Comics Hunter Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 ma il lupo mannaro non vi preoccupa? secondo me in questa storia centra più di quanto noi pensiamo... non lo so, sento dentro di me che manca un tassello importante a questa storia... come questi contadini che decidono di ammalarsi di proposito, mai sentita una cosa del genere!! comincio a fare un giro intorno al villaggio, fuori dalle mura per studiare la costruzione della palizzata e capire i punti deboli e come rafforzarla, soprattutto nelle vicinanze delle porte..
Anderas Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mi guardo attorno per essere sicuro che non ci sia nessuno in ascolto prima di rispondere al mio compagno @Dm Spoiler: prova di Osservare (ho +9)
Gordan Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Alesum Spoiler: La strega e ancora li vicino ma quando si allontana sei sicuro che non vi ascolti nessuno ma il lupo mannaro non vi preoccupa? secondo me in questa storia centra più di quanto noi pensiamo... non lo so, sento dentro di me che manca un tassello importante a questa storia... come questi contadini che decidono di ammalarsi di proposito, mai sentita una cosa del genere!! Con tutto il rispetto cacciatore nano, le tradizioni del nostro villaggio non si discutono e non vi devono interessare... Il villaggio è circondato da una barricata di legno resistente con qualche albero che ci aiuta nelle angolazioni, ci sono solo due entrate, una ad est,questa, e una ad ovest... Ora se non vi dispiace tornerò ai mie doveri la strega si allontana con il ciccione dietro di lei Tutti si dimenticano di Sturm che rimane in silenzio con Irin ad osservarlo attentamente sperando di poterlo mangiare
kayn Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Credo tu abbia toccato l'ennesimo mistero di questa faccenda, mio buon amico... Affermo, dando un leggero colpo sulla spalla corazzata del nano quindi, facendo attenzione a non farmi sentire da Sturm, dico Ora dimmi, come pensavi di sfruttare il Goblin? Perché anch'io ho una mezza idea, ma credo tu abbia più esperienza di me in queste cose... quindi, mentre il nano osserva il muro, aggiungo credo dovremo impegnarci per rinforzare le difese del villaggio...personalmente scaverei buche davanti agli ingressi, le riempirei di punte acuminate e le camufferei con teli di iuta coperti di terra, quindi predisporrei calappi ed altri trucchi atti a bloccare i nemici e quindi cercherei dei nascondigli nel bosco, per prendere i nemici alle spalle. Avete altre idee? Quindi, gridando a Sturm in che direzione é l'accampamento del tuo capo?
Comics Hunter Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 rifletto sulle sue parole mentre si allontana... posso essere però perplesso lo stesso no? alle parole di arkam ci rifletto su.. penso che sia una buona idea.. in più potremo lavorare per un eventuale scontro di notte... potremo tenere pronte delle fascine da poter incendiare e lanciare poi nella mischia per facilitare la visione.. e poi probabilmente dovremo dividerci.. magari tu e Alesum nella foresta per l'attacco alle spalle mentre io mi occupo delle porte. Dividerci in questo modo per sfruttare al meglio le nostre capacità. ma la cosa che mi preoccupa di più sono i contadini presenti al villaggio... ste bolle fanno parte di una tradizione? ma che storia è questa? e in più quanti di loro potranno effettivamente combattere? In questo caso Sturm lo utilizzerei come esca da vivo, da morto come deterrente ma la prenderei come opzione secondaria..
Anderas Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Compagni,dico stringendo braccio-collo ArKam e il nano, io non sono preoccupato particolarmente per questi wildwolf, quanto piuttosto per la "piaghe volontarie" che affliggono queste persone, i Wildwolf sono un nemico fisico, manifesto, che sappiamo come combattere... con la spada e il pugnale... ma tra le capanne di questo villaggio si aggira un male più sottile, più insidioso ... Mentre parlo Irin continua a guardare (male) il goblin, se dovesse fare un movimento sospetto inizia a ringhiare minaccioso @DM Spoiler: Ho il via libera sul cambio di talenti e di abilità?
kayn Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Ne hai tutto il diritto, amico mio, e non posso che condividere le vostre preoccupazioni... rispondo ai compagni quindi, interpellato, spiego la mia idea credo dovremmo concentrarci su due linee di azione. Poiché il villaggio pare ben fortificato, dovremmo isolare una porta e costringere il nemico a concentrarsi sull'altra. Qui possiamo scavare fosse e predisporre trappole che spezzino le loro cariche e nascondere noi stessi ed altri del villaggio - preferibilmente cacciatori - in buche cammuffate o sugli alberi per colpire il nemico alle spalle. Quindi, dopo un momento, spiego la seconda parte della mia idea questo é ciò che possiamo fare in preparazione dello scontro. Prima, però, possiamo ridurre il numero di nemici in due modi. In primo luogo possiamo rimandare indietro Sturm con false informazioni, così che diffonda la paura tra i nemici. Inoltre, seguendolo, possiamo predisporre trappole lungo il percorso...
Comics Hunter Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 ok Arkam allora direi che ti puoi occupare di Sturm mentre io comincio a far muovere i contadini per rafforzare le difese e procurarci il materiale per le trappole e la difesa della porta ok? Alesum mi aiuti? varco la soglia del cancello guardandomi bene incontro e vado a cercare la bambina per poter aggiornarla sulle nostre intenzioni. Una volta trovata... Bene, signorina vorremmo incominciare subito la preparazione del villaggio per affrontare la minaccia. Mi serve un pò di materiale e della mano d'opera per iniziare subito i preparativi. Mi mandi pure un pò di uomini all'ingresso con corde, coltelli, pali di legno, magari quelli che avete avanzato per fare la palizzata, vanghe, sacchi di iuta. Può invece chiedere alle donne che vadano al limitare del bosco per creare delle fascine di legno. Deve essere molto secco in modo che possa prendere fuoco in fretta. Io li aspetterò al cancello per aiutarli. detto questo torno al cancello aspettando che arrivino.
kayn Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Va bene, il Goblin me lo lavoro io...ma avrò bisogno di una spalla...Alesun, dammi una mano cinque minuti, prima di dedicarti alla difesa... Quindi, accertandomi che il Druido mi segua, mi spostoin una posizione tale per la quale Sturm possa sentirmi e, tenendolo d'occhio con la coda dell'occhio ma guardando verso il cancello principale, affermo a voce alta Bene...direi che le mura faranno il loro dovere. Sono robuste e quelle spine velenose che hai detto di poter far spuntare appena sopra la loro superficie faranno fuori facilmente chi tentasse di arrampicarsi. Però sono preoccupato per questa porta...l'altra é ben rinforzata, ma i cardini di questa sono marci...hai sentito il Nano...due colpi ben portati e potrebbe venire giù... Faccio una pausa scenica di diversi secondi, prima di aggiungere sconsolato... Spero davvero che riesca a rinforzarla, altrimenti non ci resterà che sperare che attacchino dall'altra parte... Altra pausa, prima di aggiungere Che poi..vorrei capire...qual'é il senso di questo attacco? Rischiare la morte o - peggio - di contrarre la Peste Nera per procurarsi delle provviste infette e poi...per cosa? Per incorrere nelle ire del Lupo protettore del villaggio...bah.. Mentre parlo getto una qualche occhiata su Sturm, per capire dalle sue reazioni se ci sta ascoltando e se sta abboccando all’amo. @Master Spoiler: Se serve Raggirare (+3) sul mostriciattolo…in teoria Alesun dovrebbe farmi da spalla cercando di aiutarmi sulla prova, ma se ha un punteggio più alto sono io che aiuto lui… Sempre se serve, per capire se ci ha ascoltati e se ci crede Percepire Intenzioni +2
Gordan Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Arkam Alesum Spoiler: Lupo?!... la grigia!? Dice Sturm dimenticandosi completamente che irin lo stava tenendo d'occhio Grigia non può proteggere villaggio, villaggio non può avere grigia...Grande capo non può attaccare villaggio se ce grigia dentro, ma grigia non si fa amici, la grigia uccide e basta! Balin Spoiler: La strega acconsente aspetti solo cinque minuti prima che arrivino una decina di uomini armati di coltelli e martelli, alcuni di loro portavano anche corde, aspetti altri due minuti prima che arrivino le donne e altri uomini, almeno un altra decina con lunghi pali di legno un uomo biondo e molto malato dalla strana piaga si avvicina a te con un vaso puzzolente Q-q-qui ho della p-pece...può essere u-utile?
kayn Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 (Kayn) Arkam - Ladro Umano Sogghigno sentendo il Goblin tradirsi...come pensavo ci sta ancora ascoltando con attenzione...ma dato che ci ha interrotto, tanto vale approfittarne. Per questo mi volto verso Alesun e - ridacchiando - affermo Eppure credevo che gli abitanti delle foreste fossero più svegli...perché mai la Figlia della Luna dovrebbe attaccare un villaggio che le tributa sacrifici ad ogni Luna Piena? Specie contando che l'alternativa é mangiare abitanti malati e cibo infetto... Quindi mi avvicino al Goblin e lego la corda che lo trattiene ad un basso ramo, facendo però un nodo facilmente allentabile, prima di dirgli Fai il bravo...Irin ti controllerà... Quindi mi volto dando le spalle a Sturm e - mimando con le labbra ed un soffio di voce - sussurro al Druido Fai allentare il controllo ad Irin...tra un po' falla andare nel bosco come se volesse cacciare o inseguire un animale... Infine mi nascondo, per vedere se il Goblin fugge. @Master Spoiler: Nascondersi +6
Comics Hunter Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 aspetto che i miei compagni e il goblin si allontanino dal portone di ingresso, dopodichè estraggo l'ascia per tracciare per terra le linee che delimiteranno la buca davanti all'ingresso...Dobbiamo scavare una bella buca signori e deve essere bella profonda. Prima iniziate e prima finite.. Mi sposto verso il nuovo gruppo arrivato..Bene, voglio che create delle fascine di rami secchi e tenute insieme da un pezzo di corda, dovranno poi essere sistemati vicino al muro all'interno del villaggio. Devono essere pronte per essere lanciate al di la del muro quando farà buio per illuminare la zona. Si, certo la pece ci può servire, lasciala in un angolo, vedremo subito dopo cosa farne. Voglio che vengano raccolte tutte le frecce che avete nel villaggio e se non ne avete, vi insegnerò a crearle, ce ne serviranno parecchie, sempre che ci sia qualcuno di voi che sappia usare un arco. Voi donne invece voglio che tagliate i sacchi di iuta, dovranno coprire la fossa scavata, come se non ci fosse, quindi dovremo impolverarle e fare in modo che stiano su. forza al lavoro, potremo avere ben poco tempo. dopodichè mi dirigo verso i pali di legno che hanno portato e con l'ascia comincio a creare sulle estremità di ogni palo delle punte acuminate, questo per ogni palo...
Anderas Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Assecondo Arkam nel suo piano e con un colpo d'occhi indico a Irin quali devono essere le sue prossime azioni
Gordan Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Arkam Alesum Spoiler: come vi aspettavate appena il lupo si allontana il goblin cerca di scappare, ma zoppicando e con le mani legate finisce per cadere molte volte prima di raggiungere il bosco fitto, verso nord Quasi spaventandovi una voce si fa sentire dietro di voi Perché lo avete lasciato andare? vi girate di scatto, e trovate la strega bambina che vi stava guardando con un sorriso gentile, ma con degli occhi inquietanti Balin Spoiler: Gli uomini cominciano a seguire i tuoi ordini, per le frecce non avevate problemi, a quanto pare ne tenevano di scorta in caso d'attacco e notavi che le loro frecce non erano di normali contadini, erano fatte molto bene e con punte d'acciaio, solo l'esercito di Farnorth poteva avere tali frecce Le donne cominciano a raccogliere le erbe che hai descritto e tornano mezzora dopo con dei cesti pieni, mentre tagliavi ancora i pali, erano molto veloci ma una di loro si accascia a pochi metri da te Helna?!..cosa succede?! Chiede un contadino, e attorno alla donna si crea una folla di gente
kayn Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Nulla, mia signora... rispondo alla strega-bambina, quando nota che abbiamo fatto scappare il Goblin Non è certo un piccolo Goblin a preoccuparci in battaglia, ma una mente semplice può essere raggirata e - spesso - la paura e la disinformazione possono fare più danni di una freccia... Quindo, continuando ad osservare nella direzione in cui è scappato Sturm, aggiungo Se tutto va come deve il nemico concentrerà il suo attacco su questo versante del villaggio, permettendoci di concentrare al meglio le nostre difese. Viceversa non avremo molti più problemi di quanti non ne avremmo comunque avuti. Ora però mettiamoci al lavoro, vedo che il Buon Nano sta già provvedendo a preparare le fosse, ma forse possiamo preparare qualche altro trucco nella foresta. In particolare avremo bisogno di cogliere di sorpresa il nemico e colpirlo anche alle spalle. Alesun, credi di poter creare calappi dai rami degli alberi che delimitano la foresta, così che il nemico ne venga intrappolato quando attaccherà? Quindi, volgendomi alla strega Tra la popolazione ci sono combattenti che possano usare bene un arco e siano abili a muoversi nella foresta? Se sì sarebbe bene trovare dei nascondigli nei dintorni, così da poter colpire dopo che avranno dato il primo assalto alle mura... quindi, quasi all'ultimo, aggiungo Ah, poco prima del tramonto accendete fuochi controllati nei pressi delle mura e mettete a bollire dei paioli di medie dimensioni pieni di acqua. Se il nemico giungerà alle mura, l'acqua bollente sarà un discreto deterrente utilizzabile anche da chi non ha dimistichezza con arco e frecce! Quindi mi metto ad esplorare i dintorni della porta, cercando di individuare nascondigli ove poter appostare cacciatori ed arcieri. In particolare cerco alberi dotati di fronde che possano nasconderli ma che diano sullo spiazzo aperto e che abbiano tronchi in grado di agevolare la fuga degli uomini. In alternativa cerco punti in cui si possano scavare fosse che poi possano essere nascoste, alberi dal tronco cavo in cui un uomo possa nascondersi o anche dossi e collinette che coprano la vista. @Master: Spoiler: Cercare +7
Comics Hunter Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 lo sapevo che sarebbe successo... ci potevo scommettere su con Arkam alla fine!! mi avvicino velocemente al gruppo che si è creato. allontanatevi un pò.. fategli prendere aria a sta ragazza.. quando la folla si dirada un pò la osservo, non mi avvicino e non la tocco portatela al villaggio presto! adagiatela su un letto e chiamate la bambina, facilmente saprà che cosa fare.. presto, non ce tempo da perdere..e tu fermo una ragazza li vicino voglio che mi tieni aggiornato sulla ragazza che sta male ok? gli altri continuino a fare ciò che stavano facendo, è inutile fermarsi per una persona sola, se non riusciamo a proteggere il villaggio, avremo ben altro di cui preoccuparci... FORZA!! Sbatto le mani con violenza sulla testa piatta della mia ascia per enfatizzare le mie ultime parole.. sono stato un pò duro con loro, ma se domani saremo ancora vivi per litigare per questa cosa, allora vorrà dire che è servito a qualcosa! Non sono fiducioso, ma devo essere ottimista, per forza!
Anderas Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Facendomi largo tra la folla mi avvicino alla fanciulla. Balin, Arkam, dico con tono calmo ma deciso gettandomi una rapida occhiata alle spalle per assicurarmi che la strega non sia ancora arrivata lasciatemi controllare quale male affligge questa donna.. @DM Spoiler: Faccio una prova di Guarire(+7) per capire di cosa si tratta, e lancio Individuazione del magico per capire la fonte magica del male (se ce ne ha una)
Gordan Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Arkam Spoiler: La strega non ti risponde... e appena parti con l'intenzione di esplorare Vieni attratto dal richiamo di Alesun i contadini si rimettono a lavorare mentre Alesun cerca di capire cosa affligga la donna Alesun Spoiler: le strane uova sopra il suo corpo stanno per schiudersi, ma non sai cosa ne uscira e se ciò porterà la morte della donna Poco dopo la strega del villaggio giunge Lasciatela!...non ha niente che non va
kayn Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Arkam - Ladro Umano Sono appena partito per il primo sottobosco con la ferma intenzione di scovare ogni possibile punto adatto a predisporre rifugi o trappole, quando sento il richiamo del Druido e mi accorgo che anche la strega si sta dirigendo all'interno. Con uno sbuffo soffoco la sonora imprecazione che mi sta salendo alle labbra e vado a vedere che succede, maledicendo in anticipo qualsiasi possibile ritardo che eroda il già poco tempo che abbiamo per prepararci allo scontro. Giunto dove la piccola folla si é radunata vedo Alesun chino su una donna ma - dato che non so cosa stia facendo o se posso distrarlo senza conseguenze - scambio uno sguardo col Nano, per capire cosa sta succedendo. Quando la strega-bambina parla, osservo la cosa con ancora più attenzione, ma decido che non é il momento di inimicarci la nostra fontr, quindi dico Vieni, Alesun...lasciamo che la Protettrice del villaggio si occupi della sua protetta. Di certo sa meglio di noi cosa sia questa...piaga...che gli abitanti hanno scelto di portare... Quindi, avvicinandomi ad alcune delle donne, chiedo loro di predisporre - a regolari intervalli lungo le mura - dei fuochi da campo con sopra dei paioli pieni d'acqua da far bollire prima dello scontro e - se non vi sono dei camminamenti lungo le mura in legno - anche delle scale ad intervalli minori.
Anderas Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Se c'è una cosa che i miei peregrinaggi per la foresta mi hanno insegnato, dico rivolto ai miei compagni, assicuradomi che nessun altro ci possa sentire, è che abomini come quelli che questa gente ha "scelto" di portare difficilmente portano buone nuove... e ve lo ripeto, possiamo anche fingere di non vedere ma ci toccherà fare i conti con questo bizzarro contagio una volta risolto il problema dei Wildwolf ... ammesso che i Wildwolf siano davvero un problema, più passano i minuti e più mi convinco che in questo battaglia ci troviamo dalla parte sbagliata della barricata ... concludo accarezzando il folto pelo di Irin, deciso a non muovere più nemmeno un dito in aiuto di questa gente fino a quando le cose non mi saranno più chiare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.