MetalG Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Fremo con trepidazione mentre seguo Kraus e le tracce dei Troll, pregustando il nuovo scontro, ma quando arrivati troviamo solo un cumulo di sassi e che i mostri erano girovaghi, la delusione mi assale e mi gratto la chioma rossa con entrambe le mani mentre parlo ad alta voce ma che Me**a!!! Ma si può mai avere qualche soddisfazione? Guarda te se dovevano proprio essere dei nomadi e non un gruppo più nutrito!!! Mi lamento ad alta voce, ma il mio volto non è arrabbiato ne imbronciato. Semplicemente non sono sorridente. Mi giro verso Kraus e Ygritte con un sorriso e alzando le spalle non abbiamo tutto questo tempo per cercarli, e poi il gioco non vale la candela secondo me! Io dico di finire la ronda e tornare ad avvisare dell'accaduto nel caso... mi sto già annoiando di nuovo, che pa**e! Continuo a mugugnare a bassa voce mentre aspetto una loro opinione
NinjaCow Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Sono d'accordo, dobbiamo continuare la ronda e raccontare l'accaduto al nostro ritorno. Se come crediamo questo era solo un piccolo gruppo e gli altri sono più a nord di qui il pericolo non è imminente. Ma potrebbe diventarlo, non dimentichiamoci che è pieno giorno e odiano il sole... potevano benissimo starsene al riparo per qualche altra ora prima di spostarsi. dice Kraus ormai tranquillo, poggiando la lancia in spalla e riprendendo il cammino per continuare la ronda. Spoiler: Di solito si spostano in questa zona del bosco durante l’inverno, quando le terre settentrionali diventano assai gelide. Adesso che stagione è?
Orso Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Lascio esaminare i resti dei troll a chi è più capace di me. Mentre seguiamo le tracce, rimango in ultima fila per coprire le spalle al gruppo. Raggiunta l'ammasso di sassi utilizzato dai troll, tengo gli occhi aperti guardandomi intorno, per prevenire una possibile imboscata. Quando Kraus e Lok'tar terminano di esplorare l'area, ascolto le loro parole. "Sono d'accordo con voi. Meglio terminare la ronda e rientrare a riferire della nostra scoperta."
darteo Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 @Kraus/tutti Spoiler: Adesso che stagione è? L’estate sta finendo La ronda prosegue senza altre brutte sorprese. Tornate così nel villaggio di Karrite, vostra casa e insediamento principale degli hordali. Si tratta di una distesa sconfinata di tende fatte di pelle di animali e legno, piantate su un’ampia vallata vicino al mare. Tra l’accampamento è l’acqua si trova cuna grande scogliera a forma di falce di luce, rocciosa e alta molti metri. Si estende per tutto il lato occidentale e gran parte del lato settentrionale, abbracciando l’accampamento. A nord la scogliera si abbassa leggermente e lì è situata la grande tenda del diarca Karrite. Spoiler: Stella Bianca = tenda di Karrite Stella Nera = Circolo del totem (luogo sacro in cui si pratica la magia arcana conosciuta da voi) Inizialmente incontrate solo poche tende e alcuni gruppi di hordali attorno a dei falò. Alcuni di loro vi fanno notare che siete tornati in ritardo dalla foresta.
MetalG Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Continuiamo la ronda tranquillamente fino a che non torniamo all'accampamento senza intoppi. Una volta arrivati incontriamo altri barbari che ci chiedono delucidazioni, ma non mi spreco molto in parole, volendo andare da tutt'altra parte Troll amici miei... Ne volevo ancora, ma non cen'erano più... Sennò tornavamo più tardi Faccio con un ampio sorriso ai barbari intorno al falò, per poi rivolgermi ai miei compagni dobbiamo andare tutti ad avvisare? No, perché io volevo andare a vedere se qualcuno stava già lottando per Axira, e magari unirmi al combattimento... Faccio un grande sorriso ai miei compagni, come a volergli chiedere il permesso, ma in realtà fremo già per andare al circolo del totem a vedere cosa sta succedendo di interessante. @DM Spoiler: Se nessuno obbietta vado al circolo del totem a vedere cosa succede, sennò seguo loro
NinjaCow Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Vai pure Lok'tar risponde Kraus senza neanche rallentare il passo Andremo noi ad avvisare Tangarà. Darteo/Tutti Spoiler: Ho supposto dovessimo parlarne con Tangarà ma se in realtà dobbiamo fare rapporto a qualcun'altro vado da questo qualcun'altro. Spoiler:
Orso Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 La ronda si conclude senza problemi o nuove scoperte. All'accampamento un gruppo si informa sul nostro ritardo ma Lok'tar è veloce a rispondere. "vai pure" rispondo al nano e con accento leggermente malizioso concludo "se avremo bisogno di te, verrò a cercarti al circolo del totem" Quando rimango da sola con Kraus, mentre camminiamo tra le tende, rompo lo strano silenzio che mi ha accompagnato dal campo dei troll fino ad ora. "dopo che abbiamo riferito dei troll, ho bisogno di parlarti in disparte"
darteo Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 La notizia dei troll ha suscitato un “lieve” sentimento di sorpresa nei barbari che vi ascoltano. In altre parole gli hordali sono rimasti leggermente stupidi dal vostro incontro nella foresta… ma non lo considerano un evento eccezionale. Prima di separarvi percorrete un altro tratto di strada. Scoprite così che alcuni barbari si tanto dipingendo sul corpo le linee blu. Si fanno aiutare dalle proprie donne, da altri hordali o da soli. Tutto questo sta a indicare che un gruppo di barbari sta per partire in guerra. Di solito Karrite invia degli hordali solo per intimidire una popolazione vicino a voi, perciò nella maggior parte dei casi non si tratta di un vero e proprio conflitto. Se fosse stata una vera guerra avreste sentito suonare i tamburi hordali, famosi in tutto il mondo per essere i più grandi mai costruiti dall’uomo. @Lok'tar Axira si trova nei pressi del circolo del totem, vicino un piccolo bosco (ritenuto sacro per voi), insieme ad un gruppo di uomini e ragazzini, tutti allievi del mago Gurkalik. Axira è la prima a notarti e ti saluta da lontano. Tutti questi apprendisti stanno preparando dei pigmenti rossi in ciotole di legno o d’ossa. @Ygritte – Kraus La tenta di Tangarà si di distingue dalle altre sia per la forma (ha più angoli delle altre) sia per essere leggermente più grande sia per come è stata decorata. Rune rosse, teschi e scheletri “abbelliscono” la tenta, in un vero e proprio stile orchersco, donandogli un aspetto primitivo e selvaggio. Mentre vi avvicinate a quella tenda esce Tangarà. Un hordali si avvicina a lui e gli dice che i guerrieri sono quasi pronti a partire. L’orco si limita ad annuire e prosegue la sua camminata, fino ad arrivare a voi.
MetalG Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 @DM saluto i miei compagni e senza indugio mi dirigo a passo spedito verso il Circolo del Totem, pregustando lo scontro con gli spasimanti di Axira. arrivato sul posto però vedo solo lei e tutti i suoi compagni di magia, insieme al maestro Gurkalik, e il mio entusiasmo un poco si spegne mentre ricambio il saluto di Axira e mi avvicino a loro una volta arrivato vicino al gruppo di persone sfoggio uno dei miei sorrisi migliori prima di rivolgermi ad Axira ridacchiando come va Axira? disturbo qualche rituale particolare forse? dico indicando con lo sguardo i pigmenti rossi mentre pongo le mani sui fianchi, prima di continuare in realtà ero venuto per vedere se riuscivo a divertirmi un pò, ma pare che oggi nessuno ti ronzi intorno... purtroppo hahaha... faccio ironico, non volendo assolutamente intendere altro che la battuta stessa. tornando "serio" continuo a parlare in realtà la tua compagnia è più che abbastanza per non essere più annoiato. comunque ho visto dei guerrieri prepararsi per una battaglia o qualcosa di simile appena tornato dalla ronda... ne sai qualcosa in più di me? faccio sorridendo, mentre con una mano saluto anche tutti gli altri apprendisti di magia e il vecchio maestro
NinjaCow Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 "dopo che abbiamo riferito dei troll, ho bisogno di parlarti in disparte" Kraus rallenta il passo per un istante Bene... --- Dopo aver considerato che Tangarà avrà sicuramente molto da fare Kraus decide di andare subito al punto. Saluta il generale abbassando rispettosamente il capo e rialzandolo inizia subito a spiegare l'accaduto Durante la nostra ronda siamo stati assaliti da un gruppo di troll, erano in 8. Li abbiamo uccisi senza problemi ma ci sono da subito sorti alcuni dubbi, si muovevano di giorno e i troll odiano il sole... probabilmente avevano una certa fretta. L'estate sta finendo proprio ora, sono in largo anticipo con i loro soliti spostamenti e si sono spinti molto vicino a noi. Abbiamo quindi deciso di indagare e seguendo le loro tracce abbiamo trovato un piccolo accampamento dove hanno dormito la notte precedente, erano senza dubbio un gruppo isolato ma i loro compagni più a nord potrebbero venire a cercarli o già altri potrebbero già essere in altri punti della foresta. Appena finita la nostra ronda siamo subito venuti ad avvisare. interrompe così il racconto in attesa di eventuali domande o ordini di Tangarà. Spoiler: Ho contato 8 troll perchè il primo post inizia così Kraus estrae la lancia dal corpo flaccido del suo nemico. Sulla punta dell’arma scorre il sangue e scende a terra mentre dal ventre del troll fuoriescono stomaco, fegato, alcuni metri di budella e altre viscere nauseanti e non mi sembrava carino escludere un nemico dalla lista, se il numero non è corretto posso correggere
darteo Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 @Lok’tar Axira si avvicina a te e risponde: come… non sai cosa sta accadendo? Ah già! Tu eri nel bosco. Allora devi sapere che sta per arrivare nell’accampamento l’offerta della città di Achenum. I nostri esploratori ci hanno comunicato che hanno già individuato le carrozze. Nel frattempo le sacerdotesse hanno divinato qualcosa di insolito studiando le viscere di un animale e hanno suggerito a Kamma-Uh di preparare un gruppo di soldati per…mmm…qualsiasi evenienza. Il maestro non è felice della tua presenza. Non è mai felice se qualcuno disturba Axira. Bisogna però capirlo, lei è l’allieva più promettente ed è anche la più distratta. @Kraus – Ygritte Tangarà non si scompone ma si rivolge verso un suo sottoposto: fa raddoppiare la guardia per la foresta piangente… poi torna a parlare con voi …sporcatevi di rosso e blu, forse c’è da ammazzare qualcuno. Altri hordali vi spiegano che sta per arrivare una carovana con i doni della città di Achenum... e Kamma-Uh, secondo il consiglio dei suoi sacerdoti, vuole accogliere questa carovana con degli uomini pronti ad uno scontro. @tutti Il diarca Kamma-Uh scende dalla scogliera e si mescola a voi. Veste abiti neri e semplici, nella mano stringe un maglio. Solleva l’arma e urla a tutti di avvicinarsi a lui. Tutti i barbari con i pigmenti blu e i sacerdoti con i pigmenti rossi si radunato attorno al re. All’orizzonte, verso sud, si intravedono le carrozza con le offerte di Achenum avvicinarsi al vostro accampamento.
NinjaCow Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Kraus risponde al generale Bene poi prende una ciotola di pigmenti rossi e una di pigmenti blu, porgendo quest'ultima a Ygritte Aiutami a mettera la pittura di guerra e farò altrettanto con te, nel mentre ascolto quello che hai da dirmi se è daccordo Kraus si porta un po' in disparte pronto ad ascoltarla.
Orso Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Ascolto attentamente le parole del generale. Quando accenna alla possibilità di uno scontro, un ghigno appare sul mio viso speriamo che accada, i troll andavano bene come esercizio Kraus mi porge la ciotola con i pigmenti blù e una volta in disparte mentre inizio a colorare il suo corpo, la mia espressione si fà seria. Il tono della voce è basso solo per non farmi sentire da altre orecchie indiscrete. "Devo chiarire un particolare durante lo scontro con i troll. E' vero che ci conosciamo ormai da tempo e che combattendo si possa essere creato un certo rapporto... ma ti chiedo di far attenzione a come parli. Non osare a redarguire Lok'tar soltanto perchè , secondo te, i suoi modi mi hanno messa in pericolo. Quando mi trovo in difficoltà, sò benissimo chiamare aiuto e rinforzi da mè. Anche se lo hai fatto in buona fede, fai attenzione a come parli. Certi atteggiamenti troppo... protettivi... davanti ad altri Hordali, potrebbero screditarmi e farmi passare per la donnicciola che non sono. Una cosa simile non la tollero." Concludo mostrando i denti in una smorfia infuriata. "Chiaro?"
MetalG Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Ascolto il discorso tranquillamente, ma quando cita il fatto che possa esserci un combattimento comincio a fibrillare mentre comincio a sorridere sempre di più e perché non me lo hai detto prima Axira?! È una notizia fantastica!! Aah, ti adoro! Faccio abbracciandola, per poi vedere che il grande mago non apprezza la mia presenza, al che mi rivolgo a lui va bene vecchio saggio! Mi tolgo dal ca**o all'istante! Dopodiché parlo di nuovo alla maga ora scappo, ma state attenti: non è detto che la visione non riguardi anche voi... Non resisterei se ti succedesse qualcosa zuccherino Ridendo mi allontano di corsa mentre urlo ad alta voce Non cominciate senza di me maledetti!!! Voglio anche io la mia parte di grugni da spaccare!!! A me le tinture blu di guerra!!! Le ultime notizie mi hanno migliorato di umore e corro più veloce per non perdermi neanche una frazione della possibile battaglia vi adoro sacerdotesse! Voi è le vostre predizioni mi fare sempre contento!
darteo Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Spoiler: Anche se lo hai fatto in buona fede, fai attenzione a come parli. Certi atteggiamenti troppo... protettivi... davanti ad altri Hordali, potrebbero screditarmi e farmi passare per la donnicciola che non sono. Una cosa simile non la tollero." Concludo mostrando i denti in una smorfia infuriata. "Chiaro?" credo che una >così< sappia il fatto suo Ora che la carovana si è avvicinata a voi potete vedere che è composta da tre carrozze. E’ un numero esiguo e per questo Kamma-Uh fa una smorfia per disapprovare ciò che vede. Prima di dare un giudizio però, il diarca vuole vedere il contenuto delle carovane. Le carrozze raggiungono voi e gli altri barbari. Sono scortati da alcuni uomini armati. Le armi, per questi uomini, servono solo per affrontare dei banditi che possono attaccare la carovana durante il tragitto da Achenum fino a voi. Loro non estrarranno mai le armi nei vostri domini. I cocchieri scendono a terra e iniziano a tirar fuori i doni di Achenum. Alcuni hordali li aiutano. Siete tutti in silenzio e aspettate di vedere gli omaggi della città. Nelle prime due carrozze si trovano delle ceste piene d’oro, d’argento e di altri metalli preziosi. Questo non addolcisce il volto di Kamma-Uh. Anche voi pensate che la quantità del metallo è scadente. Dalla terza e ultima carrozza vengono tirate fuori una ventina di donne. Sono tutte giovani, alcune bionde e altre castane. Non è raro infatti che le altre comunità offrono agli hordali diversi tipi di schiavi… anche se venti donne per un’intera orda sono davvero poche. Ora Kamma-Uh è davvero adirato… ma riesce comunque a restare calmo. Le donne vengono messe in riga. Sono tutte incatenate e hanno lo sguardo piantato verso il basso. Il diarca inizia ad esaminarle tutte ma “a metà strada” una serie di colpi di tosse attirano la sua attenzione. E’ l’ultima donna che tossiche. Kamma-Uh si avvicina rapidamente a lei. Questa ragazza è pallida e pervasa da tremori. Il capo hordali non impiega molto tempo a scoprire che la donna non trema per la paura, è ammalata… inoltre scopre delle macchie nere sulle sue braccia (un altro sintomo della malattia). Questo, per i barbari, è una grave offesa. Un cocchiere si accorge di tutto ciò e si rivolge a Kamma-Uh nella lingua comune. @Ygritte Spoiler: l’uomo ha detto: giuro che quando siamo partiti non stava così! Il diarca fa un lungo respiro per poi voltarsi lentamente verso voi e gli altri suoi uomini. Scruta i vostri occhi per capire se tutti sono d’accordo nel prendere i “giusti” provvedimenti. Il martello di Kamma-Uh saetta contro il volto della donna ammalata che cade a terra già prima di vita. Un grande frammento del cranio e pezzi di cervello decorano il terreno. Il capo hordali è stato rapidissimo nel girarsi verso quella donna e colpirla. Una pozza di sangue si espande rapidamente al suolo. Le altre donne sono traumatizzate mentre i cocchieri e le guardie sobbalzano per il terrore. Questi uomini non sanno come comportarsi ma in un istante vengono raggiunti da altri hordali che li trafiggono con le spade o gli fracassano la testa con i martelli. Kamma-Uh prende una gran boccata di ossigeno per poi alzare il martello insanguinato e urlare: guerra ad Achenum!!! I barbari ruggiscono estasiati e sollevano le armi al cielo.
NinjaCow Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Ygrett prima di partire Kraus risponde serio alle parole di Ygrett Sono stato gravemente frainteso. Ho parlato a Lok'tar in quel modo perchè trovo inaccettabile lasciare in vita un nemico... comportamento aggravato dal fatto che ha messo un compagno in ulteriore pericolo, se avessi agito tu in quel modo ti avrei ripresa esattamente come ho fatto con lui. --- GUERRA! urla Kraus insieme agli altri Hordali pregustando già la guerra che ci sarà a breve.
MetalG Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 dopo aver corso a perdifiato verso la zona dell'incontro con le carovane assisto attento alla scena che si para davanti ai miei occhi, osservando come già le premesse siano molto buone solo tre carri? questi tipi si sono scavati la fossa da soli, hehe... difatti dopo non molto questi tributi si rivelano una presa in giro per noi, e Kamma-Uh senza ulteriori indugi annuncia quello che ardentemente desideravo sentire, e così mi aggiungo agli altri ad urlare GUERRA!!! rido estasiato mentre alzo le mani dalla gioia Per Hurak si!!! era da tanto che non c'erano così tante buone premesse per sesso, battaglia e saccheggi! sembra quasi una trappola, ma anche se fosse vorrebbe dire solo ancora più botte! cerca di non deludermi piccola Achenum
Orso Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 @ Kraus prima di partire "Mi fido di te e credo alle tue parole. Se quelle parole fossero uscite dalla bocca di uno straniero, a quest'ora avrei le sue palle appese alla mia armatura" rispondo divertita. = = = = = = Mi schiero tra i tanti Hordali pitturati e osservo prima la carovana poi il viso serio di Kamma-Uh. Tre carrozze? Brutto presagio penso inizialmente Cosa volevano fare con quel metallo scadente? se cercano lo scontro sono sulla strada buona... Aspetto in silenzio di scoprire il resto del carico. Una, due, tre, ..., diciannove e venti. Venti schiave? Questo è un insulto!!!! Cerco di vedere l'espressione su volto di Kamma-Uh, ma questo si dirige verso una schiava in particolare. Mi sposto dalla mia posizione per andare tra gli Hordali più vicini alla schiava in questione. Arrivo appena in tempo per vedere l'arma di Kamma-Uh abbattersi con velocità e violenza sulla donna. Malata!!!! Con chi credono di trattare? questo è un Oltraggio!!! Giura quello che vuoi "cadavere ambulante"!!!! "Guerra ad Achenum! GUERRA! GUERRA!"
darteo Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Ci sono moltissime cose da fare per prepararsi alla battaglia. Il gruppo di hordali con i pigmenti blu sono pochi per assediare una città (secondo i calcoli di Kamma-Uh). Per questo motivo altri plotoni iniziano ad imbracciare le armi. Il diarca manda un messaggero ad informare Karrite, l’altro re, dell’imminente conflitto. Altri barbari si preoccupano del trasporto delle razioni, dei medicinali, dei famosi tamburi da guerra e delle macchine d’assedio. Gli hordali infatti possiedono alcuni strumenti rudimentali (ma efficienti) per spezzare le difese delle città: si trattano di catapulte e arieti. I preparativi vi prendono l’intera giornata e al calar del sole manca una sola cosa da fare: consultare il consiglio di guerra. Kamma-Uh vuole ascoltare i suoi consiglieri non nella sua tenda ma all’aperto, nel mezzo dell’accampamento poiché tutti voi possiate ascoltare. Kamma-Uh infatti pensa che la guerra è una faccenda pubblica… così anche il consiglio di guerra deve essere svolto pubblicamente. I membri di questo consiglio, principalmente uomini anziani, sono persone molto dirette. Sostengono fin da subito che Achenum ha inviato di proposito dei miseri doni così da far scatenare la vostra furia. Queste tre carrozze sono un invito alla guerra. Di conseguenza, se Achenum vuole il conflitto, è sicura della vittoria. Magari la città si è preparata a ricevervi o è alleata in segreto con un’altra potenza. Gli anziani non stanno suggerendo di evitare il conflitto, consigliano invece cautela a Kamma-Uh e di alzare le difese degli accampamenti nel caso una forza militare dovesse attaccare mentre il grosso dell'esercito hordali è impegnato ad assediare Achenum. Mentre la discussione volge al termine Kamma-Uh alza lo sguardo verso di voi: cos’è quello? Esclama puntando il dito. Vi voltate tutti e vedete (ad una ventina di metri da voi) una delle donne “offerte” da Achenum uscire da una tenda hordali e, nonostante sia ancora in catene, tentare la fuga.
MetalG Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Il consiglio di guerra mi affascina sempre, perché si parla proprio di ciò che mi piace, quindi ascolto attentamente e annuisco a più riprese trovandomi d'accordo con la possibilità di una trappola. Quando il discorso volge al termine però Kamma-Uh si accorge di qualcosa di strano, e girandomi vedo una delle donne che ci erano state donate, tentare la fuga, al che ghigno mentre mi preparo a scattare Non davanti ai miei occhi... Dopo un momento di preparazione mi slancio in avanti verso la donna, tentando di placcarla e esclamando ad alta voce Non mi scappi ragazza!!! @DM Spoiler: Copro 30m in carica contro la ragazza, quindi spero di raggiungerla. Vorrei sbilanciarla e prenderla in lotta (in pratica la blocco a terra), e poi la porto/trascino da Kamma-Uh, a meno che lui non specifichi diversamente (tipo ucciderla oppure darle una "lezione" (stupro magari, ma non so...)), ma in ogni caso cerco di non farle (troppo) del male... Giusto il minimo sindacale XD Se serve il TxC è +18 e le prove di sbilanciare e lotta sono a +11. Ricordati che ho un altro TxC a +18 se va male il primo XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.