Vai al contenuto

La caduta del cielo – Famiglia Delle Lande


darteo

Messaggio consigliato

Mentre sto pregando vengo interrotto da un ruggito che proviene dalla foresta

Ma che cosa?

Velocemente Esco con la spada in mano e mi stupisco della presenza di un vecchio che prima non c'era

e questo chi è? non importa ora volgio sapere cosa sta succedendo

@dm

Spoiler:  
azione preparata:se qualcuno mi attacca rispondo all'attacco poderoso di 12 TXC +13(A contatto) Danni 2d6+1d6(viventi)+41
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Formate insieme agli altri soldati e agli altri Delle Lande una fila pronta a ricevere qualunque cosa uscirà dalla foresta. Gli altri uomini della carovana si mettono alle vostre spalle.

Aaron volge un ultima occhiata al misterioso vecchio …ma questi sembra essere sparito nel nulla.

Accendete un fuoco! Urla Valiant.

Qualche istante dopo vedete delle figure arrancare tra gli alberi di Secor Faun. Sembrano uomini armati, camminano lentamente verso di voi e si lamentano emettendo suoni sinistri.

Solo una volta usciti dal bosco la luce lunare rivela la loro natura di non morti. Sono un piccolo gruppo di soldati ridotti a scheletri con armature e armi rovinate dal tempo. Si solleva una fitta nebbia… sembra avanzare insieme ai morti.

Edra e gli altri, dopo lo spavento iniziale, si scaraventano contro di loro.

ddyi3r.jpg

Spoiler:  
Iniziativa

Arek 3+17 = 20

Van 4+15 = 19

Sigfried 9+9 = 18

Non morti 0+8 = 8

0==========0

Arek = rosso

Sigfid = verde

Van = blu

Non morti = nero

Carro della carovana = marrone

I Roun

Arek

Van

Sigfried

Non morti

t9a1pi.jpg

@Van

Spoiler:  
nascondersi 21+2 = 23

Muoversi silenziosamente 21+16 = 37

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche istante di stupore, mi rendo conto che il mio dovere prescinde dal mio spavento. Nonostante il fatto che i soldati con cui combattiamo siano già morti, devo comunque difendere il mio signore.

Sono in più di noi: non lasciamoci circondare. Attacchiamoli su un fianco!

Approfittando dei miei riflessi più scattanti di quelli del nemico, mi getto su quello che si trova più vicino a me verso sinistra. Sfrutto la lunghezza della mia catena chiodata per colpirlo e tenerlo al contempo a distanza.

@ DM

Spoiler:  
Visto che agisco dopo Sigfried e Arek, mi posiziono in modo da fiancheggiare qualcuno (Ricordati che ho 3 m di portata). Dal momento che è il primo round di combattimento e ho vinto l'iniziativa, il non-morto che colpisco è colto alla sprovvista.

TxC: +17 +2 (fiancheggiamento) = +19 (Colto alla sprovvista)

Danni: 2d4+3d6+3 (Con Penetrating Strike infliggo la metà dei dadi di furtivo anche se il bersaglio è immune, a patto che fiancheggi il nemico. Non so se Craven e Colpo Intuitivo si applichino: io ho scritto come se non si applicassero.)

Colpo barcollante: Tempra CD pari ai danni inflitti o il bersaglio diventa barcollante.

Attivo Colpo Karmico (-4 CA, se vengo colpito compio un AdO). Ricordati che ho 3 m di portata e che se i nemici escono da un quadretto che minaccio, generano un AdO da parte mia (con la conseguente possibilità di renderli barcollanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non morti.. non ci credo le voci erano vere...

Guardo nella direzione in cui è scomparso Van e rispondo alle sue parole,affatto Van, noi siamo numericamente superiori! Loro non hanno un dio dalla loro parte!

Mostro ai non morti il manico della mia spada che ha fuso in se il simbolo di Kord e dico , TORNATE NELL'ABISSO DA CUI PROVENITE, NEL NOME DI KORD!

@dm

Spoiler:  
Prova di scacciare non morti 1d20+7(5 carisma +2 grazie alle conoscenze rel) il bonus ottenuto si somma ai miei livelli da chierico (11 7 da bone knight e 4 da cheirico)se questo valore è sufficente per scacciare il non morto con più dadi vita nell'arco di 18 mt posso scacciare un totale di DV di non morti equivalente a 2d6+16(+ il bonus ottenuto dalla prova precedente)
Link al commento
Condividi su altri siti

le parole di Arek non suscitano alcun effetto.

I non morti però iniziano a parlare: si lamentano, piangono e si chiedono perché sono dovuti perire in un modo così misero (la loro capacità di parlare non li rendono, ai vostri occhi, più "umani"). Questo rende il tutto ancora più angosciante.

Sigried e Van si avvicinano a loro e iniziano a duellare. I morti si dimostrano più forti del normale e i due Delle Lande subiscono seri danni.

e97koo.jpg

Spoiler:  

Arek = rosso

Sigfid = verde

Van = blu

Non morti = nero

Carro della carovana = marrone

II Roun

Arek

Van 32

Sigfried 60

Non morti

Spoiler:  
Arek

Scacciare non morti

Prova 1d20+7 = 14 -> con questo valore non si possono scacciare questi i non morti

Sigfried

Attiva l’oggetto del colpire i non morti e si muove contro uno di loro

TxC 14+13 = 27 colpito

Danni 6d6+19 = 34 –RD = 29

Van

Movimento + attacco

TxC 19+6 = 25 colpito

Danni 2d4+36+19 (il craven si applica) = 30 +29 -RD = 54

Non morto

Attacca Sigfried

TxC 10+15 = 25 colpito

TxC 10+15 = 25 colpito

TxC 10+1 = mancato

Danni 4d6+16 = 30

Non morto

Attacca Sigfried

TxC 10+2+3 = 15 mancato

TxC 10+2+15 = 27 colpito

TxC 10+2+17 = 29 colpito

Danni 4d6+16 = 30 +30 = 60

Non morto

Attacca Van

TxC 12+6 = 18 mancato

-Van ha AdO (per via del movimento del nemico)

TxC 17+18 = 35 colpito

Danni 2d4+3 = 8 –RD = 3-

Non morto

Attacca Van

TxC 12+20 ->TxC di conferma 17+8 = 25 critico confermato

Danni (2d6+8)*2 = 32

-Van ha due AdO (per via del movimento del nemico e per il colpo karmico)

TxC 17+16 = 33 colpito

TxC 17+9 = 26 colpito

Danni 4d4+6 = 13 –RD = 3-

Non morto

Attacca Sigfried

TxC 10+2(carica)+3 = 15 mancato

Non morto

Attacca Arek

-Arek va in ira istantanea-

TxC 10+2(carica)+5 = 17 mancato

Non morto

Attacca Arek

TxC 10+2(carica)+3 = 15 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

eh va bene... AGIAMO COME KORD COMANDA!

Prendo in mano lo spadone e con tutta la mia forza mi scaglio contro il non morto vicino a me

Vediamo se queste parole hanno effetto!

@dm

Spoiler:  
Attacco completo sul nemico sopra di me Attacco Poderoso di 12 quindi TXC +13+13+8+3 (A contatto) danni 2d6+44 a colpo se uccido ho incalzare
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che i miei colpi mirati abbiano un effetto ridotto su queste creature, e non riesco a sfiancarli come vorrei. Scelgo quindi di cambiare tattica.

Inizio a roteare velocemente la mia catena, in una posizione difensiva atta a deviare ogni colpo. In questo turbine di fendenti, partono due sferzate contro il non-morto che avevo già ferito.

Continuano ad arrivarne, dobbiamo sbrigarci a fare piazza pulita prima che ci sovrastino!

@ DM

Spoiler:  
Faccio un passetto di 1,5 m in F7 e un attacco completo sul nemico in H8. Sei il nemico è già morto, cerco di attaccare qualcuno in modo da fiancheggiare con Sigfried.

TxC: +17 +2 (fiancheggiamento) -2 (Maestria in combattimento) = +17/+12

Danni: 2d4+3d6+19

Ottengo +2 alla CA grazie a Maestria in Combattimento. Disattivo Colpo Karmico, annullando la penalità alla CA.

Uso Schivare sul nemico in G7, ottenendo +1 alla CA contro i suoi attacchi, azzerando i suoi eventuali danni da Attacco Poderoso e facendo si che il suo primo attacco ogni turno colpisca il nemico in E7 invece di me.

Uso il Bonus di Schivare +1 contro il nemico in E7, ottenendo +1 alla CA contro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arek sguaina la spada è mozza un arto putrefatto di un morto vicino a lui per poi roteare la spada e perforargli l’addome. Il nemico solleva la sua spada arrugginita e colpisce al volto Arek. L’uomo però balza all’indietro e inizia a parare tutti i suoi restanti attacchi e anche quegli di un secondo avversario.

Van intanto riesce a destreggiarsi bene nonostante sia attaccato ai fianchi. Il Delle Lande coordina i movimenti con Sigfried in modo da sfruttare al meglio il terreno di scontro. Quest’ultimo riesce ad un uccidere un non morto ma un secondo nemico giunto alle sue spalle lo colpisce violentemente alla schiena. Sigfried sembra soffrire parecchio.

Giungono però i rinforzi: Edra e un suo soldato caricano quattro non morti che si stavano avvicinando a voi. Il signore dei Delle Lande è un abile spadaccino ma la sua vecchia ferita alla gamba lo costringe spesso a compiere movimenti goffi.

Sentite un urlare una donna (a sud). Il gruppo di civili nelle vostre retrovie sta per essere attaccato da uno di questi non morti. Si trova a diciotto metri da voi (dodici metri rispetto Arek).

La donna che ha urlato è Elianar

10za3k7.jpg

Spoiler:  

Arek = rosso

Sigfried = verde

Van = blu

Edra = viola

Soldato = grigio

Non morti = nero

Carro della carovana = marrone

Ho tolto l’effetto nebbia

III Round

Arek 19

Van 32

Sigfried 97

Edra

Soldato

Non morti

Spoiler:  
Arek

Attacca un non morto

Attacco poderoso di 12

TxC 13+8 = 21 colpito

TxC 13+20 -> TxC di conferma 13+11 = non morto immune al critico

TxC 8+5 = 13 mancato

TxC 3+7 = 10 mancato

Danni 4d6+88 -> 97 –RD = 87

Sigfried

Frenesia turbinante e attacca un non morto

TxC 16+19 = 35 colpito

TxC 16+9 = 25 colpito

Danni 12d6+44 = 89 +54 -RD = 133 morto skull-emoticon-for-facebook-status-comments-chat.png

TxC 11+17 = 28 colpito

Danni 1d6+10 = 14 +3 –RD = 12

Infine passo di 1,5m

Van

Movimento + attacco

TxC 17+12 = 29 colpito

TxC 12+17 = 29 colpito

Danni 4d4+6d6+38 = 75 +12 –RD = 77

Non morto

Attacca Arek

TxC 10+18 = 28 colpito

TxC 10+7 = 17 mancato

TxC 10+1 = mancato

Danni 2d6+8 = 19

Non morto

Attacca Arek

TxC 10+2+4 = 16 mancato

TxC 10+2+18 = 30 colpito

TxC 10+2+7 = 19 mancato

Danni 2d6+8 = 18 +19 = 37

Non morto

Attacca Sigfried

TxC 10+2+18 = 28 colpito

TxC 10+2+7 = 19 mancato

TxC 10+2+3 = 15 mancato

Danni 2d6+8 = 19 +60 = 79

Non morto

Attacca Sigfried

TxC 10+13 = 28 colpito

TxC 10+5 = 15 mancato

TxC 10+9 = 19 mancato

Danni 2d6+8 = 18 +79 = 97

Non morto -G7-

Attacca Van

TxC 10+2+17 = 29 -> colpisce il non morto alle spalle di Van

TxC 10+2+11 = 23 mancato

TxC 10+2+12 = 24 mancato

Danni sul non morto 2d6+9 = 9 +3 –RD = 7

Non morto

Attacca Van

TxC 10+2+10 = 22 mancato

TxC 10+2+10 = 22 mancato

TxC 10+2+7 = 19 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigfried!

Esclamo mentre finisco il non-morto che ci separa.

Vai a salvare i civili da quella creatura! Qui me ne occupo io.

Eliminando il non-morto che sta fra me e Sigfred, spero di avergli aperto una via per raggiungere i civili senza essere intralciato.

@ DM

Spoiler:  
Faccio un attacco completo sul nemico in G7, cercando di ucciderlo. Se riesco nell'intento, Sigrfied dovrebbe riuscire a raggiungere i civili senza provocare AdO da parte dei non-morti. Se facciamo così, mi preparo a difendermi da tutti i non morti restanti, se serve faccio un passetto da 1,5 m in G7 per "invitarli" a concentrarsi su di me.

TxC: +17 +2 (fiancheggiamento) -2 (Maestria in combattimento) = +17/+12

Danni: 2d4+3d6+19

Ottengo +2 alla CA grazie a Maestria in Combattimento. Uso Schivare sul non-morto in I7 e il Bonus di Schivare +1 su quello in E7. Valgono le stesse regole di prima per quanto riguarda Bersaglio sfuggente​.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigfried fai come dice van! qui ci pensiamo noi

Mentre dico queste parole continuo a combattere contro i morti che mi stanno ai fianchi

@dm

Spoiler:  
Attacco completo sul nemico sopra di me Attacco Poderoso di 12 quindi TXC +13+13+8+3 (A contatto) danni 2d6+44 a colpo se uccido ho incalzare
Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Arek rimbalza su quella di un nemico. Il Delle Lande non demorde e attacca di nuovo: questa volta la sua arma entra nel torace dell'avversario. Con un ultimo sforzo Arek fa scorrere l’intera lama nella carne putrefatta del mostro, uccidendolo una volta per tutta.

Il Delle Lande sfila la spada con veemenza e usa questa foga per voltarsi verso un secondo non morto e decapitarlo. Quest’ultimo però continua a combattere. Arek è così costretto a parare i suoi colpi.

Van intanto avvolge la sua catena tra le gambe di un suo aggressore. Quest’ultimo cade e il Delle Lande ne approfitta per colpirlo sul capo e sulla schiena con un solo fendente. Il non morto non si rialzerà più.

Ora Sigfried ha lo spazio necessario per andare a soccorrere i civili minacciati da un non morto.

Un ennesimo nemico carica Van. Il guerriero si scansa all’ultimo momento e il nemico finisce per colpire un suo “compagno”. Tale non morto però solleva la sua lama e riesce a colpire il braccio di Van.

2s9t5df.jpg

Spoiler:  

Arek = rosso

Van = blu

Edra = viola

Soldato = grigio

Non morti = nero

Carro della carovana = marrone

Ho tolto l’effetto nebbia

IV Round

Arek 19

Van 46

Edra

Soldato

Non morti

Spoiler:  
Arek

Attacca un non morto

Attacco poderoso di 12

TxC 13+12 = 25 colpito

TxC 13+17 = 30 colpito

TxC 8+3 = 11 mancato

TxC 3+15 = 18 mancato

Danni 4d6+88 -> 102 +87 –RD = 179 morto skull-emoticon-for-facebook-status-comments-chat.png

Incalzare

TxC 13+12 = 25 colpito

Danni 2d6+44 = 51 –RD = 46

Sigfried

Ritarda l’azione

Van

Attacca un non morto

TxC 17+12 = 29 colpito

TxC 12+17 = 29 colpito …dejà vu XD

Danni 4d4+6d6+38 = 78 +77 –RD = 145 morto skull-emoticon-for-facebook-status-comments-chat.png

Sigfried

Azione di fuga

Non morto

Attacca Arek

TxC 10+7 = 17 mancato

TxC 10+4 = 14 mancato

TxC 10+6 = 16 mancato

Non morto

Carica Arek

TxC 14+3 = 17 mancato

Non morto

Carica Van

-Van ha AdO -> TxC 17+3 = 20 colpito

Danni 2d4+7 = 14 –RD = 9-

Non morto

TxC 10+2+12 -> Van evita il colpo e il nemico attacca un non morto

Danni 2d6+8 = 15 +7 –RD = 17

Non morto

Attacca Van

TxC 10+2+11 = 23 mancato

TxC 10+2+19 = 31 colpito

TxC 10+2+13 = 15 mancato

Danni 2d6+8 = 14 +32 = 46

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di schivare gli attacchi dei non-morti, mi avvicino ad Arek.

L'unione fa la forza!

Sferro un fendente al nemico che mi da le spalle, cercando di rendere la vita più facile al mio compagno.

@ DM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 m in G8, uscendo dall'area di minaccia del non-morto in E7. Dopodiché mi sposto in I9. Provoco un AdO da parte del non-morto in G7, ma ottengo +4 alla CA grazie a Mobilità, +2 grazie a Maestria in Combattimento e +2 grazie a Schivare e Bonus di Schivare +1. Se il nemico fallisce questo AdO, ho una tentativo gratuito di Sbilanciare contro di lui (non può sbilanciare me anche se fallisco).

Attacco di contatto per sbilanciare: +17 -2 (Maestria in Combattimento) = +15

Prova di Forza: +2

Se riesco a sbilanciarlo, per rialzarsi provoca un AdO da parte mia.

Attacco il nemico in K10.

TxC: +17 +2 (fiancheggiamento) -2 (Maestria in combattimento) = +17

Danni: 2d4+3d6+19

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più resistenti del previsto.

Continuo a combattere con tutta la forza i non morti.

Guardo poi Edra e subito dopo Van, appena finito con questi andiamo ad aiutare il re

@dm

Spoiler:  

Attacco completo sul nemico sotto di me Attacco Poderoso di 12 quindi TXC +13+13+8+3 (A contatto) danni 2d6+44 a colpo se uccido ho incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di un non morto incontra quella di Arek. Le due armi restano unite mentre i due guerrieri si cimentano in una prova di forza e resistenza. Il Delle Lande riesce però a sovrastare il non morto e a deviare la sua arma a terra, chinando così il suo nemico.

Ora che Arek ha scoperto le difese dell’avversario può colpirlo al torace. Il Delle Lande infierisce sul non morto fino a quando questo smette di muoversi e crolla al suolo. Van intanto si allontana da due mostri e si avvicina ad un secondo nemico vicino ad Arek. La catena di Van raggiunge questa creatura e si avvolge attorno al suo collo. Con l’altra estremità dell’arma il guerriero tiene a bada i non morti che si avvicinano a lui… un di loro però riesce a trafiggergli il ventre. La spada però non entra in profondità.

Intanto Edra colpisce il suo avversario con un potente fendente, eliminandolo definitivamente. Il suo fedele soldato però viene ucciso da un altro non morto. Il signore dei Delle Lande urla nel vedere un membro della sua guardia perire.

160ssvp.jpg

Spoiler:  

Arek = rosso

Van = blu

Edra = viola

Non morti = nero

Carro della carovana = marrone

V Round

Arek 19

Van 63

Edra

Non morti

Spoiler:  
Arek

Attacca un non morto

Attacco poderoso di 12

TxC 13+18 = 31 colpito

TxC 13+16 = 29 colpito

TxC 8+14 = 22 colpito

TxC 3+8 = 11 mancato

Danni 6d6+132 -> 152 +46 –RD = 183 morto skull-emoticon-for-facebook-status-comments-chat.png

Incalzare

TxC 13+20-> TxC di conferma 13+11 -> Non morto immune al critico

Danni 2d6+44 = 48 –RD = 43

Van

Movimento verso un nemico

-subisce due* AdO

TxC 10+9 = 19 mancato

TxC 10+6 = 16 mancato-

-Van ha a sua volta AdO -> TxC a contatto 15+9 = 24 colpito

Prova di sbilanciare

Van 2+16 = 18

Non morto 5+18 = 23 -> non sbilanciato-

Van

Attacca un nemico

TxC 17+13 = 30 colpito

Danni 2d4+3d6+19 = 31 +43 –RD = 69

*Prendi comunque AdO perché sei uscito dalla sua area di minaccia e hai continuato con l’azione di movimento

Non morto

Attacca Arek

TxC 10+2 = 12 mancato

TxC 10+8 = 18 mancato

TxC 10+9 = 19 mancato

Non morto

Attacca Van

TxC 10+14 = 24 mancato

TxC 10+1 = mancato

TxC 10+20 -> TxC di conferma 10+5 = 15 critico fallito

Danni 2d6+8 = 17 +46 = 63

Non morto

Carica Van

-Van ha AdO -> TxC 15+20 -> TxC di conferma 15+14 = 29 -> Non morto immune al critico

Danni 2d4+7 -> 12 +17 –RD = 24-

Non morto

TxC 12+1 -> prrrrrrr

@Sigfried

Ti fiondi contro questo non morto. La tua spada colpisce la sua schiena ma non credi di avergli causato seri danni. Il mostro però è furioso e, dopo essersi voltato contro di te, inizia ad agitare freneticamente la spada. Riesci a parare ogni suo colpo… anche con una buona dose di fortuna.

Una donna (Elianar) che si trovava tra gli uomini minacciati dal non morto in questo momento prende un bastone e corre ad aiutarti, mettendosi proprio dietro il mostro.

Spoiler:  
Carichi il non morto

TxC 23+3 = 26 colpito

Danni 1d6+10 = 11 –RD = 6

Non morto

Ti attacca

TxC 10+2 = 12 mancato

TxC 10+4 = 14 mancato

TxC 10+8 = 18 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco il nemico che mi separa da Arek, così che lui possa riposizionarsi in maniera ottimale. Poi scivolo fra i due non-morti che tentano di colpirmi, conscio che, così facendo, fanno più male a loro stessi che a me.

Se non arrivano altre creature, questo scontro è agli sgoccioli.

@ DM

Spoiler:  
Se Arek è disposto a ritardare l'azione, finisco il nemico in K10.

TxC: +17 +2 (fiancheggiamento) -2 (Maestria in combattimento) = +17/+12

Danni: 2d4+3d6+19

Poi faccio un passo di 1,5m in H9.

Uso Schivare sul nemico in H8 e Bonus di Schivare +1 sul nemico in H10. Il primo attacco del non-morto in H8 colpisce quello in H10.

Ho un ulteriore bonus di +2 alla CA grazie a Maestria in Combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van agita la catena su di se per poi scagliarla contro un non morto. Gli anelli di metallo aprono in due la testa del cadavere, il quale crolla a terra senza più muoversi. Arek intanto si slancia contro un avversario alle spalle di Van e gli taglia un braccio con un colpo netto.

Un secondo dopo Edra tenta un fendente contro il non morto vicino a lui. La sua spada però attraversa il corpo del nemico senza provocargli alcun taglio. La stessa cosa accade a Sigfried.

I non morti infatti iniziano pian piano a diventare sempre più evanescenti. Potete vedere attraverso di loro.

Persino i cadaveri abbattuti e riversi a terra stanno diventando trasparenti.

I non morti ancora in piedi iniziano a camminare al contrario verso gli alberi da cui erano apparsi. Qualche secondo dopo scompaiono nel nulla insieme alla nebbia che li avvolgeva.

La luce lunare torna ad illuminare la foresta e la vallata. Tornate a sentire le cicale e l’aria fresca.

Edra e gli altri uomini si guardano attorno, spaesati e confusi.

Il signore dei Delle Lande inizia chiamare a gran voce i suoi figli. Subito dopo Aaron risponde: siamo qui, padre! Stiamo bene!

Sentite inoltre una guardia dire: ma cos’è stato? Un’illusione?

E un secondo soldato risponde: possono le illusioni ferire o uccidere?

Spoiler:  
Van

Attacca un non morto

TxC 17+9 = 26 colpito

TxC 12+10 = 22 colpito

Danni 4d4+6d6+38 = 67 +69 –RD = 126 morto skull-emoticon-for-facebook-status-comments-chat.png

Arek

Carica un non morto

Attacco poderoso di 15

TxC a contatto 15+4 = 19 colpito

Danni 2d6+44 = 53 +24 –RD = 72

Spoiler:  

Punti esperienza

Arek 2.000

Van 2.000

Sigfried 1.600

PE Totali

Arek 2800 + 66000 = 68.800

Van 2800 + 66000 = 68.800

Sigfried 2400 + 66000 = 68.400

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...