Vai al contenuto

[3.5ed - Caius]Clinamen


Caius

Messaggio consigliato

Ambientazione dell'avventura:

Spoiler:  
2e4gqba.jpg

Oggi è Nyém, l'ultimo giorno della Ottavia, nel quale tutti i casati si dedicano fermamente all'attività di preghiera, e il tuo non fa' eccezione.

Le donne drow, con le palpebre abbassate e gli occhi rivolti verso il basso, si dirigono verso il santuario sussurrando parole sottovoce, mentre gli uomini si muovono in estremo silenzio. Le stanze sono ricoperte del dolce ma forte odore degli incensi, il cui fumo è così intenso che sembra quasi prendere forma.

Mentre ti dirigevi verso il santuario, vieni bloccata dalla sacerdotessa Xusirva Yril'Lysarn, che con superbia ti ha ordinato di prendere alcune candele in una stanza del casato, prima che la vera cerimonia inizi.

Quindi cambi direzione, scendendo nei piani più profondi della casata, ormai desolati, dirigendoti verso il luogo indicato. Stai per girare la maniglia per scendere sotto il quarto piano quando avverti dei rumori dietro la porta... e improvvisamente questa viene sfondata, quasi investendoti.

Un enorme ragno gigante ti osserva con occhi minacciosi, per poi spalancare la sua bocca ed emettere un verso acuto e minaccioso.

Indicazioni mappa:

Spoiler:  
Il corridoio è lungo 4 m e largo 6 m, e dietro di te ci sono delle scale a chioccola.

Attualmente il ragno ti è quasi sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

E' arrivato Nyèm, uno dei giorni più religiosi tra i Drow, e tutti i casati si dedicano alle attività di preghiera.

Vesto con i miei abiti preferiti e come tutti i membri del mio casato prendo parte alla cerimonia.

Mi viene affidato un compito, non molto difficile da attuarsi, prendere delle candele.

Xusirva... divertiti finché puoi... il fatto che tu sia una sacerdotessa ti rende altezzosa... ma fai attenzione... troppa superbia ti porterà alla morte...

Scendo le scale per andare a prendere le candele, quando la porta viene sfondata ed un enorme ragno esce minaccioso.

E' di sicuro una prova della Dea... In un giorno come questo, un ragno... non può essere una coincidenza...

Però non posso ucciderlo... sarebbe un affronto troppo grande a Lolth...

Però posso stordirlo...

Mi sposto leggermente indietro per poi iniziare a cantilenare una formula magica.

Ein porah mok... Ein porah mok... Ein porah mok !

@DM:

Spoiler:  
Mi sposto di 1,5m indietro e poi lancio:

Lampo CD 15 Tempra;

Se non supera il ragno è abbagliato per 1 minuto;

@Aspetto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragno ti osserva minaccioso e, mentre provi a cantilenare delle parole, esso spalanca la sua bocca, piena di lunghi denti affilati, i quali si chiudono sulla tua spalla destra, perforandoti la pelle. Il dolore è lancinante, ma nonostante questo non demordi e finisci il tuo incantesimo, chiudendo istantaneamente gli occhi. Senti la creatura sibilare in maniera molto forte e acuta, mentre indietreggia da te, come se cercasse di scappare dalla luce che ormai si è impressa nei suoi occhi.

Spoiler:  
Ragno Grande

Ado ---> txp = 17 colpita ----> 5 danni

Lymeica Prova di concentrazione CD 15 -> 1d20 + 9 = 24 prova riuscita

CD 15 lampo versus. T.s. Tempra Ragno Grande ----> 14 tiro salvezza fallito

Il ragno è accecato(essendo una creatura del sottosuolo l'effetto è maggiore di restare abbagliati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaa ! Urlo al morso del ragno ma non demordo e finisco l'incantesimo.

La creatura inizia a indietreggiare segno che il mio incantesimo ha fatto effetto.

Bene... Ora prendiamo le candele... e torniamo dagli altri...

Sfruttando il vantaggio sulla creatura entro nella stanza e cerco le candele.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +7 per le candele;
Link al commento
Condividi su altri siti

Entri all'interno di quella che è la "cantina del casato". Si tratta di un lungo corridoio, completamente assente di luci, in cui sono disposte tre porte sulla parete destra e tre su quella sinistra, e una sfondata in fondo alla stanza. Non hai difficoltà a trovare le candele, che si trovavano nella seconda porta a destra, ma un nuovo altro rumore attira la tua attenzione. Ritornando nel corridoio noti che dalla porta sfondata sono comparsi altri due mostruosi ragni, e uno dei due si muove sul soffitto. Il loro sguardo è rivolto verso di te, lo percepisci, ma per ora non sembrano aver intenzione di attaccare. Dietro a loro due avverti anche il suono di tanti altri versi acuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella "cantina" e trovo le candele.

Uhm... E' stato facile...

Ah... Mi lascio scappare un gemito di dolore.

Quel maledetto ragno... ci ha dato dentro...

Sobbalzo.

Maledizione !

Noto altri ragni provenire dalla porta sfondata e rumori sinistri dietro questi ultimi.

Non posso affrontarli... dovrò fuggire...

Mi giro nella direzione da cui sono venuta ed inizio a correre a più non posso.

Devo avvisare la Matrona... o almeno... le guardie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripercorri la strada all'indietro, sorpassando il ragno accecato che tira colpi a caso ma senza riuscire a prenderti, gli altri due ragni si gettano al tuo inseguimento. Sali le scale a chiocciola a perdifiato, spalanchi la porta e continui a correre, andando quasi a sbattere contro un rusvano che ti guarda sbalordito. Improvvisamente i ragni che ti stavano inseguendo entrano in questo piano.

Il rusvano, ormai conscio della situazione, estrae la sua spada e cerca di colpire le due creature.

<< Allarme!! I ragni sono stati liberati! >> Urla con gran voce, e senti già i passi dei primi drow che stanno venendo a controllare cosa succede.

[continua...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rusvano colpisce violentemente il ragno sulle zampe anteriori, tagliandole di netto, e la creatura cade così di faccia in avanti. Il guerriero ne approfitta per decapitarlo. Il secondo ragno sputa la sua ragnatela contro di te, la quale ti avvolge e ti intrappola. Nel frattempo altri ragni iniziano a spuntare dalle scale a chiocciola.

Ma proprio in quel momento un'altra porta della stanza viene aperta, da cui entrano file di drow in armatura nera che, muovendosi ordinatamente, usano gli scudi per respingere i ragni. Da quella porta vedi anche venir fuori la sacerdotessa Xusirva la quale, dopo essersi discostata i capelli bianchi dietro le spalle, inizia ad azionare una serie di strani congegni collegati ad un suo bracciale. Facendo questo scatena delle radiazioni sonore che danneggiano gravemente l'udito di tutti i presenti, e molti drow si portano le mani alle orecchie.

Alla fine molti elfi oscuri sono storditi, ma i ragni sono tutti a terra.

<< Chi aveva il compito di occuparsi del serraglio? >> esordisce la sacerdotessa, ma nessuno è ancora pronto a risponderle. Nel frattempo tu, ancora imbavagliata dalla ragnatela, noti che un ragno vicino a te ha appena riaperto gli occhi, ma nessuno sembra accorgersene. Sta' per avventarsi su di te, quando un getto di fiamme lo investe, facendolo "squittire" acutamente, per poi trasformarlo velocemente in cenere. Tutti si girano verso chi ha lanciato la magia e notano che è appena entrato nella stanza Daral, il capo degli alchimisti del casato, che dice << Mi occuperò io di trovare i responsabili mia signora >>. La sacerdotessa si limita a guardarlo con sufficienza, per poi girare i tacchi e uscire dalla stanza. << Liberate la drow>> ordina Daral, e vedi i drow muoversi per toglierti la ragnatela. Alla fine molti di loro scendono le scale per andare a controllare le gabbie nei piani sotterranei e la stanza dove ti trovi si svuota, tranne che per te e Daral.

<< Potreste seguirmi un secondo, mia signora? >> dice stavolta rivolto nella tua direzione << Avrei una proposta che sicuramente ti

può interessare >>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corro e arrivo ai piani superiori, arrivo e vado a sbattere contro un rusvano.

Il quale da l'allarme e inizia un combattimento tra Drow e Ragni, al quale non riesco a partecipare... non che volessi... a causa di una ragnatela che viene "sparata" dritta nella mia direzione.

Muhfff.... Muhfff !!

Osservo il combattimento avere luogo e terminare molto velocemente grazie a Xusirva.

Lei... e i suoi oggettini...

Tuttavia uno dei ragni sembra stia per riprendersi ma nessuno sene accorge oltre me.

Mffff Muhmmmm !!!

Maledizione !!!

Ma con tempismo perfetto una fiammata elimina la creatura e vengo soccorsa da Daral

Vengo liberata e proprio quest'ultimo mi propone di seguirlo.

Cosa vorrà ??

Va bene. Vediamo cosa hai da propormi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Daral ti da le spalle e si dirige verso una porta del casato che da accesso ad una stanza buia e isolata. Schiocca le dita e due sfere luminose si materializzano, rischiarando la stanza e rivelando un semplice tavolo di pietra con due sedie di legno una ad un capo e una all'altro. Daral si siede, appoggiando il gomito piegato su un bracciolo della sedia e la mano appoggiata alla guancia.

<< Accomodati pure. Rilassati non voglio farti del male, non avrei ucciso quel ragno altrimenti no? >>, l'alchimista muove la mano libera per spostare all'indietro i lunghi capelli bianchi. Una volta che ti sei accomodata continua a parlare << Devi sapere che tra un mese Lady Phyndia, terzogenita della nostra matrona, dovrà sposare ser Ibar, importante drow il cui casato risiede a Umeph. Il loro primo incontro si terrà quattro giorni ed è necessario che la Lady parta da domattina per raggiungere la città. Ovviamente non partirà da sola e, oltre alle dovute guardie, ci sarà bisogno di almeno altre sette dame da compagnia. >> prenda un pausa, mentre distende entrambe le mani sui braccioli della sedia << Ora, la tua abilità con la lira è molto conosciuta nel casato, e probabilmente verrai scelta come una delle dame di compagnia. E, fra i tanti gioielli che ti daranno per essere più presentabile, dovresti anche indossare questi due orecchini >> Daral tira fuori da una tasca della sua veste nera due brillanti sfere rosse, agganciante ad un catenina d'argento con il gancio per i buchi della orecchie << Uno di essi>> e te lo indica << in realtà è un particolare aggeggio che, se premerai la sfera rossa, manderà a me un segnale... d'emergenza diciamo >>. Di fronte alla tua perplessità si appresta a chiarire << Io non mi fido molto di una guardia che vi accompagnerà, un certo rusvano, e ho paura che possa commettere qualche atto non molto gradito... sono solo mie supposizioni, ma ho bisogno che, nel caso si ritrovino esatte, tu possa avvisarmi in modo che io avverta il casato. >> cerca di assumere una posizione il più composta possibile << Non potrai sottrarti al volere della matrona quando ti chiederà di accompagnare Lady Phyndia. Il mio aggeggio potrebbe essere molto utile per te. Ah... un'altra cosa >> Adesso dalla sua tasca tira fuori un sacchetto << Qui vi sono contenute 300 monete d'oro, per spingerti ad accettare la mia offerta ovviamente. Allora indosserai gli orecchini? >> ti guarda negli occhi con sguardo fermo, aspettando una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...