silm Inviata 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviata 12 Gennaio 2015 Buonasera forum, visto le nuove anteprime dei manuali in uscita quest'anno colgo l'occasione per chiedervi se sapete qualcosa di un eventuale manuale dedicato alle classi psioniche, visto che mi piacerebbe provarle nella 5a. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Al momento non si sa nulla di preciso. Si sa solo che gli Psionici ci saranno sicuramente. É probabile, poi, che si tratti di uno dei primi supplementi in arrivo (ma questa é una mia supposizione, basata sul fatto che lo Psionico é ormai iconico e fra i giocatori c'è già una forte richiesta). A quanto pare, se non ricordo male alcune dichiarazioni ufficiose dei designer, la Classe di suo é già pronta (ma questa info prende tela per puro rumor). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 stando a una vecchia dichiarazione su come avrebbero introdotto il nuovo materiale, c'è da aspettarsi che vengano introdotti in uno o più moduli di campagna appositi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Boh, per quello che ho capito io, non credo. E' più probabile che l'intero tema degli Psionici (ovviamente in versione semplificata) sia inserito in un solo supplemento incentrato in generale sul tema dei poteri mentali (mearls aveva parlato, facendo un esempio, di un ipotetico Manuale di Campagna incentato sulla storyline dei Mindflyer in cui sono raccolte tutte le regole su poteri mentali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Per il momento potresti usare la variante dei punti magia presente nel manuale del DM per convertire le classi incantatrici in classi psioniche 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 (mearls aveva parlato, facendo un esempio, di un ipotetico Manuale di Campagna incentato sulla storyline dei Mindflyer in cui sono raccolte tutte le regole su poteri mentali). non stiamo dicendo la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Tu hai parlato di uno o più moduli.... Per quello che si sa ad ora, è più che possibile che il modulo sia uno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaandorian Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Tu hai parlato di uno o più moduli.... Per quello che si sa ad ora, è più che possibile che il modulo sia uno solo. ah, ok... mi riferivo al plurale basandomi sulle uscite di marzo, quelle degli "eroi elementali" per usare la vecchia terminologia della 4ed. non mi stupirei se facessero un campagna sulle aberrazioni accompagnata dal manuale con opzioni tematiche per gli avventurieri, ma è ugualmente probabile che il manuale sia uno e via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Ah OK, anche io...^^ Questo, in effetti, penso pure io lo faranno. Considerando, in particolare, la rilevanza dei Mind Flayer in D&D, è ampiamente probabile che usciranno un Supplemento sulle regole e una Avventura collegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Se non ricordo male, quando glielo chiesi (a Jeremy) mi disse che avrebbero prima fatto un playtest ufficiale a riguardo degli Psionici. Dovrebbe essere in una discussione qua da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silm Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 grazie a tutti per le risposte, molto gentili:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato