HITmonkey Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Enusian Valdrato Mentre discutiamo entrano alcune guardie, e la situazione precipita di colpo. «FERMI!!» dico anch'io, seguendo l'esempio di Van Delle Lande, che mi pare l'unico Delle Lande propenso al dialogo. «Non è come pensate! STATE FERMI!!» e mentre parlo cerco con lo sguardo uno spadone o al limite una spada da poter usare quanto meno per difendermi, perché purtroppo mi rendo conto che fermare la carneficina che si prospetta sarà improbabile. Una volta individuata un'arma da poter usare, mi avvicino e la prendo, tenendomi pronto a usarla. Perché tutte queste guardie?? Come facevano ad essercene così tante già pronte qui fuori con Solim che è appena morto?! Balder... perdona le anime di questi ottusi... la loro unica colpa è quella di essere accecati da fedeltà e zelo... @DM Spoiler: Scusa davvero tanto per il ritardo. Comunque dato che sono disarmato, in questo primo round cerco istintivamente un'arma adeguata a me e la prendo. Azione di movimento = Mi muovo verso l'arma. Azione di movimento = Impugno l'arma prendendola da dove si trova. Indicativamente preferirei uno spadone a 2 mani, quindi se ce n'è uno appeso ad una parete o addosso ad un'armatura ornamentale mi avvicino a prendere quello. Se non c'è uno spadone ma vedo un'altra arma a 2 mani vado a prendere quella. Se non vedo nessuna arma a 2 mani vado verso una spada lunga, che tanto di quelle ce n'è di sicuro. Dimmi tu che arma riesco a procurarmi.
puddu96 Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Come temevo, la via pacifica non trova sbocchi e ci ritroviamo inesorabilmente in un combattimento. Sfrutto con precisione il momento di più grande debolezza per un avversario, l'attacco, per evitare ogni lesione e per cavare l'occhio ad un nemico. Con un passo mi ritrovo al suo fianco, con la lama alla gola, pronto a porre fine alle sue sofferenze. Non doveva finire così... ma non ci lasciano altra scelta. Quantomeno, se li uccidessimo tutti potremmo dare a loro la colpa dell'omicidio. @ DM Spoiler: Visto che agisco dopo Valiant, spero che si sposti di un quadretto per farmi mettere al suo posto (se serve gli chiedo di farlo), così da fiancheggiare il nemico in H11 con Arek. Se ciò non avvenisse o se il nemico fosse già morto, mi sposterei in un quadretto in modo da fiancheggiare qualcuno. Attacco completo TxC: +16 +2 (fiancheggiamento) = +18/+13 Danni: 1d6+2 +5d6+12 (furtivo) +3 (colpo intuitivo) = 6d6+17 Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico, uso Schivare e Bonus di Schivare +1 contro il soldato in I11 (ricordati di Bersaglio sfuggente). Per ogni possibile AdO, le statistiche sono le stesse dell'attacco completo.
OminoMagico Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Angela Valdrato Finalmente i delle Lande si presentano e, dopo i convenevoli, entriamo nella sala dove Solim ci attende. Vedere il cadavere del Re mi sconvolge, sebbene non l'abbia mai conosciuto fino al giorno prima, in quanto sovrano rappresentava i Valdrato e tutte le famiglie. La spada di Edra è inconfondibile, ma chiaramente un segno che qualcuno tenta di accusarlo, o forse no. Recito una breve preghiera per l'anima di Solim. Quando Eliash inizia a discutere con i delle Lande i quali, estraendo la spada, tentano di accusarci la rabbia mi assale, nonostante la mia espressione non cambi. Alcuni dubbi mi danno da pensare E' vero che sarebbe da stupidi lasciare la propria arma sul cadavere di chi si è appena ucciso. Però dovrò fare alcune domande a Edra. Com'è possibile che a un combattente come lui, qualcuno abbia trafugato la sua spada e lui non se ne sia accorto? E poi se qualcuno volesse accusare Edra dell'omicidio, lasciare la spada sarebbe solo il primo passo. Di sicuro non farebbe in modo che avvenga quando il Re delle Lande è con noi, così da avere un alibi, ma piuttosto quando lui non vi è in modo tale da far cadere ancora di più i sospetti su di lui. Non posso escludere che sia stato orchestrato a dovere, questo piano infantile, dai Lande che, una volta trovato il corpo e l'arma, avrebbero spergiurato di non centrare tirando fuori il fatto che Edra è presente e che nessuno sarebbe così stupido. Oppure i delle Lande sono in combutta con qualcuno... Devo scoprire di più. Io non li scagionerei così velocemente, fratello. ma non ho il tempo di continuare che irrompono nella stanza le guardie reali. Con chiare intenzioni ostili. Lo scontro inizia immediatamente e lord Edra dimostra tutta la sua abilità e furia. Le spade si incrociano e il combattimento si fa molto cruento. Anche Milva afferra un ' arma e si lancia all'attacco venendo ferita. Sguaino Astren, ma non la adopero ancora. Come mio fratello tento di calmare la guardie Siamo i principi Valdrato! Fermatevi uomini, non è una faccenda che riusciremo a risolvere con la forza bruta! @Dm Spoiler: Diplomazia +14. Per gli incantesimi tengo preparati quelli per il giorno se a te sta bene, oppure non ne ho? La stanza è in pietra giusto? Le guardie sono quelle nella mappa o vediamo che altre stanno arrivando dal fondo del corridoi. Faccio un passo in 9 N.
Asteroid Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 E’ inutile usare le parole con loro! Non vedete che ci vogliono morti?! Sfilo la spada dal fodero: o loro o noi! E attacco il guardiano più vicino a me. Abbiamo scoperto il cadavere del re e subito dopo sono arrivati dei soldati. Non credo nelle coincidenze. Qualcuno ci ha teso una trappola! @Master Spoiler: Passo in G-12 e attacco il nemico che ha 40 danni TxC 14+2 danni 1d6+7 +craven +5d6furtivo -2Forza e -3Costituzione. Critico 18-20 x2
Hicks Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Sto per ribattere al sovrano Delle Lande quando improvvisamente irrompono delle guardie nella stanza accusandoci di regicidio. Inspiegabilmente ci attaccano, puntando evidentemente ad ucciderci. Non ha senso! Come sono venuti a sapere della morte di Solim? Così in fretta per giunta! E poi... non dovrebbero arrestarci e interrogarci? È evidente che qualcuno gli ha dato l'ordine di ucciderci... @DM Spoiler: Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +5: in questi casi (morte del sovrano) chi dovrebbe prendere il potere (anche solo temporaneamente)? Insomma vorrei capire chi possa avere l'autorità di ordinare alle guardie di ucciderci. Sto per unirmi anch'io al coro di voci che chiedono alle guardie di fermarsi, ma quando vedo mia sorella Milva sfiorata da due lance, e poi colpita al volto, perdo ogni desiderio di pacificazione. Mi lancio nella mischia ad esigere vendetta per il sangue Valdrato. @DM Spoiler: Attivo Stivali, Cintura e Potere Divino. Carico il nemico in M11 -> Attacco in Salto di 11. Saltare: +32. Colpo senz'armi +22/+22/+17/+12 (1d8+39/19-20x2)* *ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei. La mia CA attuale è 4 . Se rischio di prendere AdO per la carica faccio una prova di Acrobazia +10. Con l'Aura di Disperazione infliggo -2 ai TS ai nemici entro 3 metri.
Darakan Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 le parole sono inutili, questi uomini sono stati mandati qui per ucciderci! Senza perdere tempo mi sposto verso i nemici e continuo il mio massacro @dm Spoiler: Prendendo il bonus da sadismo mi sposto in J10 e faccio l'attacco completo contro le guardie Attacco poderso di 12 TXC +62+62+57+52 danni 3d6+44 19-20 X2 se uccido ho incalzare CA= 28 RD 3/Contundente Immune a Storidimento e 50 % critici e Furtivi
darteo Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @Angela / tutti Spoiler: La stanza è in pietra giusto? Marmo… da considerarsi pietra Le guardie sono quelle nella mappa o vediamo che altre stanno arrivando dal fondo del corridoi. In realtà si tratta di una scalinata (i soldati salgono i gradini per raggiungervi). Non potete osservare il fondo delle scale ma intuite che ci sono moltissimi guardiani di fronte a voi, più di quanti ne vediate ora. Sigfried affonda la lama della sua spada nel ventre di un guardiano e la gira nella sua carne. L’uomo cade in ginocchio a terra per poi accasciarsi privo di vita al suolo. Valiant intanto passa al fianco di Sigfried e colpisce alla schiena un secondo guardiano. Lo stesso avversario viene colpito prima di Arek e in seguito da Van, il quale gli taglia la gola. Valiant non fa altro che parlare e dare indicazioni. Suo fratello maggiore invece pensa ad alzarsi e ad afferrare una spada da un guardiano abbattuto. Edra però lo riprende: Aaron! Lascia cadere la spada e vienimi ad aiutarmi! L’uomo si dirige verso il tavolo e lo afferra ad un’estremità. Valiant intanto sgrida Aaron: perchè non ti sei portato la spada con te?! Non te ne liberi mai! Nel frattempo Arek decapita un secondo guardiano per poi sventrarne un terzo. Anche Enusian si sposta verso un angolo della stanza e sfila da un’armatura un grande spadone dal manico dorato e con una gemma rossa rotonda incastonata nell’elsa. Milva amputa la gamba di un soldato già ferito, poi si rivolge a denti stretti verso sua sorella Angela: piantala di parlare e prendi una spada anche tu! La donna però si è distratta e un nemico la colpisce alla spalla. Proprio vicino a Milva, suo fratello Eliash si scaraventa contro una guardia. Il Valdrato gli infila la spada nel cuore, per poi sfilarla, rotearla sulla sua testa e colpire un altro nemico, sgozzandolo. Spoiler: Angela = viola Enusian = blu Eliash = verde Sigfried = nero Van = giallo Arek = rosso Milva = M Edra = E Aaron = A Valiant = V Guardie = Grigio Esperti = rosa Tavolo = marrone II Round Valiant 19 Arek 6 Edra 26 Milva 19 Enusian Van Guardie Sigrfried <- tuo turno Eliash 14 Angela Aaron -postate TUTTI- Spoiler: Sigfried Movimento + attacco TxC 14+2+18 = 34 colpito e minaccia -> TxC di conferma 14+2+11 = 27 critico confermato Danni (1d6+19)*2 +5d6 -2Fo -3Co = 65 +40 -2Fo -3Co = 105 -2Fo -3Co morto Eliash @Eliash Spoiler: Conoscenze 5+16 = 21 In questi casi (morte del sovrano) chi dovrebbe prendere il potere (anche solo temporaneamente)? La questione è complicata. Teoricamente vi trovate ancora nella decade Valdrato (per un altro paio di giorni) perciò la corona dovrebbe passare al primo figlio maschio di Solim, ossia Jeiron. Il problema è che in questo momento voi (Eliash, Enusian, Milva e Angela) siete accusati di regicidio e inoltre siete a Darkomai come esponenti della famiglia di Solim, perciò la corona non può passare ne a voi ne a nessun parente stretto del defunto re (moglie e/o figli). Non si è mai presentata una situazione simile e credi che per un paio di giorni Korank non avrà alcun re. Il problema è che non hai idea di quale sarà il Delle Lande che prenderà in futuro la corona: Edra è accusato come voi di aver ucciso il re, il suo ultimo fratello ancora in vita non può salire al trono perché lo ha giurato ai Valdrato e gli altri Delle Lande (Sigfried, Arek, Van e di conseguenza anche i loro genitori) sono nella vostra stessa situazione. I parenti lontani di questi uomini inoltri non hanno l’esperienza e le capacità di regnare su un impero così vasto. Inoltre c’è anche la possibilità che i signori Valdrato di altre casate possano reclamare il trono di Korank, poiché ciò rientra nei loro diritti … o fino a quando non si troverà un Delle Lande adatto a diventare il nuovo re. In conclusione, se non si trova l’assassino di Solim, bisogna aspettarsi un profonda e pericolosa crisi tra le casate dei Valdrato, dei Delle Lande e di tutti i nobili a loro alleati e che vivono nelle terre di Korank. vorrei capire chi possa avere l'autorità di ordinare alle guardie di ucciderci. Essendo stati accusati di regicidio avete perso il vostro status nobiliare. Basta una delle guardie reali con un titolo medio/alto (capitano, luogotenente…) per condannarvi a morte. Nonostante questo i soldati, in tale occasione, possono anche agire liberamente e attaccarvi (come stanno facendo). Comunque sia, hai ragione: la reazione dei guardiani è stata troppo repentina. E’ ovvio che qualcuno vi ha teso una trappola. Il problema è che non hai idea di chi possa essere…. Anche perché non sai con esattezza a chi di voi è rivolta questa trappola: ai Valdrato? Ai Delle Lande? A solo uno di voi? A tutti i presenti? Carica un nemico Attacco in salto di 11 Saltare 32+15 = 47 TxC 22+6 = 28 colpito TxC 22+6 = 28 colpito Danni 2d8+78 -2liv = 112 morto TxC 17+13 = 30 colpito TxC 12+12 = 24 colpito Danni 2d8+78 -2liv = 107 morto (48 pf temporanei) Angela Movimento Diplomazia fallita (Per gli incantesimi tengo preparati quelli per il giorno se a te sta bene, oppure non ne ho? Mi sta bene) Aaron Si alza e raccoglie una spada da terra II RUOND Valiant Movimento + attacco Acrobazia 23+17 = 40 TxC 18 +4(adaptable flanker + vexing flanker) +14 = 36 colpito Danni 1d4+7d6+1 = 33 Arek Attacca una guardia Attacco poderoso di 12 TxC 62+17 = 79 colpito TxC 62+5 = 67 colpito Danni 6d6+88 = 108 morto Incalzare TxC 62+6 = 68 colpito TxC 57+2 = 59 colpito Danni 6d6+88 = 107 morto TxC 52+6 = 58 colpito Danni 3d6+44 = 52 +33 = 85 Muove Edra Milva Attacca una guardia Attacco poderoso di 5 TxC 15+4 = 19 mancato TxC 10+19 = 29 colpito e minaccia -> TxC di conferma 10+13 = 23 critico confermato Danni (1d10+23)*2 = 62 +61 = 123 morto Incalzare 10+1 = mancato TxC 5+6 = 11 mancato TxC 0+11 = 11 mancato Enusian Trova e afferra uno spadone a due mani da un’armatura ornamentale Van Attacca un nemico TxC 18+10 = 28 colpito Danni 6d6+17 = 35 +85 = 120 morto Nemico Attacca Van TxC 14+5 = 19 mancato Nemico Attacca Arek TxC 14+15 = 29 colpito Danni 1d10+8 = 9 –RD = 6 Nemico Carica Arek TxC 14+2+11 = 27 mancato Nemico Carica Eliash -Eliash -> acrobazia 10+1 = fallito- TxC 14+2+11 = 27 colpito Danni 1d10+8 = 14
puddu96 Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Se solo avessi la mia catena... chissà se riuscirò a recuperarla... Adirato, tento di accoltellare il soldato che mi separa da Valiant con due colpi sotto l'ascella, mirando al polmone. Quanti di voi moriranno per uccidere uno solo dei nostri? Sarebbero questi i guardiani di Korank?! @ DM Spoiler: Attacco il nemico in H11. Attacco completo TxC: +16 +2 (fiancheggiamento) = +18/+13 Danni: 1d6+2 +5d6+12 (furtivo) +3 (colpo intuitivo) = 6d6+17 Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico, uso Schivare e Bonus di Schivare +1 contro il nemico in I11 (ricordati di Bersaglio Sfuggente). Per ogni possibile AdO, le statistiche sono le stesse dell'attacco completo. PS. Riesco a calcolare quanto sarebbe distante la mia stanza da quella in cui ci troviamo ora?
HITmonkey Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Enusian Valdrato Afferro un grosso spadone e sto per lanciarmi nella mischia, pregando Balder affinché perdoni le mie azioni, quando sento la voce di Edra chiamare suo figlio e guardando il signore dei Delle Lande capisco al volo la sua idea, e mi piace! Quindi batto i tacchi e attivando i miei stivali corro come una saetta dal lato opposto del tavolo rispetto a Edra, una volta lì lascio a terra lo spadone e mi preparo ad aiutarlo a spostare il tavolo come immagino sia l'intento dell'uomo. Appena in posizione rivolgo un cenno d'intesa ad Edra, dall'altro lato del tavolo. @DM Spoiler: Data la mia fede e il mio allineamento se possiamo trovare soluzioni che evitino altri spargimenti di sangue che potrebbe anche essere innocente per quel che ne sappiamo, opto di sicuro per quella. Perciò quando capisco cosa vuole fare Edra (immagino voglia usare il grosso tavolo per bloccare la porta e impedire alle guardie di entrare) non sto nemmeno ad aspettare che ci vada suo figlio, e lo aiuto io. Attivo gli stivali della velocità per arrivare in pochi istanti fino in G4. Sempre in G4 lascio a terra lo spadone per avere le mani libere, e poi seguo Edra in quello che vuole fare. Ho 24 di Forza: immagino sia un tavolo bello grosso, ma probabile che potrei smuoverlo anche da solo, a meno che non sia piantato a terra xD
Hicks Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Più che una battaglia è un massacro penso mentre uccido due guardie ma non possiamo andare avanti così in eterno. Le ferite che abbiamo subito sono marginali, ma mi rendo conto che non potremo sostenere un assalto dell'intera guardia reale. Con la coda dell'occhio, vedo Edra dirigersi verso il tavolo, subito seguito da mio fratello. Ottima idea. Ci farà guadagnare tempo. Continuo a colpire i soldati, cercando di eliminare quelli già all'interno della stanza. @DM Spoiler: In realtà io sono a mani nude (non confondermi con mio fratello!!) Non ho capito se i danni che ho subito li ho presi prima o dopo il mio attacco: nel secondo caso vanno scalati dai pf temporanei. Comunque: attacco il nemico in K11, poi faccio un passo in M11, se mi avanzano attacchi li uso su L12. Tengo attivi gli stivali e uso di nuovo Potere Divino. Colpo senz'armi: +20/+20/+15/+10 (1d8+17/19-20x2)* *ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei. CA: 17 (contatto 16, sprovvista 14) Con l'Aura di Disperazione infliggo -2 ai TS ai nemici entro 3 metri.
Darakan Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 guardo le guardie che continuano ad arrivare ma hanno mandato un esercito? bhè dopotutto noi siamo pur sempre i delle lande i pù grandi combattenti della storia cerco di avanzare verso il nemico mentre sento Edra dare ordini al figlio per fare qualcosa con il tavolo potrei aiutarli, ma qualcuno dovrà pur rimanere qui a occuparsi di queste guardie, e di sicuro non lascerò tutto il divertimento a quel damerino valdrato! Ancora una volta sollevo la spada e continuo a inveire contro il nemico @dm Spoiler: mi sposto in J 10 poi attacco completo su le guardie prendo il bonus da sadismo Attacco poderso di 12 TXC +43+43+38+33 danni 3d6+44 19-20 X2 se uccido ho incalzare CA= 28 RD 3/Contundente Immune a Storidimento e 50 % critici e Furtivi
OminoMagico Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Angela Valdrato Sebbene ci attacchino, sono pur sempre uomini innocenti. Cercherò di fermare la loro avanzata Faccio un passo alla mia destra, estraendo Astern dal fodero. Mi spiace usare i poteri che mi avete concesso. Inizio a recitare una preghiera alla mia dea, e poi scatenare lanciare l'incantesimo @Master Spoiler: La mia intenzione è lanciare muro di fuoco ad anello nei quadratti 13-14-15 ijk. Se non avessi le componenti o il simbolo sacro, amen. Figuraccia
Asteroid Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Quanti di voi moriranno per uccidere uno solo dei nostri? Scopriamolo! Mi scaglio contro il primo guardiano vivo che trovo. Mi dispiace uccidere uomini che sono fedeli a Korank, ma o loro o noi. @master Spoiler: Avanzo in G-12 e attacco completo sul nemico in H-11 TxC +16 +11 (ho già contato il fiancheggiamento) danni 1d6+7 +craven +5d6furtivo -2Forza e -3Costituzione. Critico 18-20 x2
darteo Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Sigfried riesce a scivolare alle spalle di un guardiano, lo afferra con un braccio intorno al collo e gli affonda la spada nella schiena. Arek rotea la spada su di se per poi menare un fendente contro due soldati, decapitandoli in un colpo solo. Il Delle Lande riesce persino a ferire un terzo uomo. Van intanto colpisce al volto un altro nemico, per poi mozzargli via un braccio. Un enorme getto di sangue imbratta pavimento e parete. Angela Valdrato, in questo momento, finisce di recitare una preghiera e dalle scale si solleva fino al soffitto un enorme colonna di fuoco. Il calore ferisce (lievemente) alcuni di voi e spaventa i guardiani. Parecchi di loro arretrano e urlano: indietro! Indietro! Chiamate un prete! Eliash afferra con entrambe le mani la testa di una guardia e attraverso un potere malefico gli assorbe via la linfa vitale. Un nemico si avvicina al Valdrato e gli affonda completamente la spada nel ventre. Il guardiano ritira la spada e lo squarcio nel corpo di Eliash si rimargina in pochi istanti, merito della linfa vitale appena assorbita. Sulla sua pancia rimane una profonda cicatrice. Anche Milva subisce un doloroso affondo da parte di un’arma di un altro nemico. Aaron ed Enusian corrono verso Edra. I tre sollevano il tavolo e lo puntano verso la scalinata. Edra urla a tutti voi: spostatevi da lì! Suo figlio Valiant ha appena conficcato un suo pugnale nel cranio di una guardia, si volta ora verso suo padre: cosa volete fare? Uso il tavolo per guadagnare tempo per chiudere il portone. Spoiler: Angela = viola Enusian = blu Eliash = verde Sigfried = nero Van = giallo Arek = rosso Milva = M Edra = E Aaron = A Valiant = V Guardie = Grigio Esperti = rosa Tavolo = marrone III Round Valiant 36 Arek 10 Edra 26 Milva 77 Enusian Van 4 Guardie -> il nemico a 85 danni è barcollante Sigrfried 4 <- tuo turno Eliash 18 Angela Aaron 4 -postate TUTTI- Spoiler: Sigfried Attacca una guardia TxC 14+2+6 = 22 colpito TxC 9+2+16 27 colpito Danni 12d6+38 -4Fo -6Co = 91 -4Fo -6Co morto Eliash Attacca una guardia TxC 20+5 = 25 colpito TxC 20+7 = 27 colpito TxC 15+6 = 21 mancato TxC 10+16 = 26 colpito Danni 3d8+87 -3liv = 98 morto (84 pf temporanei PS -> hai subito il danno dopo aver risucchiato i pf) Angela Muro di fuoco Danni A chi è nel muro -> 15 (ferisce due guardie) A chi si trova a tre metri dal muro -> 6 (ferisce dodici guardie, Valiant e Milva) A chi si trova a sei metri dal muro -> 4 (ferisce dodici guardie, Aaron, Van, Arek, Eliash e Sigfried) Aaron Muove verso Edra e afferra il tavolo III RUOND Valiant Attacco un nemico TxC 18 +4(adaptable flanker + vexing flanker) +6 = 36 colpito TxC 13 +4(adaptable flanker + vexing flanker) +20 -> TxC di conferma 17 +20 -> TxC di conferma 17 +17 = 34 colpo mortale confermato Arek Attacca una guardia Attacco poderoso di 12 TxC 43+15 = 58 colpito TxC 43+12 = 55 colpito Danni 6d6+88 = 108 +6 = 114 morto Incalzare TxC 43+17 = 60 colpito TxC 38+14 = 52 colpito Danni 6d6+88 = 107 +6 = 113 morto TxC 33+9 = 42 colpito Danni 3d6+44 = 56 +6 = 62 Muove Edra Milva Attacca una guardia Attacco poderoso di 5 TxC 15+11 = 26 colpito TxC 10+18 = 28 colpito Danni 2d10+46 = 55 +6 = 61 Enusian Muove verso Edra e afferra il tavolo Van Attacca un nemico TxC 18+18 = 36 colpito TxC 13+15 = 28 colpito Danni 12d6+34 = 79 +6 = 85 TS 10+2 = 12 fallito -> nemico barcollante Nemico Attacca Valiant TxC 14+6 = 20 mancato TxC 9+14 = 23 colpito Danni 1d10+8 = 11+25 = 36 Nemico Attacca Arek TxC 14+5 = 19 mancato TxC 9+14 = 23 mancato Nemico esperto Attacca Eliash Attacco poderoso di 5 TxC 23+4 = 27 colpito TxC 23+15 = 38 colpito TxC 18+16 = 34 colpito TxC 13+15 = 28 colpito Danni 8d6 +104 = 128 +18 = 146 –pf risucchiati = 62 Nemico Attacca Milva TxC 14+20 -> TxC di conferma 14+14 = 28 critico confermato TxC 9+1 = mancato Danni (1d10+8)*2 = 36 +25 = 61 Nemico Attacca Milva TxC 14+1 = mancato TxC 9+16 = 25 colpita Danni 1d10+8 = 16 +61 = 77
puddu96 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Anche se chiudessimo la porta, come ne usciremmo vivi? Dobbiamo trovare un'alternativa... Mentre rifletto, continuo a dar battaglia. Sebbene armato solo di pugnale, riesco a rendermi comunque utile. Eliminiamo questi soldati fra noi ed il fuoco, poi avremo qualche istante di tregua! Detto ciò, tento di eliminare il bersaglio che ho già ferito e menomato. @ DM Spoiler: Finisco il nemico in H11. Se mi rubano di nuovo l'uccisione, cerco di mettermi in modo da fiancheggiare qualcuno e dare man forte (se posso, uso un passo da 1,5 m invece di usare un'azione di movimento). Attacco completo TxC: +16 +2 (fiancheggiamento) = +18/+13 Danni: 1d6+2 +5d6+12 (furtivo) +3 (colpo intuitivo) = 6d6+17 Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico, uso Schivare e Bonus di Schivare +1 contro il nemico in I11 (ricordati di Bersaglio Sfuggente). Per ogni possibile AdO, le statistiche sono le stesse dell'attacco completo. PS. Non hai risposto alla domanda di prima --> Riesco a calcolare quanto sarebbe distante la mia stanza da quella in cui ci troviamo ora?
OminoMagico Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Angela Valdrato Vedo che i delle Lande e i miei fratelli stanno collaborando per trovare una soluzione. Intanto mantengo la concentrazione sull'incantesimo appena lanciato Fate in fretta! Non so per quanto resisteranno le fiamme! @Dm Spoiler: Mantengo la concentrazione sull'incantesimo finché posso concentrazione +16.
HITmonkey Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Enusian Valdrato Vedo mia sorella evocare un anello di fiamme sui soldati che ci attaccano, e inizio a chiedermi se fosse davvero necessario. Tuttavia non ci penso molto, in quanto rimango concentrato su ciò che stiamo facendo, e continuo a trasportare il tavolo assieme ai Delle Lande. @DM Spoiler: Come da testo, continuo nell'azione di spostamento del tavolo. Se poi mi avanza un'azione la uso per muovermi dove avevo lasciato a terra lo spadone.
Hicks Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Nella furia del combattimento, la spada di un nemico riesce a superare le mie difese e mi trapassa il ventre, facendomi sputare sangue. La guardia ritrae l'arma convinto di avermi finito, ma le mie ferite si rimarginano immediatamente. Guardo l'uomo con un sorriso beffardo, per poi rilanciarmi nuovamente all'attacco. @DM Spoiler: Attacco completo su nemico in K11: Colpo senz'armi: +20/+20/+15/+10 (1d8+17/19-20x2)* *ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei (3° utilizzo di potere divino). Passo in L9. Se il nemico in K11 è ancora vivo uso la maledizione su di lui: deve superare un TS Volontà CD 18 o prendere una penalità di -2 a TS, txc, danni, prove di caratteristica e di abilità per 1 ora. Ricorda che ha -2 al TS a causa dell'aura di disperazione. CA: 18 (contatto 17, sprovvista 15); (non avevo considerato velocità prima). Resistenza acido 5, elettricità 5, freddo 5. Con l'Aura di Disperazione infliggo -2 ai TS ai nemici entro 3 metri.
darteo Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Sigfried ha di fronte a se un nemico stordito dai colpi di Van. Il Delle Lande trova con estrema facilità il modo per trafiggere la gola di tale avversario. Van intanto colpisce due volte il petto un altro guardiano ferito. Quest’ultimo rotea su stesso, spunta sangue e infine cade a terra senza vita. Valiant si allontana da Sigfried e riesce a sgattaiolare alle spalle di un altro uomo, trafiggendogli il cuore attraverso una coltellata alla schiena. Arek intanto sventra un fante di fronte a se. Budella e sangue cadono sul pavimento. Il Delle Lande si volta ora alla sua sinistra e solo ora si accorge che Eliash ha afferrato il collo e il braccio del campione nemico. Arek ne approfitta e trapassa con la sua spada il ventre di quest’uomo, uccidendolo insieme al Valdrato. Non molto lontano da loro, Milva mozza la mano di un soldato… che inizia ad urlale per il dolore e per la paura …distraendosi così dalla donna: la Valdrato affonda la spada nel mento di questo fante e la lama esce fuori dalla testa. Edra, Aaron ed Enusian caricano il tavolo verso l’ingresso della stanza, gettandolo giù per le scale e travolgendo alcun fanti bloccati dalle fiamme di Angela. Un solo nemico è rimasto nella stanza ma preferisce scappare attraverso il fuoco magico della Valdrato. Milva e Valiant colgono l’occasione al volo e chiudono la porta della stanza. Trovate un modo per bloccarla!... Esclama Aaron ...usiamo i mobili e i cadaveri. Milva intanto preme la schiena sulle ante, nella speranza di arrestare un possibile attacco secondario. La donna si rivolge ad Edra: e ora cosa facciamo?! Ci hai condannati tutti! Il Delle Lande risponde: calma… fammi pensare… e dopo aver dato un’occhiata rapida alla sala …la finestra! Passiamo dal balcone e andaimo nella camera del piano inferiore. E Valiant: siete sicuro, padre? Saranno come minimo tre metri! E se anche di sotto troviamo le guardie? Sempre meglio che restare qui. @Enusian Spoiler: hai avuto il tempo di raccogliere la spada con la gemma rossa. PS nel gettare il tavolo credi di non aver ucciso nessuno. Spoiler: Angela = viola Enusian = blu Eliash = verde Sigfried = nero Van = giallo Arek = rosso Milva = M Edra = E Aaron = A Valiant = V V Round Valiant 42 Arek 11 Edra 26 Milva 83 Enusian Van 15 Sigrfried 4 Eliash 63 Angela 1 Aaron 4 Spoiler: Sigfried Attacca una guardia TxC 14+8 = 22 colpito Danni 1d6+7 = 12 +85 = 97 morto Azione di movimento Eliash Attacca una guardia TxC 20+12 = 32 colpito TxC 20+20 -> TxC di conferma 20+12 = 32 critico confermato TxC 15+18 = 33 colpito TxC 10+1 = mancato Danni (1d8+17)*2 +2d8+70 -3liv = 114 -3liv +6 = 120 -3liv (36 pf temporanei) Movimento di 1,5m Angela Concentrazione 16+14 = 30 Danni del muro di fuoco A chi si trova a tre metri dal muro -> ancora 6 danni (ferisce cinque guardie, Valiant e Milva) A chi si trova a sei metri dal muro -> 1 (ferisce Van, Arek, Eliash e Angela) Aaron Ritarda l’azione IV RUOND Valiant Movimento Acrobazia 23+15 = 38 TxC 18 +4(adaptable flanker + vexing flanker) +19 = 41 colpito e minaccia -> TxC di conferma 22+13 = 35 critico confermato Danni (1d4+1)*2 +7d6 = 30 +68 = 98 morto Arek Attacca una guardia Attacco poderoso di 12 TxC 43+6 = 49 colpito TxC 43+19 = 62 colpito e minaccia -> TxC di conferma 43+13 = 56 critico confermato Danni (2d6+44)*2 +4d6+44 = 162 +128 -3liv = 190 -3liv morto Incalzare TxC 43+13 = 56 colpito TxC 38+1 = mancato TxC 33+9 = 42 colpito Danni 6d6+88 = 114 +12 = 126 morto Passo di1,5m Edra Ritarda l’azione Milva Attacca una guardia Attacco poderoso di 5 TxC 15+18 = 33 colpito TxC 10+12 = 22 colpito Danni 2d10+46 = 59 +67 = 126 morto Incalzare TxC 10+2 = 12 mancato Enusian (con Edra e Aaron) Caricano con il tavolo Van Attacca un nemico TxC 16+14 = 30 colpito TxC 11+17 = 28 colpito Danni 2d6+10 = 22 +68 = 90 morto Nemico (l’ultimo rimasto nella stanza) Tenta la fuga -> Attraversa il muro di fuoco ma non muore
puddu96 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Forse io e Sigfried possiamo andare in avanscoperta: siamo abbastanza abili a rimanere inosservati. Mentre parlo, cerco di cogliere l'esempio di Enusian e afferro una delle armi che sono nella sala, quella che mi sembra più efficacie ad uno scontro. Dopodiché mi affaccio dalla finestra e guardo di sotto. L'altezza non è un problema, ho superato ostacoli peggiori... Mi serve solo un luogo in ombra... @ DM Spoiler: Innanzitutto faccio una prova di Cercare +11 per trovare un'arma migliore del mio pugnale. Non ho problemi ad impugnare anche uno spadone, l'importante è che sia un'arma ben fatta e abbia l'aria di essere potente. Dopodiché mi affaccio dalla finestra e faccio una prova di Osservare +10 per notare qualsiasi dettaglio. In pratica mi occorre che ad almeno 3 metri dal punto in cui atterrerei ci sia un'ombra di qualsiasi dimensione o forma. Se venisse soddisfatta questa condizione, potrei nascondermi in piena vista. Se Sigfried viene con me, posso nascondermi nella sua ombra (e lui nella mia, se ha anche lui la stessa capacità).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.