darteo Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 @tutti Spoiler: Che ore sono? Mezzogiorno… quando arriverete al villaggio saranno le 13:00 del pomeriggio "Abbiamo qualche informazione sulle difese di questo villaggio?" Akar risponde: gli abitanti dei villaggi non si aspettano un attacco, non troverete alcuna difesa. 0=============0 Salite in groppa ad un cavallo e iniziate a cavalcare verso sud. Inizialmente l’intero plotone di razziatori viaggia con voi e Akar è alla testa del gruppo. Dopo poco però la donna solleva una mano e l’intera massa di hordali si frammenta in gruppi più piccoli. Dopo meno di un’ora di cavalcata raggiungete (voi e i dodici barbari) la sommità di una piccola collina verdeggiante. L’aria è fresca e il vento soffia forte verso l’ovest. Dalla vostra posizione avete una panoramica perfetta del villaggio che sorge a circa cinquecento metri da voi. E’ un piccolo paesino con strade fatte di terra e le case di legno e paglia. Alcune abitazioni hanno anche un’aia personale. C’è un fiume non molto lontano dal centro abitato e un grande mulino sulla sponda meridionale del corso d’acqua. Oltre a ciò si trovano dei campi di grano. Non vedete alcun uomo in paese. Sembra sia stato abbandonato.
NinjaCow Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ci hanno anticipato dice deluso Kraus dopo pochi minuti spesi ad osservare il villaggio in lontananza. Hanno anticipato largamente le nostre mosse, inizio a pensare che abbiamo di fronte un avversario temibile. Il loro esercito non è forte ma grazie alle loro tattiche meschine riescono a resistere. Imboscate, archi e organizzazione sono le loro armi e dal momento che hanno evacuato il villaggio potrebbero anche aver preparato una trappola per noi. Non possiamo più prenderli alla leggera. Propongo di avvicinarci alle case più esterne del villaggio e dargli semplicemente fuoco, poi aspettiamo e vediamo cosa succede. Se c'è ancora qualcuno uscirà per mettersi in salvo dalle fiamme e se l'incendio non si propaga da solo lo estendiamo noi avanzando pian piano. In questo modo se non c'è più nessuno avremo fatto il nostro lavoro e se ci stavano aspettando rovineremo i loro piani e li combatteremo in strada. Pareri? Darteo Spoiler: Se non era scontato volevo ordinare ai soldati di prendere torce in abbondanza e catene per i prigionieri. Edit: tutti, per chiarezza Spoiler: Intendo dar prima fuoco alle 3 case in rosso in 3 gruppi (se necessario subito dopo anche quella cerchiata di blu come gruppo riunito) e aspettare che l'incendio si propaghi per tutti il villaggio. Se non basta vediamo come avanzare.
Orso Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ci avviciniamo al nostro obiettivo. Dall'alto di una collina è possibile vedere l'intero villaggio. Sembra abbandonato, ma non è detto. Questi conigli potrebbero essersi rintanati in casa cercando di illuderci. Voglio dare fuoco immediatamente al mulino ed al campo di grano. Se mi dovessi nascondere, eviterei di chiudermi in casa ma sceglierei il campo: avrei più possibilità di nascondermi e muovermi senza essere notata. @ Darteo Spoiler: C'è vento? se si da dove soffia? La mia intenzione è dare fuoco al campo da sottovento Poi mi avvicino a Kraus, gli dò una pacca sulla spalla e a voce bassa mi rivolgo a lui @ Kraus Spoiler: cercando di imitarare la sua voce provo a sdrammatizzare "Il loro esercito non è forte ma grazie alle loro tattiche meschine riescono a resistere. Imboscate, archi e organizzazione sono le loro armi e dal momento che hanno evacuato il villaggio potrebbero anche aver preparato una trappola per noi. Basta, stai iniziando ad essere troppo paranoico. Non perdere la concentrazione...o Lok'Tar spaccherà tutti i grugni lasciandoti a guardare "
NinjaCow Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Kraus alle ultime parole di Ygrett gli rivolge un occhiata severa e gli sussurra calmo poche parole, poi torna a parlare con tutti. Non so il mulino ma per loro non è vantaggioso scegliere i campi come terreno di scontro, faccia a faccia li ammazziamo in un istante. Se ci attende una sorpresa sfrutteranno quasi sicuramente il centro cittadino. Inoltre per arrivare ai campi o attraversiamo il villaggio o gli passiamo intorno perdendo tempo... e a tal proposito, prendiamo una decisione in fretta. Ygrett Spoiler: Per me la guerra non è un gioco, oggi sono morti almeno 200 valorosi Hordali sotto le mura di questi codardi e se non prendiamo seriamente la situazione ne moriranno molti altri.
MetalG Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Arrivato al villaggio vedo come sia apparentemente disabitato, e quando sto per dire qualcosa Kraus e Ygrett intervengono, dando parole ai pensieri che sto avendo adesso. Li guardo con una finta faccia stupita per poi ridacchiare Diamine ragazzi! Mi avete letto nel pensiero! Finita questa frase torno a guardare il villaggio e mi rivolgo ai miei compagni con fare semi-serio mi sembrava troppo semplice... Più che un avversario temibile abbiamo di fronte qualcuno che o la pensa come noi o ci conosce... Come ragioniamo intendo... E magari ha intuito che questa sarebbe stata la prossima mossa... Quindi più che potente lo definirei furbo il nostro nemico... Qualcuno che riesce a prevedere le nostre mosse. Ma noi non siamo stupidi, e o hanno evacuato il posto oppure ci hanno teso una trappola... Se ci penso probabilmente si sono appostati molti arcieri sul mulino dall'altra sponda del fiume cosicché non potessimo raggiungerli... Cerco di ragionare a fondo sulla questione per poi continuare rivolgendomi agli altri quello che ho in mente è che dovremmo fare qualcosa che non si aspettano... Se loro hanno qualcuno che gli dice che faremo in un modo dobbiamo cercare di sorprenderli e scombinargli i piani... A tal proposito penso che dividerci con questi presupposti sarebbe svantaggioso, quindi dico di dare fuoco prima ai campi partendo da una posizione sottovento, e poi passare alle case... Tanto non abbiamo fretta no? Faccio un largo ghigno prima di continuare mi spiego: secondo me sono convinti che cercheremo di fare il più velocemente possibile, ma se prendiamo le cose lentamente presto questo villaggio sarà un cumulo di cenere e magari cadaveri... Devo ammettere purtroppo senza alzare quasi un dito, ma non si può voler tutto no? Per essere brevi direi di fare prima quello che ha detto Kraus, e cioè dare fuoco a delle case esterne sottovento, e poi dare fuoco al campo di grano sempre sulla stessa parte: se il fuoco si propaga nella direzione giusta il mulino andrà a fuoco da solo e non dovremo neanche guadare il fiume, perché tiriamo le torce da questa parte del fiume... So che avevo proposto io per le divisioni, ma per adesso è meglio se restiamo uniti. Se come dice Kraus i bastardi scapperanno fuori per salvarsi dalle fiamme noi saremo li ad accoglierli! Dico infine battendomi il pugno sul petto ridacchiando. Dopodiché finisco guardando tutti allora? Vi piace la mia versione? Ah, se poteste dare voi fuoco alle case al posto mio mi fareste un piacere... Non è perché questa tattica non mi piace, ma solo perché non mi piace maneggiare il fuoco... E poi sono molto più bravo a picchiare che ad incendiare le cose Faccio leggermente in imbarazzo devo stare lontano dal fuoco! Non mi piace come sta andando questa cosa, e tra poco farà molto caldo, ma per ora non ho scelta, e questa è la soluzione migliore... @tutti Spoiler: In pratica a seconda del vento darei fuoco alla casa più esterna a destra o a sinistra del fiume (o dove ha detto Kraus nel caso che avessimo il vento da nord), e poi ad un campo tirando dalla nostra sponda del fiume una torcia accesa sull'altro lato (e sul grano), calcolando che lentamente arriverà al mulino e lo brucerà sperando XD
NinjaCow Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ottimo, per me va bene... è ora di mettersi a lavoro! dice Kraus iniziando ad avanzare.
darteo Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Spoiler: C'è vento? se si da dove soffia? La mia intenzione è dare fuoco al campo da sottovento L’aria è fresca e il vento soffia forte verso l’ovest. Vi avvicinate al villaggio insieme ai vostri sottoposti. In breve tempo questi barbari accendono delle torce e le buttano sui tetti delle prime case che incontrate (o all’interno delle abitazioni attraverso le finestre). Le fiamme divampano in pochi secondi e il vento le alimenta ancora di più. Mezza dozzina di case sono ormai completamente avvolte dal fuoco, generando una grande cortina di fumo bianco e denso. Dalle case poste al centro del paese escono, in questo momento, alcuni uomini armati. Le vostre supposizioni erano esatte. Queste persone però non hanno l’aspetto dei soldati di Aurenum (i loro capelli, i loro occhi e la loro carnagione vi suggerisce che non sono neanche nati in quella città). Non vestono armature pesante e metalliche ma leggere e di cuoio. Hanno tutti un pezzo di stoffa nera che le copre il naso e la bocca. Al collo portano una semplice collana di spago con una moneta di rame. Sono armati con coltelli dalle lame ricurve, catene e >bizzarre lance<. Sono una ventina e, invece di caricarvi, si muovono in direzione ovest al di fuori del villaggio, proprio dove il fumo dell’incendio rende scarsa la visibilità (a circa venti metri da voi). Come se non bastasse qualcosa smuove le spighe di grano del campo agricolo. Qualunque cosa sia sta ringhiando e si sta avvicinando vero i ponti del fiume.
NinjaCow Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Bene, abbiamo ottenuto quello che volevamo. Spostiamoci di qui e allontaniamoci dal villaggio, probabilmente sono assassini o comunque esperti in quello che fanno non voglio combatterli nel fumo. Se ci si sono infilati dentro significa che per loro è vantaggioso combattere lì, se invece avanziamo paralleli a loro e con una certa distanza possiamo intercettarli in campo aperto e senza ostacoli visivi. Sempre che escano dal fumo... in quel caso dovremo essere pazienti e aspettare che cambi il vento. Se ne abbiamo occasione dovremo tentare di farne prigioniri alcuni. Con la lancia pronta in mano e lo sguardo fisso sul terreno dello scontro vedete Kraus con i muscoli tesi pronto ad agire non appena i suoi compagni avranno confermato o messo in discussione le sue parole. Darteo Spoiler: Se me lo concedi vorrei fare una prova di sopravvivenza +7 per cercare di identificare il ringhio proveniente dai campi di grano. Sembra essere un animale? Magari anche di grosse dimensioni?
MetalG Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ehi, ehi! Con calma! Dobbiamo anche dare fuoco al campo ricordi? Se lanciamo le torce da qui potremo dare fuoco a tutto il grano e contemporaneamente stanare quella cosa che ringhia nascosta... Lasciamo quei tizi nel fumo fino a che vogliono, tanto di questo passo tutto il villaggio brucerà nel giro di qualche manciata di minuti, e rimarranno presto senza coperture! Dico con veemenza rispondendo a Kraus. Noto il suo nervosismo e la cosa non mi piace maledizione, Kraus è teso, e questo non promette niente di buono... Mi fido del suo giudizio, e questo non fa che alimentare le mie preoccupazioni. Guardo anche io dove le persone sono scappate, ma è il ringhio che attira di più la mia attenzione, tanto che mi fa scattare sull'attenti e in posizione si sta rivelando interessante... Spero che qualunque cosa sia, quel ringhio non ci rubi il divertimento con quei tipi mascherati sarà molto più eccitante lottare contro un animale feroce piuttosto che contro degli ometti che si nascondono... Fai che sia estremamente grande Hurak! Un ghigno si propaga sul mio viso mentre aspetto che ci muoviamo.
NinjaCow Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Se volete andare a dar fuoco i campi facciamolo, ma se nel mentre il nemico dovesse tentare la fuga sarà molto difficile raggiungerlo... Ad ogni modo la loro copertura è il fumo ora, non il villaggio e tutte queste case possono anche impiegare ore prima di smettere di bruciare. Fate le vostre considerazioni. Dice Kraus con la sua solita voce calma anche se il viso lo tradisce. Sembra un predatore al quale è appena stata tolta la preda da avanti la bocca.
Orso Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Osservo i barbari incendiare le prime case e come volevasi dimostrare ai primi roghi alcuni abitanti scappano dai loro nascondigli. Ma non tutti sono o sembrano normali contadini. Alcuni sono armati con le bizzarre lance che abbiamo visto nel precedente scontro. "Il nostro compito principale è saccheggiare e tagliare le vie di rifornimento. Catturare prigionieri è importante ma secondario. Aspettiamo ancora un pò di tempo. Intanto mi offro per andare con i miei uomini nei pressi del fiume, e senza attraversarlo, incendiare il campo di grano. Chi rimarrà qui, deve tenere sotto controllo i "conigli" nascosti tra il fumo e arrivare in supporto nel caso di minaccia" @ Darteo Spoiler: Quanti ponti collegano il villaggio al campo di grano?
NinjaCow Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Va bene allora, anche se non mi piace l'idea di dividerci. Mettiamoci a lavoro.
darteo Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ygrett si muove con altri quattro Hordali verso il campo agricolo, stando attenta a non attraversare le case già divorate dalle fiamme. Dalle spighe di grano spuntano fuori un gruppo di lupi dal manto nero. Si posizionano sopra uno dei due ponti che collegano il campo al paese. Un secondo più tardi alcuni uomini armati affiancano questi lupi. Le spighe di grano però continuano a muoversi e questo vi suggerisce che altri animali e nemici devono ancora rivelarsi. I barbari che sono con Ygrett lanciano in questo momento delle torce nel campo. Nel frattempo gli altri soldati (quelli nella coltre di fumo) sfilano dalla loro schiena degli archi e iniziano a scagliare frecce contro di voi. Spoiler: punti neri = voi + hordali Punti rossi = avversari Punti arancioni = lupi Spoiler: Arcieri contro Lok’tar TxC 11+6 = 17 mancato TxC 11+18 = 29 colpito TxC 11+17 = 28 colpito TxC 6+ 8 = 14 mancato TxC 6+11 = 17 mancato TxC 6+13 = 19 mancato Danni 2d8+4 = 6 Arcieri contro Kraus TxC 11+12 = 23 mancato TxC 11+3 = 14 mancato TxC 11+10 = 21 mancato TxC 6+4 = 10 mancato TxC 6+14 = 20 mancato TxC 6+1 = mancato Gli altri otto hordali ricevono 7 danni
MetalG Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Guardo attentamente l'ambiente e Ygrett che si muove verso il campo fino a che non compaiono i lupi, e gli altri nemici cominciano ad attaccarci con gli archi ad una certa distanza. Senza scompormi mi rivolgo ai miei sottoposti ad alta voce bene ragazzi, adesso si gioca!!! Vi precedo e butto a terra quelli in prima fila! Approfittatene per caricare subito dopo di me e finirli! Dopo la prima carica continueremo a sfondare le loro linee sempre in questo modo, e così dovreste evitare quelle fastidiose lance! Nessuno morirà sotto il mio comando, è una promessa! Detto questo il mio corpo si ricopre di nuovo di ghiaccio, ingrossandosi e ispessendosi come nella battaglia precedente, anche se ora il calore rischia di farlo sciogliere, e mi rivolgo brevemente a Kraus, ghignando contento ci vediamo in prima fila amico! Dopo queste parole e con un urlo bestiale mi butto a capofitto contro i nemici @DM Spoiler: entro in ira e rabbia carico i nemici in modo che sia vicino ad almeno 2 nemici (mi aspetto che gli altri riescano a fare almeno 24m in carica... Io ne riesco a fare 30), e in ogni caso voglio far "sprecare" gli AdO contro di me per lasciare un'apertura per i miei ragazzi TxC: +24/+24 danni: 1d10+1d6+14 Provo a sbilanciare due nemici diversi nuove stat: CA: 26 (28-2 carica) PF: 265 (-6=259) Lotta: +17 se colpisco si attiva combat focus e vigor (+4 Vol e 2 di Fast Healing) Vol: 13 (17 con combat focus) uso tutti gli AdO per sbilanciare (e se riesco avere un attacco gratuito XD) Temp: 32
Orso Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Cavalcando raggiungo con i miei sottoposti la sponda del fiume. Appena vengono lanciate le prime torce, dalle spighe escono dei lupi seguiti da alcuni uomini. Mentre i miei uomini continuano il loro lavoro di incendiari, tengo sotto controllo la situazione. "Guardateli, basta un pò di fuoco e come topi escono allo scoperto" @ darteo Spoiler: tengo sotto controllo il gruppo uscito dalle spighe. Sono due uomini e quattro lupi come da disegno o no? Se si avvicinano, smonto da cavallo, e attacco il primo che si avvicina. Se invece si infilano tra le case, ritorno indietro per aggiornare i miei compagni della situazione.
NinjaCow Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Kraus esita un istante appena Lok'tar parte alla carica Ygrett potrebbe rimanere isolata... ma non abbiamo altra scelta. poi si gira verso gli uomini sotto il suo comando Uno con me, gli altri vadano ad aiutare Ygrett. SANGUE E ONORE! urla partendo alla carica subito dopo. Spoiler: Come Lok'tar carico i nemici nel fumo. movimento in carica 24m, dovrei arrivare su di loro da subito Attacco in salto di 6 (saltare +27) TxC +20 1d8+45 (20*3) CA 28-2 = 26 Ira (1/11 round) RD 7/+3 e 5/magico guarigione rapida 2 (usati 38/40 pf ???)
darteo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 @Ygrett Spoiler: esatto, sono due lupi e quattro uomini I due soldati appena usciti dal campo di grano superano il ponte e, insieme ai lupi, caricano te e i tuoi barbari. Un lupo balza su te e morde un braccio. La bestia tenta di gettarti a terra, si agita e stringe ancora di più i denti nella tua carne. Sollevi il martello e lo colpisci al costato. Il lupo lascia così la presa e tenta un secondo attacco ma riesci a colpirlo in anticipo con un'altra martellata, questa volta sulla testa, uccidendolo sul colpo. Gli hordali intanto trafiggono e uccidono altri due lupi. La quarta di queste bestie però azzanna alla gola un barbaro e lo butta a terra. I due soldati invece restano sulle retrovie e cercano di colpirvi con delle frecce… un hordali però (che si è sbarazzato di un lupo) raggiunge uno di loro. Sul ponte (che collega il granaio al paese) sono spuntati altri due lupi e altri tre uomini. In questo momento stanno correndo contro di te e i tuoi uomini. Spoiler: Iniziativa Ygrett 1+2 = 3 Hordali 2+3 = 5 Soldati 6+1 = 7 Lupi 2+6 = 8 0=======0 Ygrett = rosso Hordali = arancione -> l’hordali a 27 punti danno è sbilanciato Soldati = grigio Lupi = nero Fiume = azzurro II Round Lupi Soldati Hordali Ygrett 22 Spoiler: Lupo Carica Ygrett TxC 9+16 = 25 colpita Danni 1d6+4 = 7 +15 = 22 Prova di sbilanciare Lupo 7+11 = 18 Ygrett 4+17 = 21 -> resta in piedi Ygrett Attacca il lupo Attacco poderoso di 8 -mi baso al tuo stile di lotta usato nel precedente scontro- TxC 10+17 = 27 colpito TxC 5+16 = 21 colpito Danni 2d10+28 = 36 morto 0==========================0 @Kraus – Lok’tar Voi due insieme ai vostri uomini caricate il gruppo di nemici nascosti nella coltre di fumo. Questi soldati scattano all’ultimo secondo contro di voi sorprendendovi. I loro movimenti sono fluidi, estremamente rapidi… ma deboli. Molti dei loro attacchi vengono deviati dalle vostre armi. La risposta degli hordali non tarda ad arrivare: i barbari riescono ad uccidere alcuni di loro e a ferirne molti altri. Lok’tar butta a terra un nemico dopo averlo colpito in pieno volto. Kraus invece trafigge la spalla di un secondo avversario. Spoiler: Iniziativa Kraus 4+13 = 17 Lok’tar 4+15 = 19 Hordali 2+1 = 3 Nemici 6+19 = 25 0===========0 Kraus = verde Lok’tar = blu Hordali = arancione Nemici = grigio II Round Nemici Lok’tar <- tuo turno Kraus Hordali Postate tutti Spoiler: La coltre di fumo si estende (in larghezza) per venti metri e voi siete al centro. Questo ostacolo visivo dona ad ognuno di voi, nemici compresi, un occultamento del 20% Nemico Carica Lok’ tar D% -> 69% TxC 14+14 = 28 Danni 5d6+1 = 14 +6 = 20 -> 18 con la guarigione rapida Nemico Carica Kraus -Kraus ha AdO D% -> 9% attacco fallito- Nemico D% -> 81% TxC 14+13 = 27 mancato Nemico D% -> 100% TxC 14+5 = 19 mancato 0========0 Lok’tar Attacca un nemico D% -> 47% TxC 22+16 = 38 colpito Sbilanciare Lok’tar 17+15 = 32 Nemico 8+8 = 16 -> Sbilanciato Attacco extra D%-> 91% TxC extra 22+4+5 = 31 colpito Danni 1d10+1d6+14 = 19 Attacca un secondo nemico D%-> 58% TxC 22+1 = mancato Kraus* Attacca un nemico Attacco poderoso di 6 D%-> 15% Attacco fallito D%-> 56% TxC 12+14 = 26 colpito D%-> 95% TxC 7+8 = 15 mancato Danni 1d6+29 = 34 *il tuo BaB è 11 quindi fai tre attacchi a round e non due. 0===========0 II Round Nemico Attacca Lok’tar D%-> 77% D%-> 27% TxC 12+2+8 = 22 mancato TxC 7+2+16 = 25 mancato Nemico Attacca Kraus D%-> 74% D%-> 89% TxC TxC 12+2+12 = 26 mancato TxC 7+2+5 = 14 mancato Nemico Attacca Kraus D%-> 89% D%-> 93% TxC 12+2+12 = 26 mancato TxC 7+2+18 = 27 mancato
MetalG Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Appena dopo lo scontro tra noi e i nemici la situazione comincia a movimentarsi, e anche se dalla nostra abbiamo la forza, loro hanno il numero e il campo di battaglia favorevole. Dopo aver assestato un poderoso pugno sul grugno e buttato a terra un avversario, mi rivolgo rapidamente ai miei ragazzi osservando il campo di battaglia Ragazzi! A questi tizi piace giocare prendendoci ai lati e nel fumo. Finite quelli già feriti! Fatto questo sarà quasi noioso uccidere gli altri! Detto questo cerco di finire di maciullare di botte i nemici vicini a me, con l'intenzione di muovermi verso gli altri barbari impegnati in combattimento @DM Spoiler: Gli attacchi che hai dimenticato sono tre: due +18 e un +13, Danni 1d10+1d6(freddo)+14 20/x2. Li faccio sul nemico con 34 danni (vedendo che la nebbia gli impedisce di vedere tutte le volte che vorrebbe, Lok'tar opta per picchiare e basta, trovandolo più efficiente ) In più il tipo che avevo buttato a terra si è rialzato e non ho fatto nessun AdO contro di lui (e mi ha pure attaccato XD), ma immagino sia perché ha un qualche talento/skill trick apposta Se con questi attacchi il tipo muore faccio come ultima azione un passo gratuito in I2, e nell'azione dopo (quella attuale) carico i nemici in MN6 fermando mi in M5, e facendo un TxC: +24/+24, danni: 1d10+1d6(freddo)+14. Se invece non muore rimango li fermo e lo finisco con TxC: +18/+18/+18/+18/+13, Danni: 1d10+1d6(freddo)+14 20/x2 (ovviamente se muore finisco sull'altro) Ad ogni modo dovrei avere fiancheggiamento insieme e Kraus su quello ferito a 34.
NinjaCow Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Kraus combatte con furia e sferra veloci colpi di lancia in rapida successione sui nemici che ha vicini. Spoiler: movimento tattico in J3 e attacco il nemico ferito, se muore continuo sull'altro. Poderoso di 4 TxC +20 /+20 /+15 /+10 1d8+28 (20*3) +1d6 danni a colpo alla destrezza se sono malvagi CA 28-2 = 26 Ira (1/11 round) RD 7/+3 e 5/magico guarigione rapida 2 (usati 38/40 pf ???) *il tuo BaB è 11 quindi fai tre attacchi a round e non due. Questa si che è una buona notizia!
darteo Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Lok’tar colpisce alle spalle un nemico con una gomitata all’altezza delle scapole per poi afferrargli la testa e spezzargli il collo. Il nano si volta ora verso un secondo avversario. Quest’ultimo prova a rialzarsi da terra ma l’hordali si siede su di lui e inizia a sbattergli la testa al suolo fino a quando non vede uscirgli fuori il cervello. Kraus intanto si volta verso un uomo che provava a sorprenderlo alle spalle. Il barbaro alza la sua lancia e gli trafigge il ventre sollevandolo addirittura da terra. Kraus ora getta via il cadavere del nemico e rivolge la sua arma verso un secondo nemico. Prima gli trafigge la gamba costringendolo a terra, poi affonda la lancia nella bocca dell’avversario. La punta metallica spicca fuori dall’apice della testa. I barbari che sono con voi trucidano gli altri nemici. Solo tre di loro riescono a salvarsi scappando via dal villaggio. Spoiler: Lok’tar Attacca un nemico D%-> 21% D%-> 57% TxC 18+15 = 33 colpito TxC 13+3 = 16 mancato Danni 1d10+1d6+14 = 24 +34 = 58 D%-> 44% TxC 18+3 = 21 colpito Danni 1d10+1d6+14 = 27 +58 = 85 morto Contro un altro nemico D%-> 47% D%-> 49% D%-> 22% D%-> 78% TxC 18+4+6 = 28 colpito TxC 18+4+13 = 35 colpito TxC 18+4+4 = 26 colpito TxC 13+4+20 -> TxC di conferma 17+6 = 23 critico confermato Danni (1d10+14)*2 + 3d10+4d6+42 = 130 +19 = 149 morto Kraus Movimento (cambiato) e attacco Attacco poderoso di 4 D%-> 90% TxC 20+20 -> TxC di conferma 20+19 = 39 critico confermato Danni (1d8+28)*3 = 90 morto D%-> 48% D%-> 33% D%-> 18% -> non può colpire TxC 20+9 = 29 colpito TxC 15+13 = 28 colpito Danni 2d8+56 = 65 morto Spoiler: PE Ygrett 200 Kraus 500 Lok’tar 500 PE totali Lok’tar = 70.200 PE Kraus = 61.550 PE Ygrett = 70.600 PE
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