Eiden Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 questa è la mia versione di tompy verde e non gira male poi ditemi voi! accetto qualsiasi consiglo e criti ecco il mazzo : 3 x quirion ranger 4 x elefante esiliato 4 x elfi di fyndhorn 4 x crestao di cielsudario 4 x elvish spirit guide 4 x leone di mtenda 4 x spiritelli di scryb 4 x ghazban ogre 3 x wurm dei campi 4x donazione terriera 4 x rancore 4 x scudo d'erica 4 x crescita gigante 1 x berserk 1 x overrun 7 x foresta 1 x pendelhaven ditemi voi grazie è particolare visto che giochi delle scelte non comuni per questo mazzo, comunque ti consiglierei (vedi tu se è passabile): Elite di Cielsudario, al posto del crestao, sennò se hai soldi da usare prova il Tarmogoyf, anche se costa 1 in più si ripaga da morire di side sicuramente i Ranger di Scryb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roy Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 4xelfi di llanowar 4xbehemoth di kalonia 2xuccelli del paradiso/cobra del loto 2xdruido del risveglio/battipista urbano/guida di frontiera 4xprescelto di nissa/guerriero elfico 4xbaloth infuriati/*mucca verde qualsiasi* 2xsopraffare 4xcrescita gigante 4xmonile dell'evoluzione 4xspirale della natura 2xrichiamo della preda 4xpotenza della vecchia krosa 16xforesta 4xoran-rief boscovasto io un verde for fun lo giocherei così, non mi sembra male, gli uccelli li ho messi perchè avere creature con volare fa comodo, una crescita gigante e magari ci si toglie un problema avversario, ulteriori volare o terre col monile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Salve a tutti, ecco qua il mio nuovo mazzo, come sempre sono ansioso di sentire i vostri commenti (o critiche, se serve!!! ) // Lands 20 [ZEN] Forest 3 [sUM] Treetop Village // Creatures 3 [10E] Llanowar Elves 3 [10E] Troll Ascetic 4 [sHM] Kitchen Finks 2 [EVE] Wickerbough Elder 4 [M10] Birds of Paradise 4 [WWK] Leatherback Baloth (quello nuovo di worldwake) 4 [sHM] Boggart Ram-Gang // Spells 4 [TSB] Call of the Herd 4 [DS] Trinisphere 3 [MR] Chalice of the Void 2 [bOK] Umezawa's Jitte // Sideboard SB: 3 [LRW] Primal Command SB: 3 [TSP] Krosan Grip SB: 2 [10E] Loxodon Warhammer SB: 3 [TE] Choke SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus Stavolta si tratta del super classico mono verde aggro (l'ho improvvisato con qualche carta da parte che non volevo marcisse nel raccoglitore...) che cala creature allo sfinimento, rallentando l'avversario con trinisfera e calice del nulla. Il pacchetto magie mi soddisfa abbastanza, il mazzo è studiato in modo da avere la massima sinergia con la trinisfera, infatti quasi tutte le creature hanno costo di mana tre. Sono giusto in dubbi sulle creature, in alternativa a quelle che ho inserito nella lista avevo pensato anche a: 1) Cortecciadura intrepido: ok sono sicuro che a questo punto molti di voi mi staranno dando del pazzo , tuttavia l'ho provato e vi garantisco che in un mazzo con molte basiche come questo può diventare molto grosso, inoltre ha sinergia con l'anziano rami di vimini... forse potrebbe essere ancor più rafforzato con l'aggiunta del sakura Tribe-elder al posto dei llanowar. 2) Vassallo di bosco scricchiolante: mi piace molto la sua abilità, calare a ogni turno un 3/3 non è da poco, non l'ho messo già in main perchè mi lascia perplesso la sua bassa costituzione, ma forse con la trinisfera può durare un po' di più. 3) Serpifero: questo mi lascia molto perplesso, l'abilità è notevole ma difficilmente riesce a uscir vivo da uno bloccaggio, però aspetto il vostro parere... Avevo pensato anche all'aggiunta di Oran-Rief fra le terre per la sinergia con i Crumiri, ma ciò sancirebbe la totale bocciatura del cortecciadura, che come ho detto mi piace molto... Avevo anche pensato all'eventualità di uno splash di bianco o rosso per aggiungere qualche elemento di control (path to exile o fulmine) ma aspetto i vostri pareri per qualsiasi modifica... Come al solito è un mazzo for fun (è un extended, ma è venuto fuori così per caso!), non proponetemi carte introvabili (TARMO!!!!! :banghead:), per il resto largo ai consigli e come sempre grazie a tutti in anticipo!!!! P.S.: se percaso cominciate a stancarvi dei miei mazzi senza nè capo nè coda, per favore scusatemi, ma io mi diverto tantissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobile elfo Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 io ti consiglio di mettere i maniaco di mangiastracci in 4x,poi aumenta le crescite giganti,e metti qualche altra carta come anziana di phendelaven,e poi delle thallid sono sempre utili in qualsiasi mazzo monoverde sciame secondo me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 io ti consiglio di mettere i maniaco di mangiastracci in 4x,poi aumenta le crescite giganti,e metti qualche altra carta come anziana di phendelaven,e poi delle thallid sono sempre utili in qualsiasi mazzo monoverde sciame secondo me... Non è propriamente un mazzo sciame, infatti se noti gioco creature un po' più "ciccione", quindi anziana di pendelhaven non ha senso perchè gioco solo i llanowar di 1/1... Per quanto riguarda le crescite giganti, mi stai consigliando di mettere su uno stompy, tuttavia ho già provato quetso tipo di monoverde, con creaturine tipo calcasporgenze silhana e fossaiolo di skarrgan, ma non mi ha lasciato molto soddisfatto... tra l'altro servirebbero anche 4 Berserk per quel tipo di mazzo, ma ne ho solo uno e costano un patrimonio... :money: Questo prototipo vuole essere una (seppur pallida) imitazione di uno stax, e qualsiasi carta a cc1 (tipo maniaco o crescite giganti) sarebbe antisinergiche con trinisfera e calice... Fossi in me, quali creature terresti fra quelle elencate nel post precedente? e quali toglieresti eventualmente? Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 oran e finks ci sta molto bene fidati... cortecciadura non è malaccio ma fidati che le 4 vite dei finks possono fare la differenza. inoltre risolvi a metà anche il problema del vassallo che a proposito con eldrazi ha una sinergia da favola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azemov Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 metti un capo imboscata,2 lotus bloom,4 oran-rief il boscovasto,1 gigantomante,1 elementale spinato,1 rhox e 3 pifferaio elfico,2 larva di fauce legnosa,2 maestro della caccia selvaggia,4 baloth dorso di cuoio,3 yavimaya dryad e 4 muggito primitivo...dovrebbe uscire abbastanza carino credo,e soprattutto grazie ai pifferai puoi mettere in campo dal 5 turno creature che metteresti al settimo o all'ottavo spero di esserti stato utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nefirim Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2010 Secondo me, dovresti integrare carte eldrazi che sono ottime per sciamare e aggiungono mana, non apprezzo moltissimo la crescita gigante, penso invece che l'ausilio di artefatti tipo stemma araldico o equipaggiamenti possano aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azemov Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 io il mio monoverde 4fun lo gioco così: TERRE: 12 foreste CREATURE: 3 grande zibellatrice/3 driade snaturata 4 elefante esiliato 4 elfi di llanowar 4 elfi di fyhonod (come elfi di llanowar) 3 compagno di garruk 3 baloth dorso di cuoio 3 liane vendicative 1 idra di khalni ISTANTANEI: 4 ruggito primitivo 4 berserk 4 viticci di boscovasto 3 assalto del predatore 4 vendetta della preda 2 forza delle quercie non so però se metterci 2 rancore e 2 vipera di horan o comunque qualcosa che mi possa fare pescare...ho pensato anche al chiostro imbottogliato,però 4mana sono tanti..devo chiudere il più in fretta possibile cosa mi consigliereste?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Se davero hai la possibilità di usare 4 berserk punterei più a fare un mazzo da torneo che altro... quello di cui parlo è più o meno simile a questo... 3 Jungle Lion 4 Kavu Predator 4 River Boa 4 Silhana Ledgewalker 4 Skarrgan Pit-Skulk 2 Skyshroud Cutter 4 Skyshroud Elite 4 Berserk 2 Giant Growth 4 Invigorate 4 Might of Old Krosa 4 Rancor 17 Forest Sideboard: 2 Skyshroud War Beast 4 Krosan Grip 4 Vines of Vastwood 2 Reverent Silence 4 Choke Fammi sapere se ti può piacere come idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azemov Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Se davero hai la possibilità di usare 4 berserk punterei più a fare un mazzo da torneo che altro... quello di cui parlo è più o meno simile a questo... 3 Jungle Lion 4 Kavu Predator 4 River Boa 4 Silhana Ledgewalker 4 Skarrgan Pit-Skulk 2 Skyshroud Cutter 4 Skyshroud Elite 4 Berserk 2 Giant Growth 4 Invigorate 4 Might of Old Krosa 4 Rancor 17 Forest Sideboard: 2 Skyshroud War Beast 4 Krosan Grip 4 Vines of Vastwood 2 Reverent Silence 4 Choke Fammi sapere se ti può piacere come idea... è carino ma allora è meglio questo: TERRE: 10 foreste CREATURE: 4 spirito guida degli elfi 4 elfi di llanowar 4 ranger di quirion 3 battaglione di talara 4 sentinella delle ortiche 4 driade dei viticci 4 elefante esiliato ARTEFATTI: 4 globo dell'inverno INCANTESIMI: 4 gibboni nascosti ISTANTANEI: 4 berserk 3 bottino di caccia 4 vendetta della preda 4 crescita gigante naturalmente manca la side,ma se si capisce bene come agire con il globo dell'inverno vinciamo contro i controllo e gli sciami che sono i mazzi che ci potrebbero dare più fastidio,oltre allo sparo naturalmente(che però non è molto giocato),tanto a noi ci interessa pompare le creature e fare più danni possibili....comunque forse sostituirei le mie crescite giganti con potenza della vecchia krosa dato che con lo stesso costo di mana ci pompa di più(tanto al turno dell'avversario non giochiamo-anche chiostro imbottigliato è buono anche se costa 4mana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Di sicuro è divertente giocare globo, ma con l'odio verso li artefatti negli eternal non vai da nessuna parte, quindi ti serve un reparto creature più versatile e aggressivo e poi non puoi, non giocare il Kavu... se si pensa alle porcate che ci possiamo fare... Insomma sembra strano ma come potenza il primo è superiore non dico "mio" perché ovviamente non l'ho creato io... è sicuramente superiore... P.s. poi come fai a non giocare Rancore? P.p.s. scarta i gibboni a volte sono solo pesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azemov Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 bè si l'idea del kavu con le possibili combo mi piace parecchio,cè da dire però che contro un nero subito verrebbe distrutto,dato che la strategia possiamo largamente dire che è palese.Per rancore,invece,so che è una buonissima carta e infatti inizialmente lo avevo inserito in x4,però non lo so mi sono ritrovato a pensare che i gibboni possono aiutare molto...forse sarebbe bene portare il globo in x3,i gibboni in x2 e inserire 2 rancore..che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 bè si l'idea del kavu con le possibili combo mi piace parecchio,cè da dire però che contro un nero subito verrebbe distrutto,dato che la strategia possiamo largamente dire che è palese.Per rancore,invece,so che è una buonissima carta e infatti inizialmente lo avevo inserito in x4,però non lo so mi sono ritrovato a pensare che i gibboni possono aiutare molto...forse sarebbe bene portare il globo in x3,i gibboni in x2 e inserire 2 rancore..che ne dici? Non ci giocherai solo ai tornei e anche li molti mazzi usano solo terre base... quindi a posto dei gibboni usa 4 Rancore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azemov Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 si hai ragione me ne sono accorto proprio prima facendo contro il mazzo elfo di mio fratello che gioca solo creature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenscemo Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 salve ho appena iniziato a giocare a magic e ho un mazzo monoverde vorrei consigli per migliorarlo un po senza spendere un patrimonio tanto lo usa tra amici 3 elfi di llanowar 2 ranger silvana 2 emissari viridiani 2 cervo delle radure al pascolo 2 larva di fauce legnosa 2 ragno scagliapungiglione 3 ragni giganti 1 gigante di ondu 1 maga di giada 1 druido del risveglio 1 melma acida 1 baloth schiantaboschi 1 baloth infuriato 1 troll con randello 1 elfo arboreo 1 rinoceronte in fuga 1 elfa araldo 2 sopraffare 2morso di sanguisuga 2 ritorno alla natura 2 ricrescita inarrestabile 2muggito primitivo 1 erpice 1 ragnatela di archnus 23 foreste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato