Vai al contenuto

La Vita dell'Esploratore


Ospite

Messaggio consigliato

Sono passati tre giorni da quando ti sei unito ad una carovana diretta nel Regno di Fanreen, seguendo il consiglio di tua sorella ti sei diretto in questo regno per cercare il tuo posto nel mondo.

Il viaggio è stato tranquillo e senza intoppi, certamente ottenere la fiducia del capo carovaniere non è stato facile.

Ma grazie alle tue abilità ti sei rivelato utile e nessuno ha avuto da ridire sulla tua presenza nella carovana. Una piccola carovana di mercanti formata da tre carrozze e nulla più.

Al calare della notte del quarto giorno di marcia arrivate nel Regno di Fanreen, in lontananza intravedete la prima Torre di Guardia che segna il confine della regione.

"Ci riposeremo nelle sue vicinanze." Annuncia il capo carovaniere.

E alle sue parole la carovana inizia a deviare il suo percorso avvicinandosi alla Torre.

Una volta nelle sue vicinanze venite "accolti" da tre guardie.

"Qual buon vento vi porta qui ??" Chiede una al capo carovaniere.

"Veniamo a scambiare prodotti con il Regno di Fanreen, siamo diretti alla capitale. Ma vista l'ora avevamo pensato di accamparci nei pressi della Torre, sempre se la cosa non è di disturbo..."

"Assolutamente no !" Risponde preventiva la guardia. "La vostra presenza non potrebbe essere più gradita, facce nuove e sicuramente qualche racconto da altre terre... Che notizie dal resto del mondo ??"

"Ahahahah ! Beh vedo che siamo tutti di utilità, lasciateci il tempo di allestire le tende e vi racconterò quel che so" Aggiunge l'uomo con un sorriso.

"Ah, già stavo dimenticando... Io sono Bradren e sono il capo della carovana, con me ci sono anche Jeremy con sua moglie Maria; e Ryan con la moglie Annabell e i figli Marcus e Alicia..." Sorride al uomo.

"Ah si e c'è anche il nostro ultimo "acquisto", il nostro Esploratore Lènor, che ci ha evitato un sacco di problemi grazie alle sue abilità" Aggiunge indicandoti.

"Piacere di conoscervi. Io sono Talbot e loro sono Wilfried e Manilo."

"Piacere"; "Piacere" Aggiungono brevemente anche le altre due guardie;

Dopo qualche minuto la guardia Talbot ti si avvicina,

"E cosi tu sei l'Esploratore che ha aiutato la carovana è stato un bel... Oh! ... Ma tu... Non sei umano ?!

Che cosa sei ?? E cosa sei venuto a fare qui ??" La sua voce non sembra "turbata" e il suo sguardo non sembra infastidito, si direbbe più che altro, curioso.

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

@descrizione

Spoiler:  
Una figura avanza velocemente nel cuore della foresta. Sta' inseguendo un cervo, la sua cena.

Gli alberi, con le loro radici intricate, non creano ostacolo all'umanoide visto che riesce a evitarle agilmente, sebbene possieda una corporatura robusta. Entrambi i suoi occhi, sia quello verde che quello giallo, sono puntati sulla sua preda. Alla fine il cervo cade nella sua trappola, l'aveva studiato così tanto a lungo da sapere che avrebbe corso in quella direzione. Scaglia la lancia contro il povero animale che muore dopo pochi secondi. Così il cacciatore si avventa sul suo cibo, scuoiandolo, mentre sporca di sangue il suo abito e i lunghi capelli neri.

Costui è Lènor Ugal.

Con il cappuccio calato sul volto guido il mio cavallo al seguito della carovana.

Non ho stretto particolare amicizia con la gente che mi accompagnava, bisbigliavano qualcosa su di me, ma complessivamente si facevano gli affari loro, e questo mi bastava.

Assisto al discorso di Bradren e della guardia sbadigliando, scoprendomi il volto.

Dopo aver finito di parlare la guardia si avvicina a me, e sembra che solo ora si sia accorto del mio strano aspetto.

Non sei molto sveglio come guardia se mi hai notato solo adesso. Gli dico squadrandolo Sono qui per affar mio. Spero di non esser stato troppo brusco affermo con evidente ironia. Dopo avergli risposto volto il mio cavallo e lo dirigo verso la gente che sta' allestendo le tende.

Più lenti di così non potrebbero essere. Sbadiglio una seconda volta Si prospetta una giornata piuttosto noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia rimane "sorpresa" dai tuoi modi estremamente cortesi e gentili.

"Va bene..." Inizia ad allontanarsi da te per tornare verso la Torre.

"Ma vedi di non combinare casini..." Aggiunge dopo un paio di passi.

Guardi seccato chi sta tirando su le tende e il tempo non sembra passare mai, dopo cinque minuti circa il "campo" è stato allestito a dovere ed il falò acceso.

"Bene, direi che è il momento per sederci, parlare un pò e sopratutto mangiare" Senti aggiungere Ryan con evidente enfasi, e tutti membri della carovana più le guardie si siedono attorno al falò.

Iniziano subito a tirare fuori il mangiare e cuocere le carni.

Pane, frutta e formaggio, la cena di oggi... e ovviamente carne. Bradren l'aveva tenuta da parte cosi da mangiarla una volta arrivati nel Regno.

"Tu che fai ?? Ti unisci a noi ??" Senti chiederti da Jeremy.

@Caius:

Spoiler:  
Ricorda che la tua tenda è sul tuo cavallo e ameno che tu non voglia dormire all'aperto dovrai montarla prima o poi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
D'accordo, è che il mio p.g. stava valutando la possibilità di andarsene o restare con loro.

Il campo viene finalmente allestito e, mentre il falò viene accesso, inizio a montare la mia tenda.

Se la gente di questo regno mi vede entrare da solo potrei avere dei problemi... ma se sono con loro magari si fideranno di più e potrò evitare inutili rogne.

Quando Jeremy mi invita ad unirmi a loro, semplicemente mi avvicino al falò, iniziando a riscaldare sul fuoco il cibo che porto con me.

Intanto, mentre ascolto gli altri parlare, tendo le orecchie in modo da cercare di scoprire qualcosa su questo regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta attorno al fuoco Bradren mantiene la promessa fatta a Talbot e gli racconta le ultime novità, in particolare sui regni che avete visitato durante il viaggio.

Il Regno di Anatold, dal quale siete partiti e il Regno di Goldor nel quale avete passato due dei giorni di viaggio.

"Ah ! E cosi venite da Anatold, ho sentito dire che è un Regno molto... molto... beh, diciamo severo..." dice Manilo.

"Si è cosi" ribatte Bradren, "Non da sorprendersi, un regno dominato dalla Teocrazia è un regno che è per forza di cose... diciamo... assoggettato alla volontà della religione... solo che troppo potere ai Sacerdoti, rischia per dargli alla testa..."

Bradren si guarda attorno per poi ridere.

"Ahahahah, se mi sentissero ad Anatold... a quest'ora sarei in prigione..."

"Ma non perdiamoci troppo su quest'argomento... che notizie invece da Fanreen ??"

A questa domanda si fa avanti Wilfried per rispondere.

"Beh... Diciamo che le cose vanno come negli anni passati, il Re e la Regina svolgono egregiamente il loro compito, i magazzini sono pieni e non vi è nessuna minaccia di guerra... ad eccezione dei continui scontri con gli Elfi di Fahliilen...

Maledetti Elfi ! Ma cosa avranno di cosi importante quelle maledette rovine ?!"

"Rovine ?? Che rovine ??" Chiede il giovane Marcus

"Le rovine di Diisthiim... O come diamine si chiamano... Le rovine di un immensa città che si estende per tutta la parte interna della regione.

Non era una città elfica... su questo non abbiamo dubbi, le strutture sono molto, molto diverse dallo stile architettonico elfico... Ma per qualche maledetta ragione... Non ci fanno avvicinare...

Cosa avranno mai da nascondere ??

Alcuni consiglieri del Re stanno provando a convincerlo a scacciare gli Elfi... E ho paura che a breve giungeremo a misure drastiche...

Ma non voglio allarmarvi, sono solo voci, di sicuro nulla di importante ora scusate ma devo tornare ai miei doveri..." E si alza tornando verso la torre.

La carovana si zittisce per un attimo ma poi tutti tornano a parlare normalmente, ma i toni di voce si sono leggermente abbassati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, Anatold non è proprio male come regno. Dico aggiungendomi alla discussione

Ad esempio i ladri non ci sono più visto che si sono fatti tutti eleggere.

Continuo ad ascoltare la conversazione, e su come gli elfi difendano con ostinazione quelle rovine di cui parlano. Bhé sono degli ottimi netturbini, su questo non gli si può dire nulla.

Alla fine la guardia torna ai suoi doveri, anche se vedo che il suo discorso ha suscitato l'attenzione dei membri della carovana.

Ci ha raccontato una bella favola della buona notte no? Rovine misteriose, circondate da elfi che cercano soltanto di riordinare la spazzatura. Io non ci rifletterei troppo se vogliamo andare a letto presto oggi, e ne abbiamo bisogno, dopo la lunga marcia.

Detto questo cerco una roccia un po' distante sulla quale sedermi, mentre scruto l'orizzonte.

Forse non devo più preoccuparmi di fare il turno di guardia visto che oramai siamo nei pressi del regno, ma non si sa' mai.

Spoiler:  
Ascoltare e osservare +8, per vedere se noto qualcosa di strano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, Anatold non è proprio male come regno. Dico aggiungendomi alla discussione

Ad esempio i ladri non ci sono più visto che si sono fatti tutti eleggere.

A queste tue parole Bradren rischia di ri-scoppiare a ridere ma si contiene.

Saluti poi il gruppo attorno al falò e trovi un bel masso che fa proprio al caso tuo e ti siedi controllando i dintorni.

@Tiri:

Spoiler:  
Ascoltare 8+15=23;

Osservare 8+11=19;

Tutto tace e nulla si muove, l'unico rumore che senti è il vociare dei carovanieri, lo scricchiolare del fuoco ed il rumore delle onde.

Dopo una mezz'oretta il fuoco viene spento e tutti si ritirano nelle loro tende.

"Buona Notte" urla un coro di voci, poi silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei paraggi non sembra muoversi nulla, e ben presto tutto tace, visto che i membri della carovana si ritirano a letto.

Lascio che quindi il suono delle onde mi culli, rimanendo sempre però con uno sguardo vigile.

Sorella mia..., sono arrivato dove volevi. Spero che tu non ci metta tanto a farti risentire, arrivi sempre nei momenti più inaspettati.

Alla fine, quando ormai non mi convinco che non ci sia nulla di strano, mi ritiro nella mia tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raggio di luce fa capolino all'interno della tenda svegliandoti dolcemente.

Senti un vociare allegro e ti metti a sedere, è stata una nottata non troppo degna di nota, tranquilla e senza sogni.

Senti poi distintamente la voce di Bradren

"Si parte tra mezz'ora! Qualcuno svegli Lènor... Ma con gentilezza."

Avverti quindi dei passi verso la tua tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raggio di luce mi desta dal mio sonno.

Mi stiracchio mentre il torpore del sole si espande su di me.

Dopo di ché sento che viene dato l'ordine di svegliarmi, decido così di alzarmi e di mettere a posto la mia roba, in modo che chiunque entri mi trovi già preparato.

Esco quindi dalla tenda

Bene gente, quindi ci rimettiamo in marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esci dalla tenda e ti trovi davanti Annabell, la quale sussulta nel vederti uscire.

"OH! .... Allora eri già sveglio, meglio cosi... Non avevo idea di come fare a svegliarti" dice la donna con un sorriso.

Alla tua domanda risponde poi Bradren

"Si, ci vogliono ancora due giorni di viaggio prima di Fanreen... Quindi è meglio mettersi in marcia fin da subito, avvisa non appena sei pronto che partiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto a posto la tenda e sono pronto. Dico in risposta a Bradren.

Detto questo rimetto a posto la mia roba, controllo cosa indossare e, dopo essermi messo arco con faretra dietro la schiena, dopo averi risistemato la tenda e dopo esser salito sul cavallo sono pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemi la tua tenda, prepari le tue cose e sei pronto per partire.

Dopo aver salutato le guardie la carovana si mette in moto.

Lungo il viaggio arrivate nei pressi del Forte Evendill, una modesta struttura difensiva con mura e torri. E si intravedono alcuni soldati di ronda.

Superate il forte e alla vostra sinistra appaiono le famose rovine di Diisthiim; Una distesa sterminata di antiche rovine che si estende fino l'orizzonte e probabilmente anche oltre, parte delle rovine è situata sulla terra ferma, mentre l'altra giace tra le acque.

"Che impressione" commenta Ryan "Chi mai avrebbe potuto costruire una città cosi grande ??"

"Non lo so... Ma di sicuro... Apparteneva a un regno molto potente, una cosi grande città poteva ospitare chissà quante persone al suo interno... Chissà che esercito doveva avere... Chissà cosa succedeva in quelle sale..." Commenta stupito Jeremy

"Non credo lo sapremo mai..." Aggiunge Bradren "E poi non dimentichiamoci di ciò che ha detto Wilfried, gli Elfi della zona difendono assiduamente il posto... sarà meglio non immischiarci."

Jeremy e Ryan si scambiano un occhiata per poi annuire.

Dopo molte ore di viaggio al tramonto arrivate in prossimità della seconda Torre di Guardia, un odore di bruciato arriva ai vostri nasi e il vostro occhio viene attirato da del fumo provenire da un bosco li vicino.

"Un incendio... Lènor ! Potresti andare a controllare ?? Potrebbe esserci bisogno d'aiuto, noi ti aspetteremo alla Torre" ti domanda Bradren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci addentriamo sempre di più in questo regno, e, dopo aver oltrepassato una fortezza, arriviamo d'innanzi alle misteriose rovine.

Ascolto il discorso dei miei compagni Chissà, sopratutto, cos'è che ha ridotto la città a quello stato.

Decidiamo di lasciar perdere e ci avviciniamo a un bosco, dal quale vediamo provenire del fumo.

Va bene, vado a vedere di cosa si tratta. Detto questo sgancio la tenda dal cavallo e la metto a terra.

Se avrò bisogno di voi vi lancerò un segnale. Di fronte allo sguardo stupito di Bradren rispondo Capirai quando lo vedrai.

Detto questo volto il cavallo verso il bosco e lo spingo al trotto.

Spoiler:  
Porto con me tutto il mio equipaggiamento, lascio alla carovana solo la mia tenda e i miei oggetti da viaggiatore(con le razioni da viaggio).

Entrando nel bosco faccio una prova di conoscenze(natura) +6 per orientarmi, e prove di ascoltare&osservare +8 per qualsiasi cosa possa notare e una prova di cercare +8 per trovare il luogo da cui proviene il fumo e raggiungerlo.

Se il terreno si fa' troppo difficile per il cavallo scendo da esso, portando con me solo tutte le mie armi, e lo rimando indietro, e da lì in poi mi muovo cautamente(muoversi silenziosamente +9 e nascondersi +11). Se serve per non perdermi faccio anche prove di sopravvivenza +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetti la richiesta di Bradren e lasciando alla carovana alcune cose ti dirigi verso il bosco.

Non ti ci vuole molto per arrivare e ti inoltri nel folto del bosco, avvicinandoti sempre più all'incendio, e cosi facendo capisci cosa l'ha causato.

Ad aver dato origine all'incendio sembra esserci un combattimento, tre uomini e una giovane donna e non ci vuole molto a capire chi sta con chi.

Il combattimento sembra aver preso piede da poco e osservandone gli attori capisci perché.

La giovane sembra essere un Elfa e vista la reputazione degli Elfi in questo territorio non è un mistero il perché sia stata attaccata.

Uno dei banditi ti nota e puntando il dito nella tua direzione urla:

"E tu creatura infernale !!?? Sei qui per aiutare quest'essere ?!"

Poi guarda la ragazza e urla nuovamente

"E' una tua creatura ! Non è vero Strega !?!?"

La ragazza si gira nella tua direzione e dal suo sguardo capisci che è sorpresa di vederti, nonchè spaventata.

"No ! Io non centro nulla con lui !!!" Urla ai suoi aguzzini.

Poi si gira verso di te

"Ti prego aiutami ! Farò quello che vuoi ! Ma non lasciarmi a loro !"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino sempre di più nel cuore del bosco, e sento delle voci. Quindi spingo lentamente il mio cavallo e assisto alla scena di tre uomini che se la stanno prendendo con un'elfa.

Mi dispiace interrompere questo appuntamento romantico dico in direzione del brigante che mi rivolge la parola, mentre scendo da cavallo e impugno arco e freccia Ma la situazione sta' diventando un po' troppo... focosa. Quindi sarebbe meglio che voi vi allontaniate.

Dopo di ché mi giro verso l'elfa Non dovresti mai dire "farò quello che vuoi" ad un uomo le dico in tono sarcastico.

Spoiler:  
Cosa indossano i tre uomini? E quali sono le loro armi? E quelle dell'elfa?

Comunque non credo ci sia altro da dire, se vedo che mi diventano ostili scaglio una freccia contro il primo che si avvicina, e spingo il mio cavallo a indietreggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole la ragazza arrossisce e mettendo le mani avanti.

"N.. N... Non in quel senso !" cerca di correggersi.

"Vuoi proteggere quest'essere ??" Domanda infuriato l'uomo.

"Bene... allora subirai il suo stesso destino" Urla afferrando la sua spada.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Lènor 17 <- Tocca a te :D

Elfa 12

Umano I 9

Umano II 8

Umano III 4

@Info:

Spoiler:  
I tre uomini indossano semplici abiti e nessuna armatura;

E sono armati con:

Umano I spada; Umano II spada; Umano III Bastone;

Elfa non indossa armature e porta semplici abiti da viaggio ed è armata con un pugnale;

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lei è un "essere" allora voi tre cosa siete? Dico in tono di sfida, dopo di ché raggiungo l'elfa Non giudicarmi subito, nonostante l'aspetto, io sono un bravo ragazzo.

In seguito mi volto verso i tre uomini puntando contro di loro il mio arco.

Spoiler:  
Faccio un azione di movimento verso l'elfa, raggiungendola.

Sebbene sia il primo in iniziativa non attacco subito, anche se rimango in azione preparata.

Appena uno di loro si avvicina in intenti ostili(carica o altro)scaglio la mia freccia contro di lui.

Txp +5, 1d8 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini ma aspetti prima di fare una qualunque azione.

La giovane invece non perde tempo e la vedi iniziare a gesticolare mentre delle scie luminose si formano sulle sue dita formando "disegni" nell'aria.

Un piccolo dardo violaceo viene scagliato contro uno degli uomini colpendolo in piena spalla, il quale per il dolore l'ascia cadere la spada;

E inizia ad indietreggiare.

"Str****" Urla l'altro caricando la ragazza, ed è li che agisci incocchi la freccia e spari.

La tua freccia è veloce e letale, colpisci l'uomo sotto lo sterno, il quale inciampa finendo rovinosamente a terra per poi non muoversi più.

L'ultimo dei tre inizia a scappare urlando:

"Bast*** !! Le guardie verranno a saperlo !! Sarete tutti e due giustiziati !!"

A quelle parole l'uomo ferito si da alla fuga seguendo il compagno.

La giovane si gira verso di te e fa una riverenza.

"Grazie... Come promesso, sono in debito con te... Dimmi ciò che devo fare e lo farò..."

Vedendola di faccia ora noti che non è un Elfa... ma è più come te...

Un incrocio, una Mezz'elfa.

@Tiri:

Spoiler:  
Mezz'Elfa:

Dardo Incantato su Uomo II

1d4+1 danni = 3;

Uomo I carica;

Azione preparata Lènor

TxC =18 Colpito!

1d8 danni = 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarco i sopraccigli quando vedo l'elfa lanciare contro l'uomo dei dardi creati dal nulla.

Un'incantatrice...

Un altro di quelli uomini parte alla carica contro di me ma riesco a ferirlo in tempo e a metterlo a terra.

Il terzo, ormai impaurito, si da alla fuga.

Stai andando dalle guardie? Che coincidenza! Andiamo nella stessa direzione!

Permettimi di accompagnarti...

Lascio cadere l'arco ed estraggo la mia balestra con il dardo già caricato.

Spoiler:  
Uso un quadrello dell'impedimento, txp +5, 1d8 danni.

Se riesco a prenderlo deve superare un t.s. su riflessi con CD 15 o restare appiccicato al pavimento, se supera il t.s. riceve comunque una penalità di -2 ai txp e di -4 alla Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...