Vai al contenuto

La caduta del cielo – Famiglia Delle Lande

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Quando vedo Edra tornare per poco non mi prende un colpo, ma fortunatamente per il mio cuore manifesta subito intenzioni pacifiche.

Sono lieto di sapere che il piccolo Breimon stia bene. Gli auguro di rimettersi al più presto.

Poi quando sento del banchetto e che la partenza non viene rimandata, un sorriso si stira immediatamente sul mio volto.

Parteciperò con molto piacere, mio signore.

Con calma mi avvio accompagnato alla mia stanza da Valiant e Aaron.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un tributo... cosa intendeva dire la strega?

Quando lord Edra ci raggiunge nella sala del trono, io sono di spalle, rivolto verso le arcate che mostrano il cielo limpido delle Lande. Mi volto subito e lo saluto con un leggero inchino.

Mio signore, vi ringrazio per la vostra ospitalità. Sono certo che questa sera non mancheranno brindisi alla salute di vostro figlio, e alla sua pronta guarigione.

Con un sorriso, mi allontano assieme a Siegfried e Arek, accompagnati dai due principi.

Siegfried, come vanno le tue ferite?

@ DM

Spoiler:  
1) So qualcosa di questo tributo di cui parlava la strega?

2) Che periodo dell'anno è?

3) Riguardo il predatore di cui parlavamo prima, cosa so di lui oltre alle sue zone di caccia? In particolare, attacca spesso gli umani?

Scusami se ti sommergo di domande, ma sono molto curioso su ciò che riguarda l'ambientazione ^^

Inviato

il ragazzo si salverà, l'importante è questo

Guardo re Edra e rispondo al suo invito certo mio signore, sarò più che felice di partecipare

Subito anche io mi dirigo da Siegfried e dopo la domanda di Van dico non ti preoccupare ci penso io alle tue ferite

@dm

Spoiler:  
curo le ferite di Siegfried

Inviato

@Van

Spoiler:  
1) So qualcosa di questo tributo di cui parlava la strega?

No, ma non sembrava una minaccia

2) Che periodo dell'anno è?

Fine estate

3) Riguardo il predatore di cui parlavamo prima, cosa so di lui oltre alle sue zone di caccia? In particolare, attacca spesso gli umani?

Viene chiamato “Leone della prateria” ma molti pensano che sia un cugino della manticora (questo spiegherebbe il suo veleno). E' un animale feroce che attacca l’uomo solo se si sente minacciato o se non riesce a catturare altre prede di taglia più grande come ad esempio i cavalli

Verso sera giungono altre buone notizie: Breimon si è svegliato ed è completamente fuori pericolo. Il veleno e le ferite lo hanno però indebolito e per diversi giorni dovrà restare a letto. Aurora ha deciso di restare al suo capezzale fino a quando non sarà del tutto guarito.

Edra invece parteciperà al banchetto serale, come vige l’etichetta, poiché è il signore di Castel Draconico.

Il banchetto viene celebrato in un grande salone. Il tavolo è a ferro di cavallo, squadrato e lungo. Viene servito principalmente carne di cavallo e abbacchio. Molti nobili della vallata si sono presenti alla cena. Manca il fratello minore di Edra, Listor, e gli esponenti della famiglia Nurdaki (acerrimi nemici dei Delle Lande).

Tra gli invitati spicca senza ombra di dubbio la figura di Robik Drim, amico di Edra e fratello minore di Aurora. E’ un uomo molto magro, naso a punta, capelli e pizzetto nero. Risulta un tipo tranquillo e simpatico. Al suo fianco c’è sua figlia Sargas, la ragazzina vive da tantissimo tempo a Castel Draconico e viene considerata una “Delle Lande acquisita” per via della storia della vostra famiglia e dei Drim.

Scorrono fiumi di birra, idromele e vino rosso, famoso per essere uno dei migliori vini del continente.

Spesso Edra si alza e interrompe i canti e i balli per svariati brindisi.

Il signore del luogo vuole brindare in particolar modo a voi: leviamo i calici per Arek, Van e Sigfried!

Anche gli altri nobili propongono brindisi ma sono dedicati alla salute di Breimon e all’imminente incoronazione di Edra... che già chiamano “re Edra”.

Il signore dei Delle Lande vuole condividere con tutti i suoi invitati un’altra bella notizia: a breve la piccola lady Sargas Drim entrerà nella loggia del drago come adepta stregona. Questo è un privilegio dato solo ai Delle Lande… ma la piccola ragazzina è considerata ormai parte della famiglia.

Spoiler:  
Sargas

E’ una graziosa ragazzina con bei lineamenti del volto, capelli lunghi, lisci e castano chiaro e occhi color nocciola.

0==========0

Al fianco di Sargas c’è un’altra ragazzina, più grande di qualche anno. E’ Isabell Delle Lande, ultima figlia di Edra (l’unica femmina). E’ più alta di Sargas, molto snella, capelli biondi come la madre e occhi verdi.

La serata si conclude a tarda notte.

@Arek

Prima di andare a dormire, tra i cupi corridoi del castello, incontri la vecchia strega della loggia. L’anziana donna ti porge una piccola fiala rotonda di vetro. Al suo interno c’è un liquido nero e denso: ecco il veleno estratto dal corpo del principino Breimon. Non è molto, potrai usarlo solo due volte. Ricorda però: se avvelenerai qualcuno attraverso il sangue allora ci sono delle possibile che il veleno non faccia effetto… fallo ingerire ad un uomo ed egli sarà vittima della sua forza.

@Van

Ti ritiri nei tuoi alloggi.

La camera è grande e spaziosa, con un camino acceso e varie pelli di animali sul pavimento o sul grande letto a baldacchino. Dopo circa una mezz’ora senti la porta della tua camera aprirsi.

Entra così una graziosa donna, non molto alta, con capelli castani e occhi marroni. La donna si mette vicino al camino, così che tu la possa vedere bene. Senza alcun pudore si sfila le maniche e il vestito le cade sulla vita. La donna spinge ora il vestito in basso che cade completamente a terra. La luce del camino sembra danzare sulla sua pelle: non mi avevano detto che eri così carino. Sono stata pagata cinque monete d’oro ma per altre cinque resto con te tutta la notte.

Spoiler:  
è cosa comune in queste terre “invitare” meretrici nei castelli durante banchetti o eventi importanti

@Sigfried

Per raggiungere la tua camera devi passare per un corridoio che si affaccia in un grande salone (uno dei più grandi del castello). Proprio in questa stanza noti la figura di Sargas.

Nonostante la tarda ora la bambina è ancora sveglia. Non si è accorta di te, la vedi di spalle intenta a fissare un alto e esile piedistallo di bronzo posto al centro della sala. La sua estremità superiore è a forma di zanna. Lì si trova un morbido cuscino di velluto su cui è deposto un uovo di drago.

L’uovo, secondo le leggi del castello, verrà dato in dono al prossimo membro della loggia del drago… ossia a Sargas.

@tutti

Spoiler:  
se volete possiamo fare un flash forward fino al mattino, ossia al momento della partenza per Darkomai
Inviato

Mi godo il banchetto col cuore sollevato: il piccolo Breimon si è svegliato. Approfitto del buon cibo e del vino più buono del continente (ovvio, è prodotto nelle Lande!).

Domani devo partire, mi mancherà questo castello...

Sorrido ad una nobile Delle Lande, poco più piccola di me e decisamente attraente. Sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di scambiare con lei più di qualche parola...

Rispondo al brindisi che lord Edra ci offre con un largo sorriso di ringraziamento.

Dopo un paio di giri mi alzo a mia volta ed esordisco:

Propongo un brindisi al gentile signore di questo castello, campione dei Delle Lande e futuro re di Korank! Che Tancredi vegli su di lui e sulla sua stirpe!

Fra un brindisi e un'altro, mi godo la serata, ammiccando di tanto in tanto a qualche altra bella fanciulla. Infine, mi ritiro a letto.

@ DM

Spoiler:  
Giunto in camera mia, provvedo a spogliarmi dell'abito da cerimonia indossato durante la festa. IPer la notte, indosso un paio di pantaloni comodi e una leggera camicia bianca. Stavo contemplando il fuoco del mio camino, chiedendomi come possano i draghi conservarlo al loro interno, quando sento bussare alla mia porta.

Senza aspettare il mio invito, una graziosa fanciulla entra nella stanza. Non è difficile capire le sue intenzioni.

Anche tu sei molto graziosa, come ti chiami?

Mentre parlo, la accarezzo e saggio il calore della sua pelle.

Domani devo partire, mi mancherà questo castello...

@ DM

Spoiler:  
1) Rimuovo 5 mo dal mio equipaggiamento :P

2) Io e gli altri che ruolo abbiamo nella società? Qual è il nostro posto nell'albero genealogico?

3) Quanti anni ha Sargas? E Isabell?

4) Fra quanti giorni verrà incoronato Edra?

Inviato

Che bel banchetto! La notizia che il ragazzo si è svegliato sembra aver rallegrato anche le mura di questo palazzo!

Mi guardo attorno godendomi la festa e brindando serenamente con i miei compagni.

Sorrido al brindisi di Van e allegramente lo seguo facendo risuonare il mio calice con il suo.

Quando la serata si appresta al termine, mi avvio verso le mie stanze e proprio nel mentre incontro Sargas.

Lady Sargas, non vedete l'ora di averlo? Anche io ne vorrei uno... Come vi capisco. Sono creature straordinarie.

Mi avvicino alla ragazzina e mi metto anche io ad ammirare quell'uovo.

Quanto vorrei essere stato Tancredi... Quanto vorrei essere come lui.

Dopo aver chiacchierato un po' con la ragazza, mi ritiro nelle mie stanze.

Inviato

bevo e brindo assieme ai miei compagni sopratutto pensado che il ragazzo si è ripreso

nella notte incontro la strega e la ringrazio per aver estratto il veleno

Signora io vado nelle mie stanze, domani ho un lungo viaggio da fare

Domani è un grande giorno..

@dm

Spoiler:  
puoi andare per me
Inviato

@Van

Spoiler:  
la donna si chiama Elianar e, come da lei promesso, resta con te tutta la notte, dimostrandosi davvero brava nell’arte dell’amore

0-===========-0

Io e gli altri che ruolo abbiamo nella società? Qual è il nostro posto nell'albero genealogico?

Siete i lord della vallata, insieme a tutti gli altri Delle Lande. I vostri padri (i padri dei pg) sono cugini di Edra. Dopo la famiglia principale e dopo Listor voi siete i Delle Lande più importanti.

Quanti anni ha Sargas? E Isabell?

12 anni Sargas e 14 Isabell

Fra quanti giorni verrà incoronato Edra?

Circa venti giorni

@Sigfried

Spoiler:  
Sargar risponde: la vecchia strega mi ha detto che l’uovo è stato trovato sul Titano. Alcuni dicono che è un dono degli Dei per i Delle Lande ma in realtà è un uovo scartato dalla madre, abbandonato per qualche motivo. Quando un uovo è buttato via dal nido allora il drago al suo interno si addormenta e le scaglie che compongono guscio diventano scure. E’ impossibile sapere che specie è… fino a quando non verrà fatto schiudere. Quando entrerò nella loggia allora la vecchia strega mi farà recitare le parole in draconico per risvegliarlo e allora diventerò la sua seconda mamma.

La mattina del giorno dopo siete pronti per partire alla volta di Korank.

Vi siete radunati fuori dalle mura nella zona sud occidentale di Castel draconico. Partirete insieme ad una grande carovana. Oltre a voi (Sigfried, Van e Arek) si trovano i due fratelli Aaron e Valiant. Il primo ha ancora i capelli arruffati e gli occhi chiusi.

Nottata troppo lunga? E’ il commento glaciale di Valiant

Troppo vino, prova a giustificarsi Aaron

E troppe donne, Valiant sembra quasi voler sgridare suo fratello maggiore.

Oltre a loro ci sono cinquanta cavalieri, cioè la scorta personale di Edra, e per finire diversi semplici uomini. Costoro, per diverso motivo, devono recarsi a Korank e Edra ha accettato di scortarli e di proteggerli data la comune meta. Tra queste persone c’è anche una donna che Van ha avuto il piacere di conoscere questa notte, il suo nome è Elianar.

Edra tarda ad arrivare. Il signore dei Delle Lande sta salutando la sua amata Aurora. La donna ha deciso di restare nel castello fino a quando Breimon non si alzerà dal letto.

Partite circa mezz’ora dopo.

Il vostro viaggio durerà poco più di due settimane.

0==========0

Man mano che vi spingete verso l’ovest la vallata assume forme diverse. La zona pianeggiante lascia il posto a morbide colline sempre più alte e numerose. Superando un ennesimo colle scoprite la presenza di un gruppo di cavalieri a circa trecento metri da voi, verso sud-ovest.

Riconoscete il simbolo degli arazzi di quegli uomini, le loro armature e i loro colori cupi.

Sono i cavalieri del pesce nero! Dice Valiant

Gli uomini di Kervintor Nurdaki, il “massacratore”! Continua Aaron

Cosa facciamo ora?

Risponde Edra: avanziamo! Non scorre buon sangue tra la nostra casata e i Nurdaki ma rammentate che sono i Delle Lande i lord della vallata! Quei cavalieri non oseranno levare le spade contro di noi… e poi sono meno di noi.

Aaron chiede a suo padre: credi che tra loro c’è anche Kervintor?

Non so… può darsi!

E’ così grande come dicono?

Mettiamola così… io che sono chiamato da alcuni il “piccolo gigante” sembro un bambino a confronto di Kervintor! Ora in marcia.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Durante la notte, riesco a farmi dire da Elianar chi l'ha mandata?

PS.

Sono i cavalieri del pesce nero! Dice Breimon

Ma Breimon non era a Castel Draconico?

Il mattino seguente sono fresco e sollevato, merito della bella Elianar. Rimango sorpreso di vedere che anche lei partirà con noi, ma decido che durante il viaggio non scambierò con lei più di qualche parola: il mio compito è servire e proteggere Lord Edra e ogni distrazione può portarmi al fallimento.

Una donna può essere più pericolosa della tua stessa arma, nel bene e nel male...

Sono però curioso di sapere perché è diretta a Korank, quindi, dopo qualche ora di viaggio, mi avvicino a lei e le chiedo:

Come mai siete diretta a Korank, dolce Elianar? Non starete mica affrontando questo viaggio solo per la mia compagnia, vero?

0==========================0

Alla vista del reggimento di cavalieri, mi innervosisco. Mi avvicino quindi a Lord Edra, per ascoltare i suoi ordini e per proteggerlo.

Inviato

Il massacratore è? bhè non è nulla in confronto alla forza di Kord, quindi avanziamo senza timore abbiamo tutta la forza di cui abbiamo bisogno.

Sarà meglio avvicinarsi ad Edra

Aumento la veloctà della cavalcata per avvicinarmi al Re

Mio Signore, avanziamo senza paura

@dm

Spoiler:  
dato che siamo partiti subito, ti volevo dire che la mattina come sempre ho fatto le mie preghiere
Inviato

Cavalcate verso i cavalieri neri della casata Nurdaki.

Questi uomini erano intenti a controllare delle balestre e dei cani che avevano portato con se. Quando vedono Edra avvicinarsi tutti loro si inchinano al suo cospetto.

Aaron intanto si guarda attorno nella speranza di trovare Kervintor. Il “massacratore” però non è qui.

Il signore dei Delle Lande chiede a questi cavalieri cosa stanno facendo. Loro rispondono che preparano una battuta di caccia per i lord Kervintor.

Edra non è convinto della sincerità di questi uomini ma decide comunque di continuare per il suo viaggio.

Una volta che vi siete allontanati dai cavalieri neri Edra si volta verso un suo scrivano: manda una lettera a mia moglie e digli di prendere un’altra strada per Korank ... non mi fido dei Nurdaki.

Quale via consigliate, mio signore?

Falla muovere verso nord, che oltrepassi Secor Faun e che arrivi nella città degli Schörn, da lì viaggerà senza alcun problema fino a Darkomai.

Si, mio signore.

Verso il tramonto vi accampate al limitare del bosco Secor Faun.

I cavalli sono irrequieti e la gente della carovana è nervosa. Secondo le leggende questo luogo è infestato dai fantasmi. Trecento anni fa, in questo punto, ci fu una battaglia tra i soldati di Darkomai e l’esercito di Torre Thayan. Edra non crede nelle maledizioni… ma questa notte vuole raddoppiare i turni di guardia (per precauzione).

Inviato

Quando Lord Edra ordina di inviare un messo a sua moglie, mi avvicino a lui.

Mio signore, non credete sia saggio mandare più di una lettera a vostra moglie? I Nurdaki potrebbero intercettare il messaggero... Inoltre consiglierei alla scorta della signora di indossare delle protezioni sul collo, per i cani. Non voglio sembrare paranoico, ma non ci si può mai fidare dei Nurdaki!

La scena dei cavalieri del Pesce Nero mi ha innervosito, e all'ordine di raddoppiare la guardia non posso non provare orgoglio per l'uomo che ci comanda.

Lord Edra è un condottiero senza pari, degno erede di Tancredi!

@ DM

Spoiler:  
Questa notte dormo pronto alla battaglia, visto che l'armature è leggera, non dovrei avere problemi.
Inviato

Fantasmi pff.. non posso credere che il re pensi che qui ci siano dei fantasmi

In ogni caso lo farò contento..

Io sarò nella tenda in preghiera e meditazione, per qualsiasi cosa potete chiamarmi

Kord benedici il nostro viaggio e fà che il nostro Re arrivi a Darkomai per poter dare un bel calcio nel cu.lo a quei Finoc.chi Valdrato...

Inviato

@Van

Spoiler:  
Alla fine non mi hai detto se Elianar mi ha rivelato chi l'ha mandata da me e perché è diretta a Korank

Chi si occupa di organizzare i banchetti a Castel draconico si preoccupa anche di chiamare le meretrici della città. Elianar vuole andare a Darkmai poiché l’incoronazione del nuovo re sarà celebrato con lunghi festeggiamenti e questo per le put.ttane sono ottime occasioni per riempirsi le tasche

Mio signore, non credete sia saggio mandare più di una lettera a vostra moglie? I Nurdaki potrebbero intercettare il messaggero... Inoltre consiglierei alla scorta della signora di indossare delle protezioni sul collo, per i cani. Non voglio sembrare paranoico, ma non ci si può mai fidare dei Nurdaki!

Edra resta in silenzio per qualche secondo per poi voltarsi verso il suo scrivano e annuire. Il signore dei Delle Lande ha quindi dato ragione a Van e, con quel semplice gesto, ha ordinato al suo scrivano di fare esattamente come ha proposto il giovane guerriero.

0-==========-0

Il vostro turno di guardia si svolge proprio nel cuore della notte. Insieme a voi anche Aaron resta sveglio per controllare la carovana. Vi siede radunati attorno ad un fuoco per scaldarvi. I minuti scorrono tranquillamente quando ad un certo punto sentite dei passi avvicinarsi a voi.

Aaron istintivamente afferra il manico della sua spada (a forma di drago) e si volta verso la natura di quel suono: dall’oscurità della notte compare un uomo anziano coperto da una cappa marrone scuro.

L’uomo, come se nulla fosse, si siede al fuoco con voi.

Aaron resta esterrefatto di fronte a questa scena. Dopo avervi lanciato uno sguardo interrogativo il giovane Delle Lande si rivolge all’uomo: voi… signore… siete un ramingo?

L’uomo si limita ad annuire.

Ha la barba corta e bianca, capelli brizzolati e occhi piccoli.

Siete un prete? Continua Aaron.

L’uomo stira un leggero sorriso per poi rispondere: si… sono un prete in pellegrinaggio. La sua voce è tremante e debole. La strana persona non vi guarda negli occhi ma resta a fissare il fuoco.

Vengo dal nord e ho attraversato Secor Faun da poco… voi piuttosto …perché vi siete fermati qui?

Aaron: dovevamo fermarci un po’ prima ma abbiamo incontrato i Nurd….ehm… cattive “compagnie”.

E non credete di incontrare “compagnie” peggiori in questo posto?

Intendete… voi?

Il prete non risponde

Allora intendete i non morti?

Voi credete nei non morti?

No… altrimenti non sarei qui. Inizierò a credere ai non morti quando ne vedrò uno.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Nelle Lande i non-morti non si vedono? Sappiamo qualcosa di loro?

PS. Ma Asteroid ha abbandonato la cronaca? :(

Sono pieno di orgoglio per aver ottenuto l'approvazione di Lord Edra, ma resto comunque guardingo e pensieroso.

I cavalieri del Pesce Nero sono sicuramente un pessimo presagio, questa foresta non promette proprio nulla di buono...

Un uomo spunta all'improvviso dall'oscurità della notte e si avvicina a noi. Questa figura enigmatica mi incuriosisce e mi impensierisce ancor di più. Mentre parla, mi limito ad immaginare la sua figura anziana che arranca da sola nel buio della foresta. Un brivido corre lungo la mia schiena.

Dove siete diretto?

Inviato

Questa è una landa desolata... poche persone si avventurano per questi luoghi e ancora meno da soli.

Dice di essere un prete... ma non vedo alcun simbolo.

Ascolto con attenzione il discorso tra lui e Aaron e alla fine decido di partecipare alla discussione.

Questo è un luogo come un altro. Non credo che vi dobbiamo spiegazioni riguardo il nostro accampamento.

Guardando verso Aaron e stringendo le labbra con fare di rimprovero.

Piuttosto, invece di fare domande, perchè non rispondete chiaramente alle nostre.

Qual è il vostro nome, e di quale Dio siete il servitore?

@Master

Spoiler:  
Intimidire +17. Percepire Int +18. Se attacca Aaron, mi preparo a bloccarlo o attaccarlo. dimmi tu quale azione posso fare.
Inviato

@Sigfried

Spoiler:  
non credi di aver spaventato il vecchio, inoltre non riesci a capire quale sono le sue vere intenzioni

@Van

Spoiler:  
non avete mai incontrato un non morto ma molti di voi credono alla loro esistenza. Le vostre conoscenze in materia sono scarse.

Il vecchio non risponde… o meglio …non ha il tempo di rispondere.

Un ruggito infatti si eleva dalla foresta. È molto vicino a voi e ha un “timbro” vagamente umano. Subito dopo un quel verso una misteriosa folata di vento gelido si solleva, agitando prima il falò e le torce per poi spegnerle del tutto.

Solo la luce della luna illumina il vostro accampamento.

Edra, i suoi figli e la loro scorta hanno già sguainato le armi.

Inviato

Nonostante il freddo mi pervada, stringo le dita attorno al gelido acciaio della mia catena. Mi preparo ad affrontare ogni cosa. Lancio uno sguardo a Sigfried e Arek, poi faccio un passo avanti, mettendomi fra la foresta e lord Aron.

Il fatto che abbiano spento le luci non è per forza un male...

Gradualmente, la mia figura diventa un tutt'uno con l'oscurità. Ammantandomi di ombre, attendo.

@ DM

Spoiler:  
Uso Nascondersi in piena vista per poter effettuare un prova di Nascondersi +21 (se serve anche Muoversi silenziosamente +21).

Se qualcuno si avvicina con intenzioni ostili lo attacco non appena entra in portata (ti ricordo che ho 3 m di portata).

TxC: +17 +4 (non mi vedono) = +21 (Colto alla sprovvista)

Danni: 2d4+7d6+19

Colpo barcollante: Tempra CD pari ai danni inflitti o il bersaglio diventa barcollante. Se il bersaglio è barcollante e ha già compiuto un'azione di movimento (o una carica) non può fare più nient'altro.

Attivo Colpo Karmico (-4 CA, se vengo colpito compio un AdO).

Inviato

Buio e oscurità... non sono proprio il massimo per me...

Guardo quello che la luna riesce ad illuminare.

Ben poco...

Cerco di capire bene le posizioni dei miei compagni e cerco di scorgere la figura da cui quell'urlo si è elevato.

Prepariamoci.

Sguaino la spada e attendo il momento più propizio per attaccare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...