Vai al contenuto

FABLES: le cronache di Farnorth

Gordan

Messaggio consigliato

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutte le persone che vengono dal regno della regina nera vogliono parlare con La druida.

La druida non ha nome, è solo La druida, un titolo che si tramanda da donna della famiglia da generazioni, e io sono sua nipote...

Fino a poco tempo fa vivevo a Sud di quì in un villaggio nel confine chiamato Eserand, ma poi mi sono trasferita qui con mia Nonna..cioè la druida perché i miei sono morti durante...preferirei non parlarne

La bambina abbassa lo sguardo, per quanto parla in una maniera molto più matura da quello che si aspetta per la sua età, non sembra stia mentendo

@Alesum

Spoiler:  
Non ti risulta di aver mai sentito di questa Druida

E Irin ha smesso di ringhiare ma è sempre sull'allerta,

Potreste venire con me?

Questo amuleto mi protegge da creature e persone malvagie, con questo loro non possono toccarmi sentirmi o annusarmi, quindi sono protetta, ma è noioso camminare sempre da sola...

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Ascolto la spiegazione della ragazza, annuendo quando accenna alle capacità magiche del medaglione che indossa.

Quando finisce di parlare rispondo in tono gentile Innanzitutto ti porgo le tue condoglianze per il tuo lutto. So cosa si prova e non posso che essere lieto per te del fatto che tu abbia ancora qualcuno della tua famiglia che possa accompagnarti in un tratto della vita...anche se ciò significa trasferirsi qui, in mezzo alla Foresta....

La voce forse tradisce per un istante la perdita del mio usuale controllo mentre dico queste cose, ma é solo un momento prima di tornare al mio "lavoro". Quando ci chiede di accompagnarla rispondo dicendo Hai detto che tutti coloro che vengono da Farnorth vogliono parlare con lei...quindi perché infrangere questa tradizione? Però ti avverto che potrebbe essere pericoloso. Quel medaglione ti protegge dai pericoli della Foresta, ma da queste parti pare cacci un pericoloso Mannaro e - se fiutasse noi - potrebbe trovare anche te...

Mentre lo dico, però, spero ardentemente che dica che non ci sono problemi...se davvero é qui da qualche mese e ha detto che tutti vanno da sua nonna, forse ha visto Bianca e le ha fatto visita...

Quindi chiedo E vengono spesso persone a chiedere cose a tua nonna?

Inviato

Non vi preoccupate, il mio medaglione è a raggio, funzionerà anche su di voi se starete vicini...

Un mannaro...Una creatura che si trasforma in un altra? Qualcosa del genere? giusto?

Comunque si, molte persone, anche si mia nonna si muove molto è la maggior parte delle volte non riescono a trovarla nella Capanna.

sa leggere il futuro delle persone, per questo molte persone la vogliono incontrare...

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Ascolto la spiegazione della ragazza circa i poteri del medaglione con interesse, riflettendo sul fatto che una cosa del genere sarebbe estremamente utile durante le missioni dei Cacciatori, visto che nella maggior parte dei casi le nostre prede sono esseri profondamente malvagi. Quando chiede informazioni circa la Grigia, scuoto le spalle rispondendo Da quel poco che ho capito dovrebbe un essere in grado di mutare in una femmina di lupo, ma non so altro...non sono un esperto di magia...

Quindi, dopo aver scambiato un cenno di intesa con i compagni, per accertarmi che condividano l'idea di seguire la ragazza fino alla casa di questa Druida Veggente, aggiungo Ebbene, ti abbiamo fatto perdere fin troppo tempo...guidaci verso la casa di tua nonna così che possiamo accertarci che rientri sana e salva...e soprattutto non annoiata. Se poi la Druida sarà in casa, saremo onorati di porgerle personalmente i nostri omaggi...

e chissà che non possa aiutarci con la ricerca...o meglio, chissà che non possa spiegarci in che diavolo di situazione ci siamo trovati impelagati!

Inviato

Allora seguitemi sarà bello parlare con qualcuno

La bambina si mette d'avanti a voi ricominciando a cantare...

...

..

.

Passa il tempo

Durante il viaggio la bambina ha fatto qualche domanda, del tipo da dove venite, come mai Balin è così basso, come si chiama il lupetto del druido, domande del genere

Avete risposto a tutte ma cercando di raccontare meno possibile sulla vostra missione

Dopo circa un ora di cammino cominciate a sentire uno strano rumore...

Non era un normale rumore della foresta, era acciaio, spade...qualcuno vicino stava combattendo...

La bambina non sembra spaventata

Sarà meglio evitare, non mi piace quando la gente si uccide a vicenda...

Il come lo dice vi lascia un po di stucco, lo dice in maniera indifferente come se non gli importasse di chi stesse combattendo.

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Durante la passeggiata cerco di rispondere nella maniera più completa possibile alle domande della bambina - ovviamente tralasciando i particolari riguardanti la nostra missione - ma non posso non rimanere stupito da alcune, come ad esempio quella sull'altezza di Balin Ma che...? Possibile che non abbia mai visto un Nano? Dove diavolo é cresciuta?

Per mantenere viva la conversazione le faccio a mia volta alcune domande banali sui suoi passatempi e sulla sua "routine" nella foresta, quando un rumore ben noto attira la mia attenzione.

Ciò che però attira ancor di più la mia attenzione é il tono indifferente del commento della bambina, cui rispondo - tenendo bassa la voce, nonostante l'incanto del suo medaglione dovrebbe renderci invisibili ed inudibili - E accade spesso da queste parti? Per caso sai chi stia combattendo?

Nel frattempo cerco di sfruttare l'udito per capire la direzione e la distanza della battaglia, se sia un duello o se coinvolga più gente e - infine - per cercare di distinguere gli eventuali linguaggi usati da coloro che si stanno battendo per scambiarsi insulti, dileggi o altro.

@Master:

Spoiler:  
Ascoltare +4
Inviato

Mi avvicino di più alla bambina per rimanere sotto l'effetto del medaglione, mentre ascolto la conversazione. Dopo aver sentito i rumori estraggo subito la mia arma pronto a intervenire, e mi sposto leggermente per vedere da dove arrivano i rumori e anche se riesco a vedere gli artefici di ciò

Inviato

@Arkam

Spoiler:  
Senti dei rumori di spade e delle parole...del tipo Muori bastardo e lurido figlio di cagna, ma tutto in comune

Non so chi stia combattendo, ma non voglio entrare in un combattimento fra stupidi, come dice mia nonna non sono affari nostri.

ma stranamente i rumori si fanno sempre più vicini

Dove scappi? codardo!

chiunque siano si stanno avvicinando

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Perdonami se con le mie parole ti sembrerò arrogante... rispondo alla bambina in tono dimesso Ma vorrei trasmetterti un piccolo insegnamento che la vita mi ha dato a caro prezzo: non sempre chi combatte lo fa perché vuole, a volte ci si trova costretto e basta...

Ciò detto, con movimenti misurati per non spaventare la bambina, estraggo le spade e mi volto verso la fonte dei rumori in avvicinamento. Dandole le spalle aggiungo Hai detto che il tuo medaglione ci nasconde ai sensi delle creature malvage e malintenzionate, giusto? In tal caso vedremo presto se chi si sta affrontando rientra o meno in tale categoria. Nel primo caso ci ignoreranno e noi ignoreremo loro. Nel caso - però - che una delle due ci veda, avremo il dovere morale di aiutare un innocente, non trovi?

Lancio infine una breve occhiata a Balin e Alesun per accertarmi che abbiano assunto una posizione difensiva nei confronti della bambina.

@Master:

Spoiler:  
cerco di parlare con tatto alla bambina, senza sembrare saccente (Diplomazia +5). Intanto osservo i contendenti quando giungono nella radura per capire se uno o entrambi ci vede (Osservare +4)
Inviato

I prossimi istanti avvengono velocemente...

Un elfo vestito di stracci si nasconde in un albero poco distante da voi, ma non sembra riuscire a vedervi, impugnava un arco ma gli era rimasta solo una freccia,

Dietro di lui appariva un umano zoppicante,

Portava un armatura di cuoio e sulle spalle portava arco e faretra, Nella mano destra portava una spada mentre nella sinistra Un piccolo Buckler

Dal volto doveva avere almeno quarant'anni se non di più, capelli neri raccolti a coda di cavallo e una lunga barba folta.

L'umano zoppicava e dalla voce riconoscevate che era quello che prima urlava

Dove ti na...?

Non riesce ha concludere la frase che inciampa in un ramo, solo adesso notate le profonde ferite del suo corpo,

Vedendolo cadere L'elfo pensa di poterlo finire con una rapida freccia, ma manca il bersaglio mentre l'umano riesce a colpirlo lanciandogli contro la sua spada lunga che lo trapassa da parte a parte....

L'uomo si rialza usando un ramo per aiutarsi e si avvicina la corpo dell'elfo per riprendere la spada

Scusa Bastar...

Dopo di che si gira verso di voi, non sembrava avervi visto ma la suo prossima frase vi fa capire il contrario

Che ***** avete da guardare?

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Quando assisto all'eliminazione dell'Elfo non muovo un muscolo, aspettando di vedere cosa faccia l'Umano. Quando poi capisco che é in grado di vederci, faccio un paio di passi avanti con espressione divertita, tenendo basse le lame e avvicinandomi al cadavere.

Beh...permetterai che non capita tutti i giorni di veder lanciare con tanta perizia una lama di quella lunghezza... commento in tono tranquillo, tenendo la guardia alta per percepire eventuali indizi di una sua reazione ostile, ma non facendo nulla di minaccioso.

Nel frattempo osservo con attenzione sia l'Elfo che l'Umano che le loro armi, cercando tracce distintive che mi diano qualche indizio di chi possano essere.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +4, Cercare +7, Percepire Intenzioni +3
Inviato

Arkam

Spoiler:  
L'elfo era vestito come un vagabondo, non aveva niente di particolare

L'umano invece con tua sorpresa, indossava un'armatura e maneggiava una spada che fabbricavano solo in un posto..Farnorth

Non capita tutti i giorni manco di vedere: un uomo, un druido, un nano e una bambina fuori dai territori del regno...

L'anziano combattente si avvicina zoppicando e allungando la mano

Blackwolf, molto piacere...cosa ci fa una così strana compagnia così lontana dalla civiltà?

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Ed io mi chiamo Arkam, Cacciatore del Regno, al pari dei miei compagni... rispondo con un leggero inchino di cortesia, ma senza dire nulla circa la nostra missione, confidando che l'uomo non faccia domande in merito, vista la nostra nomea.

Anche voi vi siete spinto ben lontano da Farnorth per dar la caccia ad un vagabondo...deve avervi recato una grande offesa...

Mentre parlo, comunque, non assumo né pose aggressive né tantomeno mi pongo come se volessi ostacolarlo nei movimenti.

Inviato

Alesun

Un po' sorpreso di essere stato immediatamente identificato come druido guardo anchio il soldato abbassando la guardia, Irin sta comunque sull'attenti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...