MetalG Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 quello che mi chiedi è piuttosto difficile Agur: non sono proprio la persona più convincente del gruppo io dico a bassa voce ridacchiando oramai mi sono mostrato come il nano che parla nanico, sarebbe strano se d'un tratto facessi finta di capire il comune... per quello che mi riguarda non capirò niente, ma vedrò di stare attento e annuire qualche volta... e ora andiamo che mi si stanno intirizzendo le gambe!
darteo Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Mentre vi avvicinate al mulino scoprite che nel campo di grano (che circonda la grande struttura) ci sono otto lavoratori. Arrivate alla base dell’edificio. Lì, sui gradini che portano al portone d’ingresso, si trova un anziano seduto intendo ad affilare la sua falce. L’uomo alza lo sguardo e vi sorride: salute a voi. Forestieri? In questo momento una massaia si avvicina a voi, porta un gran “mazzo” di spighe di grano tra le braccia e prende parola: padre, sono i mercenari contro gli hordali venuti il giorno prima, non ricordate?! In paese non si parla d’altro. La donna si rivolge a voi: piacere, mi chiamo Layna. Ha un volto già visto, ma non riuscite a ricordare dove avete incontrato una faccia come quella. Uno stormo di piccioni spicca ora il volo dall'apice del mulino.
NinjaCow Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Kraus risponde gentile Piacere nostro, il mio nome è Kraus per poi aspettare che Eidra parli. Edit @Darteo Spoiler: Percepire int 10 sul vecchio e la massaia
Psion Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Piacere, Layla Dico al gruppo Come diceva la signora siamo dei mercenari diretti ad Achenum, ma il vostro capovillaggio ci ha offerto di dare la caccia ai troll e, dato che dobbiamo perdere qualche giorno a studiare il modo migliore per entrare nella città assediata, abbiamo accettato, quindi stavamo gironzolando per farci un idea di come sia strutturato il villaggio. Possiamo dare un'occhiata qui intorno se non è un problema? Domando con voce cortese I troll sono mai arrivati qui? Siete lontani dal villaggio. @ DM Spoiler: Diplomazia +27
MetalG Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Ascolto le incomprensibili parole di tutti i presenti, riconoscendo solo le presentazioni per il fatto che tutti dicono il loro nome, al che dico il mio in Nanico @Nanico Spoiler: il mio è Los'dan bellezza Faccio ridacchiando e attendendo che gli altri proseguano
New One Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Siamo già sulla bocca di tutti?! Non immaginavo si spargesse la voce così in fretta penso quando sento parlare la donna. Il mio nome è Denor, felice di incontrarvi Dopo essermi presentato rimango silenzioso con i miei compagni, attendendo la risposta della donna
darteo Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 @Kraus Spoiler: non credi che queste due persone nascondano cattive intenzioni. Sono solo semplici contadini @Eidra Spoiler: diplomazia 27+17 = 44 Layna risponde: troll?! Fin qui? Assolutamente no. Alcuni viandanti dicono di aver visto molti troll avvicinarsi al limitare della Foresta piangente ma nessuno di loro ha mai raggiunto questo campo. Per loro questa è una zona troppo…ehm…”aperta”: il sole, il vento, nessun luogo per nascondersi… venite, vi mostro il campo. La donna vi fa fare un giro attorno al mulino, scoprite così che un affluente del fiume che attraversa Achenum raggiunge una parte del campo agricolo, per poi sparire nel sottosuolo. Proprio in questo momento, le campane di Braff iniziano a suonare all’impazzata, facendo volare via tutti i piccioni e le cornacchie appollaiate su tetti del paesi. Un allarme? Sussurra Layna tra se e se. Anche gli altri mezzadri sono sorpresi (e spaventati) nel sentire questo suono.
Psion Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Mentre scruto la zona nella ricerca di indizi le campane suonano come un allarme. Andiamo, dico ai miei compagni, può darsi che ci sia bisogno di noi, potrebbero essere sotto attacco Subito estraggo la spada con una mano e mi metto a correre verso la città spronando gli altri a seguirmi
New One Inviato 1 Maggio 2015 Segnala Inviato 1 Maggio 2015 La visita al podere non è poi così interessante, soprattutto perché non abbiamo la possibilità di vedere l'interno del mulino. Lascio spesso vagare lo sguardo sui campi, pensando che sarà ben difficile avvicinarsi di nascosto. Il suono delle campane interrompe queste riflessioni, sembra sia successo qualcosa in città. Faccio un cenno di congedo rivolto alla massaia, estraggo le due scimitarre e inizio a correre più veloce che posso. Non possono... essere... troll normali... forse ci... sono...briganti @Dm Spoiler: L'acqua del fiume scorre da Achenum al mulino o al contrario?
NinjaCow Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Kraus impugna la sua lancia e corre in direzione dell'allarme. Spoiler: Iniziativa 4 CA 31 RD 9/+4 RD 5/magia Pf 198/198 guarigione rapida 2(0/40) RI 18 Te 23 Vo 11 Ri 7 Ire giornaliere 3/3
MetalG Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Sentendo le campane suonare all'impazzata mi giro insieme agli altri parlando ad alta voce in nanico, correndo insieme a loro @Nanico Spoiler: cosa sono? Allarmi? Stanno arrivando dei nemici? @DM Spoiler: Io con questo travestimento perdo la possibilità di usare le capacità da monaco o funzionano ancora? Se non funzionano estraggo il maglio mentre corro
darteo Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 @Agur Spoiler: l’acqua scorre da Achenum al mulino Layna ha un sussulto: per gli Dei! Sira è la fuori nel bosco a giocare! Oltre alle campane potete ora sentire anche le grida delle persone di Braff. Tagliate per il campo di grano pur di arrivare il prima possibile in paese. Una volta superate le mura (meridionali) attraversate una via principale e, seguendo l’intera folla, raggiungete il portone nord del villaggio. Lì incontrate alcuni uomini, Mi’Harm, Ulfurus e gli altri nani osservare una scena cruenta che si sta consumando di fronte a loro. A circa una cinquantina di metri da voi, proprio al limitare della Foresta piangente, un gruppo di troll (circa una trentina) ha appena aggredito alcuni uomini di Braff. Quest'ultimi sono già spacciati, benché alcuni di loro siano ancora vivi. I troll si gettano su di loro con inaudita brutalità, smembrano e massacrando tutti gli uomini a "portata di artiglio". I loro arti vengono strappati via con estrema facilità dai possenti mostri. Alcune persone vengono mangiate vive, altre vengono solo mutilate e altre ancora subiscono morsi letali per poi venire gettati via e lasciati morire per dissanguamento. Sembra che i troll traggano piacere nell’infiggere più dolore possibile mentre consumano il loro macabro banchetto. Uno di questi mostri è enormi, arriva addirittura alla base delle chiome delle querce. Ha la pelle marrone come la corteccia degli alberi e usa un arbusto sradicato come clava. Al collo porta una rudimentale collana con un elmo umano come decoro.
NinjaCow Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Kraus guarda la scena con disgusto. Sangue e onore sussurra in ordali a bassa voce. Stringe la presa sulla lancia e corre alla carica contro i Troll PER BRAAAFF! (comune) Spoiler: Quando arrivo a portata di carica uso anche l'ira. Carico il Troll più vicino (mov base 12m) attacco in salto di 10 (saltare +28) Dopo aver portato l'attacco come azione gratuita uso il talento radiosità sacra sprigionando una luce intensa nel raggio di 9m da me (e una luce fioca raggio 18m), se i Troll dovessero anche essere non-morti prendono 1d4danni per round finche rimangono nella luce intensa. E' a volontà, per cui lo ripeto ogni turno sulla mia posizione. TxC +17 1d8+61 (20*3) Tocco di ghiaccio dorato - al colpo 1d6 danni a DES su creature malvage (+1danno su non-morti e +2su chierici di divinità malvage) Giusta Ira - Quando colpisco per la prima volta un bersaglio malvagio deve fare TS vol CD 16, se non lo supera rimane scosso fino a che il PG non si ritira, muore o viene incapacitato. colpo risonante - in caso di critico TS 16 vol o il bersaglio è tremante per un round fiaccare i profani - in caso di critico contro malvagi TS 16 tem o 1d4+1 danni a for temporanei Iniziativa 4 CA 30 (32-carica) RD 9/+4 RD 5/magia Pf 210/210 guarigione rapida 2(0/40) Res. Incantesimi 18 Te 23 Vo 11 Rif9 +1 ai TS contro capacità magiche e incantesimi +2 TS paura Ire giornaliere 2/3 Round IRA 1/12
New One Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 La corsa termina quando arriviamo alla porta settentrionale, dove si sono radunate le persone accorse per le campane, e si capisce il motivo dell'allarme. Una smorfia di disprezzo si disegna sul volto quando vedo i troll divorare gli umani mentre questi tentano di scappare, vedere queste bestie uccidere per il piacere di veder soffrire è intollerabile, come calpestare un formicaio e godere nel tormentare le formiche supersititi. Non c'è valore nell'uccidere esseri che non possono reagire. Stringo le scimitarre, preparandomi a seguire Kraus. Anche se sono tanti l'importante è per adesso respingerli e spaventarli, penseremo poi dar loro la caccia. TROOOLLL!!! Urlando a mo' di sfida mi lancio alla carica. @Dm Spoiler: Mi muovo verso i troll e carico, cercando di rimanere vicino a Kraus Two weapon pounce, un attacco per arma Scimitarra+2 tiro per colpire+18 danni 1d6+8+3d6+4(nemico prescelto) schermaglia 18-20/x2 Scimitarra+2 tiro per colpire+18 danni 1d6+5+3d6+4(nemico prescelto) schermaglia 18-20/x2 -I danni da schermaglia non sono moltiplicati da un critico -Dopo il primo attacco a segno i successivi infliggono 1d6 danni taglienti aggiuntivi [Flay Foe] -Se colpisce un avversario con entrambe le armi infligge 1d6+9 danni aggiuntivi (una volta a turno per ogni avversario) [Two weapon rend] -Se mette a segno un critico guadagna +4 a tiro per colpire e danni al prossimo round CA: 26 (25 +3 schermaglia -2 carica) Attivo Schivare sul Troll più vicino, per lui la mia CA è 27 e gli vengono negati i danni da Attacco Poderoso, anche se subisce normalmente le penalità. Se mi fiancheggia manca automaticamente il primo attacco, che va a colpire l'altro avversario che mi fiancheggia
MetalG Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Vedendo i Troll maciullare gli abitanti del paese li carica subito con rabbia, ghignando e rivolgendomi ai nemici in nanico @Nanico Spoiler: vediamo se vi piace anche essere spappolati! Vedo poco dopo un Troll più grosso degli altri, e allora parlo ai miei compagni @Nanico Spoiler: quello è mio ragazzi! Lo voglio... Aah, ca**o... Vero che non mi capiscono! Lascio stare assaltando i nemici di fronte a me @DM Spoiler: Entro in tutte le ire, poderoso di 6 TxC: +20, danni: 1d12+19+12 19-20/x4 CA: 30 (32-2 carica) Iniziativa +4 PF: 290 Se colpisco ho +4 volontà e guarigione rapida 2 Provo a caricare quello grosso, ma se non posso ne colpisco uno a caso uff... Non è comodo come fare a botte... È una grande arma, e nasconde la mia identità, ma che palle... Non vedo l'ora che la missione sia finita...
Psion Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 La scena è raccapricciante, ma non per un Hordali. Morirete tutti urlo i Troll Impugno il corno e lo suono con vigore per intimidire gli avversari e rinfrancare gli alleati mentre mi avvicino alla battaglia pronta a sferrare l'attacco. @ DM Spoiler: Uso inspirare coraggio +10 (e subisco 3d4 danni non letali) e ispirare timore riverenziale e mi avvicino in modo da coprire tutti i troll e i miei compagni con la musica. Ispirare timore riverenziale ha cd 24 e i suoi effetti variano con la differenza tra HD tra me e i troll (+10 o più paralizzato dalla paura, +1 a +9 panicked, 0 a -5 frightened, -6 o meno shaken). Uso 2/19 musica bardica @ Tutti Spoiler: +10 a txc e danni (bonus morale)
darteo Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 La piccola orda di troll si divide in due gruppi. Uno di loro resta vicino alla foresta, l’altro invece si muove verso la zona orientale di Braff. Avanzate per un pò insieme a Ulfurus e la sua compagnia. Questi nani (accompagnati sempre da Mi’Harm) si gettano poi verso uno dei due gruppi di troll. Voi invece vi scagliate contro i mostri che sono rimasti vicini al bosco. Eidra sfila il corno e lo suona a pieni polmoni, infondendovi carica e coraggio. Kraus si avvicina ad un troll e gli affonda la lancia nel ventre, la punta dell’arma fuoriesce dalla schiena. Kraus riesce quindi a trattenere il mostro. Ancalagon ne approfitta e si scaraventa contro di lui, squarciandogli il torace e la pancia con le sue lame. Gli intestini del troll si riversano all’esterno, insieme ad una cascata di sangue e altri organi. Lok’tar intanto si avvicina al capo dei troll (che è rimasto anche lui vicino al bosco). Il nano inizia a duellare con il gigantesco mostro. Il duello si tramuta fin dall’inizio in una violenta rissa senza esclusione di colpi. Lok’tar colpisce il troll alla tibia, il mostro invece risponde agitando furiosamente il tronco sradicato. Mentre sferra un altro possente colpo contro il nano, il capo troll vi sorprende parlando in lingua comune: siete.... solo.... vermi! Capite che il troll non sà parlare molto bene e ha avuto molte difficoltà nell'esprimersi. La sua voce comunque è intimorente, profonda e rauca. Spoiler: Lok’tar = rosso Kraus = verde Ancalagon = blu Eidra = nero Troll = grigio Capo troll = marrone 0============0 Iniziativa Lok’tar 4+14 = 18 Kraus 4+16 = 20 Ancalagon 4+8 = 12 Eidra 8+12 = 20 Troll 2+10 = 12 Capo troll 1+10 = 11 II Round Eidra 18 <- tuo turno Kraus Lok’tar 145 Ancalagon Troll Capo troll 36 -postate tutti- Spoiler: I Round Eidra Movimento, ispirare coraggio e ispirare timore Troll immuni Kraus Carica un troll Attacco in salto di 10 Saltare 28+20 = 48 TxC 27+14 = 41 colpito Danni 1d8+71 = 76 Lok’tar Carica il capo troll -subisce quattro AdO TxC 12+4 = 16 mancato TxC 12+17 = 29 mancato TxC 12+6 = 18 mancato TxC 16+19 = 35 colpito Danni 3d8+28 = 45- Lok’tar TxC 30+7 = 37 colpito Danni 1d12+41 = 42 Ancalagon Carica un troll -subisce AdO TxC 12+9 = 21 mancato- Ancalagon TxC 28+5 = 32 colpito TxC 28+11 = 39 colpito Danni 6d6+31 = 53 +76 = 129 morto Troll Attacca Lok’tar TxC 12+2+20 -> TxC di conferma 14+17 = 31 critico confermato TxC 12+2+11 = 25 mancato TxC 6+2+20 -> TxC di conferma 14+5 = 19 critico fallito Danni (1d6+6)*2 +1d6+3 = 32 +42 = 74 Troll Attacca Lok’tar TxC 12+2+7 = 21 mancato TxC 12+2+19 = 33 colpito TxC 6+2+9 = 17 mancato Danni 1d6+6 = 7 +74 = 81 Troll Carica Lok’tar TxC 12+2+14 = 28 mancato Troll Movimento + Attacca Kraus TxC 12+12 = 24 mancato Troll Carica Kraus TxC 12+2+11 = 25 mancato Troll Carica Ancalagon TxC 12+2+2 = 16 mancato Troll Carica Eidra TxC 12+2+8 = 22 colpita Danni 1d6+6 = 11 Troll Carica Eidra TxC 12+2+15 = 29 colpita Danni 1d6+6 = 7 +11 = 18 Troll Movimento + Attacca Eidra TxC 12+8 = 20 mancata Gli altri troll usano doppia azione di movimento Capo troll Attacca Lok’tar TxC 16+2+14 = 32 colpito TxC 11+2+18 = 31 colpito TxC 6+2+4 = 12 mancato TxC 11+2+13 = 26 mancato Danni 6d6+56 = 68 +81 = 149 –guarigione rapida = 145 Calcolo la guarigione rapida del capo troll Fine round
MetalG Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Il combattimento sin da subito si fa interessante, e nonostante i colpi ricevuti da diversi troll rido ad alta voce e parlo in nanico @Nanico Spoiler: Fantastico! Queste si che sono botte serie... Forse è meglio che comincio a menarvi con impegno anche io! Dopo l'ennesimo pesante colpo del capo nemico comincia a dire qualche parola, ma io lasciando cadere il maglio a terra lo assalto a testa bassa @Nanico Spoiler: non capisco cosa ca**o stai dicendo idiota! Fatti spaccare quel grosso grugno!!! @DM Spoiler: Lascio andare l'arma (azione gratuita) e passo gratuito in E5 Poderoso di 6, attacco il capo Troll. Con il primo attacco provo a sbilanciare il capo dei Troll (+21), TxC a contatto, e se ci riesco ho un attacco gratuito in più (con +4). Se non ci riesco la prima volta non lo faccio più e lo meno solamente. TxC: +22/+22/+22/+22/+17/+12, Danni: 1d10+1d6(freddo)+14+10+6 20/x2 Ogni due colpi che porto a segno faccio altri 2d8+1d6+20+10+6 danni (abilità del Frostrager). Semmai riuscissi a finirlo prima di finire il completo fammi sbilanciare il Troll vicino e poi continuare su di lui:) CA: 32 ora PF: 145/290
Psion Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 I troll mi colpiscono facendomi solo qualche graffio, lascio andare il corno impugnando con forza la spada Ahah, non sapete fare più di così? Ora vi faccio vedere io Dopo essermi sgranchita le gambe mi avvicino piroettando a uno dei troll che mi ha attaccata e cerco di colpirlo con tre fendenti in rapida successione @ DM Spoiler: Attivo snowflake wardance quindi ho +7 al txc (nella scheda avevo scritto anche danni ma mi sono accorto di aver sbagliato) e dura 15 round inoltre smetto di concentrarmi sulla musica bardica che quindi dura per altri 10 round. Uso maestria in combattimento quindi -5 txc + 5 ca quindi vado a 26 MI muovo in h14 e faccio un completo sul troll in j14 txc +30 (ho già considerato bonus e malus) danni 1d8 +16 1/10 round musica bardica 1/15 round snowflake wardance 3/19 usi musica bardica
New One Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Estraggo le due scimitarre dal troll, osservando l'essere a terra, morto. Un sorriso appare all'improvviso, seguito da un movimento fulmineo delle gambe e del corpo, in un affondo diretto a un altro troll. Atterro sulle punte, galvanizzato per il combattimento, e faccio roteare le scimitarre in una danza di morte mentre sferro più fendenti che posso all'indirizzo della prossima vittima. @Dm Spoiler: Movimento in F13, prova di Acrobazia 40 (superata in automatico grazie a Maestria del Movimento del Derviscio) per fare un passo di 3 metri invece che di 1,5. Dovrebbe contare come tale per gli attacchi di opportunità. Attacco completo sul Troll in F16 Arma primaria: Scimitarra+2 +28/+23/+18 danni 1d6+8+10+3d6(schermaglia) 18-20x2 Arma secondaria: Scimitarra+2 +28/+23 danni 1d6+5+10+3d6(schermaglia) 18-20x2 -I danni da schermaglia non sono moltiplicati da un critico -Dopo il primo attacco a segno i successivi infliggono 1d6 danni taglienti aggiuntivi [Flay Foe] -Se colpisco un avversario con entrambe le armi infligge 1d6+9 danni aggiuntivi (una volta a turno per ogni avversario) [Two weapon rend] -Se metto a segno un critico guadagna +4 a tiro per colpire e danni al prossimo round CA 28 (25+3 schermaglia), contatto 19, colto alla sprovvista 21 CA contro AdO 32 Pf 132/132 Schivare Prodigioso Uso Schivare sul Troll in F12, se muore lo uso sul Troll in F16 (CA 29), i danni da Attacco Poderoso sono negati ma ha comunque le penalità al tiro per colpire, se mi fiancheggia il primo attacco mi manca in automatico e può colpire l'altro l'avversario che mi fiancheggia. PS è Agur il nome del pg, non Ancalagon Inoltre mi sono reso conto di aver fatto un grosso errore nella scheda, ho messo come nemico prescelto umanoidi mostruosi perché pensavo che i Troll avessero quel tipo, adesso ho controllato e ho visto che invece sono giganti, è possibile cambiarlo o mantengo ciò che è scritto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.