Vai al contenuto

mazzo mono-verde


Messaggio consigliato

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei qualche informazione su come farmi un mazzo mono verde picchiatore valido. Ecco qualche carta che ci vorrei mettere:

CREATURE

Vigore(a parer mio una delle più forti carte verdi di Magic)

Kamahl, Mano di Krosa(il rapporto costo/forza-costituzione non è il massimo, ma è molto utile per gli effetti)

Imperiosauro(un 5/5 che si cala con 4 mana base mi pare buono)

Augure di Llanowar(per potenziare)

Jedit Ojanen di Efrava(Passa-Foreste può risultare utile e mette un 2/2 quando attacca e blocca)

Kami Radicetranello(ottimo difensore, rende i tuoi punti vita pressochè immuni a creature)

Fertilid(per accumulare mana)

Baru, Mano di Krosa(potenziamento e volendo uno Wurm grazie a "Magnificenza")

Avatar della Potenza(un 8/8 travolgere che cali con 8, se ti va bene con 2...)

Mirri Gatta Guerriera(cautela, attacco improvviso e non ricordo quale altra abilità per un 2/3 che cali con 3)

Guerriero Elfico(un 2/3 che cali con 2)

ALTRE CARTE

Potenza della Vecchia Krosa(una creatura prende +4/+4 nel tuo turno o +2/+2 in quello dell'avversario con 1)

Monile dell'Evoluzione(data la forza dell mie creature, dargli volare è utile, oppure riprendere una creatura dal cimitero o mettere una terra base in campo TAPpata)

Fine dell'Autunno(utile per la mana o per il ciclo)

Smisurante(con 3 +2/+2 e travolgere pesca una carta)

Incremento di Crescita(utile, molto utile)

Nutrire(...)

Dente del Wurm(PV per ogni magia verde)

Acetto consigli di qualunque tipo.

Che la Fine abbia Inizio:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenza della Vecchia Krosa(una creatura prende +4/+4 nel tuo turno o +2/+2 in quello dell'avversario con 1)

Ora non è esattamente vero in quanto se giocata nel tuo mantenimento prende +4/+4 ma se la giochi nelle altre fasi del turno prende +2/+2; nel turno dell'avversario prende +2/+2 qiondi s sto punto meglio Crescita Gigante :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non è esattamente vero in quanto se giocata nel tuo mantenimento prende +4/+4 ma se la giochi nelle altre fasi del turno prende +2/+2; nel turno dell'avversario prende +2/+2 qiondi s sto punto meglio Crescita Gigante

Non direi...

Might of old krosa dà +4/+4 durante le fasi in cui potresti giocar sorceries, quindi prima fase principale e seconda fase principale: durante il mantenimento dà +2/+2, durante l'attacco, il cleanup, il turno dell'oppo e in genere durante ogni fase in cui puoi giocare solo istante o roba con flash o abilità, dà +2/+2.

In mazzi stompy che mirano a fare moltissimi danni subito might of old krosa è meglio di giant growth, negli altri mazzi GG è meglio (anche se nessun mazzo verde, a meno che non riesca a chiudere di secondo, è realmente competitivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

se è for fun posso dire l mia

e cioè che il verde fa pena come colore e monocolore :-D

detto questo, posso suggerire:

4 ritorno alla natura

4 arcierini di boscospinate (non ricordo il nome)

4 vipere di orhan

4 trebbianuvole

4 elite di cielsudaio

4 blurred mangoose

4 troll asceta

4 ragno setefrusta

4 rootgrapple

4 labirinti di ith

questo mi sembra il miglior monocolore for fun verde che tu poss afare :-o boh

Link al commento
Condividi su altri siti

bha io non sono daccordo il verde è gia un picchiatore di per se secondo me si può fare splashandolo con qualche coloro o rosso o nero per gli accelleratori , mazzo stompi buono secondo me parte da una base di carte che si ponzano da sole o carte icantesimi tipo richiamo che a mio avviso su una carta creatura che lessi qualche sera fa che si ponza per ogni creatura che la blocca combina un macello però rimane sempre il fatto che le stompi sono creature grosse il mazzo zanne e unghie potrebbe essere un ottimo stompi a mio avviso ma nn è sicuramente for fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se consideri Thooth and Nail StompY secondo me non hai capito poprio per niente cos'è un mazzo di quel genere.

Uno Stompy è un mazzo che tenta grazie a creature con un ottimo rapporto cc/ Forza e grazie agli instant che le pompano (Might of old Krosa, berserk fra tutti) di chiudere in due, massimo tre turni.....

Questo è un Berserk Stompy da 1.5:

4 Jungle Lion

4 Rogue Elephant

4 Rancor

4 Invigorate

4 Kavu Predator

4 Mtenda Lion

2 Skarrgan Pit-Skulk

4 Might of Old Krosa

4 Elvish Spirit Guide

4 Quirion Ranger

4 Land Grant

3 Vine Dryad

2 Winter Orb

2 Giant Growth

12 Forest

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao per educazione non si scrive così grande... comunque i mana vengono suddivisi in

WUBRG

cio'é

W = White/Bianco

U = Blue/Blu

B = Black/Nero

R = Red/Rosso

G = Green/Verde

e non PIAMF.... visto che è il colore a determinare il mana e non la sua fonte...

P.s. Benvenuto... prima di postare è buona regola leggersi il Topic... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

questa è la mia versione di tompy verde e non gira male poi ditemi voi! accetto qualsiasi consiglo e criti

ecco il mazzo :

3 x quirion ranger

4 x elefante esiliato

4 x elfi di fyndhorn

4 x crestao di cielsudario

4 x elvish spirit guide

4 x leone di mtenda

4 x spiritelli di scryb

4 x ghazban ogre

3 x wurm dei campi

4x donazione terriera

4 x rancore

4 x scudo d'erica

4 x crescita gigante

1 x berserk

1 x overrun

7 x foresta

1 x pendelhaven

ditemi voi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...