Fiuz Inviata 10 Gennaio 2015 Segnala Inviata 10 Gennaio 2015 Salve ragazzi... In questo periodo ho abbastanza tempo da dedicare alle mie creazioni e anche se ho una avventura in atto presto finirà e la mia voglia di provare qualcosa di nuovo si accenderà nuovamente, quindi pensavo di buttarmi sul progetto gish... Premetto mi sono letto per bene le guide che ho trovato e sono arrivato ad alcune conclusioni. Vorrei inserire le manovre quindi multiclassarlo con una classe del ToB e poi vorrei rimanere sulle magie arcane e sfruttare l'abjurant Champion... Detto questo vi descrivo come me lo vedo: per le razze rimango sempre su elfi, umani e aasimar o meglio lesser aasimar, poi me lo immagino in armatura pesante in mithril o una media, con un arma a due mani e due difetti iniziali... Ora vi ringrazio a prescindere per tutto il tempo che mi dedicherete, datemi qualche consiglio e qualche dritte su come inserire classi e talenti vari...
New One Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Come base per il gish ti conviene usare il crusader rispetto a warblade e swordsage. Il primo non avanza con nessuna scuola conosciuta con il Jade phoenix mage e il secondo perde BAB, oltre ad avere un sistema di recupero pessimo. Conviene ritardare il più possibile gli ultimi livelli da JPM per avere manovre di livello più alto. Se vuoi girare in armature devi far ricorso all'Incantaspade, ma fare più di un livello fa pedere livelli d'incantatore. Con un livello arrivi a ridurre del 10% la probabilità di fallimento, unita al mithril e alla capacità speciale crepuscolare arrivi a 30%. La build potrebbe essere Mago 5/ Crusader 1/ JPM 1/ Incantaspade 1/ JPM 3/ Abjurant Champion 3/ JPM 7, se vuoi castare in armatura la capacità di lanciare incantesimi di abiurazione rapidi e con un effetto maggiore diventa interessante soprattutto per scudo. Arrivi a lanciare incantesimi di 9°, hai un BAB di +17 e potenzialmente puoi utilizzare manovre di 8° grazie a oggetti. La stance può essere di quinto livello o inferiore.
Fiuz Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Allora non avevo pensato al jade phoenix mage che di suo ha anche arcane wrath che è meglio di colpo arcano, quindi un ottima scelta.. però parlando di creazione parto con i 5 livelli da mago ma consigli qualche variante e/o spacializzazione? poi 1 da crusader e 1 da JPM poi incantaspade per poter lanciare in armor però poi ho visto che hai messo un livello in piu della solita build da 20 livelli, comunque diventa efficiente gia da quando prendi manovre e il livello di incantaspade però poi voglio capire quanto conviene procedere con il JPM oppure passare subito all'abyurant... e parlando di talenti e razze quali consigli mi dai? colpo arcano credo che non convenga sta volta...
New One Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Mago 5/ Crusader 1/ JPM 1/ Incantaspade 1/ JPM 3/ Abjurant Champion 3/ JPM 7 Ci credo che è di 21° livello, ho messo 11 livelli da JPM in realtà è Mago 5/ Crusader 1/ JPM 1/ Incantaspade 1/ JPM 3/ Abjurant Champion 3/ JPM 6 Su arcane wrath non sono molto d'accordo, a meno che non lo utilizzi in combinazione con uno strike della Devoted Spirit e Attacco Poderoso. Attivarlo è un'azione veloce, i bonus valgono per un solo attacco o per uno strike, l'unica cosa veramente buona è il bonus fisso a colpire anche se sacrifichi un incantesimo di 1° livello o un trucchetto (credo, anche se non otterresti danni bonus). Per quanto riguarda il mago, una buona variante di classe è mago da battaglia (Arcani Rivelati), che sostituisce i talenti bonus da mago (scrivere pergamene e quello bonus di 5° livello) con talenti da guerriero, oppure la variante per la divinazione Spontaneous divination del Complete Champion. Di solito per un gish conviene una specializzazione in Trasmutazione, considerando che è la scuola con buff eccezionali (Metamorfosi, Colpo del Wraith, Bite of ...). Le altre scuole sono adatte se vuoi fare bene qualcos'altro oltre a combattere in mischia. Il famiglio può essere una fantastica risorsa se avesse qualche pf in più, quindi consiglio il talento Famiglio Draconico sul Draconomicon con cui ottieni un famiglio draconico con molti più pf. A quel punto condividi i buff con lui e ti assicuri un doppio divertimento, basta riuscire a coordinarsi bene. Nella scelta tra Abjurant Champion e JPM ci sono diversi fattori. Il primo ti garantisce una maggiore resistenza e ti rende più adatto fin da subito alla mischia, l'altro ti garantisce un buon avanzamento delle manovre e Empowering Strike, buona capacità se pensi di utilizzare molti strike. Tra le razze che hai scritto all'inizio consiglio l'umano, altrimenti la variante dell'elfo che garantisce un bonus a intelligenza, anche se non è la tua priorità, dato che le CD degli incantesimi non dovrebbe essere ciò su cui si basa un gish. L'aasimar ha un mdl di +1, che non ci permette di prendere gli incantesimi di nono (a meno che non possa essere ridotto) e il lesser aasimar non dà bonus alle caratteristiche che ci interessano. Per i talenti, direi (non sono in ordine):Attacco Poderoso, Attacco in salto, Knowledge Devotion, Mago di collegio, Iniziativa migliorata, Martial Study (Burning blade), Martial Stance (Aura of chaos/ Aura of Order) (da prendere a livelli più alti), qualche talento di metamagia in base al ruolo secondario che intendi ricoprire.
Fiuz Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 ok quindi mi consigli di andare in ordine come me li hai messi tu? arma consigli una a due mani? tipo solito spadone che a me piace sempre tanto... avevo proprio intenzione di focalizzarmi su trasmutazione... quindi colpo arcano me lo bocci? a livello di manovre e stance consigli non sono pratico in quelle due discipline.... cmq per le caratteristiche direi che forza>intelligenza (fino a 20 e nn credo serva oltre dato che le magie le uso per buffurmi)>costituzione e poi tutto il resto
New One Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 No, dipende da come lo vuoi giocare te. Personalmente preferirei fare prima il JPM perché Empowering strike può essere sfruttato bene con alcuni strike della Devoted Spirit, ma dipende molto da te. Lo spadone, come ogni arma a due mani, va più che bene Per quanto riguarda Colpo Arcano non l'ho messo nella lista perché pensavo non lo volessi utilizzare dato che hai già Arcane Wrath. Secondo me è un talento indispensabile per un gish, soprattutto per la durata, basta sacrificare incantesimi di livello non superiore al quarto. Per le caratteristiche invece direi Costituzione>Intelligenza>Forza>Destrezza>Saggezza>Carisma, dal momento che è meno facile ottenere pf da un incantesimo di buff piuttosto che alzare la forza. Per dire, se utilizzi Metamorfosi in un troll otterrai la sua forza, al di là del tuo punteggio, ma non guadagnerai i pf derivanti dalla sua costituzione. Un gish può anche iniziare con forza 12, ma non può iniziare la sua carriera con costituzione 12, rischieresti la morte ogni volta che ti avvicini alla mischia.
Fiuz Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Certo Colpo Arcano lo voglio inserire decisamente, mentre per le caratteristiche ho capito ma la progressione dei pnt al 4°,8°,12°,16° e 20° come consigli di fare tutta costituzione o intelligenza? o un pò e un pò? Mentre Empowering Strike con quali strike si combina bene della devout spirit?
Messaggio consigliato