Vai al contenuto

FABLES: le cronache di Farnorth

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Sempre impulsivi con le parole i nani..mentre quest'altro se la sa cavare bene con la lingua, speriamo di non cacciarci nei guai prima ancora di entrare nella foresta!

Prendo il fazzoletto che il sommo sacerdote stava porgendoci accennando un inchino.

"Mi trovo d'accordo con il mio compagno,cercare di minimizzare i tempi dell'interrogatorio e partire prima possibile è di vitale importanza , ogni minuto perso ci allontana dalla ragazza"

Cerco di dare un po di supporto alle parole diplomatiche del mio compagno, anche se in realtà mi trovo più in sintonia con le parole del nano non essendo mai stato un grande amante dell'etichetta.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Escluso!

Dice a gran voce il comandante,

Partirete immediatamente!...Se avete delle domande per il capitano le farete adesso!

Il capitano resta sull'attenti mentre la regina sembra fare una leggera risata

Inviato

In tal caso tenteremo di essere il più coincisi possibile... Rispondo, mantenendo il tono di voce neutro e controllato, nonostante stiano cominciando a prudermi le mani. Di certo sarebbe una mossa stupida dire a quel Comandante che è il suo modo di fare aggressivo e precipitoso che - con tutta probabilità - ha portato al fallimento della prima ricerca, ma sento una parte di me - quella che di solito mi infila nei casini più grossi - che si agita irrequieta come un animale in gabbia.

Prima di alzarmi mi accerto di recuperare il pieno controllo delle mie emozioni e aggiungo, sollevando un istante lo sguardo sulla Regina Col vostro permesso, Mia Signora... quindi recupero la posizione eretta, sperando che capiscano che un interrogatorio da inginocchiato minerebbe eccessivamente la mia posizione di forza.

Quindi - rivolgendomi all'ufficiale superstite senza mai dare le spalle a nessuno dei tre Pezzi Grossi - cambio tono assumendone uno più professionale e distaccato, come se fosse cosa di tutti i giorni ciò che mi accingo a fare Capitano, come avrà compreso il tempo ci é nemico, quindi la prego di essere conciso e diretto. Quando ha guidato il suo contingente nella foresta stavate seguendo una traccia precisa ed identificabile? Come la avete identificata, su che percorso e fin dove siete stati in grado di seguirla?

Gli lascio il tempo di riflettere sulla risposta, ma non di darmela e lo incalzo aggiungendo Secondo i suoi esploratori quanto svantaggio avevate prima di incontrare gli orchi?

Infine mi zittisco, voltando leggermente il capo verso i miei compagni, al fine di permettere anche a loro di porre domande.

Inviato

Sarebbe più sveglio un nano senza barba di sicuro! ma come ha fatto quello a diventare comandante?

Capitano, la mia razza non è famosa per la sua pazienza e neanche per i compiti non portati a termine. Le sarei molto grato se ci potesse raccontare tutto quello che sa sulla sua spedizione andata male..

carico di enfasi queste ultime parole per fargli ricordare bene la sua inettitudine.magari è colpa di quel cretino laggiù che la spedizione è fallita! anzi quasi sicuramente!

Cambio tono e riprendo a parlare.

La vita della fanciulla è nelle sue mani Capitano, le chiedo tutto l'aiuto che può darci per far si che la nostra squadra possa portare a termine la missione senza contrattempi .. ripenso al piccolo scrigno che ci è stato consegnato e che cosa dovrebbe contenere. Al termine delle mie parole mostro un sorriso piuttosto finto, ma il meglio che io possa fare, in quanto non abituato.

Inviato

Il capitano deglutisce prima di parlare

é tutto nel mio rapporto, ci siamo incamminati nella foresta seguendo le tracce ma la principessa era abile a nasconderle, dopo ore di cammino ci siamo accampati per la notte posizionando uomini di guardia pronti per ripartire all'alba, avevamo puntato sul fatto che anche la principessa avrebbe dovuto riposare,

Ma durante la notte siamo stati attaccati, da degli orchi, una banda di predoni che razziava i villaggi all'interno della foresta,Abbiamo resistito e creato un muro di scudi, ma poi una strana creatura arrivò ed attacco sia i nostri che i loro...

Il capitano fa una pausa prima di continuare

Era un lupo mannaro, dal pelo grigio è saltato sopra i miei uomini seppellendoli sotto la sua mole, non avevo mai visto un essere cosi enorme,

Dopo di che si è lanciato contro gli orchi, con il muro di scudi aperto avevo ordinato una ritirata verso il confine della foresta...ho commesso un errore.

Dopo poco tempo il lupo ha cominciato a...Cacciare, i miei uomini sbandati, continuavamo a correre ma era troppo veloce e raggiungeva quelli che correndo si allontanavano dal gruppo,

ci siamo raggruppati per sfidarlo e siamo riusciti a piantarli un dardo di balestra nella gamba...appena colpito si è ritirato

Alle prime luci del giorno siamo tornati nell'accampamento non abbiamo trovato niente, ne provviste ne equipaggiamento, e per questo ho ordinato di tornare a Farnorth...

il capitano parlava con vergogna e sembrava molto più timoroso del comandante e dello sguardo della regina che da voi

Inviato

Quello del capitano è un errore piuttosto comune, dettato dall'istinto piuttosto che dall'addestramento militare... se ci fossi stato io al suo posto come avrei reagito?..... non così sicuramente!

conscio delle mie abilità militari comincia a prendere forma nella mia mente la strategia migliore per affrontare creature decisamente più grandi rispetto alla mia statura, abilità che ai nani viene insegnata fin da piccoli

Per quanto mi riguarda, sappiamo tutto ciò che ci serve sapere. Per me possiamo partire. Capitano potreste farci vedere la vostra posizione raggiunta e le tracce trovate su una mappa della foresta? per restringere il campo il più possibile.

Sti lupi si combattono con il fuoco, e con sonore legnate sul muso! Gli darò tutto quello che gli serve, così imparerà a non allargarsi troppo con il suo territorio di caccia. Chissà se è buono allo spiedo, magari con le giuste spezie..

Mentre formulo questo ultimo pensiero, accarezzo l'arma al mio fianco, aspettando il momento giusto per tirarla fuori.

Inviato

Gli Orchi non sono una grande minaccia, se presi in piccolo numero, e se sono numerosi possono essere evitati... commento, ascoltando il racconto del soldato. É piuttosto evidente che un gruppo come il nostro dovrà procedere con prudenza e non come un gruppo di tagliaboschi ubriachi...

Quando però il militare parla di un lupo mannaro la cosa cambia, tant'é che annuisco, affermando Un mannaro, eh? Quello sì che é un nemico dal quale dovremo guardarci...

Rifletto un momento sulla questione, ma il Nano, che da come accarezza l'ascia deve essere impaziente di partire, sentenzia che abbiamo saputo ciò che ci serve. Non sono completamente d'accordo, ma i nostri committenti sono impazienti e dubito che ci diranno altro. Quindi aggiungo Sì, forniteci una mappa dettagliata con tracciato il vostro percorso, così potremo partire...

Inviato

Ascolto il comandante rispondere alle domande dei miei compagni, sono sicuro che potremmo facilmente evitare di farci sorprendere dagli orchi ma un lupo mannaro e tutta un altra storia.

Anche se il racconto macabro di uomini allo sbaraglio inseguiti da una possente bestia dovrebbe far provare compassione, nel fondo della mia anima ribolle invidia per quella creatura che magicamente di notte si fonde con la natura fino a diventare un lupo, certo non può controllarsi e crea danno e dolore ma se solo potesse controllare se stesso, come quella magica e minuta donna che diventò un enorme Orso bruno.. nella mia testa passano immagini della mia infanzia passata a giocare al limitare del bosco e la visone di quel giorno che mai scorderò.

Ok basta fantasticare, la ragazza potrebbe essere chi sa dove impaurita nella foresta braccata da bestie inumane e noi siamo ancora qui, non credo che questo bamboccione di generale possa esserci in qualche modo d'aiuto.

"Neanche io ho altro da aggiungere, per quanto le sue indicazioni, Capitano, sulla zona possano darci una idea di massima su dove la ragazza fosse ore fa, adesso potrebbe tranquillamente essere da tutta altra parte.Dobbiamo solo sbrigarci a trovare le sue tracce"

Vedo il nano accarezzare la sua ascia come se fosse impaziente di usarla. Spero vivamente di poter riuscire a compiere questa missione sfoderando le armi il meno possibile.

Inviato

Tutto ciò che posso dirvi e che la fanciulla non poteva aver raggiunto nessun villaggio, se siete fortunati dovrete chiedere al primo villaggio dentro la foresta...Arkam

La regina si stava annoiando

Partirete adesso, siete congedati e liberi di andare, missione compiuta assegneremo al vostro ordine una fortuna...50.000 monete d'oro...abbastanza da diventare un ordine cavalleresco...Andate

La regina sia alza e ritorna nelle sue stanze seguita dal sommo sacerdote,

con voi rimangono il capitano e il comandante, da come si muove questo ultimo sta aspettando che leviate i tacchi .

Inviato

50.000 monete d'oro? Non sono certo che la mascella non mi sia caduta, alle parole della Regina...

Quando mi hanno portato qui avevo supposto ci avrebbero costretti a lavorare gratuitamente in nome del vincolo che lega il nostro Ordine alla Corona.

Tutto ciò che mi riesce di fare é inchinarmi di nuovo alla Regina, affermando Come comandate, Vostra Maestà... mentre esce.

Una volta rimasti soli col Capitano della Guardia ed il Comandante, raccolgo lo scrigno che ci é stato porto e fisso i due militari. 3 evidente che non ci vogliono tra i piedi un minuto di più, quindi scambio un rapido cenno coi miei nuovi compagni e affermo, rivolto ai due soldati Se non avete altre disposizioni prenderemo la mappa con indicato il percorso della vostra precedente missione e, recuperate provviste ed attrezzature, partiremo, così da sfruttare il resto del giorno.

Spoiler:  
direi che dobbiamo recuperare le nostre cose ed io devo comprare qualche provvista ed una coperta...

@Master sappiamo Arkam quanto dista dalla nostra città ed in che direzione é?

Inviato

50000 mo all'ordine dei cavalieri? quindi io quante me ne intasco?

sollevo gli occhi al cielo facendo un rapido calcolo, pensando che poi alla fine qualsiasi cifra possa andare più che bene, visto che le sue aspettative erano più verso il servizio gratuito, cosa alquanto abituale quando l'alta corte chiama.

ringrazio ancora lor Signori, con il vostro permesso...

lentamente esco dalla stanza dietro al mio compagno con il cofanetto mentre faccio un rapido inventario, nel caso mi mancasse qualcosa.

Poi rivolgendomi al mio compagno esclamo...

pensi che prima di partire dovremo cercare qualche informazione in più su questi lupi mannari? Punti deboli, di forza, come affrontarli... non vorrei fare acquisti basandomi su leggende che i miei vecchi mi raccontavamo da piccoli.. io sul loro conto so ben poco.

Inviato

Una volta uscito con la mappa ed i miei compagni al seguito la mente vaga dietro mille pensieri...50.000 monete sono una ricompensa enorme...forse accettabile per ritrovare una principessa, ma per un omicidio? Perché é questo che credo la Regina voglia...

I miei pensieri sono però interrotti dalle parole del Nano, che pone una giusta domanda. Dopo un momento di riflessione rispondo Una buona domanda, mio buon Nano...in effetti non ho sentito che voci su queste creature ma nulla di concreto.

Mi volto quindi verso il nostro terzo compagno, il cui aspetto mi da' l'idea di un cacciatore o comunque qualcuno avvezzo alla vita nella foresta. Quindu aggiungo Temo di essere più un cacciatore da città che da foresta, ma forse il nostro compagno potrà rispondere meglio alla tua domanda. Per mio conto posso provare a raccogliere qualche informazione mentre mi procuro le provviste per il viaggio...ad ogni modo io sono Arkam...

Ed allargo leggermente le braccia, così da scostare il mantello e mostrare le due corte spade che ho alla cintura e la corazza di cuoio borchiato, come se queste potessero definirmi o spiegare ciò che so fare.

Spoiler:  
@Master: finita la chiacchierata vado a procurarmi 4 provviste e faccio una prova di Raccogliere informazioni (+3) per scoprire qualcosa sui lupi mannari e sulla zona di foresta/cittadina verso cui ci dirigiamo, quindi raggiungo i compagni al limitare del bosco
Inviato

50000 monete d'oro! una cifra enorme, per un lavoro che da come si era parata la cosa sembrava gratuito!

Mi congedo e mi incammino fuori con i miei compagni , pensando alla cifra offertaci ma anche alla punizione in caso di fallimento.

"Onorato di lavorare con voi compagni, il mio nome è Alesun e si come hai intuito sono un uomo della foresta, Druido e Cacciatore, e questo è il mio fedele amico : Irin " faccio un forte fischio per chiamare il mio compagno che avevo lasciato ad attendermi fuori dalle porte del palazzo e prontamente Irin si posiziona al mio fianco.

" Purtroppo i lupi mannari non sono creature usuali nella foresta e sono anche al quanto rari quindi le mie conoscenze su di loro si fermano a qualche storia di Druidi più anziani. Fatto sta che come tutti sappiamo sono creature veramente temibili in battaglia e spero di riuscire ad evitare uno scontro diretto mentre procediamo con le nostre ricerche!

Abbiamo tutti bisogno di provviste e di recuperare i nostri equipaggiamenti, proporrei di incontrarci il prima possibile al limitare del bosco dove inizieremo le nostre ricerche. "

@Master

Spoiler:  
Mi procuro provviste per 3 giorni e vado a recuperare tutto il mio equipaggiamento in casa. Per quanto riguarda i lupi mannari quali sono le conoscenze diffuse riguardo a questi, sono creature di cui si era già sentito parlare qui o è la prima volta in assoluto che si registra un attacco?
Inviato

Alisum.. Arkam... Balin Torrequercia al vostro servizio... Bene allora a dopo al limitare della foresta.

mi dirigo velocemente alla locanda dove avevo preso dimora in questi ultimi giorni.

Oste avrei bisogno di un pò di provviste per un viaggio di circa 4/5 giorni, potresti prepararmi qualcosa? parto tra pochissimo!

entro nella mia stanza, lentamente indosso l'armatura, stringendo bene ogni laccio, e dopo aver recuperato il mio zaino con l'equipaggiamento dentro, mi dirigo dall'oste per recuperare le provviste.

Inviato

passano le ore....

...

..

.

avevate comprato provviste per 5 giorni ciascuno, gli uomini della regina avevano pagato per voi

@Arkam

Spoiler:  
Arkham oltre ad essere tuo nome XD

è il nome del primo villaggio dentro la foresta oscura, un villaggio di taglialegna secondo alcuni mezzi matti

@Alisium

Spoiler:  
dell'esistenza delle creature se ne è sentito parlare, ma nessuno ha mai fatto esperimenti su di loro e tutti coloro che sono sopravissuti a uno scontro diretto con uno di essi si e rivelato essere a sua volta un lupo mannaro

Vi ritrovate d'avanti al bosco a circa mezzora dalla città...e in men che non si dica entrate

CAPITOLO 1

Chi ha paura dell'orco cattivo?

vi muovete dentro la foresta per mezza giornata e non trovate niente che assomigli a delle tracce umane, ma un enorme varietà di animali, notavate scoiattoli, cerbiatti lepri e impronte di cinghiali cervi..e lupi.

seguivate un piccolo sentiero che doveva portare dal villaggio menzionato dal capitano

si faceva notte e arrivava l'oscurita, sapevate che se continuavate a camminare durante la notte potevate giungere al villaggio prima dell'alba, ma camminare alla cieca in questa foresta non sembrava tanto rassicurante

Inviato

non so se è la cosa migliore fermarci e accamparci qui, ma continuare e procedere nel buio più completo non mi stuzzica più di tanto. Io propongo di accamparci qui.

in questo modo posso far riposare un pò i piedi.. accidenti a sta ragazza... ma non poteva rimanere all'interno del suo palazzo?

sul viso del nano cominciano a comparire i primi segni di stanchezza portati dalla marcia forzata. Si guarda attorno alla ricerca di un posto dove potersi accampare nel caso i suoi compagni siano d'accordo con lui nel fermarsi la notte.

@master

Spoiler:  
faccio una prova di osservare intorno a me per controllare la zona. Nel caso gli altri fossero d'accordo, accendo un fuoco raccogliendo alcuni legni secchi da terra
Inviato

Sarò onesto, Balin... uso il nome proprio del Nano, come altre volte in questa giornata, sia per alimentare un senso di coesione in questo gruppo improvvisato che per rispetto verso la sua schiettezza non mi piace l'idea di dormire nella foresta, ma non vedo molte alternative. La tua vista é di certo tanto acuta al buio quanto alla luce del sole, ma lo stesso non si può dire per me ed Alisium...finora non abbiam trovato tracce utili e credo non ci aiuterà il buio. Suggerisco però di dormire a turno e con le lame ben strette in pugno.

Quindi mi metto alla ricerca di un punto ben difendibile dove accamparci, tipo un albero un po' isolato dagli altri, con un terreno aperto intorno, così da massimizzare la visibilità data da un fuoco da campo.

Una volta trovato un luogo confacente alle nostre esigenze, lascio i miei compagni ad organizzare un bivacco e mi metto a preparare alcuni trucchetti utili ad individuare eventuali aggressori notturni.

Spoiler:  
@Master: prove di cercare e osservare (osservare +3 cercare +7) per trovare un posto adatto. Quindi - se decidiamo di fermarci - mentre il nano prepara un fuoco da campo spargo rametti e foglie secche tutt'intorno all'accampamento per organizzare un terreno rumoroso per eventuali predatori o aggressori
Inviato

Nella foresta cammino spedito, dando l'andatura al gruppo facendo in modo che restiamo sempre compatti, Irin al mio fianco a cui avevo fatto odorare il fazzoletto della ragazza sperando che con il suo acuto olfatto potesse trovare una traccia lungo il sentiero.

Finalmente nella foresta, casa..

Al calare delle ombre accolgo la proposta del mio compagno di accamparci e non proseguire al buio in quanto sarebbe inutile, potremmo non vedere le tracce della ragazza che deviano dal sentiero prima del villaggio

" Sono d'accordo nell'accamparci qui intorno, dovremo necessariamente fare dei turni di guardia e ripartire al sorgere del sole."

Mi metto a cercare il posto che mi sembra strategicamente migliore per accamparci e poi aiuto il mio compagno Balin ad accendere un fuoco da campo e raccogliere della legna.

@Master

Spoiler:  
Se serve: Osservare +9 e Sopravvivenza +11 per cercare un posto adatto e accendere un bel fuoco da campo
Inviato

mi offro volontario per fare il turno di guardia nelle ore più buie se per voi sta bene...

estraggo l'acciarino e la pietra focaia e comincio, soffiando prima delicatamente e poi con decisione sui rametti che abbiamo raccolto dopo aver fatto cadere qualche scintilla per accendere il fuoco. Tolgo lo scudo dal suo supporto per appoggiarlo per terra e metto il mio martello da guerra di traverso sulle mie gambe mentre comincio a masticare un pezzo di carne essiccata.

Inviato

" A me sta bene, io posso prendere il turno prima dell alba."

Acceso il fuoco mi metto comodo per terra, la scimitarra e lo scudo poggiati al mio fianco, dall'altro lato Irin che si mette vicino a me per ricevere qualche carezza e del cibo. Prendo dalla borsa due razioni, una per me e una per lui, quando mi vede comincia a scodinzolare ed emettere dei piccoli ringhi e digrignare i denti. Visto da fuori potrebbe anche incutere un po di timore, ma so bene che sono solo ringhi di felicità. Gli tiro il suo pezzo di carne e mi metto comodamente a mangiare il mio , rilassandomi un po dopo una giornata di cammino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...