Gordan Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 @Arkam-Balin Spoiler: Nessuno di voi ricorda di aver mai sentito la filastrocca vi avvicinate, il druido è costretto a chiudere la bocca del goblin per impedire che le sue urla spaventino la bambina ma appena vi avvicinate vedete che era inutile La bambina dai capelli biondo paglia appena si gira verso di voi Urla Un urlo così acuto che vi costringere a tapparvi le orecchie dopo tale urlo le porte dei villaggi si aprono e un orda di contadini armati di falce e forconi si avvicinano a voi circondandovi Erano tutti messi male, non avevano un bell'aspetto, pustole e macchia di malatia ricoprivano il loro volto, e nessuno sembrava avere un bella cera o essere felice di vedervi Chi siete?! dice la bambina, stranamente sembra che tutti quanti prendano ordini da lei Arkam Spoiler: la bambina non è l'unica apparentemente sana, lei e qualche raro membro della folla non sembrano avere problemi fisici
kayn Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Arkam - Ladro Umano Quando la fiumana di gente ci circonda alzo le mani, ma più per tentare un approccio diplomatico che per paura di questi contadini. Ad ogni modo, fissando negli occhi la bambina, rispondo nel tono più tranquillo che mi riesce Vi prego di abbassare le armi, brava gente, non vi siamo nemici. Mi chiamo Arkam e, come i miei compagni, sono un Cacciatore. Eravamo in missione nella Foresta, quando abbiamo incontrato questo Goblin che ci ha dato funeste notizie per questo villaggio... Faccio una pausa, per enfatizzare le mie successive parole A quanto dice, un gruppo di umani ed orchi, spinti dalla fame e dalla paura di un mannaro, é intenzionato ad attacarvi stanotte... @Master Spoiler: Diplomazia +4...voglio che capiscano che siamo amici
Comics Hunter Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Balin Torrequercia - guerriero alzo le mani imitato dal mio amico cacciatore, tenendole ben lontane dalle armi appese alla cintura, mentre continuo a tenere al guinzaglio il goblin se volete, il qui presente goblin sarà BEN LIETO di raccontarvi tutto ciò che sa... noi veniamo assolutamente in pace. Saputa la notizia, il nostro primo desiderio è stato quello di venire ad avvisarvi e se possibile, aiutarvi a affrontare questa minaccia imminente, niente di più di questo. cerco di essere il più sincero possibile, anche perchè ciò che ho detto corrisponde essenzialmente alla verità. Sposto con uno strattone il corpo del goblin davanti a me per far vedere a tutti che è assolutamente innoquo.
Gordan Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 cacciatori.... sussurra la bambina, e tutti i contadini abbassano le armi e tornano nel villaggio farfugliando un uomo grasso e pelato si avvicina al goblin Lo sappiamo già dice voltandosi verso di voi Quel gruppo di ribelli si è scontrato con la grigia e ne sono usciti male, e vogliono le provviste del nostro villaggio per sopravvivere...non possiamo dargliele e di certo non sono disposti a discuterne, questa trappola era per loro non certo per dei cacciatori...dico bene signora? La bambina riprende la parola, la sua voce autoritaria e il modo in qui tutti le obbediscano dimostra che è sicuramente al comando del villaggio Cosa ci fanno dei cacciatori cosi in profondità? dopo il nostro villaggio si esce dalla giurisdizione di Farnorth
kayn Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 La voce della bambina mi inquieta...non sono un esperto di magia ma, da come la gente si rapporta a lei, mi pare ovvio che non sia esattamente ciò che appare. Con tutta la prudenza del mondo rispondo, tenendo gli occhi piantati sulla ragazza Non avevo dubbi che non ce l'aveste con noi, dato che non ci siamo mai neppure incontrati e che - di certo - non abbiamo mai compiuto atti ostili verso il vostro villaggio. Sono inoltre lieto del fatto che abbiate già potuto approntare delle difese e che non sia tutto da predisporre nel poco tempo che resta prima del tramonto. Lascio che interpretino le mie parole come vogliono, ma non posso fare a meno di essere evasivo nel rispondere alla bambina, quando mi chiede direttamente cosa ci facciamo qui Eravamo in missione nella foresta, quando ci siamo imbattuti in questo Goblin che - a suo dire - era stato incaricato di controllare il vostro villaggio per verificare chi vi si fosse avvicinato in tempi recenti. Quindi, dopo una piccola pausa, aggiungo Posso chiedere con chi sto parlando? Ho l'impressione che non stiamo parlando esattamente con la bambina che vedo davanti ai miei occhi...
Gordan Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Sono l'anziana del villaggio, o la sciamana ...o se volete la strega se siete superstiziosi L'uomo grasso e pelato prende la parola muovendosi d'avanti alla bambina in modo buffo Lei e la nsotra signora e protettrice, noi... La Strega del villaggio sbuffa e la sua voce cambia improvvisamente chiudi la bocca Berod! il pelato si toglie dai piedi in grande fretta State cercando Bianca vero? continua la bambina ma con voce normale
kayn Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Superstiziosi no, prudenti forse... rispondo con un leggero ghigno, una volta avuto conferma che la "bambina", come sospettavo, non lo é affatto ma sono comunque lieto che il villaggio non sia del tutto indifeso... Quando però la donna parla di Bianca, il mio sorriso diventa decisamente meno divertito mentre, con studiata noncuranza, rispondo Perché qualcosa mi dice che lei sa qualcosa che io vorrei sapere e muore dalla voglia di dirmela? Mentre parlo non faccio gesti minacciosi, anche se devo fare un notevole sforzo per non estrarre le armi.
Comics Hunter Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 è un bene che la conversazione la stia gestendo Arkam, perchè ho una gran voglia di scassare qualche testa... mi avvicino ad arkam lentamente per non destare sospetti. Ho paura che la ragazzina voglia farci dire qualcosa che sa già, solo per far insorgere la gente contro di noi... Come fa a sapere che la stiamo cercando? e se ci fosse proprio lei dietro tutto questo? e se fosse lei Bianca? Non mi sembrano comunque in grado di poter affrontare un gruppo di uomini armati, orchi e goblin... figuriamoci un lupo mannaro! Soprattutto se sono così malati... ah una cosa, io li dentro non ci entro... quella cosa è di sicuro contagiosa!!! detto questo torno alla mia posizione iniziale cercando di non essere troppo nervoso e di tenere le mani lontane dalle impugnature delle asce.. cosa alquanto difficile. Continuo a spostare il peso del mio corpo da una gamba all'altra, segno che non sono per niente tranquillo
kayn Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Ascolto le obiezioni del Nano e senza staccare gli occhi di dosso alla strega. Nonostante le parole del mio compagno denotino una necessaria cautela, dubito che abbia ragione, per diversi motivi. Osservando attentamente la "bambina" per non lasciarmi sfuggire il suo comportamento gestuale rispondo Forse, amico mio...ma non credo. La principessa Bianca dovrebbe essere giunta ieri in questo luogo. Come potrebbe essersi fatta in così poco tempo la fama di protettrice del villaggio, vincendo la forte e naturale diffidenza della gente che vive nella Foresta? E poi - se la Principessa fosse stata in grado di manipolare la Magia - saremmo stati avvertiti, poiché essa consente molti modi per nascondersi... La frase successiva, che é rivolta ad un pubblico più ampio, la dico dopo aver dato una occhiata alla gente del villaggio E non credo neppure vogli scatenarci contro i suoi protetti. Certo, potrebbero ucciderci, ma a che prezzo? Quanti di loro morirebbero e quanti incantesimi lei stessa dovrebbe sprecare? Proprio prima di un assalto che non sono neppure sicuri di poter vincere... Ecco, ora che ho mostrato l'aspetto peggiore della situazione, é il momento di mostrare qualcosa di positivo No, amico mio...questa simpatica...bambina...ci vuol far saoere che sa cosa cerchiamo, e che ha qualcosa da dire...un tassello di questo intricato mosaico? O forse...una utile informazione? Tra me e me aggiungo La sola domanda é...cosa mai vorrà in cambio? anche se, guardandomi attorno, un vago sospetto mi attraversa la mente. @Master Spoiler: Diplomazia + 4 e percepire intenzioni +2
Anderas Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Presentazione Spoiler: Ciao a tutti sono il nuovo giocatore che usa il pg del druido, è la mia prima volta con questa classe e spero di essere all'altezza! Lascio che siano i miei compagni a parlare con l'inquietante marmocchia, mentre accarezzando il folto pelo di Irin scruto assorto cosa succede attorno a noi @DM Spoiler: osservare +9 cerco di prestare attenzione ai contadini (non vorrei ci giocassero qualche brutto scherzo) e agli alberi al limitare del villaggio (in cerca di possibili avanguardie dei Wildwolf) Se qualche paesano mi guarda gli faccio segno di avvicinarsi (vorrei fargli qualche domanda)
Comics Hunter Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 rifletto attentamente alle parole sagge del mio compagno e poi mi rivolgo alla bambina.. Penso tu abbia capito oramai che non siamo una minaccia ne per il villaggio e i suoi abitanti, ne per te bamb... ragazza... insomma, perchè non parliamo a quattr'occhi in modo da chiarire bene la situazione, senza che i tuoi compaesani continuino a minacciarci con le loro armi puntate. Avremo un paio di domande da farvi, forse anche voi a noi.. e potremo darvi una mano considerevole a affrontare questa minaccia incombente, sempre se voi lo vorrete.. altrimenti dopo aver avuto risposte alle nostre domande, ritorneremo da dove siamo venuti... che ve ne pare? attendo la loro risposta con tranquillità apparente, tenendo sempre ben lontane le mani dalle armi e obbligando il goblin a stare fermo e per terra, in modo che lo sguardo sia concentrato sulla mia figura, e non su quella dell'essere verde, che potrebbe richiamare alla mente dei paesani la realtà presente.
Gordan Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 La bambina strega sorride Ma mio buon nano, era proprio quella che avevo in mente La strega vi da le spalle osservando il resto dei contadini che torna ai loro lavori giornalieri Visto che ci capiamo vi dirò subito quello che ho in mente Voi ci aiutate a proteggere il villaggio e io vi dico dove e andata Bianca...credo che questa informazione vi serva visto che oltre il mio villaggio non sapete nulla di cosa vi aspetta.
Anderas Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Cerco di avvicinare un contadino di quelli malati, vorrei porgli alcune domande @DM Spoiler: ti rispondo qua al pm perchè hai esaurito lo spazio di messaggi quindi non puoi più riceverne, evocazione elementale rashemi non lo prendo, ho appena visto chè è per il 5° livello ... al suo posto prendo adepto cinereo (manuale eberron), poi ho visto che il giocatore precedente non ha messo neanche un grado in concentrazione!! vorrei spostarne qualcuno dalle altre abilità se possibile, inoltre non ho capito se gli incantesimi nella scheda sono quelli che lui ha preparato per la giornata o cosa
Comics Hunter Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Alesum, tu saresti in grado di guarire queste persone? o capire almeno che cos'hanno? perchè ripeto, io li dentro non ci entro... potrà un nano avere delle fobie si o no? mi rivolgo al druido mio compagno con la speranza che la sua risposta sia positiva.. poi mi giro verso il ladro.. Sturm potrebbe fare da deterrente per quelli che arriveranno che ne pensi? ho in mente qualche idea che a Sturm potrebbe non piacere molto... Credo comunque che dovremo accettare la proposta della strega anche se io direi di farci dare maggiori garanzie.. perchè se dopo che abbiamo difeso il villaggio, ci dice che è morta, sai... in quel caso potrebbero partirmi i 5 minuti... comincio a avvicinarmi alle mura trascinandomi dietro Sturm per la corda...
kayn Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Non so perché... affermo sorridendo all'indirizzo della strega bambina ma qualcosa in cuor mio mi diceva che queste sarebbero state le condizioni... Comunque si tratta di condizioni accettabili, in realtà non di certo le peggiori, visto che - forse - non dovremo combattere anche con la strega per avere le informazioni che ci servono. É per questo che, pensando di interpretare anche l'opinione dei miei compagni, rispondo Condizioni peraltro accettabili. Eravamo comunque venuti per avvertirvi dell'attacco poiché non abbiamo piacere che il villaggio venga distrutto o depredato. Ma anche il nano ha ragione. É evidente che vi é una epidemia in corso e preferiremmo evitare di esserne coinvolti... Breve pausa prima di continuare Vi aiuteremo a predisporre trappole e agguati alle forze nemiche e combatteremo con voi, ma dobbiamo sapere se ci sono pericoli all'interno di quel villaggio. Quanto al rischio che la nostra signora ci menta...beh, é certo possibile, ma non credo lo farà. Noi tre siamo Cacciatori in missione e credo lei sappia anche per conto di chi. Non sarebbe un bene né per lei né per il suo villaggio ostacolarci.
Anderas Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 è proprio quello che vorrei cercare di fare dico pensieroso al mio amico nano se solo uno di loro si lasciasse avvicinare...
Gordan Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Appena Alesun cerca di avvicinarsi ai contadini loro scappavano dall'altra parte Mi scuso per i loro modi dice la strega Ma non gli piaciono gli stranieri, sulla Ehmm "Malattia che ci opprima non dovete temere non è contagiosa, e una loro scelta averla" Alesum Spoiler: Riesci ad avvicinarti abbastanza ai contadini per capire cosa hanno, è una malattia che non hai mai visto prima, le pustole sul loro corpo sembrano molto strane...sembrano uova non noti niente di sospetto verso la foresta
Anderas Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Chiaro, dico rivolto alla bambina, tornando al nostro incarico, ci sono informazioni che dovremmo sapere riguardo a questi briganti, o possiamo già muoverci per proteggere al meglio il vostro villaggio?
kayn Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Una loro scelta? inizio stupito, prima di scuotere la testa, come per schiarirmi le idee...l'obiettivo é la principessa, il mezzo é proteggere il villaggio. Il resto é un di più al momento No, anzi...lasciamo perdere per il momento...concentriamoci sulla difesa. Alesum, credi che Irin possa occuparsi di Sturm per un po'? poi, quando il Goblin é fuori portata di udito chiedo Ci dia qualche informazione sul villaggio: quanti ingressi ha? Ragionevolmente, una banda che non sia organizzato come un vero esercito non avrà mezzi d'assedio, quindi é logico che lo scontro principale avverrà alle porte di quanti uomini in grado di combattere dispone il villaggio? Credo che la cosa migliore sarebbe creare trappole presso gli ingressi per spezzare eventuali cariche quindi, come con i serpenti, dovremo tagliare la testa al nemico uccidendo il loro capo...di solito queste bande sono tenute insieme dalla forza e dalla paura, ucciso il capo saranno disorganizzati, ma per far questo alcuni di noi dovranno nascondersi nella foresta e colpirli alle spalle dopo la prima carica...
Anderas Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Si penso sia il modo migliore di agire dico rivolto ad Arkam, le uscite possiamo controllarle noi stessi, non penso ci metteremo molto, dopotutto è solo un villaggio ..detto ciò mi guardo meglio attorno, e se non vedo nessuno cingo con un braccio per spalla i miei compagni e inizio ad esporre loro alcune mie teorie ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.