Shape Inviata 3 Gennaio 2015 Segnala Inviata 3 Gennaio 2015 Salve, avevo intenzione di seguire l'esempio di chaco2 (spero di averlo scritto giusto) e fare qualche ribilanciamento di alcune classi sotto il Tier 3 in modo che raggiungessero quel Tier. Nel mio mirino attualmente ci sono il Dragon Shaman, il Knight e le classi di Dragonlance. Potrei farne anche altre eventualmente, ma per cominciare direi di pensare al Dragon Shaman. Ora, io non sono esperto dei Tier e quindi non so bene come ribilanciare questa classe. La primissima idea che mi era venuta in mente era di spalmare nella progressione l'archetipo del mezzo-drago in modo da potenziare la classe da un punto di vista combattivo e togliere cose inutili come Skill Focus. Inoltre pensavo anche di rendere le auree influenzate dal Carisma o dalla Costituzione in modo da avere più potenza dalla sua parte, nonchè talenti bonus (principalmente mostruosi, visto che alla fine guadagna progressivamente un archetipo che lo trasforma in drago). Ora, secondo voi, questi cambiamenti bastano a rendere il Dragon Shaman un Tier 3 oppure serve altro? Da quello che ricordo io il Tier 3 parla di fare bene una cosa e comunque non essere completamente inutile in qualsiasi circostanza... con la modifica diventerebbe un ottimo picchiatore, le auree possono essere utili in moltissime circostanze (sensi, per dire), quindi potrebbe rientrare nella definizione. Se invece secondo voi non basta, cosa fareste per renderlo un Tier 3?
Ash Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Salve, avevo intenzione di seguire l'esempio di chacho2... Potresti cominciare utilizzando, come ha appunto fatto lui, la sezione giusta del forum.
Shape Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Pensavo che finchè non mi metto attivamente a scrivere non andasse lì. Qui raccolgo le idee, dopo le espongo. Ovviamente se il mio ragionamento è fallato i moderatori possono spostare la discussione. Sappiate che ero in buona fede
Messaggio consigliato