ithilden Inviata 7 Gennaio 2015 Segnala Inviata 7 Gennaio 2015 Da Gerofante Arcano che ama insegnare, uno dei miei obiettivi è quello di creare sia un circolo druidico, sia un circolo di gerofanti arcani (che nella ambientazione in cui gioco non esistono, o almeno non ne conosco di esistenti)! Ora, la mia domanda è questa: come posso "dimostrare" e spiegare ai novizi del circolo che la magia arcana fa parte della natura?
Menog Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 facendo crescere un animale con l'iuncantesimo da druido e uno con ingrandire del mago...funziona similmente quindi sono cugini e attingono dalla stessa energia...questo per pivelli piveli sennò basta dire che la magia deriva dal mondo e quindi fa parte della natura...molto sta però dall'ambientazione
Ermenegildo2 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Perchè la magia arcana dovrebbe non andare bene ai druidi? C'è qualcosa a livello della vostra ambientazione?
ithilden Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Perchè la magia arcana dovrebbe non andare bene ai druidi? C'è qualcosa a livello della vostra ambientazione? L'ambientazione è FR, ma non voglio dimostrare che non è innaturale, ma proprio che la Trama è anch'essa natura, nonostante la magia arcana permetta anche di creare non morti e abomini vari!
Shape Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Nei FR tutta la magia viene dalla Trama, tanto che Mystra può (in teoria, non ricordo dove l'ho letto) impedire a chiunque di lanciare incantesimi, sia mago, chierico o druido. Tra l'altro, anche la magia divina può creare non-morti e abomini vari, quindi se non hanno problemi con quella non vedo perchè dovrebbero averla con la magia arcana. Se la magia arcana fosse concessa da aberrazioni o esterni malvagi forse forse potrei capire, ma nei FR la magia arcana deriva da una divinità.
KlunK Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Da Gerofante Arcano che ama insegnare, uno dei miei obiettivi è quello di creare sia un circolo druidico, sia un circolo di gerofanti arcani (che nella ambientazione in cui gioco non esistono, o almeno non ne conosco di esistenti)! Ora, la mia domanda è questa: come posso "dimostrare" e spiegare ai novizi del circolo che la magia arcana fa parte della natura? Più che "fa parte della natura", che secondo me non è vero, dovresti dimostrare loro che "può aiutare la natura", mostrando nella pratica quali incantesimi posso farlo.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Se vuoi un'argomentazione logicamente corretta, puoi dire che "Tutto ciò che esiste, che è osservabile e misurabile fa parte della realtà terrena e per estensione della natura. Sarebbe paradossale sostenere il contrario." Ma se vuoi fare propaganda e sperare di convincere effettivamente qualcuno, usa l'idea di Klunk, eventualmente portando la mia a ulteriore sostegno, dopo aver già chiarito che la magia arcana è cosa utile e compatibile per l'etica di un druido
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora