Vai al contenuto

Nuove regole


Carathril

Messaggio consigliato

Ultimamente uno dei miei master si e' messo ad utilizzare delle nuove regole di combattimento pubblicate dalla Wizard Of the cost per D&D

Cosa ne pensate di queste regole?

Mi spiego....sono le regole di combattimento, praticamente i PF non servono piu'.

Non so bene di che regole si trattino, solo che abbiamo provato ad usarle, ( non chiedetemi di piu) e sinceramente non mi piacciono per nulla.

[MOD]Ho accorpato i post di Carathril ed eliminato gli altri per snellire il topic, confidando in maggiori dettagli rispetto a quali regole si riferisce Carathril ;-) [/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi spiego....sono le regole di combattimento, praticamente i PF non servono piu'.

Non so bene di che regole si trattino, solo che abbiamo provato ad usarle, ( non chiedetemi di piu) e sinceramente non mi piacciono per nulla.

Anche qui, chiarezza zero.

Cos'è, una versione del True20? In quel caso, sappi che la userò anch'io a Ravenloft, e mi piace...

Dove è stato pubblicata la regola di cui parli? Su che manuale? C'è un riferimento sulla rete?

Informazioni, ragazzo mio! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, chiarezza zero.

Cos'è, una versione del True20? In quel caso, sappi che la userò anch'io a Ravenloft, e mi piace...

Dove è stato pubblicata la regola di cui parli? Su che manuale? C'è un riferimento sulla rete?

Informazioni, ragazzo mio! :banghead:

Fem insci', ma infurmi e va disi tuch!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, chiarezza zero.

Cos'è, una versione del True20? In quel caso, sappi che la userò anch'io a Ravenloft, e mi piace...

Dove è stato pubblicata la regola di cui parli? Su che manuale? C'è un riferimento sulla rete?

Informazioni, ragazzo mio! :banghead:

Effettivamente la mancanza di P.F fa supporre l'utilizzo di quel sistema, sul qual mi sto inerudendo proprio in questo periodo, avendo reperito una copia del regolamento. A me sembra interessante valido e sicuramente un ottimo modo per diminure il fenomeno del PP. Però amo anche la potenza "epica" (in senso figurato) dei PG da d20 system, in altre parole non abbondonerei D&D ma, al limite alternerei campagne fra i due sistemi.

Fem insci', ma infurmi e va disi tuch!

Spero non sia un offesa dal momento che qui ci sbattiamo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la mancanza di P.F fa supporre l'utilizzo di quel sistema, sul qual mi sto inerudendo proprio in questo periodo, avendo reperito una copia del regolamento. A me sembra interessante valido e sicuramente un ottimo modo per diminure il fenomeno del PP. Però amo anche la potenza "epica" (in senso figurato) dei PG da d20 system, in altre parole non abbondonerei D&D ma, al limite alternerei campagne fra i due sistemi.

A Lucca verrà presentato Blue Rose, il primo manuale in italiano per il True20... E per questo ancora in fase fortemente sperimentale.

A parte l'ambientazione (che trovo molto bella), ci sono delle complicazioni un po' inutili sulle abilità di classe, ma per il resto, sembra essere davvero bello.

EDIT

A Ravenloft utilizzerò parte delle regole del True20, che ho fuso con il d20 creando quella che chiamo 3.Jakob. :-D

Essendo Ravenloft un'ambientazione molto più narrativa del fantasy standard, preferisco il sistema del tiro salvezza sulla Robustezza. A Greyhawk, invece, continuo tranquillo con i punti ferita.

L'unica cosa che ho adottato anche nelle partite d20 normale è l'accorpamento di Ascoltare-Osservare e di Muoversi Silenziosamente-Nascondersi (effinalmente!).

Spero non sia un offesa dal momento che qui ci sbattiamo per te.

Traduco alla meno peggio: "Facciamo così, adesso mi informo e vi so dire".

Nessun insulto... Lisciati, che ti si è drizzato il pelo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lucca verrà presentato Blue Rose, il primo manuale in italiano per il True20... E per questo ancora in fase fortemente sperimentale.

A parte l'ambientazione (che trovo molto bella), ci sono delle complicazioni un po' inutili sulle abilità di classe, ma per il resto, sembra essere davvero bello.

EDIT

A Ravenloft utilizzerò parte delle regole del True20, che ho fuso con il d20 creando quella che chiamo 3.Jakob. :-D

Essendo Ravenloft un'ambientazione molto più narrativa del fantasy standard, preferisco il sistema del tiro salvezza sulla Robustezza. A Greyhawk, invece, continuo tranquillo con i punti ferita.

Conosco di fama Blu Rose e so della sua edizione italiana. L'ambientazione non la conosco benissimo, ma la definizione romantic-fantasy mi fa pensare un po' troppo alla New-Age, e ciò per me non è un bene. Io sto leggendo una copia in inglese del True20 roleplaying system (mi sembra che si chiami così) per conoscere i meccanismi di gioco come il fantomatico Toughness Saving Trow.

L'idea di applicarlo a Ravenloft è ottima.

L'unica cosa che ho adottato anche nelle partite d20 normale è l'accorpamento di Ascoltare-Osservare e di Muoversi Silenziosamente-Nascondersi (effinalmente!).

Mi sembra che lì ci sia proposto anche l'accorpamento acrobazia-equilibrio (anche quella ci sta tutta, forse anche di più)

Traduco alla meno peggio: "Facciamo così, adesso mi informo e vi so dire".

Nessun insulto... Lisciati, che ti si è drizzato il pelo... :rolleyes:

:banghead: :banghead: :banghead: Chiedo scusa a tutti. Sono come il contadino di una barzelletta che gira dalle mia parti: quando non capisco una cosa la prima reazione è quella di, diciamo così, "portarsi" in vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco di fama Blu Rose e so della sua edizione italiana. L'ambientazione non la conosco benissimo, ma la definizione romantic-fantasy mi fa pensare un po' troppo alla New-Age, e ciò per me non è un bene. Io sto leggendo una copia in inglese del True20 roleplaying system (mi sembra che si chiami così) per conoscere i meccanismi di gioco come il fantomatico Toughness Saving Trow.

L'idea di applicarlo a Ravenloft è ottima.

Appena riesco ad imparare bene, funzionerà perfettamente. ;-)

Mi sembra che lì ci sia proposto anche l'accorpamento acrobazia-equilibrio (anche quella ci sta tutta, forse anche di più)

Sicuro.

Mi piace parecchio anche l'accorpamento Disattivare Congegni-Scassinare Serrature e l'eliminazione di Professione, se è per questo.

Appena ritorneremo online con Ars Arcana (finiti gli aggiornamenti) posterò un link al topic dove ho segnalato le modifiche fatte alle partite di Ravenloft.

:banghead: :banghead: :banghead: Chiedo scusa a tutti. Sono come il contadino di una barzelletta che gira dalle mia parti: quando non capisco una cosa la prima reazione è quella di, diciamo così, "portarsi" in vantaggio.

"Eh, amore, se tu mi amassi..."

"Ma tesoro, io non ti amasso mica!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente a me non piacciono, non perchè siano fatte male, anzi...

Mi piace pretendere una certa dose di realismo da alcuni giochi di ruolo, ma nella fattispescie non da D&D, che vedo bene per il power fantasy, per avventure epiche, magnifiche e megagalattiche. :-D

(una campagna su ravenloft in effetti è un'altra cosa... diciamo che parlo di casi in cui l'ambientazione è un po' più solare ;-) )

Per Carathril: Ma in quale campagna hai provato queste home rules?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai cosa penso Jacob, penso che il master di Carathril abbia adottato le regole varianti sull'Injury dell' Unearthed Arcana, che eliminaino i P.F, introducono le condizione di salute e il toughness check.

Grmnrgdbm.

E' la versione sfighenji dal True20... :mmm2:

Grazie per il link, ci darò un'occhiata senz'altro. :-D

Ti aspettiamo. :-)

Mi piace pretendere una certa dose di realismo da alcuni giochi di ruolo, ma nella fattispescie non da D&D, che vedo bene per il power fantasy, per avventure epiche, magnifiche e megagalattiche.

(una campagna su ravenloft in effetti è un'altra cosa... diciamo che parlo di casi in cui l'ambientazione è un po' più solare )

Infatti a Greyhawk utilizzo ancora i punti ferita (come detto nel link), mentre a Ravenloft utilizzerò sempre il sistema della Robustezza.

Se Greyhawk è fantasy, Ravenloft è gotico. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...