Vai al contenuto

La caduta del cielo – Casa Valdrato


darteo

Messaggio consigliato

Mentre tengo stretto in una morsa mortale il campione nemico, uno dei Delle Lande gli trapassa il ventre con la spada, proprio mentre gli sto risucchiando l'ultimo grammo di vita. Lasciando andare il corpo ormai esanime, guardo Arek con un ghigno ci mettiamo ad infilzare cadaveri, adesso? dico per provocarlo.

Appena vedo Milva e Valiant chiudere la porta, mi affretto a spostare mobili, armature e cadaveri in modo da barricarla il più possibile. E adesso? Anche se riuscissimo ad andarcene dal castello cosa faremo? Siamo destinati a fuggire per sempre? Per la prima volta dalla scoperta del cadavere di Solim ho un momento per ragionare lucidamente, e realizzando la pessima situazione in cui ci troviamo non posso fare a meno di infuriarmi. Getto con rabbia un'armatura alla base della porta, cercando di sfogare la frustazione. Non ci serve un'avanscoperta, la direzione è obbligata e qui non possiamo restare. Tanto vale cercare di sfondare finché non riusciremo ad uscire dal castello.

@DM

Spoiler:  
Mi sa che non l'avevo specificato, ma in caso di critico si raddoppiano anche i livelli negativi. Non che cambi molto in questo caso, dovrei solo avere 12 pf temporanei in più.

Comunque se decidiamo di scendere dalla finestra uso Acrobazia +10 per attutire la caduta, se invece i soldati cercano di sfondare il portone imito Milva e cerco di trattenerli.

PS. a che piano siamo del palazzo? (indicativamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Enusian Valdrato

«Come state? Siete feriti?» chiedo ai miei fratelli mentre valuto le loro condizioni appena riusciamo a cacciar giù i soldati e chiudere le grosse porte.

«Mio fratello ha ragione» dico guardando avvicinandomi poi ai Delle Lande «Non possiamo scendere da dove siamo entrati... la via è obbligata... non credo serva andare in avanscoperta... dobbiamo calarci di sotto in fretta... e dobbiamo trovare il modo di andare a recuperare le nostre cose il più velocemente possibile» affermo poi facendo notare che quasi tutti siamo sprovvisti delle nostre personali armi e armature «E' evidente che ci hanno incastrato... ma ne discuteremo quando potremo farlo con calma... ora è fondamentale continuare a collaborare se vogliamo avere più possibilità...»

Alvastar, mia fidata, non permetterò che ci separino... non me ne andrò senza di te...

Non avere con me la mia sacra lama mi dono maggior determinazione per poterla raggiungere e riunirmi a lei.

Quindi vado alla porta, che Milva sta tenendo chiusa.

«Lascia fare a me...» dico, dandole il cambio cosciente di avere muscoli più possenti dei suoi.

@DM

Spoiler:  
Eliash e Angela vedo i danni nella mappa quindi posso giudicare da me xD

Ma mia sorella Milva è ferita? Come la vedo messa?

hai avuto il tempo di raccogliere la spada con la gemma rossa.

PS nel gettare il tavolo credi di non aver ucciso nessuno.

Molto bene, ad Enusian questo fa piacere, per quanto in modo relativo data la situazione.

D'altronde non è certo che quelle guardie fossero in combutta con i traditori, e anzi è più probabile che fossero davvero convinte

che la morte del re sia causa nostra.

Poi do' il cambio a mia sorella nel tener chiusa la porta, come da testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio che essere trafitti da uno di loro rispondo allegramente al Valdrato

Pulisco la lama con i lembi di un vestito di una della guardie e dico mi dispaice ammetterlo ma sono d'accordo con i Valdrato, non abbiamo tempo da perdere dobbiamo andarcene subito, anche se le loro guardie non sono un grande pericolo dico guardando l'ammasso di cadaveri dei nemici

Direi di andare immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eliash - (tutti)

Spoiler:  
a che piano siamo del palazzo?

All’ultimo piano, a circa trecento metri da suolo.

@Enusian

Spoiler:  
Milva ha una ferita piuttosto grave ma la donna sembra resistere bene. Non hai motivo di preoccuparti per lei.

Afferrate ogni cosa che potete per bloccare la porta: armadi, cadaveri, un paio di armature e altro ancora.

Van afferra una spada da una di queste armature, scoprendo così che ha la lama rossa. Il Delle Lande è il primo a raggiungere il balcone, seguito da Sigfried.

Le campane del castello danno l’allarme in questo momento. Van si guarda attorno e non trova arcieri reali o altre minacce incombenti. Il balcone al piano inferiore è esattamente a tre metri da voi.

Valiant è il primo a balzare e a raggiungerlo, dimostrando una grande agilità.

Uno dopo l’altro, con l’aiuto di Valiant, raggiungete quel balcone (abbandonando così le vostre posizioni nella sala del consiglio).

Avete raggiunto una sontuosa camera da letto. C’è un grande letto a baldacchino, quadri, arazzi e arredamenti vari. Edra raggiunge la porta di ingresso e poggia l’orecchio su una delle sue ante. Qualche secondo dopo si volta verso di voi e sussurra: i fanti sono proprio qui fuori (del resto potete sentirli anche voi) ma non ci hanno scoperto.

E’ adesso? Chiede Milva.

Anche i due figli di Edra fissano il padre… ma l’uomo non ha più idee.

Valiant, ad un certo punto, sussurra: un secondo! Cos’è questa stanza?

E Mila: è una delle camere da letto di re Solim… la Valdrato ha un’intuizione …e quindi deve avere un passaggio segreto tra le mura!

O magari nel pavimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi compiaccio dell'arma che ho trovato.

Questa lama è di uno splendido rosso... Anche se niente è paragonabile alla mia catena chiodata...

Silenziosamente, seguo il resto del gruppo. Quando ci ritroviamo nella stanza intuiamo che potrebbe esserci una via di fuga.

Cerchiamo qualche discontinuità nelle mura o nel pavimento, e che qualcuno resti di guardia alla porta!

@DM

Spoiler:  
Cercare +11 Per trovare un passaggio segreto (forse conviene che tutti aiutino quello che ha il modificatore più alto).

Muoversi Silenziosamente +21

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno alla volta, saltiamo dal balcone per atterrare nel piano inferiore. Ci ritroviamo in una maestosa camera da letto. Il passaggio sembra bloccato ma Valiant e Milva hanno un'ottima intuizione: è probabile in effetti che nella stanza si trovi un passaggio segreto. Faremo meglio a trovare una scappatoia, se non vogliamo affrontare l'intero esercito reale. Faccio un rapido cenno a mio fratello e mi avvio lentamente verso la porta, cercando di far meno rumore possibile. Premo le mie mani sulle ante, in modo da bloccare l'entrata nel caso qualcuno provi a entrare.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo silenziosamente (+5) verso la porta e nel caso tento di tenerla chiusa.

Nel tragitto faccio una prova di Cercare +2 e di Osservare +11 per vedere se noto un passaggio segreto o qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian Valdrato

Una volta scesi nelle stanze di sotto, che capiamo essere le camere da letto private di Re Solim, non dico una parola dato che al di fuori è evidente la presenza massiccia di guardie lì attorno, e rispondo con un semplice cenno di comprensione ad Eliash, che andrò ad aiutare subito con le porte in caso di necessità, e intanto mi metto come gli altri in cerca di un qualche passaggio segreto nella stanza.

D'altronde luoghi come questo ne sono sempre zeppi, e le probabilità che le stanze del Re dispongano di una via di fuga non conosciuta sono molto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, cercando però di fare il meno rumore possibile, vi mettete alla ricerca di un probabile passaggio segreto. E’ Eliash a trovare un porta nascosta nella parete, occultata in qualche modo anche da un quadro. Valiant si scaraventa contro quella porta e dopo averla tastata riesce ad aprirla.

Una folata d’aria gelida vi investe. Entrate nel passaggio segreto, Milva afferra immediatamente una torcia dal muro e la accende. Aaron fa la stessa cosa.

In questo momento chiudete la porta segreta. Solo le torce illuminano il luogo in cui vi trovate: si tratta di una scalinata di pietra polverosa che ruota attorno ad un’ampia colonna.

I gradini vanno verso il basso per molti e molti metri. Inizialmente sentivate ancora i rumori (ovattati) delle campane e delle guardie imperiali, poi sprofondate nel silenzio più totale per cinque minuti.

Continuate a scendere e solo ora potete sentire altri suoni. Questa volta provengono dal basso. Riuscite a vedere la fine di queste scalinate: c’è un corridoio lungo quattro metri che termina con una porta di legno spalancata. Da quella porta proviene la luce “danzante” di un fuoco e il suono di uomini che parlano tra di loro. Non riuscite a capire cosa stanno dicendo ma sembrano nervosi.

Aaron spegne la sua torcia, Milva invece la abbassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio fermare il gruppo appena sentiamo degli uomini discutere a poca distanza. Guardo Van e Sigfred e sussurro adesso ci serve un'avanscoperta. Dobbiamo capire quanti sono, se si tratta di guardie e se hanno intenzione di rimanere. Attendo che i due Delle Lande vadano avanti, poi li seguo di qualche passo, per cercare di capire meglio la situazione.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8, Osservare +11. Se c'è bisogno che mi avvicini per vedere qualcosa, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

E certo che vi serve un'avanscoperta... siete incapaci persino di maneggiare un coltello.

Vado io per primo.

Sospiro alle parole di Eliash e con calma inizio a scendere le scale. Prima di spostare il peso completamente sullo scalino successivo controllo la sua solidità e cerco se nella parete del muro ci siano delle feritoie soprattutto nella parte medio bassa del muro.

@Master

Spoiler:  
Cercare e Osservare + Muoversi silenziosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosamente, mi affianco a Sigfired e, lentamente, avanziamo in avanscoperta. Non è la prima volta che lavoriamo in parallelo e ciò ci aiuta.

Mentre avanzo mi vedete in maniera sempre più sfocata, fino a che non sparisco totalmente. Sono fuso con le ombre che mi circondano e mi ammantano.

Sono un Ombra: come un dragone che, sebbene la sua stazza, resta il predatore più letale del Multiverso.

@ DM

Spoiler:  
Mi nascondo in piena vista, ma visto che non è la prima volta che lavoro con Sigfired, non dovrebbe avere problemi con me.

Ascoltare +10

Cercare +11

Disattivare Congegni +11

Muoversi silenziosamente +21

Nascondersi +21

Osservare +10

Se serve, aiuto Sigfried (o mi faccio aiutare) in alcune prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van e Sigfried Delle Lande avanzano in punta di piedi, tastando il muro al loro fianco e osservando i gradini e il corridoio di fronte a se. Tutti voi li seguite cercando di non fare alcun rumore.

E’ Eliash però il primo a scoprire cosa si trova oltre la porta di fronte a voi (alla fine del corto corridoio alla base delle scale).

Si tratta di un’ampia stanza illuminata da un grandissimo braciere centrale.

Un manipolo di soldati è attorno al fuoco e ascolta le parole di un loro capitano. Quest’ultimo sta coordinando questo gruppo di fanti impiegati nella ricerca delle vostre persone. Altri uomini armati escono o entrano nella stanza attraverso un sistema di corridoi laterali delimitati da file di colonne.

20tj8ya.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento conviene che voi arretriate e vi nascondiate. Io rimango qui e vi avverto quando la strada sarà libera.

Resto acquattato contro un muro, ancora ammantato di ombre. Cercando di origliare le conversazioni dei soldati.

Questa situazione sta diventando insopportabile... Edra doveva diventare re, non ricercato!

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +10 Per origliare cosa dicono i soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Van

Spoiler:  
alcuni soldati informano il capitano che i fuggitivi (voi) sono scomparsi dalla torre.

Il capitano, come tutta risposta, organizza i soldati in diversi gruppi e gli ordina di indagare su alcune zone.

(Questa informazione è molto utile, perchè ora sai dove i fanti non andranno a cercarvi)

Vedete il capitano delle guardie ordinare ai fanti di abbandonare la grande sala.

I soldati, organizzate in squadre, lasciano la stanza attraverso le colonne. Il capitano, infine, chiama a se cinque guerrieri e anche lui si abbandona la stanza… sta per recarsi nel corridoio (e nella scala a spirale) in cui siete nascosti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le guardie avvicinarsi, sussurro ai presenti ci conviene arretrare e ingaggiarli sulla scalinata, sperando che i rumori della battaglia non richiamino gli altri soldati. A meno che non abbiate un'idea migliore.

@DM

Spoiler:  
Se si fa come dico arretriamo quel tanto che basta per fare in modo che i rumori di una battaglia non richiamino gli altri soldati. Io mi metto in prima fila (tra le guardie e gli altri) e cerco di fargli un'imboscata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo: ora so dove possiamo passare per sfuggire inosservati... Ci resta solo da eliminare il capitano e i suoi uomini.

Mentre si avvicinano e ci prepariamo ad accoglierli, cerco di studiare il corridoio per trovare qualche elemento che possa esserci d'aiuto.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +11 e Osservare +10 per notare qualcosa di utile.

Mi interessa sapere: quanto è largo il corridoio, se è intersecato da altri corridoi, se ci sono antri in cui nascondersi (se si, quanto grandi), se sotto le scale a spirale ci si può nascondere, se il corridoio è illuminato (e da cosa), se ci sono elementi che possono costituire svantaggi o vantaggi in un combattimento, se ci sono modi per gli avversari di attirare l'attenzione di ulteriori guardie (campane, oggetti che sono in grado di produrre rumore).

PS. Se possibile, farei un altro post prima del combattimento, altrimenti avvertimi per PM che ti dico cosa faccio per prepararmi allo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

Vi posto la griglia dello scontro.

Avente un gran vantaggio contro i nemici (quadratini neri): potete quindi decidere dove posizionarvi e potete postare la vostra azione preparata. I nemici saranno colti alla sprovvista (ovviamente). Ricordate che siete alla base della scalinata, Van è tre metri più avanti.

22l3rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo le guardie nascondendoci alla base della scalinata. Vedendole avvicinarsi, mi appiattisco contro il muro, sbirciando da dietro l'angolo. Arrivano... sussurro ai presenti. Quando sono abbastanza vicini, lascio il mio nascondiglio per fiondarmi contro i nemici.

@DM

Spoiler:  
Carico un nemico che sia adiacente ad un'altra guardia. Faccio una prova di Spingere e uso la manovra Domino Rush del talento Truppa d'Assalto per cercare di sbilanciare 2 guardie.

Spingere +12 (prova di forza contrapposta), cercando di far entrare il nemico nel quadretto di un'altra guardia.

Se riesco, faccio una prova di Sbilanciare +6 contro entrambi i nemici.

Attivo l'Aura di Disperazione: tutti i nemici entro 3 metri da me hanno -2 ai TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...