Vai al contenuto

FABLES: le cronache di Farnorth

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Prendo da parte il Druido per permettere alla strega di avvicinarsi alla donna e - in un sussurro - gli dico Non sei l'unico ad avere questi dubbi, amico mio...ma ti ricordo che noi non abbiamo l'autorità per decidere o giudicare su queste cose. Siamo stati investiti di una missione - una missione con molti punti oscuri ma affidataci direttamente dalla Famiglia Reale - e aiutare questa gente è per ora il miglior mezzo che abbiamo per portarla a termine. faccio un sospiro, prima di aggiungere O, quantomeno, per trovare quella benedetta ragazza e cercare di iniziare a capire cosa realmente stia succedendo.

Mentre parlo tengo d'occhio cosa fa la strega e come sta la ragazza, pronto ad interrompermi se succedesse qualcosa o se l'incantatrice bambina dovesse avvicinarsi Quel che accade qui è di sicuro una delle mille stranezze della Foresta, ma l'unica cosa che è nei nostri potere fare è osservare e - al nostro ritorno - riferire a chi di dovere. Per il momento abbiamo un villaggio sotto la protezione del Regno che ha chiesto aiuto a tre Cacciatori per difendersi da una aggressione di briganti, tra i quali vi sono anche diversi metaumani, e che ha offerto un compenso adeguato alla richiesta.

Non che la cosa mi piaccia, maledizione...

Mi lascio per un istante sfuggire una ruga di espressione in viso - la sola cosa che potrebbe tradire il mio reale pensiero in materia - prima di riassumere la mia solita freddezza nell'osservare l'evolversi della faccenda.

• Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Capisco cosa intendi Arkam, per ora faremo buon viso a cattivo gioco, dico ingoiando il rospo, , solo, stiamo con le orecchie alzate, questi Wildwolf potrebbero avere delle ragioni per voler attaccare questo villaggio, e non sono sicuro che questa .... brava gente, si limiterà semplicemente a guardarci andare via una volta che sistemeremo i loro problemi, sembrano molto gelosi del segreto che portano dentro ai loro corpi .... concludo sorridendo amabilmente a chiunque stia guardando me e il mio compagno dialogare

Inviato

Forza gente, che aspettate? portate via questa donna... dobbiamo tornare al lavoro e ci sono ancora molte cose da fare... Voi donne, dopo averla sistemata su una branda, preparate i fuochi con i calderoni sopra e l'acqua calda come vi ha detto il mio collega, voi uomini invece dobbiamo finire la buca, sistemare i pali e coprirla per bene. Tu, tu e tu indico 3 uomini che mi sembrano più portati per il compito di boscaioli o cacciatori seguite il mio collega e posizionate le trappole che vi dirà... gli altri invece possono riprendere in mano i propri attrezzi e continuare lo scavo.

torno velocemente al lavoro sui pali, cercando di tenere d'occhio le persone che mi passano vicino...

Alesum, qual è il tuo riscontro su questa strana malattia?

Inviato

Qualcosa vive dentro questa gente, qualcosa che cresce a loro spese, e risolto il problema con i Wildwolf temo che ci toccherà affrontare anche questo male, per ora facciamo finta di essere troppo ciechi o stupidi per renderci conto che in questo villaggio c'è qualcosa che non va rispondo al compagno nano aggiornandolo sulla chiaccherata tra me e Arkam

Inviato

le ore continuano lentamente, a mezzogiorno le difese erano in messe bene e i lavoratori stanchi e quindi decidete tutti di fare una breve pausa, dove i bambini portavano a tutti pane e birra,

Ma durante questa breve pausa Irin comincia ad abbaiare come un cane da guardia attirando la vostra attenzione

Vi avvicinate per vedere cosa mai aveva il vostro fidato lupo da strillare....lo trovate poco fuori dalla barricata aveva smesso di abbaiare

Invece una grossa figura incapucciata e vestita di pelli di vari animali stava accarezzando il pelo di Irin, il lupo sembrava felice di ciò.

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Il lavoro di fortificazione delle difese del villaggio sta procedendo, quindi non mi oppongo quando viene proposta una pausa per desinare. Sto giusto mangiando un boccone quando sento l'abbaiare di Irin, che subito mi mette in allarme.

Avremmo dovuto lasciare delle sentinelle! mi dico, estraendo la balestra e muovendomi verso il muro di cinta, così da giungere non visto alle porte non deve trattarsi di un attacco, però...i mostri non sono così silenziosi, e neppure la maggior parte dei briganti. Forse un'avanguardia?

@Master:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente e nascondersi +6

Giunto vicino alle porte faccio il possibile per non farmi notare, ma tengo il nuovo venuto sotto tiro della balestra. L'atteggiamento di Irin é relativamente tranquillizzante, ma qualcosa nell'aspetto del nuovo venuto mi dice che é meglio se l'approccio diretto lo tenti Alesun.

Inviato

PRESTO, TUTTI GLI ARCERI PRONTI SULLE MURA, VELOCI VELOCI, VELOCI

so che potrebbe essere un falso allarme ma è meglio che si abituino a situazioni del genere.

controllo che tutti quelli vicino a me e poco distante facciano esattamente cosa gli ho detto e cerco di capire il livello di efficienza che abbiamo raggiunto con questi popolani, poi mi avvicino alle mura con lo scudo al braccio e il martello al fianco pronto per essere impugnato!

Inviato

Non penso ce ne sia bisogno... dico al nano tranquilizzandolo, prima che qualche contadino sovraeccitato con in mano un arco possa commettere uno sbaglio che potrebbe costarci caro, dopodichè fidandomi dell'istinto del mio lupo avanzo con passo deciso ma tranquillo verso lo straniero, arrivato davanti a lui apro la bocca, iniziando a parlare in un linguaggio che pochi possono comprendere

[in druidico]: Buon giorno a te pellegrino! Cosa ti porta da queste parti?

Inviato

con l'urlo del nano i contadini cominciano a muoversi ma il contrordine di Alesum li fa calmare

Balin si mette sopra la palizzata per osservare i movimenti del nuovo arrivato, incuriositi anche dei contadini vengono con lui rimanendo però nascosti e in silenzio

Arkam si nasconde dietro a dei cespugli per poter osservare e ascoltare attentamente la discussione fra i due druidi, nessuno sembra essersi accorto di lui

L'essere incapucciato risponde a Alesum

@Alesum

Spoiler:  

Kor batal, fratello druido, sono Lurthar del clan Wildwolf, da quale parte dle bosco vieni?

la prima parte del saluto era in orchesco non in druidico, in ogni caso non sembra violento o aggressivo

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Raggiungo apparentemente indisturbato un nascondiglio tra i cespugli e punto immediatamente la balestra verso il nuovo venuto. Poco importa sia amichevole o meno: nella Foresta considero tutti potenziali nemici.

Ad ogni modo, come mi aspettavo, Alesun si muove per parlare con il tizio e, anche se non capisco le parole dette, mi pare di percepire l'inconfondibile grugnito orchesco chissà poi perché parla in Orchesco? Per non farsi capire? pare che - almeno per il momento - i due stiano avendo una conversazione civile.

Se anche questo é un Druido, però... mi chiedo dopo un istante potrebbe a sua volta avere un animaletto di compagnia...in fondo Alesun ne ha uno, per quanto - per sua stessa ammissione - sia da poco praticante della sua arte.

Il pensiero di un altro lupo...o, perché no, di un grosso orso appostato mi costringe a mantenermi immobile, cercando solo con gli occhi e con le orecchie indizi di una sua eventuale presenza Forse Irin lo sente? mi domando, osservando anche le reazioni del lupo di Alesun, in cerca di indizi.

@Master:

Spoiler:  
cercare (+7) per vedere se noto qualche traccia rivelatrice, eventualmente confrontando il terreno con la mia esplorazione di stamani, fatta in cerca di punti adatti a nascondigli o trappole, ascoltare ed osservare (entrambe +3) per vedere se percepisco un pet del Druido o qualche suo amichetto nascosto
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non so come rispondere al druido perchè non so effettivamente da dove arrivi il mio pg.

Dopo aver risposto al mio "collega", lo osservo attentamente, comunque non mi sembra agressivo."il nome del tuo clan è già arrivato alle mie orecchie,proseguo sempre in druidico,qual'è la ragione che vi muove contro questo villaggio?" chiedo indicando con un pollice la palizzata alle mie spalle.

Inviato

@Arkam

Spoiler:  
All'inizio ti sembrava tutto ok, ma noti un falco accovacciato ad un albero lontano da voi, e sembra proprio ti stia osservando

@Alesun

Spoiler:  
"Non vogliamo niente da questo villaggio che loro non ci abbiano già preso,

Un nostro agente a spiato i vostri movimenti nei pressi del villaggio, uno nettamente superiore al povero sturm, che grazie a voi e possibile non cammini più. Credo che voi abbiate ià capito che la donna che state cercando ha richiesto l'aiuto della strega.

Non ho idea del perché la stiate inseguendo o dove sia andata, e non mi interessa...Sono qui per riprendere ciò che mi ha promesso la strega.

Niente piaga, niente morti."

Inviato

le parole che Alesum mi rivolge non mi fanno cambiare idea e non trasmetto l'ordine ai contadini, facendoli rimanere alle mura pronti per intervenire. Intanto continuo a osservare la scena, cercando di osservare la scena non focalizzandomi sul nuovo arrivato, ma tenendo una visione completa della situazione, controllando anche il resto della foresta.

Inviato

Arkam - Ladro Umano

Dannazione! penso tra me e me, notando il pennuto che mi fissa come un grosso topo da in cima ad un albero. é improbabile che mi abbia scambiato per un gustoso bocconcino, giusto?

Se l'effetto sorpresa é annullato é piuttosto inutile che me ne stia rannicchiato qui come un ranocchio, con quel dannato rametto infilato tra la terza e la quarta costola!

A questo punto mi alzo con un movimento piuttosto sbrigativo e mi stiracchio platealmente. Nel farlo unisco le braccia dietro la schiena, puntando per un secondo la balestra sul pennuto.

Fatto ciò riprendo l'arma tenendola puntata in alto, in posizione non troppo minacciosa ma in grado di mirare sia la testa del tizio che il piccione con gli artigli all'occorrenza e mi avvicino al nuovo venuto, tenendolo tra me e Alesun.

Fatta questa pantomima affermo in Orchesco, lingua in cui mi é parso parlasse Salve viandante...hai scelto uno strano giorno per recarti qui...posso chiederti di informare il tuo falco che - se per caso mi ha scambiato per un grosso procione ed intende comportarsi di conseguenza - potrei avermene a male?

@Master

Spoiler:  
mi sposto entro i 9 metri dal tizio in una posizione di fiancheggiamento (o che possa diventare rapidamente tale) con Alesun. Preparo inoltre l'azione di trasformare in un puntaspilli l'amico - o il suo piccione - se uno dei due facesse una mossa avventata tipo estrarre un'arma o attaccare.
Inviato

Quindi le cose non stanno proprio come quei bifolchi ci hanno raccontato... beh dopotutto lo immaginavo, ma adesso guarda un po' sono tutti con gli archi puntati contro questo messo ... e contro di me

Ascolta, continuo in druidico e abassando il tono di voce perchè non si sa mai, mentre con una mano faccio segno ad Arkam di abassare la belestra, so quanto quelli come me tengono al proprio fratello animale, e se qualcuno puntasse un arma su Irin non so proprio cosa farei, io e due miei compagni siamo incappati in questo villaggio, la storia come ce l'hanno raccontata loro è molto diversa, ma non appena ho visto quelle piaghe ho capito che qualcosa non quadrava....ora dietro quella palizzata c'è un manipolo di arcieri con gli archi puntati su di noi... quindi evitiamo di farli insospettire ... io mi fido di te, ma non posso parlare per i miei compagni, dammi qualcosa, una prova,un indizio con cui possa fargli capire che siamo nel giusto, e ti prometto che riavrete ciò che questo villaggio vi ha tolto senza colpo ferire.

Inviato

@Akam-Alesun

Spoiler:  
L'orco incapucciato sembra far finta di non notare Arkam e di ascoltare solo le parole del suo collega

Quindi si sono già infettati...

Allora tutto ciò è inutile, non avete idea di quello che state facendo,andate via, avete poche ore, e poi noi attaccheremo,

sarà uno scontro suicida ma lo faremo per il bene di coloro che vivono e di coloro non ancora nati

@Balin

Spoiler:  
appena Arkam si alza per parlare con l'orco senti una voce familiare e preoccupante alle tue spalle

Cacciatore, Cosa stanno facendo i tuoi compagni? cacciatore

Ti giri e vedi quella strana bambina che era a capo del villaggio

il suo volto era serio e oscuro, sembrava quello di una vecchia, qualcosa era cambiato in lei, lo percepivi.

Inviato

Arkam - Ladro Umano

@DM & Alesun

Spoiler:  

Se ce una cosa che mi da fastidio é essere ignorato e - se c'é una cosa che odio - é essere tagliato fuori da una conversazione.

...e questo tizio sta facendo entrambe le cose, dandomi le spalle e blaterando con Alesun senza degnarmi di risposta!

Di solito sono una persona abbastanza paziente, ma cose come questa mi fanno saltare facilmente la mosca al naso. Non é che un breve movimento quello che abbassa la balestra in linea di tiro con la nuca incappucciata del tizio che neppure si degna di guardarmi in faccia, ma ora la minaccia é evidente anche dal tono spazientito della mia voce e - Alesun può forse vederlo anche dalla distanza che ci separa - dalla luce fredda dei miei occhi Ti chiedo la cortesia, viandante, di degnarmi di un po' della tua considerazione e di includermi nella conversazione. Comincia col tenere in vista le mani e rispondere ad una semplice domanda: sei nemico o altro? Contando che non ritengo di avere amici in questa foresta, eccezion fatta per i compagni del mio Ordine.

Inviato
Spoiler:  
c'è un'altro modo, non è detto che tu e il tuo clan dobbiate perire, conosco i modi dei Wildwolf ma lascia che ti dica che oltre la forza c'è anche l'astuzia... potremmo far crollare noi stessi questo villaggio dall'interno ed evitare che il vostro attacco sia suicida... certo se avessi più informazioni su questo male saprei come aiutarvi al meglio, ma dubito che abbiamo molto tempo per parlare... a proposito sai niente di una ragazza fuggita nel bosco?
dico al Wildwolf sussurrando, dopo di che faccio segno ad Arkam di avvicinarsi e lo ragguaglio sulla situazione: @Arkam
Questo è un druido come me Arkam, e da quello che so lui e il suo clan, i Wildwolf non hanno mai avuto inclinazioni malvagie, se vogliono attaccare questo villaggio è solo per evitare che il morbo che sta covando ne esca, e come guardiano dell'ordine naturale non posso che essere d'accordo con lui, capisco che tut abbia a cuore la nostra missione, ma se ci guadagnamo l'appoggio dei Wildwolf avremo una guida sicura per la foresta, inoltre sono sempre più convinto che quella strega non abbia la minima intenzione di aiutrarci una volta che avremo risolto i suoi problemi, anzi da qualche parte tra quelle capanne, ci sono già tre fosse che ci aspettano concludo indicando il villaggio
Inviato

Alesun-Arkam

Spoiler:  

Non capite, e io ho poco tempo

dice l'orco osservando il falco

Noi dobbiamo uccidere Ogni membro del villaggio che sia malato da questa maledizione, prima che nascano le bestie...Nessuno deve essere risparmiato,

Il patto fatto con la strega era semplice, avremo fermato i militari di Farnorth e lei ci avrebbe dato il libro eretico nel quale lancia quella insulsa magia perché lo bruciassimo, ma se lei lo ha usato...

L'orco sembra capire che il tempo e poco e per ciò richiama il suo falco a se prima di darvi le spalle

Avete tre ore per lasciare il villaggio, tre ore prima del nostro arrivo...

Continuate per la vostra strada e andatevene!

Dicendo questo si gira e comincia ad andarsene velocemente

Inviato

Balin torrequercia - guerriero

Spoiler:  
Salve signora, i miei compagni stanno valutando la minaccia. Stanno parlando con il nuovo venuto ma non sento minimamente che cosa dicono da qua. sono sicuro che se sarà tutto a posto verranno qui a comunicarcelo. non si deve preoccupare, è gente di cui ci si può fidare!

Non sono molto sicuro di queste parole, più che altro relative che la situazione sia sotto controllo, ma l'unica cosa che posso fare è fidarmi delle abilità diplomatiche dei miei compagni!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...