darteo Inviata 6 Gennaio 2015 Segnala Inviata 6 Gennaio 2015 E’ mattina, il sole riscalda la pianura a nord est del Titano di Moradin, la vostra terra. Cavalcate verso l’ovest. L’erba è così alta da raggiungere le ginocchia dei cavalli. Edra, signore dei Delle Lande, tra qualche giorno partirà per la volta di Darkomai e lì riceverà la corona di Korank. La decade Valdrato infatti sta per finire. Come vuole la tradizione, Edra desidera partire con alcuni dei suoi figli (i più grandi) e con altri nobili delle casate Delle Lande, voi compresi. E’ giusto quindi raggiungere la sua casa qualche giorno prima della partenza. L’incoronazione deve essere celebrata con dei Delle Lande presenti nella sala del trono di Darkomai. Siete a circa un chilometro dal Castel Draconico, bastione e casa di Edra, quando dall’ovest venite raggiunti da tre uomini a cavallo. Sono i tre figli maschi di Edra: Aaron, Valiant e Breimon. Spoiler: Aaron E’ il più grande (e il più alto) dei fratelli. E’ un uomo di bell’aspetto, con i lineamenti del volto marcati. Porta i capelli corti e ondulati, di colore castano molto chiaro. I suoi occhi sono marroni. Al suo fianco porta una grande spada con l’elsa a forma di drago. Il principe Aaron (erede al trono) monta un cavallo marrone chiaro con chiazze bianche e una criniera corta. Valiant Il secondo figlio di Edra. E’ più basso e più “snello” di Aaron. Ha i capelli cortissimi e neri, i suoi occhi sono azzurri, come quelli della madre. Ha un’armatura scura e di cuoio che scopre le braccia e porta una spada leggera e ricurva dietro la schiena. Il suo cavallo è nero e dalla lunga criniera. Breimon È un ragazzino di nove anni. Il suo volto ha ancora forme morbide e tonde. I suoi capelli sono castani e i suoi occhi azzurri. Porta con se una piccola spada. Cavalca un destriero marrone e più piccolo dei fratelli. Vi eravate organizzati per questo incontro. Oggi non è una normale giornata: Breimon ha deciso infatti di provare a catturare il suo primo cavallo selvatico. Di solito questa prova viene sostenuta quando si ha tredici anni o più, anche se nella storia della vostra famiglia alcuni Delle Lande hanno trionfato all’età di nove anni. In questa prateria vivono liberi alcuni cavalli, Breimon dovrà montare su uno di questi e farlo suo. Edra e Aurora (sua madre) sono contrari a questa prova. Vorrebbero che Breimon aspettasse qualche altro anno… ecco perché Aaron, Valiant e Breimon non hanno detto nulla ai loro genitori.
puddu96 Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 @ BG Spoiler: Descrizione fisica: Van Delle Lande è un giovane snello e curato, alto nella media e piuttosto atletico. Come molti Delle Lande, i suoi occhi sono verdi e i suoi capelli sono color castano chiaro. Li porta lisci e lunghi fino al collo, con una ciocca legata a formare una sottile coda che si posa sulla spalla destra. I suoi lineamenti sono piuttosto anonimi, ma il suo sguardo sveglio e passionale rendono il suo volto difficile da scordare. Indossa un'armatura leggera in cuoio e mithral, nascosta in parte da una bella cappa color rosso scuro. Sulle spalle e attorno alla vita porta una catena chiodata, i cui anelli somigliano a tante scaglie draconiche incastonate tra loro, con ad ogni estremità una miniatura della testa di un drago rosso. Alla vista, sembra come se un drago fosse avvinghiato attorno al corpo di Van. Carattere: Al di là dell'aria minacciosa che il suo equipaggiamento può conferirgli, Van è piuttosto socievole, per essere un Delle Lande. Di solito è lui quello che propone di risolvere i problemi con una discussione amichevole, piuttosto che con un duello, e per questo a volte è stato accusato di vigliaccheria. Egli è però un uomo d'onore, e qulunque insulto a lui o alla sua famiglia fa sparire istantaneamente i suoi intenti pacifici. Particolarità: Van è amante delle belle ragazze, ma a causa di una serie di eventi spiacevoli, non ha ancora trovato quella che fa per lui. Gli è rimasta fortemente impressa una frase che suo padre gli disse: "Quando troverai una donna, scoprirai che essa può essere più pericolosa della tua stessa arma, nel bene e nel male." L'erba è alta: se il piccolo Breimon dovesse cadere almeno attutirebbe la caduta. Saluto con la mano e con un sorriso i tre parenti che si avvicinano. Il mio pensiero corre a qualche anno prima, quando io stesso ero in procinto di catturare il mio primo cavallo. Ricordo la tensione che provavo, sebbene avessi fatto molta pratica. Ricordo il sollievo successivo alla vittoria, che si presentò come una sensazione di vuoto allo stomaco. @DM Spoiler: Mi sono accorto che nella scheda non ho scritto di avere qualche coltello da lancio nell'equipaggiamento, è un problema?
Darakan Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Prima di partire per il castello mi dedico alle mie solite preghiere, Kord ti prego dammi la forza per superare questo giorno e per abbattere i miei nemici, onorando e glorificando il tuo nome... Fatto ciò prendo le mie cose e mi dirigo al punto d'incontro Appena arrivato saluto tutti i presenti e poi guardo Breimon Questo ragazzo ha fegato, a soli 9 anni vuole domare il suo primo cavallo, mi piace... Allora vogliamo iniziare?dico ai due fratelli @Tutti Spoiler: Arek è un uomo ben piazzato e altro circa 1,84 m il suo corpo è molto muscoloso, ha una folta barba castana, dei capelli lunghi castani legati in una treccia e occhi azzurri molto chiari Indossa una Pesante e sofisticata armatura fatta in ossa di drago con vari simboli di Kord su di essa ,Anche il suo spadone è fatto di ossa di drago E' un tipo leale e diretto, odia i sotterfugi e adora la competizione, è un tipo alla mano ma spesso si impone con la forza. Il personaggio è così ma non ha i capelli rasati
Asteroid Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Siegfried Delle Lande @BG Spoiler: Ho quasi trentanni. Sono alto 1,80 m e la mia corporatura è atletica ma ben sviluppata. Il mio aspetto fisico rispecchia nelle forme quello della mia stirpe ma non del tutto per i colori. I miei capelli sono del colore del grano e gli occhi sono verdi. Ho un carattere socievole e spensierato senza peccare troppo di leggerezza. Belle donne e vino sono apprezzati e ricercati. Poiché mia madre mi partorì prematuramente sotto un tiglio da sempre io e la mia famiglia indossiamo qualcosa che ricordi quell'albero e non a caso anche il simbolo della mia casata è stato decorato con quelle foglie così caratteristiche. Indosso un'armatura di cuoio nero dove un braccio, il sinistro, è ricoperto da scaglie di drago di colore verde Il mantello è di colore verde scuro quasi nero. La spilla che tiene fermo il mantello è verde ed ha la forma della foglia dell'albero che per primo con le sue fronde ha protetto e benedetto la mia nascita. Al fianco ho una cintura a cui è legata la mia arma. Come la tradizione vuole, ho dato un nome alla mia scimitarra: "Renaissance". Questa non è un'arma qualsiasi è stata forgiata per ben tre volte prima che decidessi di prenderla come mia. Dai frammenti della spada di mio padre, i nani la ricotruirono e la forgiarono fin quando non fu capace di tagliare l'incudine stessa dove era stata forgiata. Poi gli elfi della superficie decorarono l'elsa e il suo fodero mentre quelli delle profondità della terra si concentrarono sulla lama. Da quando è stata terminata è rimasta al mio fianco senza mai abbandonarmi. Mentre ci rechiamo al castel Dragonico, ci imbattiamo nei tre figli del futuro re che ci sono venuti incontro. Arek giustamente fa presente ai tre che non abbiamo per niente voglia di perdere tempo... Forza, dopotutto sono dieci anni che aspettiamo che quei finocchi dei Valdrato alzino le loro graziose e morbide terga dal trono che per primo fu del nostro illustre Tancredi!
darteo Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 @Van Spoiler: Mi sono accorto che nella scheda non ho scritto di avere qualche coltello da lancio nell'equipaggiamento, è un problema? nah, nessun problema Salute a voi: vi dice Aaron sorridendo. Iniziate a chiacchierare tra voi mentre galoppate ora verso nord. In poco tempo trovate una colonia di cavalli selvatici, alcuni di loro hanno un magnifico manto. Breimon, che fino a poco si era dimostrato impavido e coraggioso, ora sembra intimorito di fronte ad animali così grandi. I suoi fratelli provano ad incoraggiarlo e il piccolo Delle Lande infine imbraccia una corda e inizia a cavalcare verso i destrieri selvatici. All’inizio Breimon non riesce neanche ad avvicinarsi a loro. I cavalli infatti si allontanavano quando vedevano il bambino avvicinarsi. Quelle bestie possono innervosirsi, forse è meglio smettere la prova e tentare un altro giorno: commenta Valiant. Aaron però vuole dare a Breimon altri cinque minuti. Il ragazzino fa un ulteriore tentativo e sprona il suo destriero verso un cavallo leggermente isolato dagli altri. Quell’animale, insieme agli altri, smette di brucare l’erba e inizia a correre via. Breimon raggiunge al fianco il cavallo che aveva puntato quando qualcosa a un meno di un metro da loro spunta fuori dalla vegetazione. Vi occorrono due o tre secondi per capire esattamente cosa sta accadendo. Un grande predatore simile ad un leone si era nascosto tra i fili d’erba e aveva puntato un cavallo. I suoi piani di attacco sono stati disturbati dal movimento di Breimon. La bestia ha deciso così di uscire allo scoperto e di tentare comunque un attacco. I cavalli selvatici sono in vantaggio rispettato al predatore e così riescono a scappare. Breimon invece non riesce a dare rapidamente ordini al suo cavallo. In un attimo la bestia è su di lui e il suo destriero. Il predatore addenta il fianco del cavallo e la gamba del ragazzino e li fa cadere a terra. Prede e predatore si trovano a circa venti metri da voi. Da quella distanza potete vedere solo la schiena del predatore agitarsi e sentite i nitriti del cavallo e le urla di Breimon. Aaron e Valianti gridano il suo nome mentre sfoderano le spade e corrono in aiuto del fratello.
puddu96 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Mio signore! L'urlo nervoso che sguscia fuori dalla mia bocca viene attutito dal rumore degli zoccoli del mio cavallo, che già sfreccia in direzione del piccolo principe. Con un rapido movimento congiunto di collo, spalla e braccio, srotolo la mia catena chiodata e la agito, pronto a colpire. Quando arrivo a portata del predatore, sferzo l'arma nella sua direzione. A causa dei bagliori rossastri che il metallo di cui è fatta emana, sembra che un drago rosso infuriato si stia abbattendo sul suo nemico. @ DM Spoiler: Carico il nemico e gli sferro un attacco con la catena chiodata. Considerando che è distratto dovrei coglierlo alla sprovvista o comunque fiancheggiarlo tenendo conto che anche gli altri lo attaccheranno. Quindi dovrei avere un +6 (carica e fiancheggiamento) al TxC.
Asteroid Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Questo non ci voleva proprio! Sfoderata la spada, spingo il mio cavallo nella zona vicino a dove è stato attaccato il ragazzo, sperando di colpire la creatura. Facciamo attenzione! L'erba è alta! Assicuriamoci di non colpire il ragazzo! @Master Spoiler: Movimento nella zona vicino al ragazzo, attacco alla creatura. TXC +14 DANNI 1 D6+7 + 5D6+12 DA FURTIVO -2 FO -3 CO CRITICO 18-20X2
Darakan Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Dannazione esclamo Voi occupatevi di quella creatura io cerco di portare via Breimon e di curarlo Scatto subito verso il ragazzo cercando di far arretrare la creatura @dm Spoiler: allora vado dal ragazzo se può aiturare a far allontanare la cratura uso Intimidire +20 poi vado dal ragazzo e casto un cura ferite appropriato per la ferita che ha
darteo Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Sigfried è il primo di voi a raggiungere la bestia e Breimon. Il Delle Lande smonta da cavallo e sfila la sua scimitarra. L’animale lascia la presa sulla sua preda e graffia al volto Sigfried. Quest’ultimo risponde cavandogli un occhio. Intanto Van si è recato alle spalle del mostro per poi colpirlo alla schiena con la sua catena. Arek raggiunge Breimon. Il suo cavallo è morto ma il ragazzino è ancora in vita, anche se agonizzante. Arek distende le sue mani sulla fronte del ragazzino e in poco tempo alcune sue ferite vengono richiuse. Breimon ha ancora il respiro affannoso e non apre gli occhi. I suoi due fratelli si mettono tra la bestia e lui, proteggendo così anche Arek. L’animale intanto graffia ancora Sigfried, questa volta sulla gamba. Spoiler: Iniziativa Arek 3+10 = 13 Van 4+16 = 20 Sigfried 9+18 = 27 Bestia 3+11 = 14 0==========0 Arek = rosso Sigfid = verde Van = blu Aaron = giallo Valiant = viola Breimon = grigio Bestia = marrone II Round Sigfried 25 <- tuo turno Van Arek Bestia 72 / -2Fo -3Co Aaron Valiant -postate tutti- Spoiler: Considero che siete smontati da cavallo perché non avete i talenti per combattere in sella. Sigrfid attacca il mostro -----Subisce AdO -> TxC 20+10 = 30 colpito Danni 1d6+8 = 11 ----- TxC 14+2+13 = 29 colpito Danni 6d6+19 / -2Fo -3Co -> 39 +12(per il malus alla Co) -RD = 41 -2Fo -3Co Van Attacca il mostro TxC 17+6(fianchi)+4 = 27 colpito Danni 2d4+7d6+19 -> 42 –RD -> 31+41 = 72 -2Fo -3Co TS del mostro 13+12 = 25 barcollante Arek Cura ferite moderato 2d8+10 = 21 danni curati Bestia Attacca Sigfried TxC 20+15 = 35 colpito Danni 1d6+8 = 14 +11 = 25
puddu96 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Hey, bestiaccia! Vieni qui! Urlo sferzando la catena, rivolgendomi alla bestia. Con un passo indietro, sferro due frustate mirate ai suoi punti vitali. @ DM Spoiler: Faccio un passo da 1,5m indietro, sperando di invitare la bestia a seguirmi (ti ricordo che è barcollante). Nel frattempo, faccio un attacco completo. TxC: +17 + 4 (Fiancheggiamento) = +21/+16 Danni: 2d4+7d6+19 Colpo barcollante: Tempra CD pari ai danni inflitti o il bersaglio diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico (-4 CA, se vengo colpito compio un AdO). Se la Bestia viene verso di me per rispondere alla mia minaccia, Subisce Adc da parte mia e di Sigfrid. Seleziono la bestia come bersaglio del talento Schivare e della capacità di Schivare del Rodomonte: +2 alla CA contro di lei.
Asteroid Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Che tu sia maledetto mostro!!! E con questo pensiero nella mente, incurante delle ferite, attacco la bestia. @Master Spoiler: TXC +14 DANNI 1 D6+7 + 5D6+12 DA FURTIVO -2 FO -3 CO CRITICO 18-20X2
darteo Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 La bestia è ferita e innervosita. Prova un altro attacco contro Sigfried ma l’uomo devia la sua zanna con un colpo di spada per poi mozzarla via. Quasi nello stesso momento Van rotea la sua catena sulla sua testa al fine di fargli acquistare velocità e quindi potenza. Il guerriero compie il suo attacco e colpisce con l’arma il cranio dell’animale all’altezza della tempia. La bestia crolla immediatamente al suolo. E’ stata una morte rapida e improvvisa. Aaron e Valiant si precipitano da suo fratello che proprio in questo momento riapre gli occhi. Il piccolo Delle Lande è debole e il suo respiro affannoso. Non capisco… esclama Aaron …la ferita non è profonda. Risponde Valiant: io credo che sia un veleno. Replica di nuovo Aaron: dobbiamo portarlo a Castel Draconico! -.-.-.- Sigfried 25 Spoiler: Sigfried attacca il mostro TxC 14+2+11 = 27 colpito TxC 9+2+8 = 19 mancato Danni 6d6+19 / -2Fo -3Co -> 40 +12(per il malus alla Co) -RD = 42 -2Fo -3Co Danni totali 114 / -4Fo -6Co Van Attacca il mostro TxC 21+6 = 27 colpito TxC 16+2 = 18 mancato Danni 2d4+7d6+19 -> 41 –RD -> 31 Danni totali 145 / -4Fo -6Co morto 0=========0 PE Arek 800 Van 800 Sigfried 800
puddu96 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Sotto i nostri colpi, la bestia cade. Ma Breimon è ancora ferito, e temiamo sia un veleno. Sigfried, potresti essere avvelenato anche tu... Come ti senti? Mi avvicino al mio amico per esaminare meglio le sue ferite, ma dopo una rapida occhiata aggiungo. In ogni caso, dobbiamo affrettarci a Castel Draconico!
Darakan Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 dannazione, non posseggo la capacità di annullare i veleni... si è meglio sbrigarsi ad andare al castello.. Affrettiamoci, il veleno potrebbe avere qualsiasi effetto. Mi avvicino immediatamente al corpo della besta e taglio di netto la testa a partire dal collo, potrebbe servire ... Prendo la testa e la metto in un sacco Poi rimontando a cavallo guardo gli altri e dico Andiamo e che Kord ci aiuti
Asteroid Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 No, non penso di essere stato avvelenato... forse il veleno era solo nei denti... tipo i serpenti... Dopo aver spiegato la mia situazione a Van, anche io rimonto a cavallo e mi dirigo a Castel Dragonico.
darteo Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Sigfried non è stato avvelenato, altrimenti sarebbe già crollato a terra. Sostiene Valiant. Aaron intanto prende in braccio Breimon e richiama i cavalli con un fischio. Valiant osserva il destriero di suo fratello minore ucciso dalla bestia: un cavallo morto e un Delle Lande disarcionato… non è un buon segno. Non è il momento, Valiant… replica Aaron (alquanto alterato) …risparmia per dopo queste scemenze. Vi rimette in sella, Aaron sale a cavallo con Breimon, e cavalcate verso Castel Draconico. 0-===================-0 Il Castel Dragonico sorge nel cuore della vallata. E’ un insieme di torri e edifici abbracciate da solide e tonde mura. I colori del bastione sono cupi. Sembra uno scoglio solitario nel mezzo di un mare verde. Sui punti più alti della cittadella e sulle mura sventolano alcuni vessilli della vostra famiglia. Ci sono quattro portoni per accedere al bastione, uno in ogni punto cardinale. Sono tutti di metallo e in rilievo si trova una raffigurazione di un antenato dei Delle Lande a cavallo di un drago. Sul portone orientale, quello più vicino a voi, è raffigurato Tancredi in sella a Kamaschar. (è stata scelta la porta dell’est perché, secondo la storia, Tancredi dopo essersi alleato con Kamaschar ha combattuto insieme a lui partendo dall’est del continente). Valiant suona il corno e il portone viene aperto. Superate le mura a gran velocita ed entrate nel bastione. Di fronte a voi si trova subito una grandissima scalinata con ai lati degli immensi braceri. I vostri cavalli percorro quei gradini, i loro zoccoli non poggiano più sulla soffice terra e ora producono un rumore più acuto. Alla sommità delle scale smontate da cavallo, ignorate le domande dei curiosi e portate subito Breimon alla loggia del drago. Per farlo dovete passare per una stanza laterale del castello per poi addentrarvi in un gomitolo di scale tortuose. Breimon viene portato in una stanza della loggia e adagiato su un tavolo di marmo. Lì si trovano delle pagliuzze sotto una pelle di cavallo (una sorta di tovaglia rudimentale). Questa zona assomiglia di più alle segrete di un castello: è un ambiente stretto e tetro. Ci sono delle fiaccole di metallo a forma di drago. Il fuoco esce dalle loro bocche ma l'illuminazione è scarsa. 0-===================-0 La vecchia strega, signora della loggia, cura Breimon usando incensi, estratti di erbe e metodi che vi sembrano bizzarri e incomprensibili. Dopo qualche minuto prende parola: il principino si salverà se passerà la notte, ma non posso sapere se ci saranno dei danni permanenti. La porta della stanza si spalanca in questo momento. E’ Edra Delle Lande. Il signore del castello si dirige verso Breimon. E’ preoccupato e gli poggia delicatamente la mano sulla sua fronte rovente e sudata. Dopo qualche secondo Edra si volta verso voi, Aaron e Valiant. Il suo sguardo potrebbe intimorire un dragone: cosa gli è successo? Chiede Spoiler: Edra è un uomo grande e grosso. Per la mole della sua corporatura il Delle Lande, quando scendeva in battaglia, veniva soprannominato “il piccolo gigante”. Ha i capelli corti e neri, con qualche capello bianco, scompigliati verso l’alto. I suoi occhi sono castano chiaro. Indossa abiti regali e un grande mantello con maniche, un breve “strascico” ed è percorso da una pelliccia di lupo grigio su tutto il bordo.
puddu96 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Cavalchiamo per Le Lande alla velocità di un dragone in picchiata, e finalmente raggiungiamo Castel Dragonico. Alle porte orientali, recito per abitudine una preghiera mentale ad Io e a Tancredi. Giunti nella loggia della strega, mi sento impotente. Non c'è proprio nulla che possiamo fare? Non ricevo risposta, perché Lord Edra sopraggiunge e il gelo si sparge per la stanza. Forse è stata una cattiva idea fargli tentare la prova alla sua età... Forse Breimon si sarebbe accorto prima dell'agguato, se avesse avuto più coscienza... @ DM Spoiler: Per quanto ne so, incontrare quel tipo di predatori è comune nelle Lande? Cosa so di queste bestie?
Darakan Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 di sicuro non starò qui a guardare... Guardo la strega e gli chiedoavete un posto dove posso lavorare con i veleni? vorrei analizzare il veleno della bestia forse.. Non finisco la frase che Edra entra nella stanza e chiede cosa sia successo Faccio una sorta di inchino al re e sto in silenzio aspettando che i suoi figli rispondano
Asteroid Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Aaron ha ragione, smettila di dire queste sciocchezze. Ci manca solo qualche cattivo auspicio... Guardo come la strega si destreggia tra le pozioni e erbe per curare il giovane rampollo ma quando lord Edra entra nella stanza non posso far a meno di distogliere l'attenzione dalle azioni della donna. Con un leggero inchino saluto il mio re ed attendo che i figli rispondano alla domanda.
darteo Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 @Van Spoiler: queste bestie sono frequenti in alcune zone remote della vallata e certe volte vengono avvistate anche nelle zone dove c’è stato l’attacco contro Breimon Aaron, balbettante, cerca di parlare a suo padre: a-abbiamo portato B-Breimon con noi e ha tentato di catturare il suo primo cavallo selvatico. Gli occhi di Edra sono ora iniettati di sangue. L’uomo cammina lentamente verso Aaron. Vorrebbe urlare ma questo significherebbe disturbare Breimon. Cosa vi avevo detto? Sussurra Edra con voce profonda. Padre… ecco… Cosa vi avevo detto?! Aaron non risponde. Vai via ora… anche tu, Valiant. Edra rivolge i suoi occhi infuocati anche verso di voi. Non ci sono bisogno di altre parole. Vi apprestate a lasciare la stanza. La strega intanto si rivolge ad Arek: distillerò per voi il veleno della bestia quando strapperò il principino dalle braccia della morte. State per raggiungere la porta quando questa si apre e di fronte a voi compare Aurora Delle Lande. Lo sguardo della donna trafigge il vostro animo ed è più doloroso dell’occhiata precedente di Edra. Capite che la signora del castello non ha voglia di parlare con voi. Mentre lasciate la stanza sentite la strega rivolgersi a Edra: sono quasi sicura di salvare il principino… ma questo richiede un tributo. Pagherò qualsiasi cosa per la sua vita. 0-===========-0 Voi, Aaron e Valiant entrate nella sala del trono. Si tratta di una stanza larga e circolare. I suoi colori sono tetri ma il posto è accogliente. Al centro della stanza si trova un falò e alle estremità si trovano delle colonne di legno robusto con delle linee intrecciate scolpite in rilievo. A terra si trova una pelle d’orso. La parete dietro il trono è assente e al suo posto si trova una serie di arcate. Attraverso loro si può vedere il cielo e parte della cittadella. Dopo mezz’ora Edra irrompe nella sala. Come sta Breimon? Chiede Aaron. Suo padre risponde: si salverà. I due fratelli tirano un sospiro di sollievo. Edra però è adirato: Aaron! Un giorno sarai re! Come puoi essere un buon re se metti in pericolo la vita di uno dei tuoi fratelli? un sentimento di orgoglio pervade Aaron: padre, tu in giovinezza non hai mai messo nei guai te e i tuoi fratelli? Il ragazzo però si pente subito delle sue parole… solo ora rammenta che due dei fratelli di suo padre sono morti prematuramente. Lo sconforto e la tristezza pervadono Edra. Dispiaciuto per quello che ha detto, Aaron abbassa lo sguardo e arretra fino a raggiungere un silenzioso Valiant. Edra non aggiunge altro e ora si avvicina a voi (ancora scosso da dolorosi ricordi): perdonate la mia sfuriata. Non è stato certo un benvenuto degno delle vostre persone. Ora che so che Breimon non è a rischio di vita posso confermare la nostra partenza per domani alla volta di Korank. Stasera c’è un banchetto per festeggiare la vostra presenza. Aaron, Valiant… mostrate ai nostri ospiti le loro stanze.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.