Vai al contenuto

mazzo mono-verde

Messaggio consigliato

ragazzi avervo in mente di creare un mazzo mono verde...non vorrei che mi consigliaste carte particolarmente costose o introvabili....lo faccio per giocare tra amici ma comunque lo vorrei competitivo il più possibile...

volevo consigli su carte d'obbligo oppure comunque su carte che fanno la differenza...

come strategia pensavo a qualcosa di generico senza creature di un tipo preciso, va bene tutto...avevo pensato a mettere come basi

4 ritorno alla natura

3 pionieri elfici (o 2 o 4...dipende da come verrà poi)

4 nutrire(mi sembrano molto utili in qualsiasi condizione)

1 rivivere(magari li devo aumentare)

1 santuario del regno degli elfi(può sempre aiutare a farlo girare)

2 crescite giganti

le creature sono il tasto dolente...ne ho molte ma non so quali potrebbero essere utili...

avevo pensato a guerriero elfico, magari in x2, lupo solitario x2 o più (x far danni diretti)...per il resto sono a fantasia 0....ditemi voi....

ps ho anche 3 elfi di llanowar e all' occorrenza qualche dente di wurm...ditemi voi...aiutatemi please...commenti, liste etc etc chi + ne ha + ne metta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora se ho capito l' idea era quello di un mazzo sciame con tante creature verdi a basso costo e le immancabili pedine 1/1.Se è così gli elfi di llanowar e la creascita gigante sono essenziali.Poi penserei a mettere degli elfi di norwood, rigenerazione in 2x e magari 2 thallid semplici che aiutano (anche se lentamente) a mettere pedine molto utile.Poi userei 2 dente del wurm e qualche germoglio di TS.Poi ho pensato alla crescita rigogliosa ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' idea non sarebbe proprio un mazzo con le pedine, anche se magari i pugni di ferrobosco in x2 ce li metterò....è un mazzo generico che con alcune delle migliori carte verdi tanta di vincere...preferisco agli elfi di lanowar i pionieri elfici...in fondo con i pionieri metti una terra, e una volta giocati il loro lavoro l' hanno fatto, con gli elfi di lanowar se li perdi, te li distruggono, perdi il mana x cui sono utili....

qui ditemi voi perchè preferite gli uni agli altri, poi ho 1 carica feroce che potrei mettere(mi sembra bella)

in side metterei carte come turbine(in x2 magari) , balestre in agguato, o trappola per alati contro le creature con volare....

ormai tanti mazzi usano terre non-base e per questo la driade snaturata mi sembrava una buona scelta per far danni diretti....poi ho visto l' orso dal manto cinerino che non mi sembrava male , così come il tasso gigante(che attacca ma soprattutto difende) e il gahr sbuffante(che è un 3/3, ma se lo bloccano aumenta a 5/5)....continuate a scrivere

ps....ho anche i golem del groviglio....che ne dite

ho anche 2 impulsi del groviglio....ma nn so se metterli(nn credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora direi solo 2 pionieri e 3 elfi di llanowar.....per l' impulso comunque non lo metterei.... ho una carta caruccia, la lumaca della forgia(siccome x ora gioco senza artefatti, o al limite solo i denti di wurm) direi che potrebbe essere, oltre che una bella bestiolina, anche un fastidio per il nemico

ho anche visto il ragno della penombra, è come il ragno gigante (se non erro) ma alla sua morte metti in gioco un ragno identico (è utile contro le creature con volare....e poi sei sicuro che quando verrà messo in un cimitero non resterai senza difese)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lumaca è abbastanza carina e la metterei in 2x, il ragno è buono ma per il costo elevato lo metteri in 2x anche lui.Qualche zelota viridiano potrebbe tornare utile e poi consiglio 4 elite di cielsudario con 1 pendelhaven per le creature 1/1.Poi invece dei pionieri xchè non metti 4 viandanti di krosa?Poi in alternativa allo zelota viridiano metterei dei reietti di scarwood anche perchè sembra che lo zelota valga qualcosa (e allora quanto vale ritorno della natura?:mad: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto dei pionieri metterei degli anziani della tribù sakura poi dipende dal tipo di gioco che vuoi sviluppare, pedine, pompaggio creature, accellerazione per calare bestioni...

Poi una carta che in un monoG stà sempre bene secondo me è l'elfo provocatore,

Link al commento
Condividi su altri siti

la lumaca inizio a metterla in x1...lo zelota nn ci penso nemmeno....ho messo 3 ritorno alla natura che vedrò se portare a 4...4 testimone eterna, 2 ragni della penombra e 4 elfi di llanowar...tolgo i nutrire x 4 denti di wurm....lo provo x vedere se gira, poi magari posto la lista e ne discutiamo!!

la pendelhaven la ho già messa

Link al commento
Condividi su altri siti

il primogenito e la guida degli elefanti le ho già messe in x1....poi ho messo l' anziano schienargento(lo scimmione ) e 2 ursapine(il nome italiano nn son sicuro) ke pompano di brutto....ora ci metto anke un rito di transizione forse, ma nn saprei ke togliere...

tra 1 po' vado da 1 mio amico x testare il mazzo....vi farò sapere o + tardi o domani :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho provato il mazzo e...non gira male...con poca fortuna fa la sua figura....è competitivo, contando che sono le sue prime partite e deve fare ancora molta strada!! e mi son divertito nel giocarlo....ora vi scrivo la lista:

terre

20 foreste

creature

4 elfi di Llanowar

4 testimone eterna

3 lupo solitario

2 ragni della penombra

2 ursapine

2 ancient silverback

1 anziana di pendelhaven

1 tasso gigante

1 gahr sbuffante

1 bestia mietitrice

1 wurm della penombra

1 primogenito di fangren

incantesimi & artefatti

4 pugni di ferrobosco

1 guida degli elefanti

1 santuario del regno degli elfi

4 dente del wurm(o dente di wurm)

istantanei e stregonerie

3 ritorno alla natura

2 crescita gigante

2 crescita inarrestabile

ANALIZZO CARTA PER CARTA

elfi di llanowar: sono le classiche fonti di mana per accellerare l inizio...ma non solo.

testimone eterna: è una creatura con forza 2 che può far danni, ma soprattutto è l unica carta che interagisce col cimitero

lupo solitario: costo non molto elevato, son danni sicuri all avversario

ragno della penombra: blocca come con volare, e son 2 creature in una. non si rischia di rimanere scoperti

ursapine:ottima carta per pompare essendo il mazzo mono-verde

ancient silverback: bella bestiola che si rigenere con solo 1!!! unica pecca gli manca travolgere, ma ci pensano i pugni di ferrobosco

anziana di pendalhaven: pompa un po le pedine...solo 1 xkè alla fine non è essenziale, anche se in certi casi aiuta(ad esempio ho testato il mazzo contro 1 sparo ben fatto, e ha salvato 3 pedine e lei da un piroclascma)

tasso gigante: creatura media, ottima quando blocca...fa un po da riparo

gahr sbuffante: proprio il contrario del tasso...carta buono, ottima quando viene bloccata, gli manca però travolgere

bestia mietitrice: o fa fuori le terre, oppure fa danni, a scelta dell avversario:-D

wurm della penombra: ha travolgere, è un 6-6, anzi 2!!!! e oi è figo perchè c è anche il ragno

primogenito di fangren: ne servirebbero anche 2, ma per ora ho questo...

pugni di ferrobosco: danno travolgere ad alcuni bestioni che ne sono sprovvisti e creano pedine, sempre utili

guida degli elefanti: pompa e alla sua distruzione nuova pedina in gioco ( e 3-3)

santuario del regno degli elfi: in carenza di terre sempre utile, ma non vorrei metterne di +...

dente del wurm: lo ho preferito al nutrire perchè a lungo andare in x4 rende bene!

ritorno alla natura: il must verde contro incantesimi e artefatti

crescita gigante: sempre utile per fare + danni

crescita inarrestabile: una terra in più non fa mai male

ditemi cosa potrei togliere o aggiungere, consigli, strategie, etc etc....

la side non c è perchè è for fun...ma se la devo fare ci metto la cavalcasporgenze, e cose come turbine, balestre in agguato, e altre cose contro volare...

so ke è lungo e complimenti a chi è arrivato a questa frase(leggendo tutto XD);-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono venute in mente un po di carte:

-Armatura di boscopallido

-perlustrazione(usato insieme alla carta precedente)

-scarabeo guscio di ferro(coi segnalini su lupo solitario...)

-aggrovigliare(da invasione...una delle mie carte preferite,anche se non uso più il verde)

-mangusta agile

-wild mongrel(non ricordo il nome in italiano ma fa miracoli)

-se ti accorgi che ti trovi facilmente con molte creature medio-grandi direi che l'impeto funziona bene

-se vedi che hai poco mana e/o poche creature bloccanti tralicci rampicanti

Link al commento
Condividi su altri siti