: Fort +3, Ref +3, Will +1  
Abilities: Str 13, Dex 15, Con 10, Int Ø, Wis 10, Cha 2  
Skills: Climb +10, Hide +6, Spot +4  
Feats: Weapon FinesseB  
Environment: Underground  
Organization: Solitary or colony (2-5)  
Challenge Rating: 1  
Advancement: 4-5 HD (Large)  
Level Adjustment:

 

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DM

Theogrin, con poco più di un gesto della mano, richiama un'altra creatura dalle profondità dello spazio: un ammasso di zampe, appendici o cose simili di grandi dimensioni si materializza davanti al terzo Hobgoblin che spalanca la bocca per lo stupore, lanciano un grido di paura che, con sua somma sorpresa, fa sentire il suo suono

La creatura, che ricorda un millepiedi gigante, tenta subito di colpire il goblinoide che però è lesto a spostarsi di lato, evitando il colpo. Dall'altra parte del campo di battaglia, lo pseudo-orso sferra due rapide quanto precise artigliate ai danni del primo Hobgoblin, recidendo la carotide del bersaglio che muore in inudibile gorgoglio.

Nel frattempo il primo pseudo-serpente prova a stringere le sue spire sul quarto Hobgoblin, il quale, spinto dalla paura, riesce a "rompere" la stretta del serpente e a abbozzare un tentativo di fuga, anche se viene subito colpito alle spalle da un preciso colpo d'artiglio della Tigre tecno-magica di Gerbo. Il secondo serpente, non avendo più un avversario nelle immediate vicinanze, striscia lentamente tra la vegetazione alla ricerca di qualche goblinoide

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Theogrin (+2) = 20

Hobgoblin 4 (+1) = 16

Homura (+5) = 14

Hobgoblin 3 (+1) = 9

Gerbo (+2) = 8

Torgal (+1) = 8

Eberk (+0) = 6

Turno di Homura

@Apos

 

Mappa

Spoiler

Errore nella mappa: Hobgoblin 4 è in CK26

8kD2iTk.jpg

Dadi

Spoiler

 

Theogrin

Casto Summon Monster II richiamando un Monstrous Centipede

Monstrous Centipede

Attacca Hobgoblin 3

Monstrous Centipede --> 1d20+3+2 (fiancheggiamento) = 7 (mancato)

vs

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 14

Black Bear

Attacco completo su Hobgoblin 1

Black Bear [1° attacco] --> 50% di probabilità di colpire il bersaglio giusto --> 1d100 = 21% (bersaglio giusto)

Black Bear [1° attacco - Claw] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d4+6 = 7 danni

vs

Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 13

Black Bear [2° attacco] --> 50% di probabilità di colpire il bersaglio giusto --> 1d100 = 39% (bersaglio giusto)

Black Bear [2° attacco - Claw] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d4+6 = 10 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 7

Snake Constrictor

Snake 1

Stringe la presa su Hobgoblin 4

Snake 1 [lottare] --> 1d20+7 = 14 (fallita)

vs

Hobgoblin 4 [lottare] --> 1d20+x = 22 --> libero dalla lotta

Snake 2

Doppio movimento fino a CP20

-----------

Hobgoblin 4

Azione di ritirata fino a CK26 (genera AdO da parte di Tigre entrando e uscendo da CN23)

AdO Tigre

Tigre [Artiglio] --> 1d20+13 = 27 (colpito) --> 1d8+8 = 9 danni

vs

Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 14

 

 

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Homura

Mi avvicino all'hobgoblin e, sfuttando il millepiedi che lo distrae, cerco di colpire un suo punto vitale.

Spoiler

Mi muovo in CZ25( prima ero in CW24) e colpisco l'hobgoblin. +14 colpire (12+2 fiancheggiamento); 1d4+4d6+1 danni.

 

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DM

Homura si muove agile tra la vegetazione e raggiunge il terzo Hobgoblin che, preso nella morsa di Eberk e della nuova creatura richiamata da Theogrin, non si accorge del pugnale che lo colpisce nella parte bassa del ventre, affondando dolorosamente

L'Hobgoblin prova a spostarsi di metro circa e sferra un attacco contro Eberk ma il nano è lesto a sollevare il suo scudo per bloccare il colpo in arrivo e rispondere subito con un potente attacco di martello alla gamba sinistra del goblinoide, ferendolo

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Theogrin (+2) = 20

Hobgoblin 4 (+1) = 16

Homura (+5) = 14

Hobgoblin 3 (+1) = 9

Gerbo (+2) = 8

Torgal (+1) = 8

Eberk (+0) = 6

Turno di Gerbo e Torgal; postate pure nell'ordine che volete

@Menog @Grunt

 

Mappa

Spoiler

uoYnBEn.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Homura

Movimento in CZ25; attacca Hobgoblin 3

Homura --> 1d20+12+2 (fiancheggiamento) = 25 (colpito) --> 1d4+4d6+1 = 14 danni

vs

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 16

-----------

Hobgoblin 3

Passo di 1,5 m in CX26; attacca Eberk

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Eberk --> 1d20+14 = 18

-----------

Eberk

Passo di 1,5 m in CX25; attacca Hobgoblin 3

Eberk --> 1d20+12 = 23 (colpito) --> 1d8+5 = 10 danni

vs

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 12

 

 

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Gerbo

 

Insegui fino  parametri standard

ordino mentalmente alla tigre idnicando l'hobgoblin più distante che sembra fuggire

E ora che facciamo ?

domando più a me stesso che agli altri mentre mi siedo

Chissà se....umh....un macchinario che generi energia a moto perpetuo fornirebbe energia infinita....ma sappiamo tutti che l'energia non si crea dal nulla...forse allora potrei...non pensare ad infinito ma  a molto molto tempo....cristallo a energia magica ? No....stiamo cercando di ignorare il più possibile l'irrazionalità dietro alla magia...

comincio a pensare a tutt'altro visto che la situazione pare risolta

Spoiler

ordino alla tigre di inseguire e attaccare l'hobgoblin 4 finchè non muore o si allontanani troppo dal mio raggio o incontri altri nemici numerosi(sopra gli ulteriori due)

 

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Torgal

Dannazione, ora che finalmente ero riuscito a raggiungerne uno.. Frustrato dal non essere ancora entrato nella battaglia, cerco di raggiungere il più velocemente possibile l'hobgoblin che sta scappando

DM

Spoiler

Cerco di avvicinarmi il più possibile all'hobgoblin4, corro e doppio movimento

 

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DM

Gerbo sembra perso nei suoi pensieri su come generare una fonte di energia infinata ma la sua Tigre è decisamente sveglia e attiva: ruggendo, si muove agile tra la vegetazione, raggiunge il quarto Hobgoblin e, dopo averlo ferito con un colpo d'artiglio, lo ghermisce a se in una morsa dalla quale difficilmente riuscirà ad uscirne vivo

Torgal invece, sfrustrato per la mancanza di avversari, arranca verso il quarto Hobgoblin

All'improvviso, dalla boscaglia, sopraggiunge un'altra pattuglia di Hobgoblin: guidati da un altro sciamano, i goblinoidi ringhiano tutta la loro rabbia e uno di loro, il decimo, allunga le mani verso il corno che porta appesa alla cintura

Nel frattempo, il terzo Hobgoblin fa un passo per uscire, almeno in parte, dalla morsa di Eberk e dello pseudo-millepiedi gigante e poi attacca il nano ma, ancora una volta, lo scudo del sacerdote di Moradin intercetta il colpo

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Hobgoblin 3 (+1) = 21

Homura (+5) = 16

Theogrin (+2) = 15

Hobgoblin 7 (+1) = 15

Gerbo (+2) = 14

Hobgoblin 10 (+1) = 13

Eberk (+0) = 11

Hobgoblin 6 (+1) = 11

Torgal (+1) = 9

Hobgoblin 8 (+1) = 9

Hobgoblin 9 (+1) = 6

Sciamano (+1) = 6

Hobgoblin 4 (+1) = 4

Hobgoblin 3ha già agito; turno di Homura e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@Apos @Eru Iluvatar

 

Mappa

Spoiler

abWP6vW.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Gerbo

Passa il turno

Tigre

Movimento fino a CL,CM/24,25; attacca Hobgoblin 4

Tigre --> 1d20+13 = 24 (colpito) --> 1d8+8 = 10 danni

vs

Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 8

Tigre [lottare] --> 1d20+22 = 37 (riuscito)

vs

Hobgoblin [lottare] --> 1d20+x = 20

-----------

Torgal

Doppio movimento fino a CO19

----------- Fine 4° round -----------

5° round

Hobgoblin 3

Passo di 1,5 m in CW26; attacca Eberk

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Eberk --> 1d20+14 = 33

 

 

 

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Homura

Sentendo un ringhio di rabbia mi giro e vedo che è arrivato il secondo gruppo di hobgoblin, perciò mi avvicino più possibile agli altri per dare manforte.

@Dm

Spoiler

Mi muovo correndo o con il doppio movimento e cerco di arrivare in CQ16.

 

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DM

Mentre Theogrin continua a conversare di cose apparentemente senza senso con il suo famiglio, Homura, visto il sopraggiungere di nuovi avversari, cerca di avvicinarsi il più possibile alla mischia ma la folta vegetazione gli impedisce di muoversi come vorrebbe

Nel frattempo anche i due pseudo-serpenti strisciano verso gli hobgoblin appena arrivati, imitati anche dallo pseudo-orso che però, essendo più vicino, raggiunge l'ottavo Hobgoblin e sferra unviolento colpo con un appendice artigliata, producendo una gran brutta ferita sul fianco del goblinoide

Il settimo Hobgoblin, visto il vasto numero di avversari, decide di adottare una strategia più difensivista

Inziativa
 

Spoiler

 

5° round

Hobgoblin 3 (+1) = 21

Homura (+5) = 16

Theogrin (+2) = 15

Hobgoblin 7 (+1) = 15

Gerbo (+2) = 14

Hobgoblin 10 (+1) = 13

Eberk (+0) = 11

Hobgoblin 6 (+1) = 11

Torgal (+1) = 9

Hobgoblin 8 (+1) = 9

Hobgoblin 9 (+1) = 6

Sciamano (+1) = 6

Hobgoblin 4 (+1) = 4

Turno di Gerbo

@Menog

 

Mappa

Spoiler

F07GELV.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Homura

Doppio movimento fino a CU20

-----------

Theogrin

Passa il turno

Snake Constrictor

Snake1

Doppio movimento fino a CN17

Snake2

Doppio movimento fino a CP16

Black Bear

Movimento in CQ11; attacca Hobgoblin 8

Black Bear [Claw] --> 1d20+8 = 16 (colpito) --> 1d4+6 = 10 danni

vs

Hobgoblin 8 --> 1d20+x = 12

-----------

Hobgoblin 7

Prepara un'azione

 

 

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Gerbo

 

lascio che la trigre finisca il suo bersaglio mentre io estraggo un piccolo disco cilindrico su una base rotante che impianto per terra mentre mi preparo ad accenderlo in caso di necessità

 

Spoiler

la tigre attacca l'hobgoblin che ha in presa,io preparo a fare controincantesimo con Dissolvi magaie contro lo sciamano se l'incantesimo che sta per lanciare lo ritengo influente al combattimento(danni/buff/debuff importanti)

 

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  • Supermoderatore

Eberk

Mi preparo all'arrivo del nuovo contingente di hobgoblin.

@DM

Spoiler

Di nuovo mi porto avanti col post. Se c'è un altro hobgoblin col corno gli lancio contro silenzio e poi inizio a muovervi verso i nuovi arrivati. Se non c'è uno col corno (o è già stato suonato) doppio movimento verso di loro.

 

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DM

Gerbo pianta a terra uno strano dischetto e sembra attendere qualcosa; nel frattempo la sua Tigre tecno-magica morde con forza il quarto Hobgoblin che stringe tra le zampe, lasciandolo a terra privo di sensi e morente

Il decimo Hobgoblin riesce ad afferrare il corno che porta appeso alla cintura e ad emettere un muggito lungo

Eberk, imprecando, si allontana dal terzo Hobgoblin e punta verso il gruppo dei nuovi arrivati

Il sesto Hobgoblin intanto adotta la stessa strategia attendista del compagno precedente

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Hobgoblin 3 (+1) = 21

Homura (+5) = 16

Theogrin (+2) = 15

Hobgoblin 7 (+1) = 15

Gerbo (+2) = 14

Hobgoblin 10 (+1) = 13

Eberk (+0) = 11

Hobgoblin 6 (+1) = 11

Torgal (+1) = 9

Hobgoblin 8 (+1) = 9

Hobgoblin 9 (+1) = 6

Sciamano (+1) = 6

Hobgoblin 4 (+1) = 4

Turno di Torgal

@Grunt

 

Mappa

Spoiler

yiRMBAL.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Gerbo

Prepara un'azione di controincantesimo

Tigre

Cerca di mantenere la presa su Hobgoblin 4

Tigre [lottare] --> 1d20+22 = 38 (riuscita) --> 2d6+5 = 14 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Hobgoblin 4 [lottare] --> 1d20+x = 15

-----------

Hobgoblin 10

Suona il corno

-----------

Eberk

Azione di ritirata fino a CW20

-----------

Hobgoblin 6

Prepara un'azione

 

 

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Torgal

Sbatto l'ascia a terra quando vedo l'hobgoblin verso il quale mi stavo dirigendo morire prima che io possa raggiungerlo Allora ditelo che mi state prendendo per il c*lo!! Con la rabbia che aumenta sempre maggiormente, mi fiondo verso il vicino gruppetto di hobgoblin Sarò circondato, ma almeno qualche colpo riuscirò a darlo! E voi per favore, fatemi il favore di non morire prima che sia io ad ammazzarvi!!

DM

Spoiler

Doppio movimento sino a CM13. Se per qualche motivo non dovessi raggiungere quella posizione, muovo il più vicino possibile agli hobgoblin 6/7/10

 

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DM

Torgal sbotta tutta la sua rabbia, poi, caparbiamente, avanza risoluto verso il gruppo dei goblinoidi appena arrivati

L'ottavo Hobgoblin tenta un attacco contro lo pseudo-orso ma il suo colpo manca di convinzione e viene facilmente deviato dalla spessa pelle della creatura

Il nono Hobgoblin si muove fino ad aggirare lo pseudo-orso per dare man forte al compagno

Nel frattempo lo Sciamano Hobgoblin intona un canto nella sua lingua gutturale; una vasta area attorno a voi sembra vibrare di energie magiche ma, nello stesso momento, il dischetto piantato a terra da Gerbo poco fa si mette a ruotare vorticosamente, mentre un leggero fumo si alza dal piccolo congegno. Poco dopo il congegno inizia a perdere giri e si bloccca, sibilando e producendo qualche scintilla; sembra però aver svolto egreggiamente il suo lavoro in quanto non accade niente

Gerbo

Spoiler

Seppur con qualche difficoltà riconosci la magia appena usata dallo Sciamano Hobgoblin: si tratta dell'incantesimo druidico Spike Growth

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Homura (+5) = 15

Hobgoblin 3 (+1) = 14

Hobgoblin 10 (+1) = 13

Hobgoblin 9 (+1) = 13

Gerbo (+2) = 12

Sciamano (+1) = 12

Hobgoblin 6 (+1) = 12

Hobgoblin 4 (+1) = 11 [privo di sensi e morente]

Hobgoblin 7 (+1) = 10

Eberk (+0) = 9

Torgal (+1) = 9

Hobgoblin 8 (+1) = 8

Theogrin (+2) = 7

Turno di Homura

@Apos

 

Mappa

Spoiler

HGauQNF.jpg

Dadi

Spoiler

 

Torgal

Doppio movimento fino a CN15

-----------

Hobgoblin 8

Attacca Orso Nero

Hobgoblin 8 --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs

Orso Nero --> 1d20+3 = 13

------------

Hobgoblin 9

Doppio movimento fino a CR12

-----------

Sciamano

Casta una magia

Eberk --> Sapienza Magica CD 18 --> 1d20+6 = 10 (fallita)

Gerbo --> Sapienza Magica CD 26 (18 di base +2 per ogni 9 m di distanza) --> 1d20+15 = 28 (riuscita) --> si attiva l'azione preparata

Theogrin --> Sapienza Magica CD 24 (18 di base +2 per ogni 9 m di distanza) --> 1d20+14 = 21 (fallita)

Gerbo

Dispel Magic CD 16 --> 1d20+7 = 16 (riuscita)

------------

Hobgoblin 4

Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 19% (fallita)

 

 

Modificato da dalamar78
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Homura

M***a, l'hobgoblin ha suonato il corno penso mentre vado a dare manforte a Torgal.

@Dm

Spoiler

Se posso carico l'hobgoblin 7, altrimenti doppia azione di movimento cercando di avvicinarmi di più agli hobgoblin 7,9 e 6. +14 colpire(12 base +2 carica); 1d4+1 danni 

 

Modificato da Apos
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DM

Homura avanza il più rapidamente possibile in mezzo alla fitta vegetazione, riuscendo a portarsi quasi a ridosso della mischia

Nel frattempo il terzo Hobgoblin riesce a disingaggiarsi dallo pseudo-millepiedi e a raggiungere Gerbo arma alla mano

Dall'altro lato del campo di battaglia, sia il decimo che il nono Hobgolin attaccano lo pseudo-orso, ma solo il primo riesce ad affondare la lama nel suo corpo, ferendolo

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Homura (+5) = 15

Hobgoblin 3 (+1) = 14

Hobgoblin 10 (+1) = 13

Hobgoblin 9 (+1) = 13

Gerbo (+2) = 12

Sciamano (+1) = 12

Hobgoblin 6 (+1) = 12

Hobgoblin 4 (+1) = 11 [privo di sensi e morente]

Hobgoblin 7 (+1) = 10

Eberk (+0) = 9

Torgal (+1) = 9

Hobgoblin 8 (+1) = 8

Theogrin (+2) = 7

Turno di Gerbo

@Menog

 

Mappa

Spoiler

jrw4yLZ.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Homura

Doppio movimento fino a CR14

-----------

Hobgoblin 3

Azione di ritirata fino a CS28

-----------

Hobgoblin 10

Lascia cadere il corno; movimento in CP12; attacca Orso Nero

Hobgoblin 10 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+2 = 4 danni

vs

Orso Nero --> 1d20+3 = 14

-----------

Hobgoblin 9

Attacca Orso Nero

Hobgoblin 10 --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Orso Nero --> 1d20+3 = 16

 

 

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