Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Qualcuno ha mai letto 1 suo libro?

Sn bellissimi!!

Io Ho letto l' arcere del re,il cavaliere nero, la spada e il calice, i fucilieri di sharpe, territorio nemico, assalto alla fortezza e sto leggendo l' eroe di trafalgar

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

di suo ho letto il ciclo di Derfel... all'epoca mi era piaciuto, è divertente.

Rileggendolo ora lo paragono alla Bradley: scorrevole, ma non eccelso. Passabile, piuttosto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ke coincidenaza!!!ho appena finito le leggende di dragonlance e mi appresto a leggere l'arcere del re...non pensavo di trovarlo in questo forum!!!è bello??? a me sembra di si...anche se lo deduco solo dal riassunto dietro...ma mi hanno sempre affascinato le storie sul medioevo...i cavalieri...artù e il graal!!!spero mi piaccia e ke sia piaciuto anche a voi!!!:-D :-D :-D

Inviato

A mio modesto parere riesce a rendere con grande stile l'idea dei luoghi e delle emozioni in maniera molto significativa. Inoltre ha la grandissima capacità di caratterizzare molto bene i personaggi, tanto che non mi è mai successo di leggere un nome (anche di un personaggio entrato di sfuggita nella storia) e dire... "mmm, aspè chi era questo"... Ciò sta ad indicare una capacità che alcune volte anche a famosissimi scrittore manca...

-Codan-

• 4 anni dopo...
Inviato

cornwell>>zimmer bradley ...se mi posso permettere... (^_^)

molto bello il ciclo di excalibur (derfel) (che è storico-fantasy)

molto bello quello dell'arciere del re (che è quasi completamente storico, con solo una puntina di fantasy)

la cosa sorprendente è che si vede che è uno storico. e uno storico con una notevole competenza nel campo della storia militare.

non ho mai trovato in nessun libro delle battaglie meglio descritte. (analisi puntuale dell'equipaggiamento, meccaniche dettagliate di tattiche e schieramenti, ecc)

mi appresto a leggere la saga dei sassoni, speriamo sia all'altezza

Inviato

Da come lo raccontate sembra che scriva degli ottimi libri,visto che attualmente sono senza libri da leggere(esclusi quelli per scuola:sfigato:) credo che li proverò.