Gilgamesh Selfeiron Inviata 28 Febbraio 2005 Segnala Inviata 28 Febbraio 2005 Come ci si comporta con queste tipologie di azione.Per esempio..i personaggi del mio party (io DM)voglio muovere un masso...sollevarlo ecc...O in altri casi vogliono fare un prova di lotta insieme per bloccare un altro pg (grosso e robusto magari )... si sommano i bonus forza o cosa?Grazie in anticipo.
Kursk Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 Dunque le "azioni di gruppo" previste sono l'aiutare un altro ed il mettersi in mischia (sul manuale del giocatore... pagina non mi ricordo)... sulla seconda non ricordo bene come funziona e quindi non dico nulla per non dire boiate... La prima funziona che uno fa il test (es di forza per spostare il amsso) e gli altri fanno un test con difficoltà 10 per dare un bonus di 2 al primo (stà al DM decidere in quanti possono essere d'aiuto). Ma stà comunque al DM decidere che se il masso è largo, ad esempio, possono mettersi in due a spingere... quindi per una cosa del genere fai un po' a occhio.
Shar Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 Non ricordo esattamente a che pagina o in che capitolo, ma mi sembra ci sia un paragrafo del tipo "aid another character" sul manuale del giocatore o su quello del DM... prova a dare una sbirciata...
Messaggio consigliato