Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1022954

il nostro master è sadico e ha deciso di giocare una campagna con pochissimi oggetti magici. in compenso gli oggetti non magici sono praticamente onnipresenti e acquistabili facilmente in negozio. abbiamo a disposizione un budget di circa 4000 mo a testa, avete dei consigli su come spenderli? conoscete materiali speciali interessanti, o una lista completa ed esauriente? oggetti alchemici più performanti di quelli del manuale del giocatore? altre cose? grazie per l'aiuto

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 742
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ermenegildo2
    Ermenegildo2

    http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?148101-3-x-Shax-s-Indispensible-Haversack-%28Equipment-Handbook%29 Dai un occhiata c'è un mucchio di cose interessanti.

comment_1022958

Chiedi al tuo master se può mettere il Mastri di Dragonlance nell'ambientazione. Una delle varie specializzazioni permette di aumentare i bonus concessi dagli oggetti perfetti. Quindi potresti andare da un fabbro e chiedergli una spada perfetta che ti da +5 ai tiri per colpire (ma non ai danni, purtroppo), o un'armatura che riduce di -3 le penalità di armatura alla prova. Costano anche relativamente poco rispetto a una vera arma/armatura magica.

Ovviamente non sono oggetti magici quindi la spada perfetta +5 non ti permetterà di superare la RD/magia, però è sempre meglio di nulla.

Quanto a materiali e oggetti vari... ovviamente il mithral per le armature, adamantio, ferro freddo e argento sono le basi. Poi ci sono gli oggetti alchemici... però una lista esauriente non credo di potertela fornire.

comment_1023051

Svariati tipi di frecce nel Races of the Wild, da quelle che fanno danni non letali a quelle infuocate.

Nel Complete Scoundrel e nel Complete Adventurer trovi le regole su come creare doppi fondi in vari contenitori, regole sulle lame nascoste, contenitori per oli e pozioni per armi.

Poi, dipende dalla tua classe e dai manuali concessi.

Crea un account o accedi per commentare