brok45 Inviata 6 Gennaio 2015 Segnala Inviata 6 Gennaio 2015 Ciao ragazzi Sono entrato da poco in possesso di questo gioco e le trovo molto interessante e con buone potenzialità tuttavia ci sono alcune cose che non mi sono chiare: 1) l'incantesimo [benedizione] presente nel manuale "base": da come viene mostrato sembra poter influenzare la capacità patto, ma questo permetterebbe una modifica che spinge il punteggio a livello infinito se sono presenti due sacerdoti dello stesso culto che sfruttano anche estensione per caso c'è un errata oppure ho inteso male io? 2) l'incantesimo [scindere anima] nel manuale "base" non ha una gittata riportata ne è indicato che sia a tocco, come andrebbe inteso? 3) nel manuale base viene detto che culti dello stesso pantheon tendono a insegnarsi incantesimi tra loro, questo vale anche nella Ruota del Fato dov'è i culti hanno a disposizione molti più incantesimi rispetto a quelli presenti nel culto-esempio del manuale base? 4) Benedizione come funziona nella Ruota del Fato, dato che non vengono inserite le abilità dei vari culti? 5) infine l'incantesimo [Metamorfosi da specie a specie] permette di imparare anche le abilità della specie in cui ci si trasforma, i tratti e il tipo di armatura "naturale"? lo chiedo perchè di base viene solo detto: "se l'incantatore possiede punteggi di abilità migliori della sua nuova forma può conservarli" quindi ho manca un pezzo oppure la traduzione di abilità dovrebbe essere caratteristiche 6) premetto di non essere esperto di Runequest, ma la stregoneria non rischia di essere un pò troppo sotto alla magia Divina? in conclusione grazie a chiunque possa rispondermi, sicuramente saranno domande banali ma io non sono riuscito a trovare alcuna errata o chiarimento in proposito
RosenMcStern Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 E' passato un po' di tempo, spero la risposta ti sia ancora utile. 1) Le conseguenze del Patto derivano dal valore non modificato, i modificatori temporanei dovuti alla Benedizione non vanno conteggiati. 2) Non ho il manuale sottomano, ma credo sia usabile a distanza standard. 3) Si, ma questo va deciso caso per caso dal master; in genere solo un incantesimo divino viene insegnato ai membri dei culti "amici". 4) Svisterella... la Ruota è un'ambientazione bellissima ma l'abbiamo realizzata un po' in frettina. Devi definire tu le 4 abilità del culto. 5) Si, acquisti tutti i tratti, corazzature etc. della nuova forma, inclusi veleni e simili. E le abilità. 6) Giocando ti accorgerai che sono ambedue competitive.
Messaggio consigliato