Vai al contenuto

La caduta del cielo – Famiglia Delle Lande


darteo

Messaggio consigliato

Questo santuario in che modo è legato a voi?

Questo luogo è legato a tutti noi… risponde Febo.

L’uomo indica alcuni corridoi: lì si trova la corona appartenuta a mia madre. Laggiù è conservata l’armatura dell’asperi che cavalcavo trecento anni fa… in quella zona invece… La voce del Valdrato si carica di tristezza. Febo però viene interrotto dal suono di un paio di voci che si avvicinano a voi.

Da un corridoio escono fuori Edra accompagnato da un uomo.

Quest’ultimo veste un’armatura di Korank. Dalla fattura, dai colori e dai simboli si intuisce che l’uomo ricopre un altissimo grado nella gerarchia militare.

Ha l’aspetto di un giovane. Capelli biondo scuro e stirati all’indietro, occhi marroni, zigomi ampi e naso importante. È alto e magro.

Edra si rivolge a lui: come fa un giovane come te a essere il capo delle guardie del re?

L’uomo risponde: sembro un ragazzo ma in realtà ho molti anni… merito di mia madre, era una mezz’elfa.

I due raggiungono voi e il Valdrato.

Edra si rivolge a voi: voglio presentarvi Larsil Alaster, è a capo della guardia reale. Protegge i re di Korank. Aveva questo incarico fin da quando mio fratello Connor governava la nazio… solo ora il Delle Lande si accorge della presenza di Febo.

I due uomini si scambiamo un rapido e gelido saluto.

Edra torna a parlare con voi: sto tornando al palazzo. Dovrò incontrare diversi uomini, il consiglio reale e i primi nobili delle casate alleate a Korank voglio già vedermi… senza parlare che domani abbiamo molte cerimonie e incontri. Vi consiglio di andare a riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando vengo a sapere dell'alta carica di questo Larsil Alaster mi domando quanto sia abile in combattimento e quanti attentati abbia scongiurato.

Quante persone dovrebbero volere la morte del re?

Ascolto le parole del nostro signore, e rimango stupito quando rivolge a Febo uno sguardo gelido.

Si conoscono? Evidentemente non corre buon sangue fra loro...

Ha bisogno che la scortiamo, lord Edra? Siamo qui per questo dopotutto.

@ DM

Spoiler:  
So qualcosa riguardo l'astio tra Edra e Febo?

Se Edra ci chiede di seguirlo, vado con lui. Altrimenti continuo a visitare il santuario e cerco di scoprire ogni informazione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Van

Spoiler:  
So qualcosa riguardo l'astio tra Edra e Febo?

Hai una ipotesi: la casata dei Karvastin, tempo fa, ingannò sia i Valdrato che i Delle Lande, organizzando guerre e attentati contro queste famiglie. Per colpa loro Edra perse suo fratello Dragarthoris e Febo perse sua madre.

Troppi ricordi dolorosi riaffiorano nelle menti dei due uomini se si trovano l’uno vicino all’altro. Per questo preferiscono evitarsi.

Ha bisogno che la scortiamo, lord Edra? Siamo qui per questo dopotutto.

Edra fa segno di “no” con la testa e alza la mano in segno di “stop”.

Lui e Alaster escono ora dall’edificio. Siete così liberi di visitare il resto del tempio ai caduti. Ci sono diverse tombe e reliquie appartenuti a diversi gradi eroi del passato. Trovate persino la bara di Spherax. Si trova in un contenitore di pietra il cui coperchio è stato scolpito in modo da assomigliare alla donna (lo spirito della luce) distesa, con gli occhi chiusi e le mani congiunte.

Girando ancora per le sale del tempio trovante una grande navata (una sorta di chiesa nella chiesa) sorretta da grandi colonne. Ci sono delle panche per i fedeli, un altare e simboli religiosi del Dio del sole.

Si tratta di uno dei luoghi più sacri del tempio ai caduti. Dietro l’altare, in una teca di vetro, c’è uno dei vestiti appartenuti a Zorgan. Una tunaca bianca con l’emblema dorato del sole. Brilla ancora oggi.

Spoiler:  
se a voi sta bene… vi faccio fare un flash forward al giorno dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente…

I servitori del castello vi svegliano alle prime luci del mattino. Secondo la tradizione di Korank, oggi inizieranno diversi riti che dovrete celebrare insieme ai Valdrato… e che dureranno per diversi giorni fino al momento dell’incoronazione di Edra.

Al solo pensiero mi sento morire! Dice Aaron uscendo dalla sua stanza insieme a suo fratello Valiant. Edra fulmina suo figlio con uno sguardo.

Re Solim vi attende, insieme ad alcuni Valdrato, in una delle sue stanze.

Aspettate i lord in un corridoio. Dopo qualche minuto quattro Valdrato vi raggiungono. Sono i quattro fratelli (le due donne e i due gemelli) che avete visto ieri nella sala del trono.

Spoiler:  
postate >qui<
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...