Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

Se le va bene così Capitano le posso dire: ci penseremo. Ora ci mettiamo in viaggio e mentre andiamo parleremo e valuteremo tra di noi la cosa.

Se ci sembrerà il caso andremo a svolgere la missione, altrimenti proseguiremo per la nostra strada. D'accordo dico con fare conciliatorio e per potermene andare in fretta.

@ DM

Spoiler:  

Diplomazia +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente il mio compagno non potrà ottenere una risposta positiva ora.

Ne dovremmo sicuramente prima parlare tra di noi.

Per quanto mi riguarda, con tutto il rispetto, non ho mai accettato missioni in cui dalla partenza lo scopo era di uccidere qualcuno.

Se avete la pazienza di aspettare io ed i miei compagni ne discuteremo privatamente e vi comunicheremo la risposta,

altrimenti consideratelo un no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sbagliava? -rispondo stupito, per poi continuare a parlare velocemente-

Proprio perchè ho un cuore non intendo uccidere qualcuno a pagamento. Forse state cercando un sicario!

Ci ha parlato di un gruppo di briganti che ostacola i commerci locali, dei ladri insomma.

Non so in che modo lo stiano facendo ma l'omicidio è molto lontano dal mio modo di agire:

prima di tutto parlare...magari lo stanno facendo per un motivo, poi si dovrebbe investigare sul loro covo ed organizzare una grossa retata per catturarli.

Delle guardie, cittadine o reali che siano, agirebbero in questo modo.

Dopo aver detto questo tutto d'un fiato faccio un profondo sospiro, come per togliermi un peso dal petto, e con calma concludo:

Il fatto che non ci avete chiesto di procedere in queste direzioni ne ci abbiate informato di azioni già intraprese mi riporta alla mia prima affermazione:

state cercando un sicario

...e per quanto ai miei amici nani piaccia sgranchirsi un po spezzando qualche ginocchia anche loro cercherebbero di imprigionarli piuttosto che uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano dei Cavalieri non replica alle parole di Gerbo: forse non le ha sentite o forse non le reputa degne di un commento

Spronati da Eberk, i cavalli ripartono e così potete riprendere il vostro viaggio, un viaggio che si rivela essere tranquillo e rilassante: percorrete una strada frequentata da carovane e circondata da campi coltivati, immersi in una rigogliosa foresta.

Al termine della prima giornata di viaggio avete percorso circa la metà della strada prevista per raggiungere la vostra meta: il carro, più lento dei singoli cavalli, vi fa fare meno strada di quanto vorreste; spostate quindi il carro dalla strada principale e vi preparate per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Preparata la cena e acceso il fuoco condivido con i miei compagni qualche anedotto di storie di guerra naniche prima di entrare nel discorso.

Cosa ne dite di quello di cui ci ha parlato il Capitano?Vogliamo dare un'occhiata alla situazione, eventualmente fare un servizio alla comunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena ci fermiamo inizio a sbaraccare roba dal carretto.

Per prime le tende, che montiamo vicino al fuoco, poi alcuni pezzi da ultimare:

Zampe, ingranaggi, tubi, lastre di acciaio ampolle di liquidi di vari colori e alcune con roba non meglio identificabile all'interno.

Scusate ragazzi se non sarò molto partecipe per questa cena ma sto per finirla e...non vedo l'ora!

Dico decisamente eccitato prima di sistemarmi in una tenda grande con tutta la mia roba.

Dopo un paio di orette, quando la cena è pronta, esco fuori con un alambicco mezzo meccanico e mezzo organico in mano,

per poi sedermi con voi smangiucchiando distrattamente intanto che continuo a regolare viti.

Alzo finalmente gli occhi per rispondere ad Eberk:

Come ho detto prima, per quanto mi riguarda,

non ho intenzione di andare ad uccidere qualcuno solo perchè loro han detto così.

Penso che la nostra attuale destinazione sia tanto impegnativa quanto soddisfacente,

per cui al momento dovremmo preoccuparci solo di essa.

E ora dite...non è bellissima?

Domando entusiasta mostrando nel congegno che sto regolando una enorme e spaventosa dentatura da felino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Per quanto mi riguarda vorrei investigare un pò su questi banditi che ci mandavano a sistemare, chiederò a Moradin di mostrarmi la strada. Se davvero fossero un problema e li trovassimo per strada sarebbe solo giusto che ce ne occupassimo. Chi ha il potere deve usarlo per il bene degli altri.

Perplesso come sempre di fronte alla "eccentricità" delle invenzioni del nostro compagno svicolo tutto a mancina

Superbo Gerbo, ti sei superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci volefa questo impiccio, tannazione!

Seconto me ci confiene antare alla torre prima: non possiamo sapere se l'Ortine delle Rigidità Frapposte resterà lì ancora a lunco oppure se partirà portanto con sè tutti i te... iiii telicati reperti!

In ogni caso tecitete foi: io non posso obblicarfi. Però resterei di cura al carro, ovviamente: sono troppo fecchio e tebole per queste cose

concludo, rivolgendo un sorriso ai miei compagni di viaggio.

Mentre mangio la mia razione abbastanza avidamente osservo con occhi sgranati e sguardo grave e pensoso il marchingegno di Gerbo.

Was ist das??? Ich habe gegessen die durchfall! Cosa è questo, Acerbo??? chiedo infine allo gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Oh sì, sì sono perfettamente d'accordo...la vendetta prima di tutto. Semplicemente mi prudevano un pò le mani e non mi sarebbe spiaciuto usarle a fin di bene se ce ne fosse stata l'occasione. Intanto mi ritiro a pregare.

@ DM

Spoiler:  

Lancio divination riguardo l'andare a cercare questi banditi prima o dopo di andare alla torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo una decina di minuti a osservare il cielo, prima di decidermi finalmente a divorare la mia razione.

-la vendetta è vicina, gli usurpatori saranno puniti-

Penso, una volta finita la razione, dando un ultimo sguardo al cielo.

Solo dopo questo pensiero mi accorgo della creazione di Gerbo -complomenti, un bella dentierona, sono curioso di vedere il proprietario... Certo, potresti farlo simile di aspetto alle creature che richiamo per aiutarci, sarebbe un bel tributo di riconoscimento, che ne pensi?

Per quanto riguarda, invece, la proposta del cavaliere, io mi schiero più con il nostro nuovo compagno, anche io preferirei focalizzarmi più sul nostro obiettivo principale, cobsiderate poi che se creiamo scompiglio troppo vicino alla torre potrebbero insospettirsi.

Certo però, potremmo trovare qualcosa che ci potrebbe aiutare, e un po' d'oro in più no fa mai male... Insomma, sentiamo un po' cosa dice Eberk, appena ha finito-

Concludo, tornando a fissare il cielo

-il vostro portavoce in questo mondo è molto combattuto, se potessi avere un segno...-

Penso, mentre fisso con sguardo vacuo e espressione impegnata

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella dentiera di un animale, caro il mio Franzl, un animale che sto COSTRUENDO.

Sì, hai capito bene...da un po di tempo a questa parte ho lavorato su questo progetto: ricreare un animale con parti meccaniche, alchemiche, organiche e magia.

Lo studio è stato lungo e difficile ma ora sto arrivando alla conclusione...uno o due giorni e dovrei aver finito!

Quando Theogrin propone di farlo simile alle sue creature mi blocco, fissandolo per svariati secondi, per poi riprendere:

Hai ragione! Non ci avevo pensato ma era una idea carina...oramai questo primo animale lo ho creato in questo modo ma se racimoliamo un altro po di soldi posso provare anche con un gorilla!

Comunque direi che siamo tutti d'accordo: andiamo diretti alla torre per evitare che l'ordine se ne vada e se ci capitano a tiro investighiamo su questi briganti, altrimenti ce ne occuperemo subito dopo.

Lè...grazie per la cena! Io mi ritiro nella mia tenda a lavorare ancora un po' prima di andare a dormire. A domattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver messo qualcosa sotto i denti e vaer legato i cavalli a qualche albero vicino in modo che possano mangiare anche loro, Eberk inizia a piazzare incensi e dar loro fuoco, chiudendosi poi in comunione con il suo Dio

@ Eberk

Spoiler:  
Per prima cosa sgomberi la mente facendo gli esercizi che hai imparato oramai molti anni fa, quando eri un semplice novizio del clero di Moradin; subito dopo entri in uno stato meditativo che ti permette di comunicare con il Padre dei Nani in maniera più agevole. Poni quindi la tua domanda, la cui risposta non tarda ad arrivare

Figlio mio prediletto, la questione che poni è indifferente: puoi muovere prima verso i banditi e poi verso la torre o viceversa

La voce di Moradin, potente come il maglio che impugna, giunge direttamente al tuo cervello e solo tu la puoi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ringraziando il Padre dei Nani per il suo consiglio mi riprendo dalla profonda meditazione e sorseggio un pò di birra prima di andare dagli altri.

Il Signore della Forgia ha parlato, la missione contro i banditi è giusta, ma non pressante. Quindi la vendetta contro l'Ordine verrà per prima, il resto può aspettare.

Detto questo batto il martello tre volte contro lo scudo e lo sollevo in aria gridando canti di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango molto soddisfatto dall'entusiasmo mostrato da Gerbo riguardo alla mia idea di farlo simile agli alleati che spesso mi aiutano.

-quando deciderai di costruirli, ti fornirò tutto l'aiuto necessario, stanne certo- rispondo zelante.

poi quando Eberk torna dalla preghiera penso

-ottimo, gli antichi hanno parlato attraverso il dio dei nani, dunque è meglio riposarsi il più possibile in vista della vendetta-

e con convinzione mi dirigo verso la mia tenda, insieme al mio piccolo compagno elementale, che docilmente mi segue fluttuando

-bene, io mi ritiro, buona serata a tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...