Vai al contenuto

La caduta del cielo – Clan Hordali

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Ancalagon scatena tutta la sua furia contro il nemico piu vicino, mulinando le armi come un matto

Dm

Spoiler:  
attacco completo su D3

Ps, tra quanto si ricatica la mia atma a soffio?

• Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

quando Axira mi incanta con la sua magia mi rivolgo a lei, sorridendole

grazie piccola!

mi metto a ridere da solo per la stupida battuta prima di caricare i nemici. arrivato lì Elhor mi da man fore, ma in realtà non è quello che mi interessa, così gli chiedo mentre combatto

dove dobbiamo andare per aprire il portone?

con queste parole tento di distruggere l'ultimo nemico davanti a me

@DM

Spoiler:  

attacco il nemco in U3

TxC: +18/+18/+18/+18/+13, danni: 2d8(aumentando la taglia aumentano anche i danni base)+1d6+15, critico x2

Con il primo attacco lo sbilancio (+21), e se ci riesco ho un attacco extra gratuito. Poi continuo sempre su di lui con tutti gli attacchi

la CA va a 27 a causa dell'aumento di taglia

Inviato

Continuate ad affrontare e a uccidere i fanti di Achenum, fino a quando non riuscite a conquistare questo tratto di mura. Altri hordali raggiungono questa zona della città e questo spaventa gli avversari, che si ritirano nei pressi di una torretta di difesa a pochi metri da voi.

Su questa torre potete vedere Sarash (o un finto Sarash) al fianco di un’arma d’assedio chiamato “porcospino”… e che ora viene orientato contro di voi.

2yjrmdc.jpg

Spoiler:  
Lok’tar

Attacca un nemico

TxC 18+9 = 27 colpito

Sbilanciare

Lok’tar 21+4 = 25

Nemico 6+14 = 20 -> sbilanciato

TxC extra 18+4+19 = 41 colpito

Danni 2d8+1d6+15 = 25 +61 = 86 morto skull-emoticon-1.gif

Ancalagon

-sorry, dovevo scriverlo. Da questo momento in poi puoi soffiare di nuovo-

TxC 12+3 = 15 mancato

TxC 10+14 = 24 colpito

TxC 7+16 = 23 colpito

Danni 1d8+1d4+7 = 13 +42 = 55

Kraus

Attacca un nemico

Attacco poderoso di 6

TxC 18+20 -> TxC di conferma 18+18 = 36 critico confermato

Danni (1d8+33)*3 = 117 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 18+20 -> TxC di conferma 18+15 = 33 critico confermato

Danni (1d8+33)*3 = 123 +39 = 162 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 13+14 = 27 colpito

TxC 8+2 = 10 mancato

Danni 1d8+33 = 41 +55 = 96 morto skull-emoticon-1.gif

Muove Elhor

Muove Axira

0===========0

Fine round

Muovono gli Hordali

0============0

Danni totali

Lok’tar 17

Ancalagon 40

Spoiler:  

Il porcospino è un balestrone gigante che spara 100 frecce in un colpo solo. La sua gittata è di 50 metri.

Minaccia tre file di quadratini (della griglia). Quando verrà usato quindi, 33 frecce partiranno per ogni fila. Causando 1d8 danni (a freccia). Chiunque è minacciato da questo attacco può tentare di evitarlo con un TS sui riflessi CD = 21.

Ogni volta che un attacco colpisce un nemico, 11 frecce verranno sottratte dal numero totale di dardi che minacceranno un altro nemico.

Occorrono tre round per ricaricarlo.

2vjajqv.jpg

Inviato

Dopo aver ucciso altri tre nemici Kraus rotea la lancia di lato con un colpo secco per scrollarne via il sangue. Quando alza la testa in direzione delle porte della città per avanzare nota i nemici in rotta e il porcospino. Subito si scuote e corre verso la torre difensiva su cui è montato il macchinario TROVATE RIPARO!

Spoiler:  
Se 24 metri bastano per raggiungere il soldato più arretrato nella ritirata lo carico con attacco in salto di 10. In questo caso:

+16

1d8+61 (20*3)

+1d6 danni a colpo alla destrezza se sono malvagi

CA 26

Ira (5/11 round)

RD 7/+3 e 5/magico

guarigione rapida 2 (usati 4/40 pf)

Riflessi +9

Se non è possibile:

Azione di corsa fino a dove possibile in direzione della torre.

CA 28 come unica differenza da sopra

In entrambi i casi faccio ben attenzione ad essere il primo dello schieramento sulla linea che seguo e rinuncio al tiro riflessi per ridurre le frecce che prendono gli altri.

visto che mi sto per prendere 33 frecce addosso ti ricordo che la riduzione al danno riduce i danni fino ad un minimo di 0 non 1 :climb2:

Inviato

Dopo aver ucciso il mio nemico mi guardo attorno, e immediatamente noto il porcospino montato sulla torretta, ancora prima dei nemici che stanno scappando. Immediatamente mi rivolgo verso Ancalagon, e poi verso Axira

hai ancora quella cosa di prima che ci proteggeva dagli attacchi? Se si è il momento di usarla visto che vi voglio coprire!

Hai mica qualcosa del genere anche tu Axira?

Detto questo e atteso di ricevere il loro eventuale aiuto affianco Kraus, caricando i primi nemici

Sono nato urlando e coperto di sangue! Non ho paura di morire nello stesso modo!

@DM

Spoiler:  

Carico il primo nemico a portata, TxC: +24/+24, danni 2d8+1d6+15, critico x2

Il primo attacco lo uso per sbilanciare (+22(mi ero dimenticato della forza che era aumentata XD)), e se ci riesco ho un attacco extra.

CA: 25

Ti sei dimenticato che ho Fast Healing 2 (grazie a combat vigor), quindi mi sono curato di 8 PF credo.

Visto che occupo 2 file per conto mio, dovrei prendermi 66 frecce, ma mi metto in modo di prenderne "solo" 33 (se ci sono 4-5 file sulle mura e lui mira 2-3-4, io mi metto in 4-5). Se non posso me le prendo tutte e 66 io e spero nella RD di Ancalagon e la mia salute superiore (265 PF sono tanti, e con 33 frecce non dovrebbe riuscire ad uccidermi, mentre con 66 solo se fa più della media dei danni, e se c'è la RD di Ancalagon dovrei resistere pure quello)

PS: qualsiasi cosa Axira faccia (se fa qualcosa) è molto gradita, ma conta che se mi da resistenza dell'orso non solo ho 24 PF in più, ma anche +2 alla CA (a meno che non abbia quel talento specifico per aumentare quei bonus, nel qual caso saranno +36 e +3 CA)

Inviato

Ancalagon osserva il nano gigante con gli occhi sgranati

tu sei pazzo...

In ogni caso lo segue, usandolo come scudo, mentre attiva la sua aura di resistenza

Dm

Spoiler:  
riduzione del danno 2/- a tutti
Inviato

Anche Elhor si volta verso Axira: fa qualcosa anche a me, donna!

La sacerdotessa però sta correndo verso un hordali ferito gravemente e si rivolge a lui e a Lok’tar (con una vena di rimprovero) dicendo: non ci siete solo voi.

Elhor commenta: tsk! La adoro.

Vi scagliate contro la torretta delle mura.

Lok’tar è uno dei primi barbari a raggiungere i fanti a difesa della struttura. Il nano infila le sue dita negli occhi dell’uomo, cavandoli, e con l’altra mano agguanta la sua armatura per poi spingerlo via e farlo cadere dalle mura. Kraus invece colpisce alla gamba un altro soldato che cade a terra in ginocchio. Elhor ne approfitta e lo decapita in un istante.

Un altro fante di Achenum, appena giunto sulle mura attraverso una scala di pietra, urla qualcosa contro Kraus e corre verso di lui. L’hordali però alza la lancia contro questo nemico trafiggendogli il cuore.

Viene ora azionato il porcospino. Non immaginavate fosse così rumoroso e devastante.

Un pugno di barbari vengono uccisi all’istante. Sempre sulla torretta Sarash si rivolge con calma ad un uomo, non capite le sue parole ma potete dedurre il loro significato… perché il fante inizia subito a ricaricare l’arma d’assedio. Gli arcieri nemici scagliano altre frecce contro di voi.

Un dardo colpisce al petto Axira. La donna si immobilizza e lascia cadere a penzoloni le braccia, per poi chiudere gli occhi e crollare al suolo.

Tra voi e la torretta si forma ora una “piccola falange” nemica, è composta da una fila di uomini che sorreggono degli scudi torre e da una seconda fila di lancieri.

107nbqr.jpg

Spoiler:  

Ancalagon = rosso

Lok’tar = blu

Kraus = verde

Elhor = viola

Axira = stella blu

Hordali = arancione

Nemici = grigio

Nemici con lance = grigio + L

Nemici con archi = grigio + A

Nemici con scudi torri = grigio + s

Sarash = verde/rosso

Porcospino = giallo

-la torretta è alta nove metri-

VI ROUND

Hordali

Lok’tar 82 <- tuo turno

Ancalagon 57

Kraus 15

Elhor 104

Axira ?

Nemici

-postate tutti-

Spoiler:  
Lok’tar

Carica un nemico

TxC 24+2+2 = 28 colpito

Sbilanciare

Lok’tar 22+13 = 35

Nemico 6+17 = 23 -> Sbilanciato

TxC extra 24+4+5 = 33 colpito

TxC 24+4+20 -> TxC di conferma -> 24+4+13 = 41 critico confermato

Danni (2d8+15)*2 +2d8+2d6+15 = 87 morto skull-emoticon-1.gif

Ancalagon

Movimento + Aura

Kraus

Carica un nemico

Attacco in salto di 10

Saltare 24+19 = 43

TxC 16+10 = 26 colpito

Danni 1d8+61 = 62 -> Verrà ucciso da Elhor

Muove Elhor

Muove Axira

Porcospino

Minaccia Kraus

TS 9+20 -> vittoria automatica

[il danno minimo è sempre 1]

Danni 16

Minaccia (2 volte) Lok’tar

[ma mi metto in modo di prenderne "solo" 33

Non sai dove il porcospino sparerà]

I minaccia (22) frecce

II minaccia (22) frecce

Danni 44d8 = 206 –RD = 74 +15 –fast healing = 81

Minaccia Ancalagon

(11 frecce) TS 8+5 = 13 fallito

Danni 11 = 53 –RD = 20 +37 = 57

Nemico

Movimento + Attacco Kraus

-Kraus ha AdO -> TxC 16+20 -> TxC di conferma 16+13 = 29 critico confermato

Danni (1d8+53)*3 = 171 morto skull-emoticon-1.gif -

Arciere

Attacca Lok’tar

TxC 13+13 = 26 colpito

TxC 8+9 = 17 mancato

Danni 1d8+2 = 3 –RD +81 = 82

Arciere

Attacca Kraus

TxC 13+19 = 32 colpito

TxC 8+10 = 18 mancato

Danni 1d8+2 = 7 –RD = 1 +14 = 15

0===========0

Fine round -> 1/3 dei round trascorsi per ricaricare il porcospino

Muovono gli Hordali

Inviato

Erledan vede una Hordali...e molti altri cadere.

Lei però sembra importante, e anche se a lui non interessa particolarmente riattiva la sua aura guaritrice, magari li aiuta un poco, e riprende energie pure lui mentre corre in avanti.

FAMMI SPAZIO NANO!

E appena riesce a superare tutti i suoi compagni prende il respiro più profondo che riesce, accumulando più energia draconica immaginabile nei polmoni....prima di buttarla fuori in un torrente di fiamme come non si era mai visto....sperando di far scappare i superstiti dalla paura.

dm

Spoiler:  
spero di riuscire a muovermi in N10, altrimenti subito davanti al nano per quanto possibile, poi uso la mia arma a soffio , con utilizzo multiplo dei miei talenti di metasoffio, 2 volte soffio intensificato, che aumentano a 20 la CD contro la mia arma a soffio, e il mio soffio impregnante, quindi al round successivo tutti i nemici subiranno la metà dei danni subiti nel round precedente. quindi, 6d6 il primo turno, la metà quello dopo.

inoltre uso un'azione gratuita per passare alla nuova aura.

ovviamente soffio contro la massa di gente con lo scudo, rendendoli inutili visto che le armi a soffio negano la copertura

Inviato

come ti capisco...

Commento alle parole di Elhor, per poi caricare selvaggiamente i nemici.

Dopo aver ucciso un altro avversario e aver resistito alle ondate di frecce mi volto per vedere se gli altri stanno bene, e accorgendomi che Axira è stata ferita mortalmente mi paralizzo per qualche istante, dando il tempo ad Ancalagon di superarmi.

Lentamente mi giro verso gli arcieri sulla torretta, e gli urlo contro a squarciagola

LA PAGHERETE CARA BAS***DI!!!

@DM

Spoiler:  

ritardo dopo Ancalagon (può superarmi in diagonale in L11 e L6 anche se non mi muovo).

Dopo che lui ha agito faccio un passo in avanti (se non mi blocca lui) e scarico il completo su N11 (se muore continuo su M7).

TxC: +18/+18/+18/+18/+13, danni: 2d8+1d6+15, critico x2

Con il primo colpo lo sbilancio (+22) per avere un attacco extra (se muore sbilancio anche l'altro).

Inviato

POTETE DARE DI PIU'! DOBBIAMO AVANZARE!

Kraus continua la sua corsa in direzione della falange nemica.

Spoiler:  
Come azione di movimento mi sposto in S8 tentando di saltare i due nemici che mi ostruiscono il passaggio.

Saltare +31 (sulla scheda ho dimenticato di aggiungere il +4 dato dal fatto che il movimento base è superiore ai 9m)

Una volta atterrato come azione standard eseguo un attacco con 6 di poderoso sul nemico in R8.

+18

1d8+33 (20*3)

+1d6 danni a colpo alla destrezza se sono malvagi

CA 28

Ira (6/11 round)

RD 7/+3 e 5/magico

RI 17

guarigione rapida 2 (usati 6/40 pf)

Riflessi +9

Inviato

Ancalagon fa un lungo respiro, per poi soffiare un enorme e accecante getto di fiamme contro i nemici. Ancora una volta alcuni fanti di Achenum si trasformano in urlanti pire umane.

Kraus corre contro di loro e con un ampio balzo supera le linee degli scudi e delle lance. L’hordali affonda la sua lancia nella gamba di un soldato che intanto sta andando a fuoco. Quest’ultimo prova la fuga dando le spalle a Kraus… che ne approfitta colpendolo di nuovo. Questa volta la lancia del barbaro entra nella nuca del fante ed esce dalla sua bocca, asportando gola, mandibola, alcuni denti e un pezzo di lingua.

Lok’tar intanto colpisce un calcio un altro nemico, il quale cadendo a terra urla con la testa il cornicione delle mura. Il nano afferra il capo dell’avversario e lo sbatte un paio di volte su quello spigolo del muro, aprendogli così il cranio. Sangue mischiato a pezzi di cervello escono fuori da quella ferita mortale.

In questo istante le pire umane tentano di fuggire via. Alcuni di loro si gettano addirittura dalle mura.

Uno di loro tenta di superarvi ma Lok’tar lo colpisce al collo con un braccio teso… facendolo cadere al suolo. Ancalagon ne approfitta e lo colpisce al volto con la mazza, spezzandogli il naso e uno zigomo.

Sulle mura è appena salito un sacerdote hordali (oltre ad altri barbari e fanti nemici).

L’uomo si getta immediatamente su Axira e, dopo aver sfilato via la freccia dal suo torace, recita una magia per chiudergli la ferita. La donna riapre di colpo gli occhi e istintivamente compie un lunghissimo respiro inarcando anche il petto.

Ora Sarash compie un balzo dalla torretta per scendere sulle mura.

Mentre atterrava, il mercenario ha agitato la sua lancia su Kraus, provocandogli un profondo taglio sul volto e sul torace.

11rq06o.jpg

Spoiler:  

Ancalagon = rosso

Lok’tar = blu

Kraus = verde

Elhor = viola

Axira = stella blu

Hordali = arancione

Sacerdote hordali = arancione + stella bianca

Nemici = grigio

Sarash = verde/rosso

Porcospino = giallo

VII ROUND

Hordali

Lok’tar 82 <- tuo turno

Ancalagon 64

Kraus 43

Elhor 102

Axira 78 / prona

Nemici

(il nemico con 48 danni è prono)

-postate tutti-

Spoiler:  
Ancalagon

Movimento

-subisce AdO -> TxC 15+10 = 25 colpito

Danni 1d8+8 = 12 +68 –RD = 77-

Ancalagon

Soffio

Ts dei nemici

5+11 = 16 fallito

5+9 = 14 fallito

5+20 = danni dimezzati*

5+12 =17 fallito

5+20 = danni dimezzati*

5+7 = 12 fallito

5+5 = 10 fallito

5+18 = 23 danni dimezzati*

5+17 = 22 danni dimezzati*

5+13 = 18 fallito

5+2 = 7 fallito

Danni 6d6 = 24

Danni* = 12

Puoi soffiare di nuovo tra 2 round

Lok’tar

Attacca un nemico

TxC 18+6 = 24 colpito

Sbilanciare

Lok’tar 22+6 = 28

Nemico 6+4 = 10 sbilanciare

TxC extra 18+4+18 = 40 colpito

TxC 18+4+16 = 38 colpito

TxC 18+4+16 = 38 colpito

Danni 6d8+3d6+45 = 89 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 18+9 = 27 colpito

TxC 13+13 = 26 colpito

Danni 4d8+2d6+30 = 60 -> sarà ucciso da un hordali

Kraus

Movimento per saltare

-Subisce due AdO

TxC 15+17 = 32 colpito

TxC 15+13 = 28 colpito

Danni 2d8+16 = 27 –RD = 13-

Kraus

Saltare 31+18 = 49

Prova vinta

-subisce altri tre AdO

TxC 15+10 = 25 mancato

TxC 14+2 = 16 mancato

TxC 14+2 = 16 mancato-

Kraus

Attacco poderoso di 6

TxC 18+12 = 30 colpito

Danni 1d8+33 = 39 +24 = 63

Muove Elhor

Nemici in fuga

-Kraus ha AdO -> TxC 18+4 = 22 colpito

Danni 1d8+33 = 39+ 63 = 102 morto skull-emoticon-1.gif-

-Lok’tar ha Ado -> TxC 18+5 = 23 colpito

Sbilanciare

Lok’tra 22+4 = 26

Nemico 6+16 = 22 sbilanciato

TxC extra 18+4+1 = mancato-

-Ancalagon ha AdO -> TxC 14+4(sbilanciato)+20 -> TxC di conferma 14+4+7 = 25 critico confermato

Danni (1d8+5)*2 = 12 +24 = 36-

Arciere

Attacca Lok’tar

TxC 13+5= 18 mancato

TxC 8+17 = 25 colpito

Danni 1d8+2 = 3 –RD +81 = 82

Arciere

Attacca Ancalagon

TxC 13+16 = 29 colpito

TxC 8+7 = 15 mancato

Danni 1d8+2 = 10 –RD + 57= 64

Sarash

Attacca Kraus

Attacco in salto di 5

Saltare 30+14 = 44

TxC 25+12 = 37 colpito

Danni 2d6+32 = 39 –RD + 13 = 45 –guarigione rapida = 43

0===========0

Fine round -> 2/3 dei round trascorsi per ricaricare il porcospino

Calcolo i danni da fuoco su nemico (l’unico ancora in gioco) che è stato colpito da Ancalagon

Danni totali 36+12 = 48

Muovono gli Hordali

Inviato

AArgh! urla Kraus quando viene ferito, si porta una mano al volto e osserva il suo sangue macchiargli la mano Di questa me ne ricorderò!

Subito dopo scatta in avanti attaccando Sarash con la lancia.

Spoiler:  
movimento tattico in M9 e completo su Sarash.

Poderoso di 4

+20 /+20 /+15 /+10

1d8+29 (20*3)

+1d6 danni a colpo alla destrezza se malvagio

CA 28

Ira (7/11 round)

RD 7/+3 e 5/magico

RI 17

guarigione rapida 2 (usati 8/40 pf)

Riflessi +9

Inviato

VIA DALLA MIA STRADA!!!

Urlo mentre continuo a attaccare i soldati di Achenum

@DM

Spoiler:  

TxC: +18/+18/+18/+18/+13, danni: 2d8+1d6+15, critico x2

Attacco quello ferito e prono a 48 danni, e quando muore uso sbilanciare sul nemico in G7 (+22) per avere un attacco extra e finisco il completo su di lui

Se alla fine posso faccio un movimento tattico in GH89

Inviato

Erledan vede un nuovo nemico arrivare sul campo di battaglia, mentre la maggior parte di quelli che ha investito con la fiamma sono morti cadendo dalle mura o fuggiti...e può recuperare il suo soffio incredibilmente presto, bene.

NE approfitta per attivare una nuova aura, quella di potenza, e quindi urlare.

ADDOSSO!

prima di scatenare tutta la sua furia sul nemico più vicino

dm

Spoiler:  
allora, se il nemico in H9 è ancora vivo gli faccio un completo, che ti ricordo sono 2 attacchi con la mazza e 2 col pugnale, la volta scorsa ne hai fatto solo 1 col pugnale, se invece lok'tar lo ammazza carico l'altro nemico grande e gli faccio solo un'attacco standard, uno di mazza e uno di pugnale, grazie a colpo doppio.

e attivo la mia aura "power" che dà +3 ai danni di tutti gli attacchi miei i di chiunque entro 9 metri

.
Inviato

Lok’tar pesta la testa del fante a terra, spezzandogli l’osso del collo.

Il nano ora allunga la mano verso un altro soldato, lo afferra per il capo e lo sbatte a terra per due volte, uccidendolo sul colpo. In questo momento il porcospino viene ricaricato del tutto e ruotato verso di voi. Axira se ne accorge e, dopo essersi rialzata, alza le mani al cielo e recita velocemente una formula magica. Un fulmine cade sull’uomo che stava indirizzando l’arma contro di voi, uccidendolo.

Un arciere sulla torretta mette via il suo arco e si sistema lui dietro il porcospino.

Nel frattempo Ancalagon si slancia verso Sarash. Il mercenario però reagisce puntando la lancia contro di lui e rapido come una saetta lo trafigge al cuore, sollevandolo persino da terra.

Elhor, Kraus e un altro hordali corrono verso il mercenario e iniziano a duellare con lui. Sarash dimostra di essere un avversario temibile: resiste bene ai danni e colpisce veramente forte.

140mbvd.jpg

Spoiler:  

Lok’tar = blu

Kraus = verde

Elhor = viola

Axira = stella blu

Hordali = arancione

Nemici = grigio

Sarash = verde/rosso

Porcospino = giallo

VIII ROUND

Hordali

Lok’tar 80 <- tuo turno

Kraus 133

Elhor 151

Axira 78

Nemici

-postate tutti-

Spoiler:  

Lok’tar

Attacca un nemico

TxC 18+4+2 = 24 colpito

TxC 18+4+1 = mancato

TxC 18+4+16 = 38 colpito

Danni 4d8+2d6+30 = 54 +48 = 102 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 18+7 = 25 colpito

Sbilanciare

Lok’tar 22+13 = 35

Nemico 6+14 = 20 sbilanciato

TxC extra 18+4+20 -> TxC di conferma 18+4+13 = 35 critico confermato

TxC 13+4+8 = 25 colpito

Danni (2d8+15)*2 +2d8+4d6+15 = 104 morto skull-emoticon-1.gif

Ancalagon

Carica Sarash

-Sarash ha AdO -> TxC 25+20 -> TxC di conferma 25+16 = 41 critico confermato

Danni (2d6+27)*3 -> 111 +64 –RD = 172 morto Death_Emoticon_by_vampire_bunnies.gif-

Kraus

Attacca Sarash

Attacco poderoso di 4

TxC 20+10 = 30 colpito

TxC 20+9 = 29 mancato

TxC 15+6 = 21 colpito

TxC 10+20 -> TxC di conferma 10+18 = 28 critico fallito

Danni 3d8+87 = 96 –RD = 90

Muove Elhor

Arciere

Attacca Lok’tar

TxC 13+8= 21 mancato

TxC 8+15 = 23 mancato

Arciere

Attacca Lok’tar

TxC 13+9 = 22 mancato

TxC 8+9 = 17 mancato

Sarash

Attacca un hordal

Attacco poderoso di 5

TxC 25+20 -> TxC di conferma 25+1 = critico fallito

Danni 2d6+27 = 30 +89 = 119 morto skull-emoticon-1.gif

Incalzare su Kraus

TxC 25+20 -> TxC di conferma 25+12 = 37 critico confermato

Danni (2d6+27)*3 = 99 –RD –guarigione rapida +43 = 133

0===========0

Fine round -> 3/3 dei round trascorsi per ricaricare il porcospino -> il porcospino è pronto

Muovono gli Hordali

Inviato

Mentre combatto lancio occhiate in giro per osservare la situazione, e non trattengo una imprecazione quando Ancalagon muore

me**a!!! Niente più vincita allora... Ora che è morto non può più razziare e darmi niente se vinco... A questo punto è inutile anche contare i nemici sconfitti.

Vedo anche che il porcospino è pronto, e non c'è nessuno a fermare l'arma, oltre al fatto che siamo fin troppo sparpagliati. Muovendomi verso il possibile Sarash estraggo il mio falcetto e provo a schienarlo per poi prenderlo in una presa d'acciaio, sfruttando le mie nuove dimensioni, rivolgendomi a Elhor, Kraus e gli altri

CERCO DI TRATTENERLO QUI! QUALCUNO FERMI QUELL'ARNESE O CHI LO MANOVRA!!!

@DM

Spoiler:  

Movimento in IJ-1011 ed estraggo il falcetto durante il movimento.

Arrivato li attacco Sarash

TxC: +22/+22.

Il primo attacco (a contatto) lo uso per sbilanciarlo, e ho un +4 grazie al falcetto (+26 in tutto). L'attacco bonus che guadagnerei lo uso (sempre a contatto) per entrare in lotta con lui (+22 al bonus). Se riesco nella lotta faccio automaticamente il mio danno da colpo senz'armi (2d8+1d6+15), mentre se non ci riesco uso il secondo attacco per entrare in lotta di nuovo (conta che se non riesco a sbilanciarlo subito ci riprovo).

Se sono riuscito a prenderlo in lotta con il secondo attacco provo ad immobilizzarlo (un'altra prova di lotta), e se ci riesco il turno dopo non può fare nulla (è immobilizzato... Se volessi potrei anche impedirgli di parlare) se non provare a liberarsi dall'essere immobilizzato (ma non dalla lotta). Se ci riesco gli faccio anche i danni da colpo senz'armi.

Inviato

Kraus affascinato e infuriato contro il coriaceo nemico continua ad attaccarlo senza sosta, ignorando tutto il resto.

Spoiler:  
Completo senza poderoso su Sarash

+24 /+24 /+19 /+14

1d8+21 (20*3)

+1d6 danni a colpo alla destrezza se malvagio

Se muore faccio movimento tattico in M10

CA 28

Ira (8/11 round)

RD 7/+3 e 5/magico

RI 17

guarigione rapida 2 (usati 10/40 pf)

Riflessi +9

Inviato

Lok’tar avanza contro Sarash e allunga le mani contro di lui.

Il mercenario però alza il manico della lancia per difendersi. Il nano hordali afferra quell’arma. I due iniziano così una prova di forza. Improvvisamente però Lok’tar sorprende Sarash: lascia la presa sulla lascia e si scaglia contro di lui agguantandogli il capo sotto il suo braccio… portando vicino a se il mercenario e bloccandolo in una solida presa.

Elhor si mette al fianco del nano, prende bene la mira e pianta la punta della sua >ascia< nella nuca di Sarash, decapitandolo e portandogli via l’elmo. Scoprite così che nell’armatura non c’è nessun uomo.

Tsk… esclama Elhor contrariato …del resto mi aspettavo che era un sosia! L’originale dev’essere a nord.

Il barbaro, Lok’tar e Axira ricevono delle cure dal sacerdote hordali.

La donna lancia una sfera elettrica contro l’arciere che aveva afferrato il porcospino, dopodiché si rivolge a tutti voi: entrate nella torretta forza! Non posso ritardare per sempre il porcospino!

Spoiler:  
di fronte a voi c’è la porta di legno della torretta. E' massiccia, larga tre metri e chiusa.

2yuhvl3.jpg

nbrhif.jpg

Spoiler:  

Lok’tar = blu

Kraus = verde

Elhor = viola

Axira = stella blu

Hordali = arancione

Nemici = grigio

Porcospino = giallo

IX ROUND

Hordali

Lok’tar 24 <- tuo turno

Kraus 131

Elhor 95

Axira 22

Nemici

-postate tutti-

Spoiler:  

Lok’tar

Movimento + attacco Sarash

TxC 22+13 = 35 colpito

Sbilanciare

Lok’tar 26+2 = 28

Sarash 16+13 = 29 non viene sbilanciato

TxC 22+14 = 36 colpito

Prova di lotta

Lok’tar 22+20 = 42

Sarash 16+12 = 28 in lotta

Danni (automatici) 2d8+1d6+15 = 31 –RD +190 = 219

Kraus

Attacca Sarash

TxC 24+3 = 27 mancato

TxC 24+2 = 26 mancato

TxC 19+5 = 24 mancato

TxC 14+13 = 27 mancato

Muove Elhor -> Uccide (il falso) Sarash

0===========0

Fine round -> il porcospino è pronto

Muovono gli Hordali

Inviato

Kraus calcia l'armatura vuota ormai esanime, Magia! esclama con disprezzo. Alza lo sguardo verso la cima della torre e poi guarda il portone presto dice provando a spingere e tirare per aprirlo ho bisogno di aiuto.

Spoiler:  
Quando arriva qualcun'altro ad aiutarmi provo a sfondare la porta.

Se poi posso fare altro e la porta è sfondata salgo su.

CA 28

Ira (9/11 round)

RD 7/+3 e 5/magico

RI 17

guarigione rapida 2 (usati 12/40 pf)

Riflessi +9

Inviato

Appena il finto Sarash muore e si rivela essere una semplice armatura pesto l'elmo, osservando il portone.

fammi spazio Elhor...

Detto questo faccio un passo indietro e carico il portone per sfondarlo

@DM

Spoiler:  

Faccio un passo indietro e carico il portone per sfondarlo (come vuole fare Kraus, solo con più scena :D).

Conta che ho +4 alla prova di forza perché sono grande (+17 in tutto).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...