D4rkEvil Inviata 10 Gennaio 2015 Segnala Inviata 10 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, il mio mago umano necessità del vostro aiuto. Vorrei specializzarlo sui raggi, in primo luogo sui TxC legati ad essi (odio quando il mio raggio fa cilecca u.u). Leggevo del talento "Knowledge devotion" ad esempio. Avete qualche consiglio su talenti/buff/equip funzionali a massimizzare tale funzione? Grazie mille a tutti!!
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Punta allo Spellwarp Sniper che è, secondo me, il miglior arcanista focalizzato sui raggi Scegli una magia, come ad esempio, Palla di Fuoco, e poi prendi Arcane Thesis con quell'incantesimo in modo da castarlo con un LI di +2 e da ridurre con quell'incantesimo il costo della metamagia Come talenti direi quattro d'obbligo (oltre quelli prerequisito per la CdP): Arcane Thesisi, Dividere Raggio, Incantesimi Raddoppiati e Sostituzione Energetica
D4rkEvil Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Grazie del consiglio Considerando che sono un novizio (gioco da un paio di mesi) mi consigli di seguire una CdP o rimane un mago generalista puro e semplice? Per ora sono lvl 3 (il DM è un pò stretto con l'exp ), mago umano generalista; come talenti ho preso fiery burst e creare oggetti meravigliosi (ne manca uno che sto scegliendo con ritardo ^^). Abbiamo più o meno accesso a tutti i manuali...Ero tentato dall'Incantatrix ma sulla metamagia ammetto che sono ancora parecchio scarso e non saprei se seguire quella strada (per carità, sarà fortissimo) oppure rimanere su qualcosa di più semplice.
Aeveer Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Appunto una buona CdP è il spellward sniper, che non ricordo su che manuale è. Se proprio odi mancare con il raggio (e ti capisco) potresti pensare a qualche modo per aumentare il tuo TxC più di altro e....beh ti conveniva specializzarti, ma ora è tardino... potresti però chiedere, anche se ormai è tardi, se ti può concedere il "dominio da mago", una serie di domini aggiunti dal manuale "Arcani Rivelati". In pratica sono domini sullo stile di quelli dei chierici che puoi prendere se non sei un mago specializzato. Potresti trovare carino quello del Fuoco o del Ghiaccio, per dirne due.
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Grazie del consiglio Considerando che sono un novizio (gioco da un paio di mesi) mi consigli di seguire una CdP o rimane un mago generalista puro e semplice? La CdP da intraprendere quasi obbligatoriamente è, appunto, lo Spellwarp Sniper che trovi sul Complete Scoundrel Questa CdP ti permette di trasformare in raggi (quindi TxC di contatto a distanza) i vari incantesimi che hanno invece effetti ad area, come la Palla di Fuoco, negando inoltre il TS (!!!) ma non la RI E' per quello che, nel mio post precedente, ti menzionavo quella magia; inoltre, per aumentare la gamma di bersagli colpibili (perchè la resistenza o l'immunità al fuoco sono abbastanza comuni nei vari mostri) devi prendere assolutamente il talento Sostituzione Energetica (che trovi sul Perfetto Incantatore) settando l'acido o il freddo come energia sostitutiva Per ora sono lvl 3 (il DM è un pò stretto con l'exp ), mago umano generalista; come talenti ho preso fiery burst e creare oggetti meravigliosi (ne manca uno che sto scegliendo con ritardo ^^). Abbiamo più o meno accesso a tutti i manuali...Ero tentato dall'Incantatrix ma sulla metamagia ammetto che sono ancora parecchio scarso e non saprei se seguire quella strada (per carità, sarà fortissimo) oppure rimanere su qualcosa di più semplice. Fiery Burst non è male anche se io avrei preso altro.. Creare Oggetti Meravigliosi toglilo subito! La CdP dello Spellwarp Sniper richiede il talento Point Black Shot (o Tiro Ravvicinato in italiano) quindi prendi quello; inoltre, per un mago focalizzato sui raggi, un must è anche Precise Shot (Tiro Preciso) per evitare il -4 al TxC in mischia (considera che, questo talento, potresti averlo gratuitamente al 3° livello dalla CdP, quindi però non prima del 9° livello del personaggio) Una buona build potrebbe essere: Spellthief 1 / Mago 4 (possibilmente con la variante di Arcani Rivelati che ti fa scegliere i talenti bonus da guerriero al posto di quelli da mago, così puoi prendere Iniziativa Migliorata gratis) / Spellwarp Sniper 5 / Unseen Seer 2 / Arcane Trickster 8
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora