Vai al contenuto

Il Libro di Cain


MetalG

Messaggio consigliato

rimango ancora una volta colpito dalle storie dei miei compagni, che bene o male già conoscevo, e quando sta a me a parlare mi accorgo che non mi sono ancora presentato

-Io sono Ethran Lestho, mi scusi sire se non mi sono presentato prima, ma il piacevole stupore di essere così velocemente invitato alla tavola del re è stato tale che mi è passato di mente, comunque anche io posso aggiungere una piccola storia a quelle già incredibili e sorprendenti dei miei compagni, ovvero la storia di come ho perso la gamba-

dico, spostando da sotto il tavolo la gamba di legno, la sinistra.

-vedete, questa me la sono meritata prima di incontrare loro, ero ancora con il mio povero maestro che era impegnato in un aspro scontro contro un demone del magma, alto circa due metri, con un'apertura alare di trenta centimetri, i suoi artigli erano affilatissimi e mostrava un ghigno crudele che metteva ben in mostra i suoi denti aguzzi.

E' un tipo di demone molto insidioso, perchè il suo corpo è fatto di magma ricoperto da spesse scaglie di terra, e ogni volta che lo colpisci il magma dentro di lui erutta provocandoti gravi ustioni.

Deve sapere, sire, che finchè noi crociati siamo apprendisti ci è proibito combattere, quindi dovevo limitarmi a guardare, purtroppo però il mio maestro era in difficoltà, il demone era veramente forte tant'è che a un certo punto del combattimento il mio maestro venne colpito da un'artigliata tremenda, che lo sbalzò violentemente contro la parte rocciosa dietro la quale stavamo combattendo, e facendogli perdere i sensi per pochi millisecondi.

una cosa da nulla direte voi, però il demone se li fece bastare per poter usare indisturbato il suo soffio di magma, e il mio maestro non se ne accorse, perchè si stava ancora rialzando.

Per fortuna io ebbi riflessi pronti, e mi gettai contro il mio maestro spingendolo via dalla traiettoria del soffio, il quale, però, colpì la mia gamba.

Io ci rimisi la gamba, ma salvai la vita del mio maestro, e del resto, anche la mia, in quanto solo un esperto avrebbe potuto sconfiggere quel demone, e così fu, perchè il soffio lasciò il demone affaticato, e il mio maestro poté caricarlo con il suo mazzafrusto e fracassargli il ginocchio, ciò costrinse il demone ad abbassarsi, e con il secondo colpo gli spaccò gloriosamente la testa.-

concludo la mia storia, piuttosto eccitato, mimando fendenti all'aria con la coscia di pollo che ho in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima risposta

oh! non posso competere con i miei amici in fatto a storie del passato, sono solo un umile Druido di Scosglen. Siamo gente pacifica, finchè nessuno ci disturba, e abbiamo a cuore l'equilibrio del mondo naturale. Studiamo gli animali e riusciamo a capirli a tal punto da poter assumere la loro forma. Viaggio per assicurarmi che l'equilibrio naturale non venga minacciato eccessivamente. dice Flann prima di riprendere a mangiare tutte le prelibatezze che trova sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, estremamente interessante!

dice il Leoric ascoltando i vostri discorsi. notate che è attento ad ogni vostra parola, e ogni volta che finite replica a sua volta con le sue conoscenze personali.

non si preoccupi donna Azylla: non so molto della vostra congrega, ma molti anni fa ho visto una strega Zann'Esu utilizzare la magia in un modo che definirei... caotico... ma nonostante questo i suoi fulmini non hanno mai colpito nessuno che lei non volesse colpire... magari ci sono semplicemente diversi modi di approcciarsi ad una stessa arte...

vi rendete conto mano a mano che vi parla, che non solo ha avuto una vita piuttosto avventurosa da giovane, ma che è anche un uomo saggio e giusto. alcune delle cose che conosce stupiscono anche voi, dimostrando nell'uomo una spiccata comprensione di ogni cosa che gli avete raccontato, come se avesse almeno visto o sentito qualcosa su ognuna delle vostre culture.

Trag'Oul dice signor Kumb? non ho mai sentito niente del genere, e pensavo che ci fosse solo Rathma come vostro dio... ma in effetti questo spiega perchè in alcuni testi le leggende parlano di un antico e mitico drago... non ho mai potuto capirci molto, ed è per questo che vi ringrazio Robert...

per i Druidi invece so qualcosa di più: le leggende narrano che siete in qualche modo imparentati con i barbari vero? mi sono stupito così tanto quando l'ho scoperto, perchè i vostri odi di agire sono così diversi...

io invece mi ricordo di un episodio particolare, neanche tanti anni fa... mi stavo muovendo a Tristram per assumere la carica di Re quando arrivati nei pressi della città un gruppo di contadini ha fermato me e i miei uomini...

per farla breve questi contadini erano stati raziati dai Khazra, una razza di animali umanoidi demoniaci, e non avevano più di che mangiare, oltre che essere stati decimati dagli stessi.

a questo punto io e le mie guardie siamo andati a cercare i mostri nelle loro tane, e anche se non ne siamo usciti illesi abbiamo raggiunto il buco dove viveva il capo, sconfiggendolo... non mi scorderò mai come resistevano ai miei colpi, con un'energia folle, e le loro trappole... crudi pezzi di legno con spine e punte, ma letali come poche delle nostre armi... molti dei miei uomini sono periti a causa di tronchi giganti che gli si sono schiantati addosso...

la ragina china il capo sentendo Silastro farle gli auguri, e sorridendo si rivolge a lui

la ringrazio signor Silastro... pensavamo di chiamarlo Albrecht

sembra strano, ma a forza di parlare, mangiare e bere il tempo comincia a volare abbastanza velocemente, e passano due ore buone, mentre il Re risponde con garbo ad ogni vostra frase.

all'improvviso, nel bel mezzo di una sua frase, vedete il viso del Re contrarsi in una smorfia di dolore, facendo sobbalzare per un attimo la Regina e Lachdanan, che si avvicinano a lui con viso preoccupato.

ti fa ancora male la testa caro?

Leoric ferma subito Asylla poggiando una mano sulla sua spalla, tenendosi il capo con l'altra mano. presi un paio di secondi per respirare si rivolge alla moglie e poi a voi

non è niente cara... sto bene...

dovete sapere che ultimamente ho qualche acciacco, e la testa mi duole più spesso di quanto non vorrei... in genere prendo delle medicine preparate dalla strega di Tristram: Adria, ma visto che oggi non ci sono stati sintomi mi sono scordato di prenderle...

poco dopo entra un servitore, chiamato dalla moglie, con un intruglio in un piccolo bicchiere. il Re butta giù il liquido mentre ascolta le vostre ultime frasi, girandosi all'ultimo solo alle parole di Xeroth, abbastanza perplesso.

si rivolge all'uomo tenendosi una tempia con una mano

Si, perchè? Avevate altri programmi o impegni pressanti che io ho interrotto signor Xeroth? Oppure credevate che avessi un incarico per voi?

Mi dispiace deludervi, ma per ora non ci sono problemi che potrei affidare ad un gruppo di avventurieri come il vostro, senza contare che siete ospiti alla mia tavola e non è giusto dispturbare degli ospiti se non è necessario. e inoltre in questo periodo Tristram attraversa un momento di...

non fa in tempo a finire la frase che la porta da dove entrano le vivande e i servitori viene spalancata con energia, e girandovi potete vedere Aidan e Keith, provati da quella che sembra essere stata una lunga corsa.

senza che nessuno possa intervenire Keith si rivolge a Robert, con una espressione di paura negli occhi.

M... Maestro! Al cimitero! ho sentito un'esplosione di energia non-morta!

@Kumb

Spoiler:  
la cosa ti colpisce non tanto per l'evento in se stesso, che è già abbastanza strano, ma per il fatto che Keith ha percepito l'aura prima di te

appena il ragazzo pronuncia queste parole un'altra porta del salone viene aperta, e una guardia entra dentro, facendo un saluto militare a Lachdanan e al Re. potete vedere che anche lui è piuttosto affaticato.

una volta ricevuto il permesso di parlare e deglutito, l'uomo parla ad alta voce

al cimitero signore! i morti stanno sorgendo dalle tombe!

abbiamo assicurato la zona, ma la vista è orribile, e molti uomini si rifiutano di entrare ad eliminare i mostri perchè parte dei mostri risvegliati sono loro parenti... mi scuso per la nostra incompetenza!

l'uomo abbassa il capo, aspettando un responso in silenzio, e poco dopo Leoric dice ad alta voce

andrò personalm...

fa per alzarsi, ma un'altra fitta alla testa lo costringe a sedersi di nuovo, costringendo il capo delle guardie a sostenerlo per un secondo

non si preoccupi Re Leoric... lei deve riposarsi...

andrò io a combatterli.

Leoric sbotta all'istante a queste parole

non essere sciocco Lachdanan! non puoi combattere da solo!

sedendosi meglio sul suo trono il Re si rivolge a voi con uno sguardo sofferente

a quanto pare c'è un incarico per voi

fa ironico, ovviamente intendendo che non voleva far combattere degli ospiti

aiutate Lachdanan a riportare il cimitero alla normalità e scoprite perchè diamine i morti sono tornati in vita! questo dovrebbe essere il vostro campo Robert...

non avrei voluto scomodare voi, i miei ospiti, ma la situazione sembra richiederlo... potremo parlare con calma della ricompensa: non sono il tipo di persona che non premia il valore altrui...

prende fiato un'attimo appoggiandosi allo schienale, e ora è Lachdanan a rivolgersi a voi. l'uomo si era già mosso verso la porta, spada alla mano, ma ora aspetta un vostro responso

allora? cosa rispondete? non c'è un secondo da perdere!

Kaith intanto si è avvicinato al suo maestro, e Aidan è andato da suo padre, per assicurarsi della sua salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, Piu' che di un dio a Rathma ci riferiamo come nostro supremo Maestro che ci ha indicato la....?! Mi interrompo all'entrata dei due giovani afferrando il bastone e alzandomi in piedi.

Non morti? Presenza demoniaca! dico alterato. Keith, come hai fatto a...? chiedo sorpreso al mio discepolo, scrollando poi il capo sistemandomi la barba canuta col bastone. Non importa. Ottimo lavoro: non hai fatto follie e sei venuto da me. Ora seguimi, è l'ora del tuo battesimo del fuoco. dico chiaro raggiungendo la guardia che è accorsa. Vostra grazia, non deve nemmeno chiederlo o scusarsi. Si dovrebbe scusare se NON mi avesse fatto intervenire: queste questioni sono compito di noi chierici. Compagni, sire, scusatemi un secondo. dico attendendo che Keith mi raggiunga.

Alla porta guardo Keith con sguardo duro. L'ha sentito prima di me... che sia un talento naturale?

Stai per affrontare la prima vera minaccia demoniaca che tu abbia mai incontrato, il tuo battesimo del fuoco.

In battaglia due cose sono importanti: usare il cervello e tirare fuori le pa**e. Non hai un armatura, quindi devi stare DIETRO di me. Non fare sciocchezze e fai solo cio' che è logico e sei capace di fare. niente eroismi o stupidaggini, o te le faccio pagare tutte a forza di pagine da sapere a memoria e flessioni. La' rischi la vita se fai stronza*e, chiaro?!

Come nelle prove: non usare il braccio o la spada, usa per ora solo il potere che Rathma concede: cerca di controllarne almeno uno, questo è il segno che Trag'Oul ti ha scelto per essere un suo emissario.

Batto per terra il bastone. Brandisci il tuo bastone, domina i servi del tuo nemico e spediamoglieli indietro. In nome di Rathma e della nostra e solo NOSTRA Sanctuary come Trag'Oul ci chiede di combattere al suo fianco. termino come una litania religiosa battendo il bastone a terra. Ora muoviamoci. dico facendo un cenno alla guardia per poi guardare gli altri. Suppongo che nessuno di voi si tirera' indietro, vista la vostra abilità, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

-assolutamente no.- dico, in risposta a Rober

-anzi, è già da troppo tempo che non uso il mio fedele mazzafrusto, andiamo a spaccare un bel po' di ossa-

aggiungo estraendo la mia arma, pronto all'azione

@dm

Spoiler:  
mi sono accorto che non avevo sctitto gli incantesimi preparati, è un problema se te li comunico ora?

sarebbero questi:

lv 0:

-individuazione del magico x2

-luce x2

lv 1:

-favore divino x2

-blade of blood

-Expeditious Retreat d

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Leoric, rimanendo colpita dalla sua grande conoscenza e saggezza.

Quest'uomo mi sorprende ogni minuto che passa...

Tutto procede senza intoppi, quando Aidan e Keith tornano da noi con gravi notizie.

Non-Morti ?!

Questa non ci voleva ! Ma da dove saranno spuntati ??

C'è sicuramente qualcosa o qualcuno che sta risvegliando i morti...

Alla richiesta di Lacdanadan e Leoric di aiutarli mi alzo in piedi e con bastone alla mano;

Contate sul mio aiuto.

Aggiungo fermamente.

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate il mio ritardo problemi di connessione
Link al commento
Condividi su altri siti

non morti è? il re quindi ha bisogno di noi per eliminare dei non morti....

Certo, ci sono anche io.

Andiamo a rompere il **** a qualche non morto!

@dm

Spoiler:  
mi sono scordato di scrivere gli incantesimi preparati, se per te va bene li metto qui, in caso che la cosa non si possa fare conta che non li ho XD

Lv0

-Individuazione del magico

-Individuazione del veleno x2

-creare acqua

Lv1

-Favore Divino x2

se ciò fosse possibile prima di entrare dai non morti, cioè quando ci troviamo(poco prima di entrare a combattere) li casto favore divino

Link al commento
Condividi su altri siti

Leoric sentendo le vostre parole sembra rasserenarsi un momento, e un attimo dopo si rivolge a suo figlio Aidan

figliolo... è venuto il momento anche per te di capire cosa succede nel mondo e di affrontare una battaglia importante...

il ragazzo è stupito dalle parole del padre, ma dall'espressione che fa sembra molto eccitato da quello che sta per affrontare, quasi quanto la madre è terrorizzata da questa idea,. Leoric frena subito il suo entusiasmo

starai al fianco di Keith e lo difenderai... per qualsiasi altra azione segui alla lettera gli ordini di Lachdanan, e di nessun'altro... specialmente non i tuoi stessi ordini, mi sono spiegato?

il ragazzino prova a protestare, ma frena la lingua, sapendo che potrebbe rischiare di partecipare a questa cosa, quindi prende in fretta la sua spada e il suo scudo e si affianca a Keith, rivolgendosi a lui, che intanto aveva ascoltato il suo maestro con attenzione e annuendo con forza a più riprese

@Kumb

Spoiler:  

va bene maestro... non so neanche come abbia fatto, ma mentre parlavo con... quel ragazzo... un fascio di luce è partito dal cimitero e ho sentito una scarica di energia negativa... forse la pietra della cattedrale ha attutito il potere cosicchè non lo abbiate potuto sentire...

non so neanche se ho dei poteri, ma ce la metterò tutta!

stammi vicino Keith... non ti accadrà niente fino a che ci sono io

l'affermazione del ragazzo è spavalda come ci si aspetterebbe, ma la reazione di Keith è solo un semplice si con la testa. intanto Asylla si volta ansiosa verso suo marito, ma lui la abbraccia semplicemente, cercando di calmarla. anche il capo delle guardie non sembra d'accordo, ma annuisce e vi invita a seguirlo

senza perdere altro tempo vi dirigete di gran carriera verso il cimitero, guidati da Lachdanan e alcune guardie che erano con lui, fino ad arrivare in poco tempo al luogo dove i morti si stanno risvegliando.

arrivati a poca distanza dall'ingresso principale potete vedere che c'è una enorme folla che si è ammassata per vedere cosa succede, e molti urlano o si disperano, ma la guardia cittadina sta facendo un magnifico lavoro per evitare qualsiasi atto di follia o altro. potete inoltre vedere che diverse guardie hanno puntellato il cancello del cimitero in modo che nessuno potesse entrarci, ma anche per un'altro motivo, che ora, data la vostra vicinanza, potete vedere fin troppo chiaramente: un nutrito gruppo di zombie si è ammassato addoso al cancello, e anche se nessuno del loro tentativi è sufficente per scardinare quel grosso ingresso di ferro, oltretutto rinforzato con i puntelli, la vista di decine e decine di cadaveri putrescenti impressiona non pochi cittadini. le braccia dei cadaveri ondeggiano e si muovono in ogni direzione, bramando la carne dei viventi, ma quello che più impressiona di questi mostri sono i loro versi orrendi e gorgoglianti.

potete vedere Lachdanan dirigersi verso alcune guardie e parlare con loro per qualche secondo prima di rivolgersi a voi

niente da fare... questa via è inagibile perchè ci sono troppi morti, e non possiamo permetterci di aprire il cancello e mettere a rischio gli abitanti di Tristram...

si mette a rimuginare per qualche secondo, probabilmente per capire come agire, quando tutti sentite un terribile urlo provenire da dentro il cimitero, che fa sobbalzare diverse persone nella folla, e molti cominciano a dire tra di loro "c'era ancora qualcuno dentro?" o "credevo fosse stato evacuato!". Lachdanan sembra furioso ora, ma un'altra persona nella folla si fa strada tra le persone e urla

lo riconosco! è quel cog***ne maledetto!!!

perchè proprio oggi doveva andare al cimitero?!?! i guai sembrano seguirlo quel topo di biblioteca!

l'uomo che ha parlato è grosso e nerboruto, con grandi mani callose, spalle larghe e bicipiti enormi. è completamente pelato, ma una barbetta appuntita contorna la sua mascella e il suo sguardo duro parla più delle sue parole. dai vestiti e attrezzi che si porta dietro immaginate che possa essere una qualche sorta di fabbro. il capo delle guardie si dirige verso di lui rivolgendosi ad alta voce all'uomo

sai chi c'è ancora nel cimitero? dimmi subito dove potrebbe essere!

il fabbro si gratta un pò la testa e poi risponde

so che va ogni tanto alla tomba di sua madre, ma non l'ho mai seguito lì... da quello che mi ha raccontato dovrebbe essere verso il fondo del cimitero.

senza aspettare altro Lachdanan va da una delle guardie prendendo una mappa, e poi vi raggiunge spingendovi a seguirlo verso una strada secondaria.

dopo pochi minuti di movimento si ferma e vi fa vedere quello che tiene in mano

questa è la mappa del cimitero... l'ingresso che abbiamo appena passato era qui, e noi entreremo attraverso un passaggio laterale nascosto... in questo punto.

post-10682-14347053165647_thumb.jpg

quando vi avvicinate al muro potete vedere l'uomo cercare qualcosa, per poi spostare un mattone e rivelare uno stretto passaggio, che porta direttamente all'interno del cimitero. è molto stretto e difficile da attraversare senza fare attenzione, quindi siete sicuri che uno di quei morti non potrebbe mai passare lì in mezzo.

appena passa vedete Xeroth pronunciare alcune preghiere a bassa voce e illuminarsi di una opaca luce azzurra.

quando uscite vi ritrovate davanti ad uno spettacolo orribile: decine e decine di cadaveri ambulanti si stanno muovendo in ogni direzione, senza meta, mugolando al cielo e sbavando una densa sostanza rosso scuro. sono tutti in condizioni pietose, e chi donna, uomo, bambino o anziano, hanno posizioni sgraziate oppure sono gonfi di gas, o ancora diverse parti sono completamente esposte, e le budella escono fuori dal corpo.

Keith si lascia sfuggire un grido di paura, e in un istante tutti i cadaveri girano i loro sguardi verso di voi, come in trance. Aidan alza il suo scudo e si avvicina all'allievo di Robert per impedire che qualcuno di quei mostri gli si avvicini. potete sentire i loro sguardi su di voi e il loro appetito omicida, ma la loro lentezza vi da un vantaggio sostanziale, e potete facilmente prepararvi al combattimento

post-10682-14347053166569_thumb.jpg

@tutti

Spoiler:  

grigio scuro= mura del cimitero (quello in basso a sinistra è un pezzo che vedete di una cripta)

grigio chiaro= staccionata di ferro (i rettangoli grigi sono pietre tombali)

verde scuro= alberi (quadrati grandi)/piante/cespugli (quadrati piccoli)

-----------------

nero= zombie

L= Lachdanan

A= Aidan

K= Keith

rosso= Xeroth

viola= Azylla

azzurro= Silastro

giallo= Ethran

blu= Robert

verde= Flann

verde chiaro= Zanna

blu scuro= Dragarth

@Tutti

Spoiler:  

avete tutti un turno "gratuito" dove agite prima di loro, quindi prima che cominci l'iniziativa. vi avviso subito che terrò questa iniziativa (che tiro il prossimo turno) per tutto il resto del tempo che passerete nel cimitero, fuori o dentro al combat che siate (più dentro che fuori, ma non è il caso di tirare così tante volte l'iniziativa :D)

potete attaccare, muovere o fare quello che preferite fintanto che quello che fate sta in un round completo.

PS: scrivetemi le vostre iniziative perfavore: ho dei problemi con la mail XD

PPS: Zell, conto che quello che mi hai detto sotto spoiler lo hai fatto il turno prima di questo, quindi puoi fare tranquillamente questo "turno gratuito"

PPPS: chi deve e non lo ha ancora fatto mi scriva gli incantesimi preparati

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'allievo del vecchio e dico che razza di idiota, la prossima volta stattene a casa se hai paura di quattro cadaveri ambulanti!

Prendo in mano il mio Mazzafrusto e dico bhè io vado a rompere qualche osso, chi viene con me?

Mi preparo a caricare i nemici

@dm

Spoiler:  
Iniziativa +5 Carico in Z17, cosiderato che sono grande ho portata

Attacco il nemico in X16 Attacco Poderoso di 1 TXC+9 Danni 2d8+10

Ca=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo i non morti una cascata di emozioni mi travolge.

Non posso fare a meno di chiedermi se queste creature sono tornate a camminare sulla terra grazie ad un potere che vince sulla morte o forse sono solo dei burattini mossi grazie ad una crudele magia. Dopo qualche secondo altre domande iniziano a sorgere nella mia mente: perché mai un re nel suo reame ha bisogno di un pugno di uomini conosciuti solo da cinque minuti per risolvere un problema del genere? Possibile che non ha una manciata di soldati da usare in questo momento? Forse questi non morti sono stati creati dai servi del sovrano e sono solo una prova per testare la nostra forza?

Ora inizio a delirare… meglio fare qualcosa. Ancora un po’ titubante mi muovo verso Xeroth.

@dm/Xeroth

Spoiler:  
vado in AE-16 e uso ingrandire persone su Xeroth.

La mia iniziativa è +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo in silenzio, avanzando al fianco dei miei compagni nel cimitero notando la incredibile concentrazione di non morti. Uhg... 40-30 anni fa quando ero sul campo potevo comandare una legione intera, ma ora sono troppo vecchio temo...

L'urlo di Keith attira non solo i non morti ma anche una occhiata mortale da parte mia, canalizzata dal fatto che non riprendo ne correggo Xeroth per quanto gli dice.

Errori come questi, Keith, si pagano con la vita.

Questo non è il caso ora, e lo pagherai piu' tardi con ore di allenamenti fisici, ma adesso concentrati, non è facile e pure i mastri sbagliano ad intercettare le energie a volte, quindi concentrati e dominane uno. lo riprendo muovendomi verso il piu' vicino non morto puntandolo col bastone.

E' semplice: sono come marionette, l'energia negativa i loro fili. Noi ci ammantiamo di energia negativa per intercettare questi fili: invadili con la tua energia e ne prenderai il possesso. lo istruisco mentre roteo il bastone sopra la mia testa. La luce e il fumo viola diventano neri come la pece e triplicano la propria massa intorno al simbolo sacro e come lo punto verso il nemico viene scagliata contro il nemico, concentrandomi.

Spoiler:  
Mi sposto in AH15 e provo a dominare il non morto in AH9
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Xeroth seguendolo, mentre mi muovo prendo il mio mazzafrusto dalla cintura e lo faccio roteare

-mica vorrai lasciarmi indietro, spero-

@dm

Spoiler:  

mi muovo in Z19, dal momento che ho almeno +1 di bab posso estrarre l'arma durante l'azione di movimento.

dopodichè attacco il nemico in Y20

TxC: +3

danni: 1d0+3for critico 19/20 x2

iniziativa: +0

Classe Armatura: 17

contatto: 10

colto alla sprovvista: 17

lv 0:

-individuazione del magico x2

-luce x2

lv 1:

-favore divino x2

-blade of blood

-Expeditious Retreat d

Link al commento
Condividi su altri siti

Flann dice al suo lupo Zanna vieni qui, questi non devi assolutamente morderli!

Inizia subito dopo a tramutare in un ibrido tra un topo e un uomo, mantendendo le sue dimenzioni.

IL topo mannaro

Spoiler:  
assassin.jpg

MetalG

Spoiler:  
Come azione standard trasformazione in topo mannaro +6 des +2 cos +2 sag + RD 5/Argento o 10/Argento?

Quindi cambiano le seguenti cose:

Iniziativa +9

CA 20

PF 20/20

Tem 7

Rif 5

Vol 8

Estraggo l'arma e rimango al mio posto, il lupo si sposta in AG22.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle dure parole di Xeroth e del suo maestro Keith non sa cosa rispondere, e sta in silenzio mentre si copre il viso con il cappuccio del suo mantello. potete sentirlo trattenere le lacrime e mordersi le labbra per resistere e non fare rumore.

senza attendere un secondo di più vi muovete, e Silastro è il primo ad agire, o meglio Xeroth aspetta proprio il suo compagno per fare la sua mossa. infatti lo stregone si dirige velocemente verso il chierico e pronunciando alcune formule magiche lo tocca su una spalla. in pochi istanti il corpo del vostro compagno si espande rapidamente, raddoppiando in grandezza, e anche il suo equipaggiamento subisce lo stesso trattamento, trasformando così Xeroth in un guerriero che torreggia su tutti voi.

un istante dopo essersi trasformato, Xeroth carica un morto, e affarrando la sua mazza con due mani, le fa compiere un arco dal basso verso l'alto, diretto al corpo dello zombie. il colpo impatta pesantemente sul cranio del nemico, asportando complatemente lo stesso e un pezzo del torso superiore. per qualche istante lo zombie sembra barcollare e cadere all'indietro, ma all'ultimo quello che resta di quel corpo straziato si rimette "diritto", agitando le braccia al vuoto. la scena è grottesca e rivoltante, con diversi organi visibili dal buco provocato dall'arma del chierico.

Robert intanto richiama i poteri della sua divinità per comandare uno dei cadaveri, ma nonostante senta di non essere abbastanza potente perchè i suoi poteri abbiano effetto, il morto che aveva puntato e quello dietro di lui si piegano su se stessi, mettendo le loro mani putride dietro la testa e mugolando a bassa voce, quasi come se si stessero lamentando. Azylla nello stesso momento pronuncia delle veloci formule arcane, e un istante dopo una folata di aria gelida sorge da tutto intorno a lei, girando vorticosamente attorno ai suoi arti e al suo corpo. poco dopo questo vento scompare, ma si può ancora percepire l'aria fredda proteggerla appena qualche centimetro sopra la pelle

Ethran seguendo l'esempio di Xeroth estrae la sua arma, e muovendosi più vicino al mostro davanti a lui, lo colpisce con una mazzata alla spalla, dislocandogliela, ma apparentemente non fermandolo. Anche Dragarth non ha molta fortuna: le sue frecce colpiscono il nemico nel mezzo del torace, ma anche questi colpi non sembrano apparentemente abbastanza per fermare i cadaveri.

Flann nel frattempo richiama a se il suo lupo, e concentrandosi profondamente comincia a cambiare forma: la sua pelle comincia a ricoprirsi di pelo, mentre il suo muso, le sue braccia e le sue gambe diventano sempre più animalesche e simili a quelle di un ratto. dopo questo straordinario processo il druido estrae un'arma e si prepara ad avanzare.

Lachdanan ora carica a sua volta un nemico usando la sua spada lunga, e con un preciso colpo mirato al trapezio sinistro infila la lama nella carne del mostro, uscendo poco dopo dall'inguine, dividendo il corpo del cadavere in due grossi pezzi di carne inerte. sembra che questo colpo sia stato piuttosto efficace, e il nemico si trova ora a terra in una pozza di liquido nero, immobile come dovrebbe essere.

a questo punto Aidan si muove cauto verso i cadaveri spaventati da Kumb, ma all'improvviso Keith, che doveva essere dietro di lui si slancia in avanti, vicino a dove si sta svolgendo il combattimento, e con gli occhi gonfi si rivolge a tutti ad alta voce

I... Io non ho paura!!

Ve la faccio vedere io!

un attimo dopo il ragazzo apre la mano destra in avanti, verso il nemico devastato da Xeroth, e comincia a diventare paonazzo mentre si concentra per provare a far uscire qualche effetto. senza alcun preavviso dal suo palmo aperto parte un globo bianco latte, che con una velocità sorprendente si dirige verso il nemico, e lo va a colpire proprio al fianco, penetrando all'interno del corpo.

@Kumb

Spoiler:  
già prima che faccia effetto ti rendi conto che non è nessun incantesimo che tu sappia lanciare, e ricordandoti dei tuoi compagni quando eri giovane ti rimembri che uno di loro lanciava nei primi anni questo tipo di semplici incantesimi... in seguito ha indossato l'altra armatura dei Preti di Rathma, quella che si evolveva con il tempo.

vedendo come non abbia praticamente pronunciato nessuna formula (la maggior parte di quello che faceva era gonfiare le guance diventando rossa in volto e imprecando a bassa voce, oppure dicendo "funziona maledizione!") pensi che possa avere magia nel sangue (in parole povere è una stregona (anche se di livello 0 per ora... ne può lanciare altri tre di questi (distruggi non-morti) e poi è a secco :D))

sembra non aver avuto nessun effetto, ma pochi istanti dopo lo zombie comincia ad avere delle tremende convulsione mentre il suo corpo viene eroso lentamente a partire dal fianco colpito da Keith. in pochi istanti del mostro non rimane altro che uno scheletro immobile. impressionato dalla sua stessa azione Keith ritorna subito vicino al suo maestro, cominciando a respirare pesantemente per l'adrenalina.

nello stesso momento in cui l'allievo di Robert torna indietro, Aidan realizza di non dover più correre a proteggerlo, e così carica anche lui uno dei tanti morti, scegliendo come bersaglio un cadavere spaventato da Kumb. senza impedimenti di sorta la spada del ragazzo taglia facilmente la carne morta, ferendo anche il morto, che sembra aver sentito il colpo subito.

post-10682-14347053178826_thumb.jpg

@iniziativa

Spoiler:  

Xeroth: 5+6=11

Silastro: 5+10=15

Kumb: 0+18=18

Ethran: 0+19=19

Flann: 9+5=14

Dragarth: 4+5=9

Azylla: 2+14=16

Aidan: 1+19=20

Keith: 1+19=20

Lachdanan: 7+10=17

zombie: -1+4=3

--------------

grigio scuro= mura del cimitero (quello in basso a sinistra è un pezzo che vedete di una cripta)

grigio chiaro= staccionata di ferro (i rettangoli grigi sono pietre tombali)

verde scuro= alberi (quadrati grandi)/piante/cespugli (quadrati piccoli)

-----------------

nero= zombie

L= Lachdanan

A= Aidan

K= Keith

rosso= Xeroth

viola= Azylla

azzurro= Silastro

giallo= Ethran

blu= Robert

verde= Flann

verde chiaro= Zanna

blu scuro= Dragarth

Aidan

Keith

Kumb

Ethran

Lachdanan

Azylla

Silastro

Flann

Xeroth

Dragarth

Zombie

------ postate tutti -------

@Tiri

Spoiler:  

Silastro usa incantesimo su Xeroth

Xeroth carica lo zombie con poderoso

TxC: 9+7=16 colpito

Danni: 2d8+10=26-5 DR=21 non è morto (devo dire che hai pure maxato :D)

Robert prova a comandare il morto. non ha abbastanza DV per farlo ma può spaventarli

prova: 1d20+3=9+3=12 (non morti dello stesso livello)

numero di DV: 2d6+2+3=15 i due morti in alto si piegano a terra mettendo le mani in testa

Ethran movimento e attacco su zombie

TxC: 3+11=14 colpito

danni: 1d10+3=12-5 DR=7

Flann si trasforma e non fa altro

Dragarth attacchi su zombie

TxC1: 4+14=18 colpito

TxC2: 4+19=23 colpito

danni: 2d8= 15-5 RD=10

Azylla usa armatura magica su se stessa

Lachdanan carica uno zombie e lo uccide

Aidan movimento e basta

Keith movimento e incantesimo sullo zombie colpito da Xeroth

TxC: 1+15=16

danni: 1d6=6+21=27 morto (al pelo :lol:)

----nuovo turno----

Aidan carica contro zombie

TxC: 1+2+2+8=13

danni: 1d6+1= 4

Keith arretra fino ad arrivare vicino al maestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Kumb

In sei secondi rimango sorpreso ripetutamente. I non mosrti scappano, ma quello che significa è che mi sono indebolito TROPPO, e questi non-mostri sono parecchio resistenti.

Un occhio al mio discepolo che col cappuccio basso tiene a malapena a bada le emozioni. Non c'è una via facile per imparare a dar battaglia. penso mentre mi giro a vedere come gli altri se la cavano. Ho appena il tempo di girarmi di nuovo che Keith avanza senza controllo. L'istinto di prenderlo per la collottola e sbatterlo a terra dietro di me per fermarlo è forte, ma mi paralizzo di nuovo a vederlo attaccare. Keith!... Ma tu... balbetto sorpreso mentre mi riprendo. Velocemente mi riprendo. Ma allora...

COMPAGNI! urlo a tutti. IN GUARDIA! Questi non morti sono potenziati per qualche ragione! Sono piu' resistenti del normale, picchiateli piu' forte del solito! Le armi da taglio sono essenziali.

XEROTH! PRENDI! Urlo al combattente mentre estraggo la mia spada lunga tenendo il bastone sacro sottobraccio correndo in fretta verso il compagno di cresciute dimensioni portandogli l'arma presa per la lama per porgerla al combattente perchè la prenda mentre mi giro verso il figlio del re e il mio discepolo

KEITH! Ignora quanto ti ho detto prima! urla. Non pensare a dominarli! Raccogli quelle energie arcane dentro di te come prima! Visualizza l'energia e colpiscili come hai fatto! Disintegra tutta l'energia negativa nei loro corpi che li tiene insieme! Aiuta Aidan, ve li ho storditi!

Spoiler:  
AB15 movimento, Estraggo l'arma (gratis nel movimento) e gliela porgo (gratis). Appena la prende riprendo il mano il bastone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto piuttosto turbato dalle parole di Robert e molte domande si ammassano nella mia mente. Sono scosso e intimorito di fronte a questa orda di morti. La paura però non mi paralizza e mi avvicino a Ethran.

@Dm/Ethran

Spoiler:  
vado in AA-18 e uso Ingrandire persone su Ethran
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...