kayn Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Per me non c'é alcun problema a fare il primo turno... affermo pacato, buttandomi a terra accanto al fuoco una volta terminato di disseminare il terreno di foglie e rametti. Quindi estraggo una razione dallo zaino e - mentre la addento - osservo i miei improvvisati compagni. Che situazione strana, eh? butto lì, dopo un momento di riflessione. Può sembrare un commento vago, ma cerco di sondare l'animo dei miei colleghi, vista la caterva di dubbi che mi hanno assalito durante il colloquio con la Regina.
Comics Hunter Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 strana davvero.. anche se devo dire che le vecchie storie che mio padre mi raccontava da piccolo si rivelano sempre vere... vuoi stare lontano dai guai? lascia perdere tutti coloro che sono troppo vicini al trono.. finirai per immischiarti in storie più grandi di te o ti farai manipolare da gente che usa le persone come pedine degli scacchi. Anche se devo ammettere che sono piuttosto eccitato all'idea di poter affrontare una creatura mai vista. E' un pensiero malsano lo so, ma sono fatto così, e presumo che un pò lo abbiate già capito. ho profondo rispetto verso i miei compagni, conscio di averli messi in situazioni un pò sgradevoli, ma come dice un vecchio detto... piuttosto che cercare di cambiare la personalità di un nano, fai prima a svuotare un oceano con un cucchiaino. Sistemo il mio giacilio più vicino possibile al fuoco, con lo scudo e il martello pronti li vicino godendomi il calore del fuoco, facendo attenzione a non bruciarmi la barba, ben tenuta e raccolta in piccole treccine tenute da piccoli anelli d'argento.
kayn Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Già...più ti avvicini alla luce più rischi di bruciarti... annuisco alle parole del Nano, ricordando un evento di molti anni prima, quando un nobilotto pretese ed ottenne di non pagare a io padre una spada cerimoniale che gli era costata settimane di lavoro in nome di non so quale diritto di nascita. Ad ogni modo la schiettezza del mio compagno mi fa sbottonare un po', mentre aggiungo Solo che...beh...50.000 monete sono una cifra enorme...ma il loro bagliore non può farmi dimenticare l'impressione che tutti a Palazzo sarebbero assai più felici se tornassimo con lo scrigno pieno, piuttosto che con la Principessa... Non aggiungo altro, temendo anzi di aver parlato troppo, e mi accingo al primo turno di guardia mentre i miei compagni dormono. Per questo, dopo essermi tolto lo zaino ed averlo poggiato a terra chiuso, cerco una posizione in ombra e mi ci appollaio come un predatore, avvolto nel mantello nero e balestra carica in mano così da essere ombra tra le ombre, mentre scruto il limitare della zona illuminata dal fuoco alla ricerca di pericoli. Allo stesso modo tengo le orecchie ben aperte per sentire anche il più piccolo suono inconsueto, come uno dei rametti disseminati a terra spezzarsi. Spoiler: @Master: mi nascondo (+6) e poi faccio prove di ascoltare e osservare (+3 a entrambe) per individuare eventuali pericoli.
Gordan Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 dopo esservi accampati e messo qualcosa sotto ai denti cominciava la notte... .... ... .. . il primo a fare il turno era Arkam che senza pensarci due volte decide di nascondersi nell'ombra più totale...ma il suo turno diventa tranquillo, solo qualche scoiattolo uscito dall'albero... Il nano Torrequercia, per quanto si sia scelto il turno più scomodo non capta niente, nessun animale, nessun ululato in lontananza il silenzio più totale rotto solo dal verso dei gufi per Alisium.... Spoiler: Il tuo turno procedeva normalmente in mezzo al bosco, i suoi rumori non ti preoccupavano come quelli dei tuoi compagno dato che eri il più abituato a vivere nei boschi Finché non senti un rumore in un cespuglio vicino poco prima dell'alba Poteva trattarsi di uno scoiattolo o di qualsiasi altro animale e per ciò non hai dato molta importanza al rumore... ma il tuo fidato lupo alza la testa ringhiando verso il cespuglio...non poteva trattarsi di uno scoiattolo...
Lolloo93 Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Il turno di guardia stava passando senza apparenti problemi, ho sempre amato ascoltare il suono della foresta di notte quando tutto sembra dormiente invece c'è un incessante vita che va avanti, predatori prede, minuscoli insetti nascosti nel buio. Ogni tanto pero, ripensando alla strana mattinata di ieri e il discorso con la regina, la notte sembrava più buia, e ogni piccolo rumore di rami faceva tendere i miei muscoli e strizzare gli occhi alla ricerca di qualche movimento nel buio. Sentendo un rumore tra i cespugli sobbalzo di nuovo.. Sarà solo uno scoiatt.. Al vedere il mio fido compagno ringhiare capisco che potrebbe non essere un innocuo rumore del bosco," Cosa c'è Irin?! "gli sussurro. Nel frattempo indietreggio tenendo fissi gli occhi sul cespuglio, tengo una mano sull'elsa della spada e do una scossa ai miei compagni per svegliarli. Spoiler: L'alba è così prossima da poter vedere già qualcosa ho è ancora buio pesto??
Comics Hunter Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Mi sveglio velocemente per un attimo senza capire che cosa sta succedendo, ma la mia mente addestrata si sveglia in fretta e la prima cosa che faccio è prendere in mano lo scudo e il martello... cosa è successo? guardo nella stessa direzione che indica il lupo del mio compagno pronto a scattare. master Spoiler: preparo un azione per resistere a un'eventuale carica da qualsiasi cosa esca dal cespuglio, in modo da avere un'attacco di opportunità nel caso subisca una carica da qualcuno
kayn Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Il ringhio di Irin mi richiama dal sogno che sto facendo e questo é un bene, perché così - quando Alisium mi scuote per risvegliarmi dal torpore - non gli pianto in gola la lama che sto stringendo saldamente in pugno da prima di addormentarmi... Devo proprio abituarmi a questo fatto di non essere solo...o, quantomeno, spiegare al ragazzo dei boschi che non é salutare svegliarmi di soprassalto! Ad ogni modo questi pensieri futili svaniscono dalla mia mente un istante dopo averli formulati. Se qualcuno si avvicina qui, nel cuore della foresta, la cosa non é un bene. Mentre la mano sinistra estrae praticamente in automatico la seconda spada mi affretto ad infilare lo zaino - casomai dovessimo svignarcela rapidamente - ed intanto cerco con lo sguardo e con le orecchie la direzione della minaccia. Con la visione periferica noto il Nano già ferocemente pronto alla lotta e la cosa mi strappa un sorriso, mentre mi avvicino ai compagni, pronto a rispondere ad un eventuale attacco. Spoiler: prove di osservare e ascoltare (+3) per individuare l'origine della minaccia e mi preparo anch'io un'azione di resistere per avere un eventuale attacco di opportunità se caricato.
Gordan Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 cosa è successo? Appena dette queste parole la creatura esce allo scoperto... Era bassa e dalla pelle verde, occhi neri e denti gialli che uscivano dalla bocca in direzioni casuali, lo conoscevate come Goblin... ma al posto di attaccarvi come vi eravate aspettati il piccolo goblin comincia a correre dalla parte opposta urlando parole incomprensibili Irin però parte al suo inseguimento.
Comics Hunter Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 lascio cadere velocemente il martello per terra e estraggo velocemente una delle mie asce da lancio, legate al fianco e cerco di colpirlo.. master Spoiler: +2 al colpire +1 per il goblinoide +3 totale 1d6+3 danni critico x2 meglio se non ci scappa sto coso verde...
Lolloo93 Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Alla vista del Goblin e sopratutto nel momento in cui lo vedo scappare tiro un sospiro di sollievo, poteva essere molto peggio. Realizzo pero che ci potrebbe essere utile prenderlo vivo quindi urlo:"Catturalo vivo Irin!". Dopo di che mi inginocchio , poggio una mano sul terreno e sussurro alla terra qualche parola che ai miei compagni risulta incomprensibile. @Master Spoiler: Casto intralciare , ha un raggio di 12 metri e posso lanciarlo fino a 120m di distanza quindi a seconda della direzione che ha preso il goblin faccio in modo che correndo ci finisca dentro.
kayn Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Un Goblin? Che accidenti ci fa un Goblin solitario nella foresta??? La risposta più probabile che mi viene in mente é che non é solo: potrebbe essere un esploratore. O un superstite... Nessuna delle due opzioni mi piace particolarmente quindi, visto che il Nano ed il Lupo sembrano intenzionati a sbrigarsela col Pelleverde, dico a bassa voce, rivolto al Druido C'é qualcosa che non mi piace...restate in guardia mentre controllo i dintorni... prima di spostarmi verso le ombre più esterne generate dal fuoco e tentare di confondermici. La Foresta non é certo la mia casa, ma le ombre ci sono qui come nei malfamati vicoli in cui ho imparato a cacciare. Una volta diventato ombra tra le ombre procedo in direzione parallela ma opposta a quella da cui ritengo sia venuto il Goblin, stando attento a non produrre rumore e pronto a colpire alla bisogna. Non mi allontano più di alcune decine di metri, ma lo faccio con occhi ed orecchie ben aperti, alla ricerca di tracce del passaggio del mostriciattolo e - soprattutto - della presenza di altri nemici. Spoiler: @Master: mi nascondo (+6), quindi procedo silenziosamente (+6) esplorando i dintorni e facendo prove di ascoltare e osservare (+3 a entrambe) alla ricerca di nemici.
Gordan Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Arkam Spoiler: ti allontani leggermente ma senti e vedi il resto... Ti nascondi fra i cespugli e ti osservi in giro...sei quesi sicuro che il goblin sia da solo il lupo parte alla carica ma la sua partenza si rivela inutile... Il giavellotto del Vostro compagno nano raggiunge il bersaglio dritto alla gamba costringendolo a cadere a terra perdendo sangue Il druido poteva lanciare un suo incantesimo ma si blocca notando che era inutile ormai lanciarlo YAHAAAAARG!...no fare male a Strum, Strum no cattivo! comincia dire il goblin finalmente in un linguaggio comprensibile
Comics Hunter Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Mi avvicino lentamente al goblin sogghignando. Recupero velocemente l'ascia da lancio e alzo di peso il goblin, portandolo vicino al fuoco con poca delicatezza. CHE NE DITE DI INTERROGARLO?
kayn Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Dopo avere esplorato i dintorni senza trovare ulteriori minacce rifodero la spada che reggevo con la sinistra e, facendo il giro, emergo dalla foresta alle spalle del Goblin, casomai avesse intenzione di provare a scappare dal Nano. Sembrerebbe solo...o perlomeno non ci sono tracce di altri Goblin nelle immediate vicinanze... annuncio ai miei compagni. Quindi, avvicinandomi al Goblin, gli sorrido e, senza mettere via la spada ma tenendola rivolta verso il basso, gli chiedo gentilmente Molto bene, Strum...ti chiami Strum, vero? Posso sapere da dove vieni e che ci fai solo soletto da queste parti in piena notte? Il mio tono é tranquillo, come se incontrassi un vecchio amico in taverna, mentre aggiungo e, per favore, sii sincero e convincente nel rispondermi, o dovrò lasciare che sia il mio amico... ed indico il Nano a fare le domande...lui non ha una grande passione per la tua gente... Spoiler: @Master: diplomazia/intimidire (non saprei quale é più appropriata) sul Goblin e, quando risponderà, Percepire Intenzioni @Tutti: poliziotto buono/poliziotto cattivo?
Comics Hunter Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 FALLE FARE A ME LE DOMANDE SO ESSERE MOLTO CONVINCENTE mentre faccio roteare l'ascia da lancio nella mano mi avvicino al sorcio verde
kayn Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Si può sempre contare sui Nani, per ottenere minacce credibili... Con un sorriso mi rivolgo al pelleverde e, con lo stesso tono tranquillo con cui gli darei indicazioni per la taverna più vicina - lo informo Sai, amico mio...credo che la tua lingua e ciò che hai da dire siano tutto quello che si frappone tra il tuo collo ed un'ascia ben affilata...
Lolloo93 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 " Bel colpo!" esclamo mentre ero pronto per lanciare un incantesimo per fermare il Goblin. "Irin stai buono, lo potrai assaggiare solo se non si decide a parlare!" dico rivolto al mio compagno passandogli una mano sulla criniera ma palesemente rivolgendo una minaccia indiretta al goblin.
Gordan Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Sturm no volere sgozzare tagliuzzare o rubare a nessuno...no sta notte almeno.... la vista dell'ascia nanica fa sobbalzare il povero goblin che comincia a parlare alla velocità del suono GrandecapoordinatoSturmosservaremovimentivicinovillaggioARKAM!
Comics Hunter Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Chi è il grande capo? avvicino la lama dell'ascia alla gola e non provare a mentire che me ne accorgo lurida feccia verde...
kayn Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Mentre il Nano fa le sue domande in maniera egregiamente minacciosa mi affretto a controllare il nostro nuovo amico per verificare se con sé ha armi, oggetti di valore o qualcosa cge possa permetterci di identificarlo. Dopo aver dato qualche secondo al Goblin per metabolizzare la consistente minaccia rappresentata da Balin mi rivolgo di nuovo al Pelleverde, sempre in tono gentile, con l'intento di spingerlo a considerarmi la sua sola chanche di salvezza. Come puoi vedere, Sturm, il mio amico può diventare...irascibile, se non gli viene detto ciò che vuol sapere. Perché non prendi un bel respiro e ci racconti tutto? Chi é il tuo Capo? Perché vuole che controlli chi si avvicina ad Arkam? quindi, sempre mantenendo il tono discorsivo e tirando fuori la mia migliore faccia di bronzo per far sì che il Pelleverde non si renda conto di quanto mi interessino le domande successive,aggiungo Da quanto controlli il villaggio e quanta gente hai visto arrivare, fin'ora? Spoiler: Prova di cercare addosso al mostriciattolo, quindi durante il discorso continuo a usare Diplomazia e quando Sturm risponderà userò Percepire Inganni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.