Kais Inviata 1 Novembre 2006 Segnala Inviata 1 Novembre 2006 Qualcuno ha mai letto 1 suo libro? Sn bellissimi!! Io Ho letto l' arcere del re,il cavaliere nero, la spada e il calice, i fucilieri di sharpe, territorio nemico, assalto alla fortezza e sto leggendo l' eroe di trafalgar
Kais Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2006 Sn romanzi d ' avventura basati su fatti storici
Dees Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Inviato 2 Novembre 2006 di suo ho letto il ciclo di Derfel... all'epoca mi era piaciuto, è divertente. Rileggendolo ora lo paragono alla Bradley: scorrevole, ma non eccelso. Passabile, piuttosto.
tikawailan Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 ke coincidenaza!!!ho appena finito le leggende di dragonlance e mi appresto a leggere l'arcere del re...non pensavo di trovarlo in questo forum!!!è bello??? a me sembra di si...anche se lo deduco solo dal riassunto dietro...ma mi hanno sempre affascinato le storie sul medioevo...i cavalieri...artù e il graal!!!spero mi piaccia e ke sia piaciuto anche a voi!!! :-D
danco Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 bellissimo...sia la trilogia arciere del re/cavaliere nero/spada e il calice, sia la saga di excalibur!!!
Codan il bardo Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 A mio modesto parere riesce a rendere con grande stile l'idea dei luoghi e delle emozioni in maniera molto significativa. Inoltre ha la grandissima capacità di caratterizzare molto bene i personaggi, tanto che non mi è mai successo di leggere un nome (anche di un personaggio entrato di sfuggita nella storia) e dire... "mmm, aspè chi era questo"... Ciò sta ad indicare una capacità che alcune volte anche a famosissimi scrittore manca... -Codan-
shalafi Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 cornwell>>zimmer bradley ...se mi posso permettere... () molto bello il ciclo di excalibur (derfel) (che è storico-fantasy) molto bello quello dell'arciere del re (che è quasi completamente storico, con solo una puntina di fantasy) la cosa sorprendente è che si vede che è uno storico. e uno storico con una notevole competenza nel campo della storia militare. non ho mai trovato in nessun libro delle battaglie meglio descritte. (analisi puntuale dell'equipaggiamento, meccaniche dettagliate di tattiche e schieramenti, ecc) mi appresto a leggere la saga dei sassoni, speriamo sia all'altezza
chacho2 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Da come lo raccontate sembra che scriva degli ottimi libri,visto che attualmente sono senza libri da leggere(esclusi quelli per scuola:sfigato:) credo che li proverò.
Messaggio consigliato