darteo Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Lok’tar arretra di un passo per poi correre verso la porta e colpirla con la spalla. Sentite il legno del portone piegarsi, deformarsi e “gemere”… per poi rompersi in un più pezzi. Dietro la porta ormai sfondata, all’interno della torretta, si trovano alcuni fanti Achenum pronti per un agguato. Alcuni di loro agitano le loro armi contro Lok’tar. Elhor intanto, insieme ad un altro paio di hordali, entrano prepotentemente nella torretta… spingendo anche Kraus al suo interno e uccidendo un paio di nemici. Axira è l’ultima di voi che entra nella struttura. Un istante dopo, dietro di lei, potete vedere diversi hordali, ancora sulla mura, venir travolti (e quindi uccisi) dalla scarica di frecce del porcospino. Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = grigio X ROUND Hordali Lok’tar 24 <- tuo turno Kraus 129 Elhor 99 Axira 22 Nemici -postate tutti- Spoiler: Lok’tar Prova di sfondare la porta (CD = 25) Prova 17+15 = 32 porta sfondata -Lok’tar subisce tre AdO TxC 15+3 = 18 mancato TxC 15+3 = 18 mancato TxC 15+15 = 30 colpito Danni 1d8+8 = 15+ 24 = 39-
NinjaCow Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Kraus appena vede i nemici stringe la presa sulla lancia e attacca quello più vicino. Spoiler: passetto in B2 e completo con poderoso di 6 +18 /+18 /+13 /+8 1d8+33 (20*3) +1d6 danni a colpo alla destrezza se malvagio CA 28 Ira (10/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 14/40 pf) Riflessi +9
MetalG Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Grazie alla mia forza e alla mia nuova stazza riesco con un po' di sforzo a sfondare il portone, ma dall'altra parte mi aspettavano dei soldati, preparati per un agguato. Uno di loro mi graffia con la sua spada, più che un punteruolo ora dalla mia prospettiva, quindi senza badare troppo all'entità della ferita mi avvicino appena, piegando la testa verso il basso e allungando le mani verso i soldati più vicini e ghignando verso di loro. @DM Spoiler: Passo tattico in BC-45. Solita routine: TxC: +18/+18/+18/+18/+13, danni: 2d8+1d6+15, critico x2. Attacco prima quello in D4, e poi quello in E5. Con il primo colpo sbilancio il nemico (+22) per avere un attacco extra, e poi continuo a menarlo fino a che non muore, poi proseguo su E5 con la stessa modalità. Nel caso muoiano entrambi vado su quello a cui piacciono i videogiochi (E3... che battuta pessima ) e provo a sbilanciare pure lui.
darteo Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Lok’tar allunga le mani su un soldato, lo solleva sulla sua testa e lo scaraventa contro un altro fante di Achenum, uccidendoli entrambi. Kraus intanto tenda un affondo al volto di un altro avversario, mancandolo. Nel richiamare a se la lancia però, l’hordali recide (con la lama dell’arma) un’arteria nel collo dell’uomo. Morirà dissanguato in poco tempo. Elhor e gli altri barbari uccidono rapidamente il resto degli avversari. Spalancate l’altra porta della torretta e vi apprestate a salire sulla struttura per conquistare il porcospino… ma l’arma è già nelle mani di altri hordali. Questi vostri compagni hanno preso la sommità della torretta mentre voi “ripulivate” l’interno. Con la via libera continuate la vostra corsa sulle mura della città. Deviate la vostra corsa su un >muro< più interno e raggiungete un altro angolo, su cui è posizionata una catapulta di Achenum. L’arma d’assedio però è ben protetta dai soldati (anche se gli hordali attaccano da due fronti). Spoiler: L’angolo su cui si trova la torre è in posizione sopraelevata rispetto al resto delle mura. Per passare dalla colonna G alla colonna H bisogna superare cinque gradini (1,5m). Stesso discorso per passare dalla colonna H alla colonna I-J-K (altri 1,5m). Infine ci sono altri cinque gradini per passare dalla colonna K alla colonna L in poi (altri 1,5m). Ho colorato la griglia con diverse tonalità di grigio per evidenziare i differenti livelli d’altezza. Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = rosso Nemici arcieri = rosso + A XIII ROUND Hordali Lok’tar 18 <- tuo turno Kraus 123 Elhor 99 Axira 22 Nemici -postate tutti- Spoiler: Lok’tar Attacca un nemico TxC 18+5 = 23 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+8 = 30 Nemico 6+11 = 17 sbilanciato TxC extra 18+4+19 = 41 colpito TxC 18+4+3 = 25 colpito Danni 4d8+2d6+30 = 46 +49 = 95 morto TxC 18+13 = 31 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+1 -> Prova fallita Nemico 6+3 TxC 18+11 = 29 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+20 = 42 Nemico 6+9 = 15 sbilanciato TxC extra 18+4+19 = 41 colpito TxC 13+4+15 = 32 colpito Danni 4d8+2d6+30 = 56 +36 = 92 morto Kraus Attacca un nemico Attacco poderoso di 6 TxC 18+20 -> TxC di conferma 18+15 = 33 critico confermato Danni (1d8+33)*3 = 123 morto
NinjaCow Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Kraus senza arrestare la sua avanzata si lancia sul nemico più vicino. Spoiler: Carica con attacco in salto di 11 in F10 (gli utimi 3 metri e quindi tutto lo spazio che mi serve ignoro gli ostacoli della carica grazie l'attacco in salto) +15 1d8+65 (20*3) +1d6 danni a colpo alla destrezza se malvagio CA 26 (28-2) Ira (1/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 20/40 pf) Riflessi +9
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Non riuscendo a trovare spazio di movimento mi limito per ora ad aspettare che tutti proseguano, mente comunque io li spingo a sbrigarsi Dai ragazzi! Io da qui non riesco a fare un ca**o con voi in mezzo! @DM Spoiler: Per ora mi limito a seguirli visto che non ci sono aperture per attaccare, ma se posso agire contro i soldati fammelo fare In più se si libera dello spazio per avanzare mi infilo e vado avanti PS: ho ancora 5 round di ira.
darteo Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Kraus balza su un nemico, affondando la lancia del suo addome. Il fante cade a terra. Un hordali corre verso di lui, alza la sua morning star, la afferra con entrambe le mani e poi la usa per sfondargli la testa. Un ruscello di sangue inizia a scorrere sui gradini. Lok’tar ed Elhor intanto avanzano contro un altri soldati. Elhor ne uccide un paio ma viene colpito da un terzo uomo. Quest’ultimo viene afferrato dal nano, il quale lo fa cadere a terra. Il fante sbatte la tempia sullo spigolo di un gradino e Lok’tar continua ad infierire contro di lui pestandogli il capo… in questo modo il gradino spacca in due il suo cranio. Altri barbari si uniscono alla lotta. Axira avanza ed evoca un secondo fulmine che colpisce un arciere. Il nemico, senza vita, crolla dalle mura. Un secondo arciere colpisce la donna all’avambraccio. La freccia è rimasta “infilata” nel suo arto. Elhor urla: qualcuno prenda il possesso della catapulta! Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = rosso Nemici arcieri = rosso + A Scale d’assedio hordali = marrone (3 quadretti = 1 scala) XIV ROUND Hordali Lok’tar 16 <- tuo turno Kraus 91 Elhor 141 Axira 29 Nemici -postate tutti- Spoiler: Kraus Attacca un nemico Attacco in salto di 11 Saltare 24+15 = 39 TxC 15+9-> 24 colpito Danni 1d8+65 = 69 -> sarà ucciso da un Hordali Lok’tar Attacca un nemico TxC 18+2 = 20 colpito TxC 18+16 = 34 colpito TxC 18+9 = 27 colpito TxC 18+19 = 37 colpito TxC 13+3 = 16 mancato Danni 8d8+4d6+60 = 113 morto Nemico Attacca Kraus TxC 15+4 = 19 mancato TxC 10+7 = 17 mancato
NinjaCow Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Kraus corre alla catapulta e sfruttando la posizione inizia a guardare tutt'intorno. Spoiler: Prendo la postazione della catapulta ma cosa più importante voglio guardare come va l'assalto, se possibile anche quello alla porta prinicpale e se usando la catapulta è possibile colpire proprio quella porta. CA 28 Ira (2/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 22/40 pf) Riflessi +9
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Alle parole di Elhor mi dirigo subito alla catapulta, e dopo averla raggiunta mi metto subito a girarla dalla parte opposta. Quando poi Kraus sale sull'arma d'assedio, nella postazione di lancio, mi rivolgo a lui contento, sghignazzando Maledetto... Hai avuto la mia stessa idea vero amico? Va bene, il primo colpo te lo concedo, ma il prossimo voglio lanciarlo io! Dimmi tu dove vuoi colpire, il primo bersaglio lo lascio scegliere a te. Con queste parole cerco di posizionare l'arma verso la città per iniziare, e poi piazzo il masso al suo posto, attendendo che Kraus scateni l'inferno sulla città. @DM Spoiler: Vado verso la catapulta, la giro e cerco di caricarla (se non lo è già)
darteo Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Voi due e altri barbari correte verso la catapulta. Una volta raggiunta l’arma d’assedio la ruotate (ha una pedana mobile circolare) verso la città. Lok’tar e un hordali la caricano mentre Kraus si prepara ad usarla. Da quel punto il barbaro può anche dare un’occhiata alla facciata settentrionale delle mura di Achenum. A nord il grosso dell’esercito hordali sta continuando l’assedio. E’ un vero e proprio inferno ciò che vede Kraus: centinaia di barbari ammassati contro le mura della città mentre tentano di scalarle. I fanti di Achenum rispondono con il fuoco, pece bollente, frecce, sassi e altre macchine di difesa …si stanno difendendo benissimo. La vostra postazione viene minacciata da due folti gruppi di avversari. Elhor guida alcuni barbari per difendere la “vostra catapulta”, lasciandovi quindi il tempo per poterla usare contro la città. EDIT Spoiler: (ovviamente) voi vi trovate attorno la catapulta sulle mura >CLICK< Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = rosso Scale d’assedio hordali = marrone (3 quadretti = 1 scala) XV ROUND Hordali Lok’tar 14 <- tuo turno Kraus 89 Elhor 141 Axira 29 Nemici
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Vedendo i nemici muoversi verso la "nostra" catapulta scatto subito verso do loro, per bloccare il passaggio, almeno per ora, poi mi rivolgo verso dei barbari vicini Ehi ragazzi! Un paio di voi vengano qui ad aiutarmi a fermare questi scassapa**e, sennò non possiamo divertirci con il nostro nuovo amico meccanico! Esclamò gioioso prima di rivolgermi a Kraus torno tra un secondo! Appena torno fammi trovare tutto pronto per il mio turno che non sto più nella pelle! Sogghigno per poi assaltare i nuovi soldati @DM Spoiler: Movimento in PQ-56 Attacco il soldato in R4 TxC: +22/+22, danni: 1d10+1d6+15, critico x2 Il con il primo attacco lo sbilancio (+22) per avere anche un attacco extra, e poi lo colpisco con il secondo attacco (a meno che non sono riuscito a sbilanciarlo, nel qual caso ci riprovo). Mi tengo pronto per sbilanciare anche contro chi mi fa fare AdO PS: ho chiesto a della gente di venire, ma bastano 3/4 persone, non di più.
NinjaCow Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Dopo aver dato istruzioni sulla posizione dell'arma Kraus fa fuoco mirando una delle catapulte poszionate all'interno della città. Appena visto il risultato del colpo abbandona la sua posizione Aiuto io Lok'Tar! Fate lavorare questo archibuglio! Mirate le loro armi da assedio e le fucine! Poi si lancia in battaglia. Spoiler: Sparo con l'archibuoglio e movimento in T5 CA 28 Ira (3/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 24/40 pf) Riflessi +9
darteo Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Lok’tar raggiunge un gruppo di soldati nemici per difendere la catapulta. Axira e altri tre hordali corrono in suo aiuto. Kraus in questo momento aziona l’arma d’assedio. Un grande macigno viene scaraventato in alto e dopo aver disegnato una traiettoria nel cielo precipita su un’altra catapulta presente in città, sbriciolandola in mille pezzi e schiacciando tre fanti di Achenum attorno a lei. La catapulta più vicina alla vostra posizione (sulla sommità di un edificio) viene ora fatta ruotare contro di voi. Due hordali intanto ricaricano la vostra arma d’assedio: pronta! >CLIKC< Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = rosso Scale d’assedio hordali = marrone (3 quadretti = 1 scala) XVI ROUND Hordali Lok’tar 12 <- tuo turno Kraus 92 Elhor 172 Axira 35 Nemici Spoiler: Lok’tar Movimento + attacco TxC 22+8 = 30 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+16 = 38 Nemico 6+5 = 11 sbilanciato TxC extra 22+4+20 -> TxC di conferma 22+4+9 = 35 colpito TxC 22+4+19 = 45 colpito Danni (1d10+15)*2 +1d10+2d6+15 = 67 -> sarà ucciso da un hordali Kraus Usa la catapulta TxC 13+12 = 25 -> obiettivo distrutto Nemico Attacca un hordali -Lok’tar ha AdO -> TxC 22+5 = 27 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+14 = 36 Nemico 6+6 = 12 sbilanciare TxC extra 22+4+16 = 42 colpito Danni 1d10+1d6+15 = 20 -> sarà ucciso da un hordali- Nemico Movimento + attacca Lok’tar TxC 15+3 = 18 mancato Raffica di frecce contro Kraus TxC 13+7 = 20 mancato TxC 13+11 = 24 mancato TxC 13+20 -> TxC di conferma 13+20 -> TxC di conferma 13+9 = 22 colpo mortale fallito TxC 13+2 = 15 mancato TxC 13+14 = 27 mancato Danni (1d8+2)*3 = 12 –RD = 5 +89 = 94 @Kruas Spoiler: non so cos’è archibuoglio… ma l’archibugio è un fucile e non una catapulta.
NinjaCow Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Kraus festeggia quando vede che ha colpito il bersaglio OTTIMO! ma subito dopo una raffica di frecce lo travolge. Tenta di ripararsi contro la catapulta ma viene comunque ferito, accusando il colpo si rimette in posizione sistema la mira e fa partire un altro masso. Spoiler: Bha devo aver fatto un po' di confusione, pensavo al trabucco ma avevo scambiato i nomi. Cerco di colpire la catapulta che punta su di noi. CA 28 Ira (4/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 26/40 pf) Riflessi +9
MetalG Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 mentre combatto vedo il masso partire, e frantumare una catapulta con tutti i suoi compagni Ottimo colpo Kraus! ora arrivo che è il mio turno! ho appena finito questa frase quando vedo un delle altre catapulte mirare proprio verso di noi, al che arretro e colpisco con violenza i nemici davanti a me per allontanarli, poi mi muovo verso la postazione di lancio della catapulta Eh no! Non ora che tocca a me! arrivato accanto a Kraus vedo che lo spazio per usare l'arma è poco, quindi la lascio ancora nelle mani del mio compagno, ma appena ha usato la catapulta mi rivolgo verso di lui sghignazzando Levati dalle pa**e che è il mio turno! @DM Spoiler: passo tattico in PQ-67 TxC: +22/+22, danni: 2d8(scusa, avevo sbagliato a scrivere )+1d6+15, critico x2 Il con il primo attacco sbilancio il tipo in Q5 (+22) per avere anche un attacco extra, e poi con il secondo attacco provo a sbilanciare quello in R5. visto che tutto questo è una azione standard con l'azone di movimento (15m) mi metto a fianco di Kraus e aspetto che si levi di mezzo dopo aver lanciato il masso
darteo Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Kraus lancia un altro macigno nella città. La roccia colpisce il tetto di un edificio, spazzando così la catapulta e i fanti che si trovavano sul tetto. Lok’tar intanto, come gli altri hordali, tenta di difendere la vostra posizione… ma gli avversari sono sempre più numerosi. In questo momento dal nord si eleva il suono dei corni dei hordali che ordinano la ritirata immediata. Maledizione… ringhia Elhor …usiamo le scale per scappare da qui! In questo istante Lok’tar torna alle sue normali dimensioni. >CLICK< Spoiler: Lok’tar = blu Kraus = verde Elhor = viola Axira = stella blu Hordali = arancione Nemici = rosso Scale d’assedio hordali = marrone (3 quadretti = 1 scala) Questa volta la catapulta non è carica. XVII ROUND Hordali Lok’tar 10 <- tuo turno Kraus 90 Elhor 201 Axira 35 Nemici Spoiler: Lok’tar Movimento + attacco TxC 22+9 = 31 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+7 = 29 Nemico 6+6 = 12 sbilanciato TxC extra 22+4+10 -> 36 colpito Danni 2d8+1d6+15 = 28 -> sarà ucciso da un hordali TxC 22+6 = 28 colpito Sbilanciare Lok’tar 22+3 = 25 Nemico 6+19 = 25 -> non sbilanciato Kraus Usa la catapulta TxC 13+12 = 25 -> obiettivo distrutto
MetalG Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Cosa? riesco a dire appena sento i corni da guerra ordinare la ritirata, ma subito la mia voce si trasforma in un urlo STIAMO FO**UTAMENTE SCHERZANDO?!?!?! UN'ALTRA RITIRATA PROPRIO ADESSO?!?!?! mi volto verso i soldati che stanno arrivando da nord, quasi non accorgendomi di essere tornato a dimensioni normali Preparatevi, che la prossima volta vengo a cercare voi per primi!!! detto questo copro la fuga per gli altri, per poi scendere per ultimo @DM Spoiler: questo è pure il mio ultimo round di ira XD comunque rimango in posizione in difesa totale (vado a 32 di CA) e copro la fuga degli altri, per poi scendere anche io
NinjaCow Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Kraus sbuffa con furia quando sente i corni, ma sa benissimo che l'assalto stava andando male e la ritirata non lo sorprende. Alla meglio cerca di danneggiare la catapulta che usava fino a poco fa prima di abbandonare il campo. Spoiler: Completo sulla catapulta per romperla o renderla inservibile con poderoso di 10 poi passetto tattico in direzione delle scale. +14/+14/+9/+4 1d8+41 (20*3) CA 28 Ira (5/11 round) RD 7/+3 e 5/magico RI 17 guarigione rapida 2 (usati 28/40 pf) Riflessi +9
darteo Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Kraus rompe la catapulta prima di fuggire insieme agli altri hordali. Lok’tar aspetta che tutti i barbari abbandonino le mura per poter darsi alla fuga anche lui. Axira lo aspetta e per poco si fa uccidere: una freccia gli sfiora una tempia. Usate le scale per raggiungere le mura più esterne della città. I corni continuano a suonare. Salite sul muro per poi scendere (dall’altro lato) usando rampini o altre scale. Alcune di queste vengono abbattuti dai fanti nemici, uccidendo così dei barbari. Toccate terra e iniziate a correre verso l’accampamento. In poco tempo vi ricongiungete con il grosso del vostro esercito. I nemici lanciano contro di voi altri colpi di catapulta e frecce. Una fila di hordali parte dall’accampamento e lancia dei dardi contro le mura della città, comprendo in qualche modo la vostra fuga. Attorno a voi altri hordali muoiono colpiti alle spalle dagli archi nemici. Superate le linee delle vostre catapulte. Siete dunque al riparo dagli attacchi di Achenum. Quando raggiungete le vostre tende potete voltarvi verso la città nemica. Alla base e alle sommità delle mura si elevano dei fumi neri. Da quella zona fino a voi, il terreno è disseminato di corpi dei barbari. I vostri compagni feriti hanno bisogno di soccorso. I sacerdoti si rimboccano le maniche e corrono verso di loro. Nonostante lo scontro sia finito, le urla di dolore continuano a levarsi al cielo e il sangue continua a scorrere sulla terra. I sacerdoti tentano di estrarre frecce, sistemare ossa rotte, cucire feriti e tentare di curare danni ancora più gravi e atroci. Nel giro di un paio di ore, due terzi dei barbari feriti muoiono per i danni subiti. Elhor riesce a vedere Tangarà mentre torna nell’accampamento. L’uomo si avvicina all’orco: che è successo? E il vostro generale: Sarash si è battuto come un leone. Un solo uomo che respinge i guerrieri più forti del mondo? No… un solo uomo infonde coraggio nei cuori dei fanti di Achenum. Rilassati, Elhor! Una città grande come quella non si espugna al primo attacco. Un capitano hordali urla: chi è ancora in piedi pensi ai feriti! Nel “mucchio” dei barbari spunta anche la figura di Akar il “razziatore”. La donna è sporca di fuliggine, sangue e terra. Il suo trucco blu è sbiadito e rovinato. Solleva la sua ascia e urla: mi servono uomini per controllare i confini. Spoiler: PUNTI ESPERIENZA Lok’tar = 70.200 +6.550 = 76.750 PE Kraus = 61.550 + 10.500 = 72.050 PE -livello 12-
MetalG Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 mentre scappo mi rivolgo ad Axira urlando, e anche se sto ghignando sono piuttosto preoccupato Ma sei impazzita? per poco non ti facevi ammazzare per una ca**ata! di te cen'è una sola mentre l'orda è piena di barbari! senza contare che ho resistito al porcospino senza problemi! grugno per poi proseguire e dirigermi verso il campo, stavolta però coprendo le spalle della incantatrice. arrivato al campo base osservo la devastazione attorno a me, ma non è questo che mi interessa, essendo più interessato al perchè della ritirata, e quando vediamo Tangarà le mie domande trovano risposta. Ancora quel Sarash... Quel maledetto... stringo i pugni e digrigno i denti mentre mugugno ad alta voce devo trovarmelo davanti... quanto voglio renderlo irriconoscibile... sentendo Akar chiedere uomini mi dirigo subito verso di lei ghignando sadico io non sono bravo a curare le persone... Questo non è il posto dove dovrei essere ora... sono con te
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.