Vai al contenuto

La caduta del cielo – Clan Hordali

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Troll...

Mormoro sentendo parlare di quegli esseri che non tanto tempo fa avevamo pestato per bene, e poi grugnisco prima di continuare

meglio che stare a fare niente tutto il giorno immagino...

Dico trattenendo uno sbadiglio annoiato

• Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' sempre il locandiere a rispondere: è solo un’idea suggerita dal momento… ma credo che dei mercenari a protezione dei confini possono solo farci del bene. Bisognerebbe parlare con il capo villaggio… che dovrebbe tornare domani da Taipara.

Con voi contro i troll possono essere più tranquillo anch’io, dato che mio figlio non mi ascolta mai e va sempre fuori dalle mura a giocare "alla guerra" con gli altri ragazzini di Braff.

Dato che state parlando dei troll e della foresta ad est, il locandiere ne approfitta per indicarvi un’antica mappa appesa su un muro della locanda: è il piccolo tesoro della mia famiglia. E’ una cartina del bosco vecchissima, porta addirittura il vecchio nome della foresta, Morgana.

Ulfurus commenta: ora si chiama Foresta piangente... credo perché molti anni fa tra quegli alberi morì un drago.

E Mi’Harm: assolutamente no. E’ un errore che fanno spesso. In quel bosco fu ucciso un guerriero chiamato “Drago piangente”. Era un pazzo sanguinario! Un sadico che divorava le sue vittime o le sotterrava vive.

Un altro nano si aggiunge alla conversazione: il suo spirito aleggia ancora tra le ombre di quelle sequoie. Dicono che è lui a dare forza ai troll e che richiami a se altri fantasmi e ombre.

Mi’Harm trattiene una risata: stupidaggini, purtroppo storie vere si mescolano con storie di fantasia… però il tesoro del dragone piangente è ancora nel cuore della foresta.

Trascorrete l’intera giornata nella taverna in compagnia dei nani e di molti uomini di Braff. Giunge la sera.

Inviato

"Foresta Morgana? Uno spirito di un guerriero morto molto tempo fa che aleggia nel bosco?" Speriamo sia vero che questi troll siano più forti, saranno un utile esercizio in vista dei campi di battaglia, basta che non ci siano spiriti e cose simili, non li digerisco. Se c'è un tesoro sta sicuro che lo troveremo, ma sono certo che è una leggenda concludo ridendo.

La compagnia è piacevole e allegra, nonostante tutto cerco di non bere troppo e di non strafare. Una volta che è sera prenoto una stanza per le notti successive, approfittando dell'offerta dell'oste e saluto i nani, chiedendo quanto si fermeranno in questo villaggio e salutandoli nel caso di una partenza imminente.

Quando finalmente raggiungo la mia stanza la controllo attentamente e inizio a spostare il letto, cercando di fare poco rumore, in modo che risulti nascosto o almeno poco visibile dalla finestra e che sia il più possibile distante dalla porta. Osservo la parte della cittadina che si vede dalla finestra, controllando l'orientamento della stanza e mi lascio cadere sul letto. Dopo poco mi rialzo e vado a cercare i miei compagni, dopo averci riflettuto un po' infilo sotto la porta una piccola striscia di tessuto.

"A volte mi chiedo se non sono paranoico..." penso mentre mi avvio per il corridoio

Inviato

sentendo il commento sul figlio mi rivolgo a lui

ah, Locandiere...

sto parlare ma subito mi zittisco, trattenendo le mie parole

ci sono andato vicino! se gli dico che forse abbiamo incontrato suo figlio sapra che ce ne stavamo andando da Achenum, e non il contrario... meglio cambiare argomento

altra birra che il boccale è vuoto!

faccio sghignazzando. appena arriva tracanno velocemente per poi continuare anche io

se può solo dare la sua forza inveve che utilizzarla da se allora non dovremo preoccuparci no? dopotutto anche se era un guerriero leggendario e sadico se divide la sua forza tra tutti i troll non sarà un potenziamento così grande alla fine... come se fosse una possibilità reale una str***ata simile

concludo la frase scoppiando a ridere

dovremo ammazzare troll ben veri, non stupidi ed inesistenti spiriti... se però c'è un tesoro magari ci potremmo fare una capatina: non si rifiutano mai soldi gratuiti

la giornata continua, e con questa anche il divertimento e la birra. ala fine della giornata nonostante la mia resistenza nanica sono piuttosto alticcio, e mi avvio ondeggiando verso la mia stanza, ci entro e senza chiudere la porta ne guardare com'è mi accascio sul letto, girandomi di schiena giusto per accorgermi se entra qualcuno.

Inviato

Allora domani parleremo con il Capovillaggio e vediamo che dice.

Dico al Locandiere

Rimango al tavolo fino a quando non si avvicina l'ora per andare nella camera assegnatami dal locandiere

Buonanotte dico a quelli che sono al tavolo con me

Una volta in camera mi preparo per andare a dormire, per sicurezza appoggio un pezzo della mia armatura davanti alla porta affinchè mi svegli se qualcuno tenta di entrare.

Inviato

Kraus ascolta le leggende appena incuriosito e chiede al locandiere Che tu sappia c'è qualcuno in grado di ricopiare quella mappa per noi? Se al capo villaggio piace l'idea potrebbe tornarci utile poi si avvicina alla mappa per osservarla meglio.

Quando tutti salgono nelle loro stanze Kraus si trattiene un altro poco, seduto spaparanzato su una sedia, con un boccale mezzo pieno ancora in mano per godersi il contenuto sorseggiandolo con calma. Una volta finito di bere sale nella sua stanza chiude la porta, lascia la lancia vicino al letto, si toglie rumorosamente gli stivali e finalmente si corica.

Inviato

Che tu sappia c'è qualcuno in grado di ricopiare quella mappa per noi?

Il locandiere scuote la testa ma Mi’Harm risponde che è in grado di farne una copia. Gli ci vorrà una giornata di tempo e promette un lavoro impeccabile. Passate il resto della giornata in taverna, in compagnia di Ulfurus e dei suoi compagni.

0-==============-0

Il mattino seguente uscite dalle vostre stanze e ritornate al piano terra della locanda.

Il bardo Mi’Harm è già intendo a ricopiare la mappa. L’uomo è seduto su un tavolo di fronte la cartina. E’ circondato da pergamene, calamai, penne d’oca e strumenti di precisione come righelli, compassi e altro ancora. Dal suo zaino, posto vicino a lui, spuntano fuori pergamene e custodie per mappe.

In questa stanza, oltre a lui, vedete i tre ragazzini che avevate incontrato nel bosco il giorno prima. Sira, Alderim (il figlio del locandiere) e Lysos stringono nelle loro mani le proprie armi di legno e indossano dei secchi come elmi. Corrono fuori per giocare agli hordali.

Escono dalla porta proprio quando il locandiere entra nel suo locale insieme ad un uomo che non avevate mai visto. E’ basso e mosso grasso. Si presenta a voi come il capo del villaggio di Braff.

Vi sedete ad un tavolo e discutete subito del vostro lavoro come cacciatori di troll e del vostro compenso. Il signore del paese vi offre una moneta d’oro al giorno e cinquanta per ogni troll abbattuto (non a testa, in totale).

Inviato

Quando il mattino dopo Kraus vede Mi’Harm lavorare alla mappa lo ringrazia riconoscente.

---

Dopo aver sentito l'offerta Kraus si volta verso i compagni come a dire pensateci voi, in realtà non gli interessa il compenso.

Inviato

La notte è passata tranquilla, appena svegliata mi preparo e mi dirigo verso il salone centrale per incontrare i miei compagni.

Vedo Klaus e Mi'ham già seduti.

Grazie per il tuo lavoro dico al Bardo con un sorriso.

Il Capovillaggio viene da noi e ci fa la sua offerta

Non mi interessa dei soldi, ma già che dobbiamo essere pagati, che si venga pagati bene...

Mmmm.... da quanto ci hanno detto i troll di questa foresta sono più forti dei troll normali... un troll normale potremmo accettare di ucciderlo per 50 monete d'oro, ma un troll che si dice prendere la forza dal fantasma di un potente guerriero, credo che ne valga almeno 150 monete d'oro, o comunque un valore equivalente in merci e servizi.

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +27

Raggirare +7

Non so quale delle due abilità sia la più adatta

Inviato

Mi sveglio la mattina con un leggero cerchio alla testa, e mentre pulisco la bavetta dalla mia barba tento di rialzarmi, ma quando lo faccio un grugnito esce dalla mia bocca, e un rumore non ben precisato subito dopo, non proveniente dalla bocca.

In piedi e con tutte le mie facoltà motorie indosso a malavoglia di nuovo tutti i paramenti del mio travestimento, e scendo con gli altri, sbadigliando con la bocca aperta come una fogna, l'odore che ne proviene molto simile a quello. Dopo essermi seduto mi faccio dire cosa hanno detto gli altri e poi parlo a mia volta con il mio immancabile sorriso

quello che mi interessa è lavorare... Poi se è anche il compenso giusto è meglio, ma non è discorso che mi compete

Dopodiché appoggio la testa tra le braccia incrociate e guardo come procede il tutto

Inviato

Dopo essermi alzato controllo che il travestimento sia efficace, fisso le due scimitarre alla mia cintura e scendo dagli altri, al pianterreno.

Saluto i presenti, ringraziando Mi'Harm per il suo lavoro, e vado a sedermi al tavolo. Il lavoretto con i troll l'avrei fatto volentieri anche senza essere pagato, ma dobbiamo pur sembrare mercenari, e già che ci siamo la possibilità di guadagnare un po' di più è ben accetta. Ascolto interessato le trattative, pronto a partire non appena saranno terminate.

Inviato

@Eidra - (tutti)

Il capo di Braff inizia a dialogare con Eidra, poiché è lei che si occupa delle trattative. L’uomo si dimostra subito un osso duro e non cede di fronte alle argomentazioni della donna (nonostante la sua capacità diplomatica).

Il capo del paese rivela di essere un mercante e di aver trovato fortuna attraverso l’arte dell’oratoria: centocinquanta monete d’oro a troll mi sembra troppo alto. Se i troll attaccavano di continuo il villaggio potevo capire… tenete a mente che vi assoldiamo come una “precauzione”. Posso alzare l’offerta a settantacinque monete d’oro per ogni troll che abbattete… ma dovete portarmi le loro teste come prova.

Inviato

Teste?

esclamo all'improvviso, come ridestato dalle parole del capovillaggio, cominciando poi a sghignazzare

ora si comincia a ragionare!

faccio stiracchiandomi pigramente

Dai Eidra, finisci le trattative che mi sto annoiando

Inviato

Dato che il nano si sta spazientendo facciamo 80 tondi e siamo apposto, così partiamo subito a caccia di qualche troll. State sicuri che vi riempiremo di teste.

Dico con tranquillità al capovillaggio tendendo la mano

Inviato

Kraus si alza dal tavolo delle trattative Partiremo domani mattina, Mi’Harm non ha ancora finito con la mappa. 80 per me va bene, vado a farmi un giro per il villaggio rivolgendosi ai suoi compagni chi vuole venire con me è il benvenuto poi abbassando un istante il capo saluta con rispetto il capovillaggio ed esce dalla locanda.

Darteo

Spoiler:  
Giro per le vie del villaggio in cerca di altre locande, esercizi commerciali di ogni genere, templi, piazze, mercati, tutto quello che non sia una semplice casa. Non entro in nessuno dei posti, voglio solo vedere cosa c'è nel villaggio. Faccio particolare attenzione ad eventuali case o strutture che sembrano abbandonate, cerando eventualmente nei loro dintorni segni di passaggio recente.
Inviato

Teste eh? Come vuole, ma allora dobbiamo procurarci il necessario per bruciare la pelle dopo che il troll è stato decapitato, 80 monete d'oro sono il giusto prezzo

Soddisfatto per le trattative mi alzo, ma Kraus rimanda al giorno dopo e esce. Non è il caso di arrabbiarsi di fronte all'intera locanda, per cui mi trattengo, ma con l'intenzione di parlare con l'hordali alla prima buona occasione.

A quanto pare oggi niente troll. Bene, non ho intenzione di passare la giornata qui, vado a fare un giro fuori città.

Detto questo, esco dalla locanda, salutando il capovillaggio con un cenno. Mentre mi dirigo verso la prima uscita compro qualcosa di commestibile per il pranzo e, una volta giunto fuori dalle mura, cerco di rilassarmi mentre passo il tempo a studiare i dintorni.

@Dm

Spoiler:  
Esploro i dintorni della città, senza però allontanarmi più di tanto. In caso di boschi do solo un'occhiata superficiale, senza addentrarmici. In particolare cerco alture o luoghi dai quali è possibile avere una buona vista della città, se riesco controllo anche l'area del mulino, constatando solo se è in funzione e com'è il panorama. Se non ci sono cose interessanti butto un'occhio anche sulla Foresta Piangente, senza però entrarci, e rientro in città
Inviato

Il capo di Braff accetta la vostra controproposta: la gente del villaggio si sentirà più al sicuro sapendo che i confini sono protetti.

Usate la giornata per controllare il paese.

A prima vista sembra una piccola e innocua città (dico sembra poiché sapete che al suo interno si nascondono delle spie di Achenum). Solo la cima del campanile offre un punto sopraelevato per controllare bene la città.

Approfittate del tempo a vostra disposizione per osservare anche il mulino.

E’ una struttura che si trova ad un chilometro dalla città: camminate verso di lui e vi fermate a circa duecento metri. Notate che è un po’ vecchio ma sembra solido e ben funzionante. Si tratta di un grande mulino a vento, circondato sia da uomini che da volatili.

Inviato

Tutti

Spoiler:  
Immagino siamo solo noi, per cui i dialoghi sono in Hordali che almeno capisce pure Lok'Tar

Kraus si ferma ad osservare il mulino, sgrana gli occhi e alza un sopracciglio Questo posto potrebbe essere proprio quello che siamo venuti a cercare. Sarebbe opportuno dare un occhiata più da vicino... e senza usare la violenza. Non possiamo rischiare di essere scoperti prima di aver portato a termine il lavoro. Propongo di avvicinarci, se ci fanno domande possiamo raccontare del nostro accordo come cacciatori di Troll e che ci stiamo facendo un semplice giro aspettando che la mappa sia pronta... ma lascerei parlare Eidra, tra noi è sicuramente quella più abile con le parole. Vi piace il piano? Avete altro da proporre? -così dicendo si volta verso i propri compagni per ascoltarli.

Inviato

Effettivamente potrebbe benissimo essere quello che cerchiamo, se stessero in città il via vai di messaggeri potrebbe destare un po' di sospetto, a quanto ho capito questa cittadina non si aspetta di essere minacciata dagli Hordali dato che è sotto il controllo di un'altra città quindi non avrebbe senso favorire i mercenari e rischiare di essere scoperti e attaccati.

Quindi direi di andare

Dico incamminandomi verso il mulino nel caso anche gli altri siano d'accordo

Inviato

Sono d'accordo, questo posto è abbastanza isolato e da qui si ha una buona visuale. Usare la violenza mettererebbe in allarme le spie, ce ne saranno di sicuro in città, per cui sarà meglio non insospettirli. A questo proposito Lok'Tar, è meglio se fai finta di capire il comune, almeno da non avere un'espressione spenta, potrebbero trovarlo strano.

Detto questo seguo i miei compagni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...