Amarant il chierico Inviata 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviata 1 Novembre 2006 ragazzi avervo in mente di creare un mazzo mono verde...non vorrei che mi consigliaste carte particolarmente costose o introvabili....lo faccio per giocare tra amici ma comunque lo vorrei competitivo il più possibile... volevo consigli su carte d'obbligo oppure comunque su carte che fanno la differenza... come strategia pensavo a qualcosa di generico senza creature di un tipo preciso, va bene tutto...avevo pensato a mettere come basi 4 ritorno alla natura 3 pionieri elfici (o 2 o 4...dipende da come verrà poi) 4 nutrire(mi sembrano molto utili in qualsiasi condizione) 1 rivivere(magari li devo aumentare) 1 santuario del regno degli elfi(può sempre aiutare a farlo girare) 2 crescite giganti le creature sono il tasto dolente...ne ho molte ma non so quali potrebbero essere utili... avevo pensato a guerriero elfico, magari in x2, lupo solitario x2 o più (x far danni diretti)...per il resto sono a fantasia 0....ditemi voi.... ps ho anche 3 elfi di llanowar e all' occorrenza qualche dente di wurm...ditemi voi...aiutatemi please...commenti, liste etc etc chi + ne ha + ne metta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Allora se ho capito l' idea era quello di un mazzo sciame con tante creature verdi a basso costo e le immancabili pedine 1/1.Se è così gli elfi di llanowar e la creascita gigante sono essenziali.Poi penserei a mettere degli elfi di norwood, rigenerazione in 2x e magari 2 thallid semplici che aiutano (anche se lentamente) a mettere pedine molto utile.Poi userei 2 dente del wurm e qualche germoglio di TS.Poi ho pensato alla crescita rigogliosa ma non sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 1 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 l' idea non sarebbe proprio un mazzo con le pedine, anche se magari i pugni di ferrobosco in x2 ce li metterò....è un mazzo generico che con alcune delle migliori carte verdi tanta di vincere...preferisco agli elfi di lanowar i pionieri elfici...in fondo con i pionieri metti una terra, e una volta giocati il loro lavoro l' hanno fatto, con gli elfi di lanowar se li perdi, te li distruggono, perdi il mana x cui sono utili.... qui ditemi voi perchè preferite gli uni agli altri, poi ho 1 carica feroce che potrei mettere(mi sembra bella) in side metterei carte come turbine(in x2 magari) , balestre in agguato, o trappola per alati contro le creature con volare.... ormai tanti mazzi usano terre non-base e per questo la driade snaturata mi sembrava una buona scelta per far danni diretti....poi ho visto l' orso dal manto cinerino che non mi sembrava male , così come il tasso gigante(che attacca ma soprattutto difende) e il gahr sbuffante(che è un 3/3, ma se lo bloccano aumenta a 5/5)....continuate a scrivere ps....ho anche i golem del groviglio....che ne dite ho anche 2 impulsi del groviglio....ma nn so se metterli(nn credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Se i pionieri elfici mettono la terra dalla mano usali in 2x e metti 4 elfi di llanowar perchè così se non hai altre foreste in mano l'effetto lo usi lo stesso.per l' impulso va bene ma il golem o come si chiama proprio non lo usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 1 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 allora direi solo 2 pionieri e 3 elfi di llanowar.....per l' impulso comunque non lo metterei.... ho una carta caruccia, la lumaca della forgia(siccome x ora gioco senza artefatti, o al limite solo i denti di wurm) direi che potrebbe essere, oltre che una bella bestiolina, anche un fastidio per il nemico ho anche visto il ragno della penombra, è come il ragno gigante (se non erro) ma alla sua morte metti in gioco un ragno identico (è utile contro le creature con volare....e poi sei sicuro che quando verrà messo in un cimitero non resterai senza difese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 La lumaca è abbastanza carina e la metterei in 2x, il ragno è buono ma per il costo elevato lo metteri in 2x anche lui.Qualche zelota viridiano potrebbe tornare utile e poi consiglio 4 elite di cielsudario con 1 pendelhaven per le creature 1/1.Poi invece dei pionieri xchè non metti 4 viandanti di krosa?Poi in alternativa allo zelota viridiano metterei dei reietti di scarwood anche perchè sembra che lo zelota valga qualcosa (e allora quanto vale ritorno della natura? ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Al posto dei pionieri metterei degli anziani della tribù sakura poi dipende dal tipo di gioco che vuoi sviluppare, pedine, pompaggio creature, accellerazione per calare bestioni... Poi una carta che in un monoG stà sempre bene secondo me è l'elfo provocatore, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 la lumaca inizio a metterla in x1...lo zelota nn ci penso nemmeno....ho messo 3 ritorno alla natura che vedrò se portare a 4...4 testimone eterna, 2 ragni della penombra e 4 elfi di llanowar...tolgo i nutrire x 4 denti di wurm....lo provo x vedere se gira, poi magari posto la lista e ne discutiamo!! la pendelhaven la ho già messa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Allora delle carte utili sarebbero primogenito di fangren(assolutamente!!!),forza delle querce,pifferaio elfico(può venir bene),guida degli elefanti,il già citato elfo provocatore,magari il Rhox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Gli anziani sono anche secondo me ottimi.Lo zelota fai bene a non metterlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 il primogenito e la guida degli elefanti le ho già messe in x1....poi ho messo l' anziano schienargento(lo scimmione ) e 2 ursapine(il nome italiano nn son sicuro) ke pompano di brutto....ora ci metto anke un rito di transizione forse, ma nn saprei ke togliere... tra 1 po' vado da 1 mio amico x testare il mazzo....vi farò sapere o + tardi o domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 2 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 allora ragazzi ho provato il mazzo e...non gira male...con poca fortuna fa la sua figura....è competitivo, contando che sono le sue prime partite e deve fare ancora molta strada!! e mi son divertito nel giocarlo....ora vi scrivo la lista: terre 20 foreste creature 4 elfi di Llanowar 4 testimone eterna 3 lupo solitario 2 ragni della penombra 2 ursapine 2 ancient silverback 1 anziana di pendelhaven 1 tasso gigante 1 gahr sbuffante 1 bestia mietitrice 1 wurm della penombra 1 primogenito di fangren incantesimi & artefatti 4 pugni di ferrobosco 1 guida degli elefanti 1 santuario del regno degli elfi 4 dente del wurm(o dente di wurm) istantanei e stregonerie 3 ritorno alla natura 2 crescita gigante 2 crescita inarrestabile ANALIZZO CARTA PER CARTA elfi di llanowar: sono le classiche fonti di mana per accellerare l inizio...ma non solo. testimone eterna: è una creatura con forza 2 che può far danni, ma soprattutto è l unica carta che interagisce col cimitero lupo solitario: costo non molto elevato, son danni sicuri all avversario ragno della penombra: blocca come con volare, e son 2 creature in una. non si rischia di rimanere scoperti ursapine:ottima carta per pompare essendo il mazzo mono-verde ancient silverback: bella bestiola che si rigenere con solo 1!!! unica pecca gli manca travolgere, ma ci pensano i pugni di ferrobosco anziana di pendalhaven: pompa un po le pedine...solo 1 xkè alla fine non è essenziale, anche se in certi casi aiuta(ad esempio ho testato il mazzo contro 1 sparo ben fatto, e ha salvato 3 pedine e lei da un piroclascma) tasso gigante: creatura media, ottima quando blocca...fa un po da riparo gahr sbuffante: proprio il contrario del tasso...carta buono, ottima quando viene bloccata, gli manca però travolgere bestia mietitrice: o fa fuori le terre, oppure fa danni, a scelta dell avversario:-D wurm della penombra: ha travolgere, è un 6-6, anzi 2!!!! e oi è figo perchè c è anche il ragno primogenito di fangren: ne servirebbero anche 2, ma per ora ho questo... pugni di ferrobosco: danno travolgere ad alcuni bestioni che ne sono sprovvisti e creano pedine, sempre utili guida degli elefanti: pompa e alla sua distruzione nuova pedina in gioco ( e 3-3) santuario del regno degli elfi: in carenza di terre sempre utile, ma non vorrei metterne di +... dente del wurm: lo ho preferito al nutrire perchè a lungo andare in x4 rende bene! ritorno alla natura: il must verde contro incantesimi e artefatti crescita gigante: sempre utile per fare + danni crescita inarrestabile: una terra in più non fa mai male ditemi cosa potrei togliere o aggiungere, consigli, strategie, etc etc.... la side non c è perchè è for fun...ma se la devo fare ci metto la cavalcasporgenze, e cose come turbine, balestre in agguato, e altre cose contro volare... so ke è lungo e complimenti a chi è arrivato a questa frase(leggendo tutto XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2006 Allora mi sono venute in mente un po di carte: -Armatura di boscopallido -perlustrazione(usato insieme alla carta precedente) -scarabeo guscio di ferro(coi segnalini su lupo solitario...) -aggrovigliare(da invasione...una delle mie carte preferite,anche se non uso più il verde) -mangusta agile -wild mongrel(non ricordo il nome in italiano ma fa miracoli) -se ti accorgi che ti trovi facilmente con molte creature medio-grandi direi che l'impeto funziona bene -se vedi che hai poco mana e/o poche creature bloccanti tralicci rampicanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Come sempre la mia parte è quella dedicata al contro-mazzi volanti... metterei in side: 3-4 x Flagello invernale (e fai fuori tutti quei maledetti WW con volare) 2 x Spiritelli di scryb (li ho molto rivalutati in questi giorni, 1/1 volanti) 3 x Ragnatela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Da quello che vedo dovrebbe essere un extended, se hai MWS potremmo provarlo, io ho da provare uno o due mazzi e ne ho altri già tertati che funzionano bene. Il mio contatto msn è: magoselvaggio@yahoo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 mi dispiace nn ho MWS.... in side contro i mazzi volanti ho messo x ora 2 turbine, 2 trappola per alati, un balestre in agguato...e poi nel mazzo ci sono i ragni della penombra che comunque bloccano come se avessero volare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Adoro le carte che fanno fuori i solcacielo.Tempesta di aghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 5 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 non la conosco...cosa farebbe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2006 Tempesta di aghi Fa 4 danni ad ogni creatura con volare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 6 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2006 ah...bella ma quanto costa di mana?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato