HITmonkey Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Enusian Valdrato Il combattimento è l'unica via ora... Penso amareggiato, dato che dobbiamo proseguire e non c'è altra soluzione al momento. Balder, mio signore, accogli le loro anime e accompagnale nel viaggio che stanno per affrontare... E invoco il tuo perdono in caso tra costoro vi fossero anime giuste... si trovano dal lato sbagliato della verità, e io debbo perseguire quella... Quando siamo pronti all'assalto, anche senza armatura carico i nemici al fianco di mio fratello, attivando i miei stivali incantati per una migliore spinta e una rapidità maggiore, assalendo i primi avversari che ci troviamo di fronte. Sul volto un'espressione seria, non certo lieta per ciò che sto facendo. @DM Spoiler: Carico assieme a mio fratello, non so che azioni compia a livello meccanico, ma dato che siamo abituati a combattere assieme se possibile facci agire in modo coordinato. Lo spadone con la gemma che ho trovato e sto usando non so se sia normale, perfetto o magico, per cui i valori di attacco e danno di cui sotto corrispondono ad una versione normale dello spadone, senza alcun bonus. Azione gratuita: Attivo gli stivali della velocità (round utilizzati 2/10) Azione di round completo: attacco in carica (grazie a velocità ho 2 attacchi: di base li spendo sullo stesso nemico, ma se cade morto dopo il primo, scarico il secondo su un'altro adiacente); uso attacco poderoso (-3 TxC +6 Danno) TxC = +20 entrambi gli attacchi (+12 base +7 forza +1 arma focus +2 mwm +1 velocità -3 poderoso) Danno 2d6+24 entrambi gli attacchi (+14 forza +2 arma specializzata +2 mwm +6 poderoso) NOTA = Grazie ad Aura di Coraggio tutti gli alleati entro 3m da me hanno +4 ai TS contro paura _____________ Enusian Valdrato Punti Ferita = 119 / 119 CA = 14 (10 +1 des +2 deviazione +1 velocità) TS Tempra = +22 TS Riflessi = +12 TS Volontà = +17 Velocità = 18 m Immunità = paura, malattie Resistenze = Acido 5, Freddo 5, Elettricità 5
puddu96 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Sfrutto le mie abilità furtive per scivolare in un angolo e sparire nell'ombra. Attendo quindi che i soldati passino oltre e che i miei compagni sferrino il loro attacco per coglierli di sorpresa da dietro. Probabilmente è molto pericoloso, ma devo assicurarmi che nessuno fugga. Le ombre celano persino la determinazione sul mio volto. La mia lama è pronta a calare su chi minaccia la vita del mio signore. @ DM Spoiler: Innanzitutto, scusami per il ritardo nella risposta, purtroppo a breve avrò l'esame di maturità e sono molto molto impegnato... Ad ogni modo, mi sposto in F4 e aspetto che i soldati passino, quando è possibile sferro un attacco al nemico che mi pare più vulnerabile (se è possibile, fiancheggio con gli alleati che sono dal lato opposto. Nascondersi +21 (se serve, uso Nascondersi in piena vista) Muoversi silenziosamente +21 Se basta un passo da 1,5 m per avvicinarmi ad un nemico, faccio l'attacco completo. Attacco completo TxB: +10 (Bab) +2/6 (non so se con quest'arma vada usata la For o la Des) +??? (non so se l'arma ha bonus) Danni: ??? +2 (For) +3 (Int) +5d6+12 (furtivo) Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Se prima che lo scontro inizi ne riusciamo ad uccidere almeno tre, attivo Colpo Karmico. Uso Schivare e Bonus di Schivare +1 contro un nemico a tua scelta.
darteo Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Vi nascondete in quell’angusto spazio, protetti dall’ombra e dagli spigoli della parete. Non appena il capitano e le sue guardie vi raggiungono gli balzate addosso. Van mira subito al capitano: la sua spada entra nella sua gola ed esce fuori con altrettanta velocità. L’uomo può solo spalancare gli occhi e portarsi le mani attorno al collo, ma un fiume di sangue sta già scorrendo su di lui e i suoi vestiti. Mentre il capitano di accascia a terra, i gemelli Valdrato raggiungono rapidamente Van e sorprendono il resto dei guardiani di Korank. Eliash affonda la spada nel volto di un uomo, la lama gli esce fuori dalla nuca. Enusian invece afferra la sua (nuova) spada con entrambe le mani e porta un fendente al ventre di un alto soldato. E’ proprio in questo momento che l’arma impugnata dal Valdrato inizia a vibrare, illuminarsi e poi prendere fuoco. Le fiamme illuminano di rosso l’intero posto. La spada attraversa l’armatura del soldato, come se fosse fatta di burro, e recidono la pancia dell’uomo, cauterizzando all’istante la ferita. Il soldato però muore sul colpo senza neanche aver il tempo di urlare. Aaron, Valiant e Milva finiscono il resto delle guardie… ad eccezione di due uomini che hanno avuto la prontezza di voltarsi e tentare la fuga. Edra e Arek però gli corrono dietro e dopo pochi metri riescono a colpirli alle spalle e ad ucciderli. Il vostro agguato però ha creato un bel po’ di rumore. Molti altri guardiani corrono nella vostra direzione: alcuni di loro vi stanno raggiungendo dalle scale (quelle che avete appena percorso). Spoiler: Sigfried = verde Arek = rosso Van = giallo Enusian = blu Eliash = nero Angela = rosa Milva = M Edra = E Aaron = A Valiant = V Guardie = grigio I ROUND Sigfried 4 Enusian Eliash 63 Van 15 Valiant 42 Aaron 4 Arek 11 Edra 26 Angela 1 Milva 83 Guardie -postate tutti-
Hicks Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Eliash Valdrato Con un agguato fulmineo riusciamo a eliminare l'intero gruppo di guardie. Purtroppo però i rumori del combattimento richiamano altri soldati. Non abbiamo scelta, dobbiamo aprirci un varco! Scatto velocemente verso uno dei nemici, cercando di colpirlo sul collo con il taglio della mano. @DM Spoiler: Attivo gli Stivali della Velocità (4/10), mi muovo in I4 e attacco il nemico in K3. Colpo senz'armi +20 (1d8+10/19-20x2)* *ogni colpo infligge un livello negativo (-1 a prove di abilità e caratteristica, tiri per colpire, TS, livello effettivo da incantatore); ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei. CA: 18 (contatto 17, sprovvista 15); Resistenza acido 5, elettricità 5, freddo 5. Con l'Aura di Disperazione infliggo -2 ai TS ai nemici entro 3 metri.
Darakan Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Il valdrato ha ragione ... odio ammetterlo Stringo saldamente la spada sulle mie mani e mi lancio contro la guardia d'avanti a me Proteggete Il re Dico mentre avanzo @dm Spoiler: Attacco completo sul nemico in L6 di me Attacco Poderoso di 12 quindi TXC +15 danni 3d6+44 Ca 29 RD 3/Contundente 50% immunità critici-furtivi Immune a Stordimento e danni nn letali
puddu96 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Non mi piace essere accerchiato quando non ho la mia catena chiodata... Con passo fulmineo mi porto di fronte ad una delle due guardie scese dalle scale e sferro un fendente mirando alla sua gola. Nonostante l'arma non sia la mia amata catena chiodata, le mie mani la impugnano con precisione. @ DM Spoiler: Mi sposto in C4 e faccio un attacco sul nemico in B4. Visto che abbiamo vinto l'iniziativa, in questo round i nostri attacchi colgono alla sprovvista i nemici. TxC: +10 (Bab) +2/6 (non so se con quest'arma vada usata la For o la Des) +??? (non so se l'arma ha bonus) Danni: ??? +2 (For) +3 (Int) +5d6+12 (furtivo) Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico. Se il nemico in B4 sopravvive, uso Schivare e bonus di Schivare +1 su di lui, se muore prima che il suo round arrivi, lo uso sulla guardia in A5
HITmonkey Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Enusian Valdrato Rimango colpito quando vedo le fiamme avvolgere la lama dello spadone che impugno, e la facilità con cui taglia armature e carni nemiche mi fa capire che non l'ho trovata per caso. Grazie Balder per avermi concesso questa lama.. con questo dono vuoi dirmi che sto ancora agendo nel giusto ed ho lo tuo supporto.. Questi pensieri rinvigoriscono il mio animo, e senza indugiare oltre corro verso la larga stanza, verso altre guardie, attaccandole. @DM Spoiler: Azione di movimento: Mantengo attivi gli stivali della velocità (round utilizzati 3/10) e mi muovo in L15. Se non ho contato nulla ce la faccio giusto coi 18m di movimento che ho. Azione standard: attacco K15 (grazie a velocità ho 2 attacchi: di base li spendo sullo stesso nemico, ma se cade morto dopo il primo, scarico il secondo su L16); uso attacco poderoso (-3 TxC +6 Danno) TxC = +20 entrambi gli attacchi (+12 base +7 forza +1 arma focus +2 mwm +1 velocità -3 poderoso) Danno 2d6+24 entrambi gli attacchi (+14 forza +2 arma specializzata +2 mwm +6 poderoso) A questi valori vanno aggiunti bonus a TxC e Danni derivanti dall'arma, che mi sono ignoti. NOTA = Grazie ad Aura di Coraggio tutti gli alleati entro 3m da me hanno +4 ai TS contro paura _____________ Enusian Valdrato Punti Ferita = 119 / 119 CA = 14 (10 +1 des +2 deviazione +1 velocità) TS Tempra = +22 TS Riflessi = +12 TS Volontà = +17 Velocità = 18 m Immunità = paura, malattie Resistenze = Acido 5, Freddo 5, Elettricità 5 Inviato dal mio GT-I9301I
darteo Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 In un istante si scatena l’inferno. Sigfried si scaglia con una guardia appena scesa dalla scalinata dietro di se, colpendolo al volto, squarciandogli la guancia. Il nemico non riesce a contrattaccare poiché Van si unisce alla lotta. Il Delle Lande affonda la sua lama nel fianco della guardia, passando tra una giuntura dell’armatura. Un secondo guardiano affronta Van… ma l’uomo è rapido nel richiamare l’arma a se e usarla per schermare ogni suo attacco. Angela intanto supporta Van, spostandosi dietro di lui e curando ogni sua ferita con la magia. Eliash intanto si avvicina ad un altro guardiano e lo colpisce al volto. L’uomo, imprecando, risponde al Valdrato con due colpi di spada. Altri due guardiani si avvicinano ad Eliash ma sono costretti ad affrontare la carica di Arek, Valiant e Milva. I due uomini colpiscono uno dei due guardiano al torace… ma è Milva ad assestargli il colpo di grazia, trafiggendogli il ventre. Aaron invece parte alla carica di un altro avversario, colpendolo alla testa con la spada. L’arma colpisce l’elmo dell’uomo, stordendolo. Edra, che ha appena affiancato il figlio, approfitta dello stato confusionario della guardia, solleva il suo spadone e lo decapita. Vicino a loro si trova Enusian. Il Valdrato si è gettato contro un altro guardiano. Non appena Enusian solleva la spada, la sua lama torna a circondarsi di fiamme. L’uomo mena fendenti contro il suo avversario, riuscendo a mozzargli un braccio. Una seconda guardia raggiunge il Valdrato e lo colpisce ad una gamba. La ferita però non è grave. Spoiler: Sigfried = verde Arek = rosso Van = giallo Enusian = blu Eliash = nero Angela = rosa Milva = M Edra = E Aaron = A Valiant = V Guardie = grigio II ROUND Sigfried 4 Enusian 20 Eliash 85 Van Valiant 42 Aaron 16 Arek 11 Edra 38 Angela 1 Milva 83 Guardie -postate tutti- Spoiler: Sigfried Carica una guardia TxC 16+7 = 23 colpito Danni 6d6+19 -2Fo -3Co = 34 -2Fo -3Co Enusian Carica una guardia Attacco poderoso di 3 TxC 20+2(bonus arma) +10 = 32 colpito TxC 20+2(bonus arma) +15 = 37 colpito Danni 4d6+48 +6d6(bonus arma) = 89 Eliash Carica una gurdia TxC 20+16 = 36 colpito Danni 1d8+10+12 = 27 -12pf extra ottenuti- Van Attacca una guardia TxC 10 +1(bonus arma) +18 = 29 colpito Danni 5d6+15 = 37 +34 = 71 TS 12+20 -> la guardia non è barcollante -muove Valiant -muove Aaron Arek Attacca una guardia Attacco poderoso di 12 TxC 15+7 = 22 colpito Danni 3d6+44 = 51 +42 = 93 -muove Edra Angela Cura ferite moderate su Van 2d8+10 -> 21 danni curati -> Van torna a 0 punti danni -Muove Milva Guardia Attacca Sigfried TxC 11+3 = 14 mancato TxC 6+8 = 14 mancato Guardia Attacca Van TxC 12+4 = 16 mancato TxC 7+18 = 25 mancato Guarida Attacca Eliash TxC 11+13 = 24 colpito TxC 8+19 = 27 colpito Danni 2d10+20 = 22 +63 = 85 Guarida Attacca Enusian TxC 12+1 = mancato TxC 7+1 = mancato Guarida Attacca Enusian TxC 12+17 = 29 colpito TxC 7+14 = 21 mancato Danni 1d10+10 = 20
HITmonkey Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Enusian Valdrato Il nostro attacco prosegue mentre alcuni di noi si fiondano nello stanzone e altri rimangono ad eliminare i soldati che ci raggiungevano da dietro. Subisco il mio primo colpo, ma fortunatamente non è niente di grave. Se avessi con me la mia solida armatura le cose sarebbero più semplici... Ma almeno l'aver trovato questa interessante spada magica è segno che non ho perso il favore del mio dio. Con i due soldati davanti a me ancora in piedi scateno su di loro una raffica di fendenti infuocati. @DM Spoiler: Ora che non sono costretto a muovermi per attaccare vado di attacco completo! Bersaglio prima K15 e appena muore scarico i restanti attacchi su L16 Consumando 1 uso di scacciare attivo anche Potere Divino (azione gratuita) guadagnando +6 ai danni per tutti gli attacchi messi a segno nel round. Uso Attacco Poderoso prendendo -5 al TxC e +10 al Danno. Ho 4 attacchi in tutto (stavolta ho già aggiunto i bonus dell'arma magica): TxC +20 (+12 base +7 for +2 bonus arma +1 arma focus +2 mwm +1 velocità -5 poderoso) TxC +20 (attacco bonus dato da Velocità) TxC +15 (+7 base +7 for +2 bonus arma +1 arma focus +2 mwm +1 velocità -5 poderoso) TxC +10 (+2 base +7 for +2 bonus arma +1 arma focus +2 mwm +1 velocità -5 poderoso) OGNI attacco andato ha segno causa Danni = 2d6 +34 +6d6 Il +34 deriva da = +14 for +2 spec +2 mwm +10 poderoso +6 potere divino Il +6d6 è il bonus danno dell'arma come ho letto nel tuo spoiler ___________________ Enusian Valdrato Punti Ferita = 99 / 119 CA = 14 (10 +1 des +2 deviazione +1 velocità) TS Tempra = +22 TS Riflessi = +12 TS Volontà = +17 Velocità = 18 m Immunità = paura, malattie Resistenze = Acido 5, Freddo 5, Elettricità 5 Velocità utilizzata (3/10 round) Scacciare utilizzati (1/9)
Hicks Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Vengo raggiunto da altri colpi, altro sangue Valdrato viene versato. È inconcepibile che questi omuncoli osino ferirmi penso infuriato gli strapperò le anime dalle viscere e le ridurrò a brandelli! Mi muovo velocemente tra le due guardie, tempestandole di colpi. @DM Spoiler: Guardia Attacca Eliash TxC 11+13 = 24 colpito TxC 8+19 = 27 colpito Danni 2d10+20 = 22 +63 = 85 Avevo assorbito 12 pf prima di venire colpito, quindi adesso dovrei essere a 73 danni (oppure li avevi già calcolati?) Passo in K4, attivo Stivali (5/10) e Potere Divino (4/10). Attacco il nemico in K3, se lo uccido prima di finire gli attacchi faccio i rimanenti sul nemico in L5. Colpo senz'armi +20/+20/+15/+10 (1d8+17/19-20x2)* *ogni colpo infligge un livello negativo (-1 a prove di abilità e caratteristica, tiri per colpire, TS, livello effettivo da incantatore); ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei. Anche i livelli negativi raddoppiano in caso di colpo critico. CA: 18 (contatto 17, sprovvista 15); Resistenza acido 5, elettricità 5, freddo 5. Con l'Aura di Disperazione infliggo -2 ai TS ai nemici entro 3 metri.
puddu96 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ferisco profondamente una guardia e riesco al contempo a parare ogni fendente di un altro soldato che si unisce allo scontro. Fulmineo e fluido, scivolo accanto a quest'ultimo, menandogli due fendenti mirando ai suoi punti ciechi. Questi soldati non possono niente contro i Delle Lande! @ DM Spoiler: Faccio un passo da 1,5 m in B6 e faccio un'attacco completo contro il nemico in B5. TxC: 11 +2/6 (non mi hai ancora detto se posso applicare Arma accurata a quest'arma) +2 (fiancheggiamento) Danni: 5d6+17 +?? (non mi hai ancora detto i danni dell'arma, e tra l'altro nel post precedente non li hai considerati) Colpo Barcollante: CD pari ai danni inflitti o il nemico diventa barcollante. Attivo Colpo Karmico. Uso Schivare e Bonus di Schivare +1 sul nemico più vicino alla fine del round. PS. Scusa se ci ho messo tanto, sto studiando per l'esame
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.