Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi una mia idea per un personaggio basato sulla classe di prestigio in Champion of Corellon Laretian.

Razza: elfo(-2 cos, +2 des )

Per i primi 7 livelli avevo pensato a:

rodomonte 1 - familiarità armi esotiche (elven thinblade e light blade Rotw 166 diventano da guerra), arma accurata

guerriero 1 - combattere con due armi

rodomonte 2 - arma focalizzata stocco (se ho letto bene vale per entrambe le spade elfiche)

guerriero 2 - schivare

rodomonte 3 - Colpo intuitivo (int ai dani di precisione)

guerriero 3 - maestria in combattimento

guerriero 4 - combattere in sella

CoCL - mobilità

CoCL - Colpo elegante (des ai danni da precisione), attacco rapido

Il 1° livello da rodomonte serve per i punti abilità (doppi rispetto al guerriero).

Un'alternativa potrebbe essere utilizzare un mezz'elfo (e i suoi livelli di sostituzione razziale del guerriero) e dimenticarsi delle lame leggere elfiche e combattere con spada lunga e pugnale (o stocco e pugnale)...

Come si potrebbe eseguire? Finire il CoCL? O andare dritti verso tempesta?

E' un peccato che non si possano combinare i danni bonus dell'int del Rodomonte con le capacità di miglioramento armature pesanti e medie della CdP...

Come si può migliorare / proseguire??

Al momento il ToB per me è arabo.. quindi se possibile niente che arrivi da li! Prima o poi me lo studierò promesso =)

Non è per una campagna, ma solo una build sviluppata da un'idea, quindi sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra immaginazione!

Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere e commentare!

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Io suggerirei l'elfo grigio come razza base: è sempre elfo, ma ha in più quel -2 a For e +2 ad Int che potrebbe esserti utile. Alternativamente potresti anche usare l'elfo artico (Arcani rivelati) che perde il -2 in Cos e lo sposta a -2 For, oppure l'elfo delle nevi (Frostburn) che sposta il -2 dalla Cos al Car, che a te interessa relativamente poco. Volendo ci sono anche gli elfi del fuoco, che come gli elfi grigi danno un ulteriore +2 all'Int, dando però il -2 al Car e non alla For.

Insomma, a tua scelta, c'è un mondo a tua disposizione ^^

Per quanto riguarda la costruzione delle classi a me piace, l'unica cosa che aggiungerei sarebbe un livello da Templare Devoto (Perfetto Sacerdote), che in cambio di 1 talento che richiederebbe come prerequisito (oltre ad arma focalizzata, ma mi pare che tu già la possieda) ti concede la capacità di Ardore, che funziona come per Eludere, ma sugli effetti che si basano su un TS di Tempra o Volontà. Ti consiglio inoltre, se ti sarà possibile, di accedere ai DIFETTI che si trovano su Arcani rivelati. Danno dei malus, sì, ma concedono in cambio un talento bonus ciascuno, se ne possono avere al massimo due, e secondo me ti potrebbero tornare davvero utili! Occhio anche agli Skill tricks, dal Complete scoundrel, considerando i tuoi buoni punti abilità, uniti ad un buon punteggio di intelligenza, potrebbero fare la loro "porca figura", come si dice dalle mie parti :D