Gordan Inviata 10 Gennaio 2015 Segnala Inviata 10 Gennaio 2015 FABLES le cronache di Farnorth preludio Questa mattina aveva tutta l'aria di uno di quei giorni in qui era meglio restare a letto. poco tempo dopo essersi svegliati un gruppo di soldati è entrato nel luogo dove riposavate, e a malo modo vi ha costretto di seguirli, con delle alabarde puntate alla vostra schiena i tre gruppi mandati a trovare e a portare davanti alla regina i cacciatori oscuri si sono uniti davanti alle porte del palazzo reale. Dove i diversi cacciatori potevano vedersi fra di loro. Sapevano di essere l'un l'altro cacciatori, ma nessuno conosceva l'altro se non di vista. Entrati nel castello uno strano odore di incenso vi ricopre mentre potevate osservare gli spessi muri grigi che ricoprivano l'interno, con ogni parete ricoperta da un quadro, o un ritratto, uno disegnato meglio dell'altro ma bastavano pochi passi per notare cosa stanziava davanti a voi, il trono E la Regina Drow stava li seduta, affianco a lei un uomo in armatura completa e un sommo sacerdote di Istus La regina poteva aver avuto benissimo ottant'anni, ma il suo aspetto sembrava quello di una trentenne umana, indossava una veste grigia che gli scopriva i fianchi e la preziosa corona di ferro simbolo del regnante di Farnorth, ma quella corona era l'unica cosa di valore che veramente portava con se Avvicinatovi ad almeno dieci passi dalla regina le guardie che vi stavano “scortando” tornano sui loro passi lasciandovi soli, insieme alla regina e ai suoi due consiglieri, nessuno diceva niente... si presentava una pessima giornata...
Lolloo93 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Quando le guardie mi puntano le alabarde alla schiena Irin digrigna i denti e inizia a ringhiare, lo rassicuro con un gesto e dico: "Tranquilli Irin, sono amici, sono solo un po scortesi" Poi mi rivolgo a loro cercando di sapere il motivo di tanta irruenza ma non sembrano molto in vena di fornire risposte cosi mi ricompongo, prendo la mia scimitarra che giaceva appoggiata al muro nel suo fodero di pelle e mi incammino con loro con Irin al mio fianco. Questa rudezza mi puzza, non credo ci siano belle notizie ad attendermi, meglio levarsi questo dente in fretta e scoprire di che si tratta Arrivato davanti alla regina l'aria era carica di tensione, nel volto dei miei colleghi scorgevo la stessa espressione di curiosità e preoccupazione che probabilmente avevo anche io in quel momento. Non sarebbe stata una giornata tranquilla, e forse non sarebbero stati tranquilli neanche i giorni avvenire. Ma d'altronde non era per restare ad oziare che avevo deciso di intraprendere questa strada ma per essere d'aiuto e fare del bene. "Al vostro servizio Maestà" Mi inchino leggermente in attesa delle sue parole. Spoiler: Si inizia! Buon gioco a tutti
Comics Hunter Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Balin Torrequercia Ma che sta succedendo? ehi, ehi con calma... qua sento puzza, e non essendo io, sono guai che si presentano alla porta... Prima di lasciare la stanza, capendo di non avere la possibilità di infilarsi l'armatura, mi infilo solo la maglia di ferro e prendo solo la tracolla con il fodero dell'ascia e lo scudo, suoi inseparabili compagni di viaggio. Verrò con voi, ma che sta succedendo? mi guardo attorno per vedere se i miei compagni hanno la mia stessa faccia sbalordita. Davanti alle grandi porte, il mio sguardo si fa più serio incontrando gli altri della corporazione. Difficilmente è possibile vederli tutti quanti nello stesso posto. Sono proprio curioso di sapere che cosa sta succedendo. Al cospetto della regina, mi inchino dolcemente in segno di rispetto, aspettando qualche notizia in più per far luce su così tanta fretta. Spoiler: buon inizio anche a voi
kayn Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 La mia mattina era iniziata nel più tradizionale dei modi: un breve passaggio nel bagno dell'infima locanda dove alloggio - giusto il necessario a rendermi presentabile - ed un lungo soggiorno al tavolo della colazione. Non ho molti vizi: non gioco d'azzardo e sono moderato nel bere, ma ho una passione per la buona tavola - retaggio dell'infanzia trascorsa in una famiglia borghese piuttosto benestante - e tendo ad essere di umore piuttosto irritabile quando non posso iniziare la giornata con una abbondante colazione. Di tutti i posti in cui potrei consumare le mie uova e salsiccia, poi, il tavolaccio più appartato di questa bettola é il mio preferito... Mi permette, mentre assaporo la grassa e succulenta cucina della cuoca Rosmerta, di prendermi cura delle mie fedeli lame e di origliare al contempo le voci della strada, scoprendo spesso informazioni utili al mio ruolo ufficiale di Cacciatore Oscuro e - ancor di più - alla giornaliera sopravvivenza in queste strade scure e malfamate che chiamo casa. Sto giusto finendo di oliare la lama della mia spada, sulla quale é possibile quasi specchiarsi dallo stato in cui la tengo, quando le guardie entrano in massa, armate di tutto punto. Il mio stupore, dovuto più al fatto che le guardie avessero osato praticare un arresto "da regolamento" in quella zona malfamata che al fatto che vi fosse qualcuno da arrestare in quella locanda, si tramuta velocemente in irritazione quando comprendo che i militi cercano proprio me...forse il più pulito lì dentro. Contengo la mia irritazione e mi alzo lentamente per seguirli, ma devo fare un grosso sforzo di volontà per non reagire alle loro pungolature ed evitare così di infilargli le lunghe aste delle alabarde in un fodero decisamente non convenzionale. L'irritazione per il comportamento di quelle teste di legno viene rapidamente sostituita dallo stupore quando mi ritrovo scortato all'interno del palazzo reale. Un cenno di saluto ed una lunga occhiata valutativa sono tutto ciò che dedicò ai compagni ma, mentre mi addentrava nelle ricche sale del Palazzo, le mie mani si muovono quasi in automatico per sistemare alla meno peggio il manto e gli abiti scuri che portao, cercando al contempo di togliermi di dosso i segni della strada. Quando giungo nella sala del trono e le guardie si ritirarono, infine, mi prendo qualche secondo per studiare la Regina ed associare alla persona dall'aspetto semplice ma al contempo regale di fronte a me ciò che di lei ho sentito dire. Si tratta comunque di appena un secondo o due in quanto il mio istinto di sopravvivenza mi spinge a piegare immediatamente il ginocchio a terra e ad abbassare il capo, mantenendo il contatto visivo con la Regina, il Sacerdote ed il Guerriero in armatura completa solo con la coda dell'occhio. Ora tutti i miei sensi sono tesi al massimo nel tentativo di percepire la realtà di ciò che succederà e si dirà nell'immediato futuro... Spoiler: Buon game a tutti! @Master Prova di percepire intenzioni e osservare quando i tre pezzi grossi parleranno per cogliere eventuali sottointesi, bugie o non detti. Vorrei inoltre sapere cosa sappiamo - per sentito dire - della Regina e della sua cerchia intima.
Gordan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 @kayn Spoiler: Della regina sai tutto ciò che ho detto prima Sui consiglieri non si sa molto, Il sommo sacerdote da quello che si sa è cresciuto insieme alla regina nel tempio di Istus, quindi tutto ciò che sai e che dovrebbe avere 80 anni, ed è un umano Su l'uomo in armatura sai solo che fa parte di qualche antica famiglia nobiliare, potente anche prima dell'eclissi La regina vi fa segno di alzarvi con la mano destra, con gesto deciso e autoritario, il suo volto dagli occhi rossi era serio e preoccupato, Cacciatori!, ho richiesto la vostra presenza questa mattina, per ordinarvi di compiere una missione di vitale importanza. La regina si volta verso l'uomo in armatura, il quale si avvicina verso di voi Abbiamo richiesto la vostra presenza per cercare una persona, fuggita nella foresta oscura, meno di tre giorni fa... La figura in armatura incrocia le braccia Istus a deciso voi per questa missione...il fallimento non è Permesso!
kayn Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Mi appare subito chiaro che, quando il guerriero dice <<il fallimento non é permesso>>, non scherza. Un mandante di questa levatura non mi é ovviamente mai capitato, ma non serve un genio per capire che, se avremo successo, la ricompensa sarà altissima, anche solo in termini di prestigio. Se dovessimo fallire, d'altro canto, sarebbe molto meglio non tornare dalla Foresta. Forte di questa convinzione ostento una sicurezza che probabilmente non possiedo e, con tono certo, affermo Il fallimento non é nella natura dei Cacciatori...siamo al vostro servizio per soddisfare ogni vostra necessità, Maestà... Parlo senza alzare lo sguardo e con tono pacato, cercando di dimostrare sicurezza ma non arroganza. Non scambio neppure uno sguardo con i miei compagni, ma spero colgano al volo la situazione e capiscano che lo faccio per non mostrare segni di debolezza. D'altro canto, per far parte della nostra organizzazione, anche loro devono aver partecipato a diverse cacce e devono sapere che ci sono momenti in cui non si può mostrare paura. Questo anche se me la faccio sotto, mentre aspetto di sapere di più sul nostro compito.
Comics Hunter Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Perché aspettare tre giorni per convocare? Sono tre giorni di vantaggio e nella foresta non sono così facili da colmare - è il primo pensiero che mi ritrovo in testa. Ma le supposizioni per giustificare questo ritardo possono essere tante. Un gruppo che non è tornato, o che non si hanno più notizie, oppure hanno scoperto solo adesso che questo tizio è scomparso. Sta di fatto che sicuramente il fallimento non è contemplato, anche se l'avvertimento non fosse arrivato. Attendo con fare pensieroso maggiori informazioni sul nostro prossimo compito.
Lolloo93 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Ci deve essere qualcos'altro oltre a questo, tutta questa mobilitazione non può essere per una semplice caccia al uomo. Sentendo le parole dell'uomo in armatura questo è il primo pensiero che mi passa per la mente poi sentendo le ultime parole dell'uomo un brivido mi percorre la schiena: il fallimento non è permesso.. Quando l'uomo finisce di parlare do un'occhiata discreta ai miei compagni per vedere la loro reazione, ovviamente ostentano sicurezza ma sono sicuro che anche loro condividono la mia stessa ansia e curiosità di sapere i dettagli e la gravità della situazione. " Io e la mia spada siamo come sempre al vostro servizio mia Signora. Chi è costui che si è andato a nascondere nella foresta? E che accuse pendono sulla sua testa? "
Gordan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 La persona che dovete cercare è una donna, fuggita dalle nostre... l'uomo in armatura viene improvvisamente interrotto dalla regina Bianca... tutti i presenti voi compresi vi voltate verso la regina La donna che dovete cercare si chiama Bianca, è la sorella minore del mio defunto marito voglio che me la riportiate, viva o morta il cavaliere si avvicina con passo veloce verso la regina Mia Signora, e sangue di suo marito dopotut... La regina fa un ennesimo segno con la mano facendo tacere il consigliere Dovete cercare Bianca nella foresta oscura, quella ragazza l'hanno creduta tutti pazza da quando è nata. ma non così pazza da fuggire nella foresta a seguire i suoi amici immaginari...in ogni caso capisco che una fanciulla non può sopravvivere da sola nella foresta, se troverete il suo corpo portatemelo. La regina fa un terzo segno con la mano e il sacerdote di istus si avvicina a voi ponendovi un piccolo scrigno con le insegne di Istus Se invece porrà resistenza, voglio che voi gli mettiate il cuore,li dentro!
Comics Hunter Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 @master off topic cosa sappiamo noi di questa Bianca? le voci sulla sua pazzia sono giunte fino a noi? noi siamo dello stesso parere? Amici immaginari? ma di che cosa sta parlando? secondo me c'è qualcosa dietro che non ci viene detto... forse non dobbiamo saperlo.. ma entrare nella foresta per cercare questa fantomatica donna con così poche informazioni, la cosa mi disturba un pò... "Se invece porrà resistenza, voglio che gli mettiate il cuore, li dentro!" Oh, sono più che convinto che ci sia qualcosa dietro ora... la cosa mi puzza parecchio, e continuo a non essere io!Faccio di tutto per poter nascondere le mie impressioni, soprattutto dopo l'ultima frase della nostra regina. Sono un nano tutto d'un pezzo dico io! Comincio subito a pensare a come poter organizzare al meglio la caccia alla donna, la foresta è immensa dopo tutto. Cosa ci potrebbe servire? dobbiamo radunarci un attimo tutti insieme, anche per capire come la pensano loro! scruto i miei compari per cercare di capire che cosa gli sta passando nella mente, mentre intanto do un'occhiata in giro per capire più o meno quanti cacciatori potrebbero esserci nella stanza oltre a noi.
kayn Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Il cuore in una scatola? Quanto amore tra nuore... Ma non posso permettermi simili pensieri, quantomeno non davanti a questa gente. Sento gli sguardi degli altri puntarsi su di me...anche loro sono perplessi? Anche loro si chiedono cosa ci viene nascosto dietro quegli sguardi di ghiaccio? Spoiler: @Master: prova di Percepire Intenzioni...vorrei capire se la Regina preferisce Bianca viva o morta, anche se il mio PG di base crede di più alla prima ipotesi Di certo la situazione é più complessa di come ci viene presentata, ma non si può rifiutare l'ordine della Regina... Di nuovo la situazione mi costringe a fingere, ostentando una sicurezza e professionalità tali da nascondere tutti i miei dubbi, mentre chiedo con tutto il rispetto, Mia Signora, ma la foresta é vasta. necessiteremo di informazioni per trovare la Principessa...o quanto ne rimane. Ad esempio ci sarebbe di grande aiuto il poter interrogare il personale del castello per sapere quando é stata vista le ultime volte...e magari anche le sue dame di compagnia, per capire se aveva lasciato intendere il suo intento, magari dando indizi su una possibile destinazione...
Lolloo93 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Mh, entrare nella foresta per inseguire amici immaginari.. sono sicuro che dietro c'è qualcosa di più che non ci vien detto, un rapimento forse?una fuga da qualcosa o da qualcuno? qualunque sia la ragione l'unica cosa che possiamo fare è trovarla, ma sicuramente non metterò il cuore di una bambina in una scatola. L'ultima richiesta della regina mi aveva scosso parecchio ma cerco di concentrarmi sull'obbiettivo della missione sperando di riuscire a trovarla viva e riportarla in città. " Mi trovo d'accordo, un rapido giro di domande al personale che si occupava di lei potrebbe essere decisivo per darci qualche indizio sul dove iniziare a seguire le sue traccie e la sua direzione. Ma essendo tre giorni in ritardo, per quanto sia una bambina, dobbiamo sbrigarci." Cerco di ostentare una certa professionalità anche se sento tutto il peso di questa missione che si potrebbe rivelare più grande di me.
Gordan Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Kayn Spoiler: Non sei sicuro che la regina preferisca che Bianca rimanga viva Bianca non aveva dame risponde il sacerdote di Istus Odiava tutto e tutti, solo i suoi amici immaginari riuscivano a piacerle, loro e suo fratello...l'unico uomo vero a qui lei si sia mai affezionata, dopo la sua morte la sua situazione mentale è peggiorata, ha ucciso la sua servitrice con delle forbici per capelli ha preso un cavallo e si è diretta verso ovest, nella foresta... Avevamo inviato una squadra di soldati ma... il soldato prende la parola Abbiamo sottovalutato la foresta... una squadra grossa come quella che abbiamo inviato ha attirato l'attenzione di un gruppo di orchi...la squadra e tornata dimezzata solo un giorno dopo la partenza...
Comics Hunter Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Bene, allora credo che potrebbe essere utile rintracciare chi è tornato per avere ulteriori informazioni. detto questo mi guardo in sala contando velocemente i presenti per fare una stima di quante persone sono state convocate
Lolloo93 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Ah la ragazza è tutt'altro che innocua! Ma sopratutto la foresta non scherza, se un gruppo armato fino ai denti e addestrato ha dovuto battere la ritirata in una giornata di cammino noi, per quanto avvantaggiati del nostro ristretto numero, dovremmo tenere gli occhi più che aperti Conoscevo la pericolosità della foresta quando ci si inoltra nelle sue profondità, il compito affidatoci è rischioso ma non abbiamo altra scelta che metterci in gioco. Considero superfluo dire che accetto la missione, se la regina ti chiede di trovare la sorella di suo marito non puoi tirarti indietro. Il mio volto si fa serio nel tentativo di mascherare le mie incertezze e paure dopotutto doveva arrivare il momento di dare veramente prova delle mia abilità. "E' possibile avere accesso ad un suo indumento recentemente indossato? Sarebbe di grande aiuto farlo annusare al mio amico Irin e fargli seguire le tracce quando siamo nella foresta." Spero che i compagni con cui mi ritroverò nella foresta non siano degli scavezzacollo, l'importante sarà stare più lontano possibile dai guai per uscirne vivi.
kayn Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 La foresta é pericolosa, specie per chi non ne rispetta la forza e la sfida troppo apertamente... Ma ovviamente non posso dirlo ad alta voce, quindi mi limiterò ad accogliere le parole del sacerdote con un cenno del capo. I miei colleghi paiono aver colto anch'essi l'enormità del compito assegnatoci e - dalle loro parole - capisco che anche loro cercano un punto di inizio. Vorrei parlare con loro in privato, ma é più urgente capire quanto possiamo spingerci a fondo nelle nostre indagini, fintanto che questi pezzi grossi ci danno udienza, quindi affermo Capisco...ma condivido l'opinione del mio collega...un breve interrogatorio del personale di palazzo di servizio il giorno della fuga e - soprattutto - dei superstiti della spedizione potrà risparmiarci ore di ricerche e colmare in parte il raffreddarsi della pista... Faccio una breve pausa, prima di aggiungere a beneficio della Regina Non é detto che ciò sia sufficiente a permetterci di ritrovare la Principessa viva, ma di certo ci permetterà di ottemperare ai Vostri desideri in maniera più efficiente...
Gordan Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Comandante!...chiami gli uomini! L'uomo in armatura senza degnarsi di un inchino o di qualche saluto si muove verso l'uscita Dopo di che la regina porge un pezzo di stoffa al sommo sacerdote che raccogliendolo lo porge a voi Il fazzoletto era completamente bianco tranne per due lettere B.W Questo fazzoletto era il personale della principessa, l'ha perso mentre fuggiva dal palaz... In sommo non riesce a parlare di dove è strato ritrovato il fazzoletto che Il comandante ritorna in sala con un uomo al suo fianco Un Uomo della guardia reale Capitano Keras al rapporto cacciatori dice il nuovo arrivato fermandovi alle vostre spalle Il comandante invece ritorna al suo posto affianco alla regina
Comics Hunter Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Compagni, non è meglio interrogare il capitano in un posto diverso dalla sala comune con tutti gli altri presenti? mi rivolgo ai miei compagni di viaggio.. master Spoiler: mi piacerebbe sapere quanta gente ce in sala oltre a noi
kayn Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 oh oh...pessima uscita... Questo è il mio primo pensiero, quando il mio compagno Nano propone di interrogare il comandante della Guardia in privato. Non che condivida la sua idea, anzi, ma non credo sia cosa buona e giusta cercare di estromettere la Regina ed i suoi più fidi consiglieri in maniera così plateale...cerchiamo di recuperare, va... Senza muovermi di un millimetro dalla mia posizione inginocchiata intervengo Quello che il mio compagno intendeva dire, naturalmente, è che non ci sogneremmo mai di sottrarre tempo a Vostra Signoria, facendola assistere a quelli che sono interrogatori di routine...Siamo pertanto a domandarvi con cortese rispetto di poterci fornire un locale adatto allo scopo, e magari di indicarci qualcuno che possa assisterci nell'individuare il personale di turno il giorno della fuga. In questo modo potremo minimizzare i tempi di questi interrogatori, focalizzandoci poi sulla ricerca vera e propria... Spoiler: @Master: prova di Diplomazia +4 Spero di essere stato sufficientemente diplomatico...ho dato fondo a tutto quello che mio padre mi ha insegnato su come trattare coi clienti importanti...ma forse è meglio dare un altro colpetto a rinforzo dell'autostima di questi signori... Naturalmente salvo che non abbiate ulteriori istruzioni o indicazioni da fornirci.
Comics Hunter Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Mi giro velocemente verso sua Maestà e i suoi consiglieri inchinandomi.. Oh Maestà assolutamente si, era esattamente ciò che volevo dire. Vi chiedo scusa se... vi ho mancato di rispetto, non era mia intenzione. mentre parla fa un passo indietro, in evidente imbarazzo ma non troppo..quante smancerie, dovrebbero imparare dalla mia gente, meno dolci parole e si va subito al sodo del discorso, invece stiamo qui a perdere tempo tra inutili convenevoli mentre quella donna si allontana sempre di più!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.