Psion Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Che ci ignorino è un buon segno.. Mi guardo intorno con fare svogliato per capire la conformazione del villaggio ed eventuali vie di fuga poi sento dei canti provenire da una taverna e vedo Lok'tar iniziare a farfugliare qualcosa a sua volta e ci fa segno di seguirlo. Probabilmente i canti sono nella sua lingua e dato che sermbra essere particolarmente contento potrebbero esserci dei nani li dentro, magari ci saranno di aiuto Seguo Lok'Tar
darteo Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Una volta aperta la porta della taverna venite "travolti" dalla canzone che alcuni uomini stanno cantando a squarciagola. Scendete alcuni gradini e vi ritrovate così nella locanda. Su alcuni tavoli posti al centro ci sono nove nani circondati da birra, uomini, donne e birra. Un nano sta suonano una >Nyckelharpa< insieme ad un bardo (umano) che suona un liuto. Quest’ultimo veste abiti neri e rossi, un mantello scuro e un cappello a falda larga con una piuma sopra. I nani sembrano degli avventurieri. Lo capite dal modo in cui sono vestiti, dalle armi e dagli zaini che hanno con se. Stanno cantando in onore di un tizio di nome Dryark e del suo regno, Hultranas (non avete mai sentito questi nomi fino ad’ora). Il resto dei presenti, clienti e locandieri, sono uomini del posto e stanno festeggiando insieme ai nani… la loro allegria è molto contagiosa. Colui che sembra essere il capo dei nani sbatte sul tavolo una brocca di birra (brocca… non calice) per levarla verso l’alto e alzarsi: a Dryark! Urla. A Dryark! Rispondono tutti gli altri. Si tratta del più alto e grande tra i nani della taverna. Folta barba nera, occhi scuri, capelli lunghi e corvini, assenti però sulla sommità del capo. Veste pantaloni marroni, camicia bianca e bretelle blu scure. Ora che si è alzato e brida dalla brocca, il nano nota la vostra presenza… e subito dopo tutti gli altri.
MetalG Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 @Nanico Spoiler: A Dryark! Mi sentite inneggiare a Dryark con un ampio sorriso per poi avvicinarmi al gruppo di Nani @Nanico Spoiler: ho sentito i vostri fantastici canti fin dalla piazza ed ero davvero curioso di vedere se erano dei fratelli a cantarli! Arrivato accanto al capo dei nani faccio per tendergli il braccio in segno di saluto e continuo @Nanico Spoiler: È un problema se io e i miei compagni ci aggiungiamo per una birra e qualche chiacchiera? Sono curioso su chi sia questo fantastico Dryark che si merita dei così bei canti! Ah, i miei amici non parlano Nanico Finito di parlare faccio un segno ai miei compagni di avvicinarsi per poi continuare @Nanico Spoiler: io sono Los'Dan, con chi ho il piacere di parlare? Ehi, oste! Dammi la birra più forte che hai! Mi sentite storpiare il mio nome e poi urlare qualcosa al barista
Psion Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Seguo Lok'Tar guardandomi intorno per vedere le cose interessanti nella locanda aspettando che sia lui ad attaccare bottone con i nani. Dopo un breve scambio di battute Lok'Tar si presenta. Piacere Layla dico ammiccando ai nani. Lasciamo che sia Lok'Tar a parlare, però forse potrei aiutarlo distraendo i nani. Inizio a togliere i legacci della armatura e piano piano faccio scivolarne a terra ogni pezzo rimanendo solo con un lunga veste. Datemici uno sguardo dico a Klaus e a Agur indicando l'armatura Andando vicino ai due bardi mi lascio cullare dalla musica e appena trovata l'ispirazione mi metto a ballare seguendone il ritmo @ DM Spoiler: Diplomazia +27 Intrattenere +27
NinjaCow Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ehy, mi hai preso per uno scudiero? risponde Kraus nei confronti di Eidra per poi avvicinarsi al gruppo dei nani Avete già fatto conoscenza del mio amico, io sono Kraus. (tutto in comune)
New One Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 L'allegria del posto e il clima festoso sembrano un buon inizio, mentre apprezzo molto meno quando tutti quanti ci osservano. Lok'Tar e Eidra intervengono per riportare l'attenzione ai festeggiamenti. Finisce sempre così con le donne rispondo in comune a Kraus, per poi presentarmi ai nani Il mio nome è Denor, felice di conoscervi Dopo ordino un boccale di birra e aggiungo una sedia al tavolo dei nani
darteo Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Il capo del gruppo di nani si presenta a tutti voi, un suo compagno invece traduce tutto in lingua comune: venite, venite pure, sedeti al nostro tavolo. Mi chiamo Ulfurs di casa Magliogranito… poi passa a presentare tutti gli altri …siamo diretti a Xhandhara, da lì prenderemo le miniere del ferro e raggiungeremo l’impero di Hultranas. In seguito i nani vi spiegano a ciò che ha appena detto Ulfurs. Magliogranito è un clan di nani famoso e potente, composto da una sola grande famiglia e che vive sottoterra, oltre le fondamenta di Taipara. Con il termine “miniere del ferro” invece ci si riferisce ad una strada sotterranea che conduce ad un grande regno dei nani: Hultranas. Da tempo nessun nano ha più ricevuto notizie di questo impero e del suo re, sire Dryark. Si pensava che l’intera Hultranas fosse andata perduta per sempre ma ora sembra che il suo sovrano è tornato a farsi sentire e molti nani stanno traslocando verso quella zona. Ulfurs continua: Hultranas è una terra meravigliosa e gloriosa. Quell’uomo… indica il bardo …si chiama Mi’Harm. E’ un umano, ma vuole vedere il regno dei nani e scrivere delle canzoni in suo onore. Lo portiamo con noi per questo. Eidra inizia a ballare proprio al fianco di Mi’Harm. Il bardo continua suonare ma sorride alla vostra compagna e vi saluta con un cenno del capo. @Eidra Spoiler: diplomazia 27+13 = 40 Intrattenere 27+7 = 34 L’esibizione di Eidra fa impazzire gli umani della taverna, Mi’Harm non gli stacca più gli occhi di dosso… e altri abitanti del paese entrano attirati dai fischi e dalle urla di gioia dei presenti. In poco tempo l’oste si ritrova la locanda colma di clienti. L’uomo si avvicina a voi per portarvi le birre e vi dice: se quella (indica Eidra con il pollice) fa così tutti giorni allora potete restare tutto il tempo che volete senza pagare. Ulfurs commenta: bhà… si, è carina …ma non fa per noi nani. A noi piacciono “consistenti”, grasse e pelose. Vero… dice un secondo nano …infatti in “tempi di magra” mi fotto uno yak. La comitiva di nani scoppia in una fragorosa risata. Dopo che Ulfurus riesce a darsi una calmata, si asciuga le lacrime da sotto gli occhi e dice: voi invece chi siete? Come mai da questa parte?
NinjaCow Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Kraus ride alla battuta sullo yak ma appena il capo dei nani chiede voi invece chi siete? Come mai da questa parte? torna serio lo guarda dritto negli occhi e dice in Hordalim Siamo mercenari, e siamo qui per uccidere Hordali poi torna a parlare in Comune We are mercenaries, we are here to kill Hordali and earn some bloody money! Spoiler: siamo mercenari, e siamo qui per uccidere Hordali e guadagnare qualche maledetta moneta.
New One Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 L'impero di Hultranas? Come mai il vostro re è rimasto in silenzio così a lungo? domando incuriosito, bevendo un sorso di birra Il sovraffollamento della locanda e il chiasso che si crea mi fanno quasi perdere la battuta, alla quale rido di gusto. Sfrutto quei momenti per studiare un po' meglio i presenti, a partire da Ulfurs, lasciando vagare lo sguardo sui vestiti e su particolari come cicatrici e anelli. Alle domande risponde Kraus, stabilendo definitivamente le nostre identità di cacciatori di hordali, un ruolo che potremo interpretare alla perfezione dal momento che siamo hordali. In questi periodi c'è sempre bisogno di qualcuno pronto a rischiare la propria vita per denaro, basta che ne valga la pena @Dm Spoiler: Osservare+16 per cercare segni particolari sui vestiti dei nani e eventuali cicatrici
Psion Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 La mia esibizione lanscia tutti ammaliati e ne sono lusingata Sarò pure una guerriera, ma sono pur sempre una donna è giusto che tutti lo ricordino. Grazie Mi'Ham di aver accompagnato la mia danza dico al bardo Torno alla mia armatura e comincio a rimetterla per placare gli animi della folla. Contenti voi dico ai nani offesa dalle loro parole mentre mi siedo in mezzo ai miei compagni. Rimango in silenzio aspettando che la conversazione vada avanti.
MetalG Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Alla battuta sullo Yak mi cappotto quasi dalla sedia su cui mi ero appena seduto, da tanto rido, e quando riesco a smettere mi rivolgo a mia volta ai nani io invece sto cominciando ad apprezzare le umane... Alla fine però a me basta che siano forti e coraggiose, e non delle inutili donnicciole... Ma nessuna batte una nana popputa! Dopo aver sentito le parole dell'oste però trinco in un colpo solo la birra che mi aveva portato, e mi rivolgo poi a lui, ghignando contento ti sei rovinato con le tue mani amico... Portami un barile che ho la gola secca!!! Intanto che aspetto sento Kraus dire una frase in Hordali, e dopo aver aspettato che gli altri parlassero sorrido a tutti e mi aggiungo anche io al discorso ve lo avevo detto che mi piacciono le donne forti vero? E quale donna è più forte di una Hordali? Questo è il motivo, insieme ai soldi e all'adrenalina di combattere contro quelle belve, per cui ho accettato di entrare in questo gruppo anche se non conosco la lingua comune dei miei compagni, e non posso quasi parlare con loro... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
darteo Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 @Agur Spoiler: Osservare 16+12 = 28 Un solo nano ha una cicatrice (visibile): un taglio sul sopracciglio destro. Non vedi altri segni distintivi… ad accezione di un grande anello che Ulfurus porta al pollice. E’ di bronzo e porta il simbolo di un martello, probabilmente il simbolo della sua casata. L'impero di Hultranas? Come mai il vostro re è rimasto in silenzio così a lungo? Ulfurus risponde: oltre tre secoli fa, la bestia Kamaschar distrusse il regno nanico. A quanto pare il drago non riuscì a uccidere Dryark e tutti i suoi fedeli. Il nostro re dev’essere rimasto rintanato sottoterra per tutto questo tempo e ha ricostruito la sua città. I nani continuano a parlare con voi per un po’. Anche Mi’Harm smette di suonare e si siede al vostro stesso tavolo. L’oste non fa altro che portavi da mangiare e della birra. Ulfurus afferra l’ultimo boccale, lo guarda con aria stranita e poi lo restituisce al locandiere: riempilo fino all’orlo se vuoi che ti paghi. Siamo mercenari, e siamo qui per uccidere Hordali Mercenari contro gli hordali? Chiede divertito Mi’Harm. La sua è una voce carismatica e ammaliante, Sarash non fa bene il suo lavoro. Non credevo che Achenum potesse permettersi altri mercenari dopo aver assoldato quel gigante. Il locandiere, impiccione, si unisce al vostro discorso: allora siete quasi arrivati. Achenum si trova ad ovest, a quattro o cinque ore di cammino. Basta seguire il fiume. Anche un uomo nella locanda si intromette: e come fanno ad entrare ad Achenum se gli hordali la stanno circondando? Ulfurus alza le mani e dice: un secondo… un secondo… dato che ne stiamo parlando… si rivolge verso l’oste …perché voi di questo paesino non scappate? Perché dovremmo farlo? E Mi’Harm: gli hordali saccheggiano queste piccole città per vari motivi: far terra bruciata, ottenere provviste, svago… e soprattutto per incrementare il malcontento ad Achenum. L’oste torna a parlare: noi gente di Braff non abbiamo nulla da temere. Da qui ad Achenum gli hordali hanno molti villaggi da saccheggiare. Inoltre noi siamo tassati non da Achenum ma dalla città di Taipara, metropoli fedelissima agli hordali. Non ha senso per i barbari venire qui a darci noie. Ulfurus continua: bhè… possono sempre venire per saccheggiare i raccolti o per stuprare le vostre donne. E l’oste: non abbiamo molto da mangiare… inoltre io ho solo un figlio di otto anni di nome Alderim …e mia moglie è così brutta che nessun hordali ha il coraggio di toccare. Davvero? È così brutta? Vediamo… mmm …come posso farvi capire… …assomiglia ad uno yak.
MetalG Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Ehi ehi ehi! Non si parla così della propria moglie! Dico all'oste per poi scoppiare in un'altra risata ricordandomi della battuta sullo yak, e poi mi rivolgo al bardo forse non consideri quanto forti siano gli Hordali: serve ogni soldato disponibile anche solo per difendersi da loro... Achenum non si deve preoccupare del costo se vuole sopravvivere, figurarsi vincere... Per come la vedo io alla fine sarà costretta a vendere anche il cu*o di ognuno dei suoi sudditi per vincere contro quei mostri! Ghigno un'altra volta per poi continuare vi consiglio di non fare troppe congetture ragazzi: ne voi ne noi siamo Hordali, quindi nessuno di noi può sapere davvero cosa hanno intenzione di fare... Come regola generale io starei attento comunque... E darei retta ai nani: i nani hanno sempre ragione! Concludo soffocando le risate nella birra presente nel mio boccale
NinjaCow Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Kraus rimane un po' deluso dalle parole dell'oste ma rimanendo impassibile continua sempre in comune Oramai siamo qui e non ho intenzione di muovere il cu*o per un po', se vi sentite tanto sicuri me ne faccio una ragione. Cosa c'è di interessante in questo villaggio? Magari un luogo dove si può scommettere sui combattimenti... uccidere Hordali non è il nostro unico modo di fare affari dice con un sorriso.
Psion Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Per quanto secondo voi sia impossibile, mi terrei sempre pronto a scappare, gli hordali sono famosi per la loro brutalità, non per la loro precisione. State sempre allerta. Assecondo le parole di Klaus Come dice il mio amico ci sono dei luoghi interessanti in questo paese, ovviamente esclusa questa taverna? Non ci dirigeremo ad Achenum subito, è circondata dalle truppe Hordali, dobbiamo tastare un po' la situazione e vedere come muoverci al meglio quindi avremo del tempo libero.
New One Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Comunque, fate come vi pare. Poi non dite che non vi avevamo avveriti quando i barbari devasteranno il villaggio Sottolineo le mia parole con un'ampia scrollata di spalle. Quasi assorto, mi rivolgo all'oste Avremo bisogno di informazioni su questi luoghi se dobbiamo studiare bene la situazione. Ci servono mappe, forse può indicarci dove possiamo trovarne, o comunque qualcuno che sia in grado di darci informazioni dettagliate. Muoversi in fretta vorrebbe dire farsi beccare all'istante da un intero accampamento hordali. Meglio evitare concludo con un sorriso stiracchiato
darteo Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Cosa c'è di interessante in questo villaggio? Magari un luogo dove si può scommettere sui combattimenti... Scommesse per i combattimenti? Il campo di battaglia è lontano, mercenario… esclama l’oste …guardati attorno: siamo gente semplice e conduciamo una vita semplice. gli hordali sono famosi per la loro brutalità, non per la loro precisione. State sempre allerta. Ulfurus, tra un boccale e l’altro, commenta: io darei retta alle parole "della secca"(Eidra). Mi’Harm intanto tenta di dialogare con Eidra: allora, di dove sei? E se posso… perché ti guadagni da vivere uccidendo uomini? @Eidra Spoiler: +250 PE Avremo bisogno di informazioni su questi luoghi se dobbiamo studiare bene la situazione. Ci servono mappe... Non abbiamo mappe del posto… risponde sempre l’oste …ma a sud c’è un mulino. È bello alto e da lì c’è un bel panorama. Un cliente della locanda si intromette: bhà… non direi …ovunque ti giri vedi sempre le solite cose: la pianura, il fiume e qualche gruppetto di alberi. E Ulfurus: ma se guardi a est vedi la Foresta piangente. Torna a parlare l’oste: vero! A proposito… si volta verso di voi …quest’anno le attività dei troll sono molto più intense del solito. Temiamo che possano spingersi fin da noi. Perché non restate qui a difendere Braff prima di partire per Achenum?!… una sorta di “riscaldamento” prima di incontrare gli hordali. Un nano vicino a voi si aggiunge: pff… troll …me ne faccio un paio volentieri.
New One Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Beh, il panorama può aspettare se ci sono dei troll nelle vicinanze. Sono ottimi come lavoretto, facile, poco impegnativo e soprattutto remunerativo, oltre che soddisfacente, molto soddisfacente. A chi dobbiamo rivolgerci per il compenso? domando all'oste rallegrato dalla piega che hanno preso gli eventi Immagino che ce ne saranno abbastanza per tutti rispondo al nano vediamo di rispedire quelle bestiacce nelle loro tane e di fargli venire un po' di sano terrore. Achenum non scappa se aspetteremo un paio di giorni in più
Psion Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Di dove sono eh, sono di un piccolo paese di montagna, mia madre è morta quando sono nata e mio padre era il fabbro, patito per armi e armature, che quindi mi ha insegnato a combattere fin dalla tenera età. Ho continuato sul percorso tracciatomi da mio padre perchè mi piace combattere, non per uccidere, non per vincere, ma perchè vedo nella lotta una forma d'arte molto simile alla danza e quale posto migliore per mettermi alla prova e per migliorare le mie abilità che "esibirmi" nei campi di battaglia. Ho scelto di essere un mercenario perchè così posso scegliere chi servire seguendo il mio istinto e la mia morale. Non voglio essere legata ad un solo sovrano per il resto della mia vita. Rispondo a Mi'Ham Che poi non è nemmeno così lontano dalla verità Vada per i Troll, anche se dubito saranno una degna sfida... Dico, estraendo una cote dalla sacca e mettendomi ad affilare la spada
NinjaCow Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Se troviamo un accordo possiamo partire anche domani mattina... dice soddisfatto Kraus.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.